Visualizzazione di un trapassato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Vi riporto la storia così come mi è stata raccontata ieri.

    Un signore che conosco frequenta un circolo dove incontra persone che a loro volta lo frequentano da molti anni. Si conoscono tutti, alcuni fin da bambini.

    Questo signore due giiorni fa, e quindi martedì, incontra uno dei frequentatori del circolo in strada. Dall'aspetto, dice, si vedeva che non stava in gran forma ma la cosa non mi ha stupito più di tanto perché sapevo che non era stato bene in salute. Ci salutiamo con un cenno della testa come facevamo sempre perché lui è un tipo introverso, che ascolta ma non parla, non dà troppa confidenza.

    Prosegue il racconto del mio conoscente dicendomi che ieri, mercoledì, si reca come al solito al circolo. Una volta arrivato lì qualcuno gli dice: "Stamattina ci sono i funerali di Xxx", vieni?", ed il mio conoscente gli risponde: "I funerali? Ma se l'ho visto ieri!!!"

    Allora l'altro, che gli fa anche vedere la foto dell'amico dipartito, gli dice: "Impossibile! Erano tre mesi che era in ospedale per una leucemia fulminante e da lì non è proprio più uscito".

    Naturalmente ho cercato di ricostruire tutto il percorso cronologico di quando il mio conoscente ha incontrato il trapassato, la morte dello stesso e i funerali di ieri mattina. Non era proprio possibile dunque che lo avesse incontrato "vivo" in quanto deceduto in ospedale.

    Non posso dunque che pensare che ciò che ha visto fosse la sua Anima che continuava a vagare nei luoghi di sua conoscenza.

    Il particolare che lo abbia visto non è una novità per questa persona che ha avuto, già in passato, alcune manifestazioni.

    :)

    Edited by Nausicaa* - 2/9/2010, 10:55
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,771
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    :cry: :cry: ..che bello Nausicaa..una testimonianza bellissima..
     
    Top
    .
  3. Raggiodiluna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero impressionante!!!!
     
    Top
    .
  4. Ely53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Può accadere che alcune persone abbiano di queste capacità forse anche dovute a una NDE vissuta.
    So che alla mia amica Denny è ricapitato.
    Sono, comunque, importanti testimonianze soprattutto per coloro che le hanno e per chi gli vive accanto.
    Grazie per averla postata.
     
    Top
    .
  5. sillotti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono commossa , probabilmente voleva salutare i suoi amici prima di tornare a Casa.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sillotti @ 2/9/2010, 15:49)
    Mi sono commossa , probabilmente voleva salutare i suoi amici prima di tornare a Casa.

    :)

    Penso che il fatto che questa persona conservasse ancora su di sé i segni della malattia, un'aria non felice, ma la stessa che aveva da terreno ed il fatto che abbia salutato l'altra persona come faceva sempre e gravitasse là dove normalmente passava le sue giornate, ecco, credo che non avesse ancora ben realizzato di essere nell'altra dimensione.

    Quando ce ne andiamo, il nostro corpo torna vigoroso e ringiovaniamo, e poi siamo felici...probabilmente la sua dipartita lo ha rattristato molto ed anche la malattia deve essere stata molto dolorosa per lui. In fondo, era appena successo e non ha avuto il tempo di capire...

    :wub:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,771
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,771
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    Mi è tornata in mente una cosa simile

    Durante uno dei miei tanti viaggi di risalita a Milano..ho conosciuto una signora, non so perchè iniziò a parlare cn me del padre morto da poco tempo...e mi raccontò:

    Il giorno prima del funerale io ero schiantata dal dolore..piangevo sempre e non mi rendevo nemmeno conto di chi andava e veniva a rendere omaggio al mio papà...ero stordita..ad un certo punto ricordo che arrivarono, in questo ordine uno dietro l'altro, mio suocero, mio marito e i miei due cognati. Mi si avvicinarono x darmi le condoglianze...tranne il fratello più piccolo di mio marito...che rimase un pò in disparte salutandomi in modo distaccato....ma in quel momento non ci feci caso...

    Ci furono i funerali e i 3 giorni di lutto.....

    Una sera guardando mio marito ho come un lampo, ricordo del fratello minore visto a casa di mio padre.....e solo lì razionalizzo che mio cognato era morto un anno prima del fidanzamento con mio marito...lo conoscevo solo tramite fotografia......

    Gli racconto che il fratello aveva avuto un atteggiamento burbero ed era vestito cn un giubbotto di pelle marrone e un paio di jeans....

    Insomma.........alla fine il marito confermò tutto..sia sul carattere che sull'abbigliamento...tutto corrispondeva....

    Ennesima dimostrazione che sn tra noi e non ci lasciano mai...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    17,464
    Attendibilità/Fiducia
    +1

    Status
    Offline
    Bella storia anche se si molto toccante....in quanto quella eprsoa ovviamente non aveva ancora compreso di essere diciamo trapassato...ma da quel che sò poi gli aiuti arrivano sempre :wub: -_- :rolleyes:
     
    Top
    .
  10. winema_c
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Terrei molto a condividere con voi un paio di esperienze che mi son capitate tempo fa. :)

    Premetto che non frequento la Chiesa per motivi che non sto qui ad elencare. Se mi capita di entrarci è per dare l'ultimo saluto ai cari più stretti, niente di più.

    Qualche anno fa, il nonno di mia madre è mancato. Anche non avendolo frequentato molto ne ho sofferto, forse proprio perché vedevo mia madre triste. Il giorno del funerale ero accanto all'entrata della chiesa e per via della mia posizione vedevo bene la moglie del mio bisnonno. Mi vergogno un pochino ad ammetterlo ma non stavo proprio seguendo la funzione, ero completamente assorta nel guardare i miei parenti, soprattutto la mia bisnonna che non piangeva. La cosa mi ha colpita ed in un primo momento non capivo perché non piangesse (non mi è minimamente passato per la mente che potesse essere solo molto forte d'animo e di difficile lacrima), se non fosse che ad un certo punto è arrivato qualcuno accanto a lei. Ai miei occhi non era una figura definita, però so' per certo che era vestito con un completo color grigio chiaro. Le mise una mano sulla spalla e lei portò a sua volta la sua sulla stessa spalla, come volesse stringergli la mano. Lì per lì ho quasi strabuzzato gli occhi poi mi son resa conto di chi fosse quell'uomo. Il mio bisnonno la stava salutando. :) E' stata indubbiamente la scena più romantica a cui abbia mai assistito e ancora oggi a distanza di anni mi sento davvero fortunata ad aver assistito al tutto.

    Un'altro fatto mi è capitato pochi mesi fa', al funerale della mia bisnonna da parte di padre. A lei ero particolarmente legata e ne ho risentito un po', tant'è che ho pensato anche di non andare alla funzione. Alla fine ho deciso di andarci lo stesso e come per la precedente, non stavo proprio seguendo la funzione, non perché ero presa da altro ma perché in quel momento piangevo. Vicino la cassa di mia nonna ho visto un'ombra bianca. Era solo una luce ma la sensazione che ho avuto è stata la stessa di quando vedevo il mio bisnonno, non ché marito di lei. In vita si erano separati eppure lui, e sono sicurissima che fosse lui, era lì accanto ad aspettarla. Mi ha scaldato il cuore e strappato un sorriso vedere quella scena. Ancora una volta, mi sono sentita così fortunata ad assistere a tanto amore. :)

    Un'ultima esperienza mi è successa invece da "protagonista". Da poco è mancato il mio amato cane, a cui ho sempre dovuto più di quanto io possa dire. La sua morte mi ha veramente buttata a terra ed ho passato notti intere a piangere. Per cercare di alleviare il dolore ho fatto qualcosa che non credo debba essere fatta cioè usare la meditazione per allontanare il dolore. La cosa era andata avanti per settimane ed io stavo un po' meglio così una sera decido di riprendere a meditare non più per allontanare il dolore. Forse è stato proprio questo il motivo scatenante ma quando mi sono rilassata lui era lì che mi aspettava nel mio giardino mentale. Mi sono letteralmente tirata indietro e sono tornata alla realtà ancora più triste di prima. Qualche notte dopo mi sono ritrovata a cercarlo, non ricordo ora il motivo, e lui è arrivato lì accanto a me, sul mio letto come ha sempre fatto in vita. Si è accucciato al mio fianco ed io mi sono ritrovata ad abbracciarlo fino a che mi sono addormentata. Quando mi sono svegliata il giorno dopo ero estremamente più serena.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Grazie x le tue testimonianze!

    :)
     
    Top
    .
10 replies since 2/9/2010, 09:33   242 views
  Share  
.