Oltre le porte del tempo

Brian Weiss

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline

    71HG43+h8LL._AC_UY327_QL65_ML3_



    Oltre le porte del tempo

    Rivivere le vite passate per guarire la vita presente

    Brian Weiss

    In "Oltre le porte del tempo" Weiss spiega che la scoperta delle vite passate non è soltanto un'emozionante avventura spirituale: nei luoghi più profondi della memoria, infatti, si trovano le chiavi per risolvere problemi e traumi della vita attuale, per sviluppare il talento, per rifondare su basi completamente nuove il carattere.

    Brian Weiss, pioniere di una vera e propria rivoluzione nella psicologia ha dimostrato la validità della "terapia regressiva", che consente di risalire alla proprie esistenze precedenti, applicandola con successo in centinaia di casi clinici, nella cura delle nevrosi e di varie malattie.

    Con i sogni e la meditazione, o anche solo imparando a guidare la mente, ognuno può far emergere alla coscienza i nodi che bloccano il suo destino.
    Recuperarli, come Weiss ci insegna, significa scioglierli per sempre, conquistando una libertà interiore che nessun'altra forma di psicoterapia riesce, oggi, a garantire.

    Molte vite un solo amore

    Elizabeth è reduce da un amore sbagliato e avviata sulla strada della depressione. Pedro è un ricco giovanotto messicano segnato prima dalla morte del fratello e poi da un'indecisa relazione con una donna sposata. Elizabeth e Pedro non si conoscono, ma il dottor Weiss ha ascoltato da entrambi, durante la terapia di regressione, il racconto dello stesso episodio doloroso risalente a centinaia di anni prima. Dopo essersi amati in una vita precedente, sembrano destinati a ricongiungersi: e l'amore, che dissolve la rabbia e guarisce l'afflizione, rappresenta per entrambi l'unica possibilità di guarigione. Con Molte vite, un solo amore Brian Weiss, che guarisce con l'ipnosi risalendo alle vite precedenti del paziente, per trovare la chiave dei malesseri e delle angosce attuali, racconta un doppio caso clinico facendoci riflettere sulla profonda necessità che si nasconde dietro le apparenti coincidenze delle vicende amorose.


    Molte Vite, un'Anima Sola
    Il potere di guarigione delle vite future e la terapia della progressione - Nuova edizione


    Stupefacente e innovatore come sempre, con questo libro Brian Weiss rompe un'altra barriera e un altro tabù: quello del futuro. Diventato celebre per le sue sedute di regressione, nelle quali faceva rivivere ai propri pazienti le vite precedenti, inaugura adesso la tecnica della terapia della progressione.

    Scritto con il suo consueto stile semplice e coinvolgente, Molte vite, un'anima sola riesce al medesimo tempo a stordire e a consolare, e regala un viaggio indimenticabile e benefico nelle vite che saranno.

    "Mi si spalancavano dimensioni di cui avevo sempre ignorato l'esistenza. Ero entusiasta, sbalordito... e spaventato. Chi mi avrebbe creduto? Io stesso ci credevo? Ero impazzito? Mi sentivo come un bambino a conoscenza di un segreto che, se rivelato, avrebbe cambiato per sempre il modo in cui vediamo la vita. [...] Oggi, però, sono nuovamente scioccato ed elettrizzato dalle conseguenze della mia ultima scoperta: ora posso portare i miei pazienti nel futuro e vederlo insieme a loro. [...] Mi ci sono voluti ventiquattro anni per cogliere la semplice verità che sta alla base di questo libro. Noi siamo immortali. Noi siamo eterni. La nostra anima non morirà mai. [...] Preparandoci all'immortalità placheremo le paure presenti, avremo un'opinione migliore di noi stessi e cresceremo spiritualmente. E, allo stesso tempo, guariremo le nostre vite future."

    Da Il giardino dei libri


    Allego qui il link della discussione dove è contenuto l'indirizzo del suo sito: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=45432094

    Edited by _NightSky_ - 14/3/2020, 23:20
     
    Top
    .
  2. ‚‚Sally‚‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    posso riportare un frammento della prima pagina del libro? c'è un'introduzione bellissima, troppo commovente :wub:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si, certamente Sally!

    Molte grazie,

    Nau
     
    Top
    .
  4. ‚‚Sally‚‚
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    "A ciascuno di voi è riservata una persona speciale. […]

    Avete cavalcato insieme negli eserciti di condottieri dimenticati dalla storia, avete vissuto insieme nelle grotte ricoperte di sabbia dei nostri antenati. Tra voi c’è un legame che attraversa i tempi dei tempi: non sarete mai soli.

    L’intelletto può intromettersi e dire: “Io non so chi tu sia” ma il cuore lo sa.
    Lui ti prende la mano per la prima volta e la memoria di questo tocco trascende il tempo e fa sussultare ogni atomo del tuo essere.
    Lei ti guarda negli occhi e tu vedi l’anima gemella che ti ha accompagnato attraverso i secoli. […]

    Lui può anche non riconoscerti, anche se finalmente l’hai incontrato di nuovo, anche se in effetti lo conosci.
    […]

    A farti capire che ti trovi di fronte a un tuo compagno d’anima può essere uno sguardo, un sogno, un ricordo, un sentimento. E tale risveglio può avvenire anche attraverso un tocco delle mani di lui o il bacio delle labbra di lei, e la tua anima balza di nuovo alla vita.
    Il tocco che desta può essere quello del tuo bambino, di un tuo genitore, di un fratello o quello di un amico vero.
    Oppure può essere quello del tuo diletto che arriva a te attraverso i secoli per baciarti ancora una volta e per ricordarti che siete sempre insieme, fino alla fine dei tempi”.

    Brian Weiss, Molte vite, un solo amore


     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ho letto questo libro un pò di tempo fa...grazie Sally... :wub:
     
    Top
    .
  6. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‚‚Sally‚‚ @ 5/6/2010, 11:56)
    "A ciascuno di voi è riservata una persona speciale. […]

    Avete cavalcato insieme negli eserciti di condottieri dimenticati dalla storia, avete vissuto insieme nelle grotte ricoperte di sabbia dei nostri antenati. Tra voi c’è un legame che attraversa i tempi dei tempi: non sarete mai soli.

    L’intelletto può intromettersi e dire: “Io non so chi tu sia” ma il cuore lo sa.
    Lui ti prende la mano per la prima volta e la memoria di questo tocco trascende il tempo e fa sussultare ogni atomo del tuo essere.
    Lei ti guarda negli occhi e tu vedi l’anima gemella che ti ha accompagnato attraverso i secoli. […]

    Lui può anche non riconoscerti, anche se finalmente l’hai incontrato di nuovo, anche se in effetti lo conosci.
    […]

    A farti capire che ti trovi di fronte a un tuo compagno d’anima può essere uno sguardo, un sogno, un ricordo, un sentimento. E tale risveglio può avvenire anche attraverso un tocco delle mani di lui o il bacio delle labbra di lei, e la tua anima balza di nuovo alla vita.
    Il tocco che desta può essere quello del tuo bambino, di un tuo genitore, di un fratello o quello di un amico vero.
    Oppure può essere quello del tuo diletto che arriva a te attraverso i secoli per baciarti ancora una volta e per ricordarti che siete sempre insieme, fino alla fine dei tempi”.

    Brian Weiss, Molte vite, un solo amore

    Favolosoo, semplicemente favoloso! :wub:
     
    Top
    .
  7. hermanold
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto bryan weiss per caso all 'eta di circa 18 anni!quel libro mi ha permesso di fare stare bene un po di persone,mi ha dato sempre molte emozioni,in particolare la prima volta!mi ha dato anche tante delusioni,sapete meglio di me quanto è difficile poter avvicinare un anima insabbiata e bagnata a queste esperienze!mi piacerebbe raccontarvene un po!le ricordo quasi tutte come un film ancora!Mi dispiace solo di non essere riuscito ancora su me stesso!non so perche ,in realta non ho mai provato e quell'unica volta le mie parole gia le conoscevo e mi depistavano!Ma non avrei mai immaginato di poter raccontare un giorno questo e trovare qualcuno che mi capisce..continuero ancora a studiare..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Saremo felici di leggere circa le tue esperienze Hermanold!
     
    Top
    .
  9. Neifile71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‚‚Sally‚‚ @ 5/6/2010, 10:56) 
    "A ciascuno di voi è riservata una persona speciale. […]

    Avete cavalcato insieme negli eserciti di condottieri dimenticati dalla storia, avete vissuto insieme nelle grotte ricoperte di sabbia dei nostri antenati. Tra voi c’è un legame che attraversa i tempi dei tempi: non sarete mai soli.

    L’intelletto può intromettersi e dire: “Io non so chi tu sia” ma il cuore lo sa.
    Lui ti prende la mano per la prima volta e la memoria di questo tocco trascende il tempo e fa sussultare ogni atomo del tuo essere.
    Lei ti guarda negli occhi e tu vedi l’anima gemella che ti ha accompagnato attraverso i secoli. […]

    Lui può anche non riconoscerti, anche se finalmente l’hai incontrato di nuovo, anche se in effetti lo conosci.
    […]

    A farti capire che ti trovi di fronte a un tuo compagno d’anima può essere uno sguardo, un sogno, un ricordo, un sentimento. E tale risveglio può avvenire anche attraverso un tocco delle mani di lui o il bacio delle labbra di lei, e la tua anima balza di nuovo alla vita.
    Il tocco che desta può essere quello del tuo bambino, di un tuo genitore, di un fratello o quello di un amico vero.
    Oppure può essere quello del tuo diletto che arriva a te attraverso i secoli per baciarti ancora una volta e per ricordarti che siete sempre insieme, fino alla fine dei tempi”.

    Brian Weiss, Molte vite, un solo amore

    E' bellissimo Sally, grazie di averlo scritto.... era da anni che non lo leggevo... questo libro mi è piaciuto tanto che lo ho prestato a diverse persone che sentivo perse, perfino il portiere del palazzo dove abito, che ora è morto. Insomma, il libro l'ho perso in questo modo, prestandolo..... quindi Sally, sappi ancora che è stupendo ciò che hai scritto, grazie!!! :wub:
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    6,195
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Anonymous
    io avevo giá sentito qualcosa di Brian Weiss ma poi si vede che mi son dimenticata, comunque i vostri commenti mi han incuriosita! oggi guardo in biblioteca se han qualcosa!
     
    Top
    .
  12. Hope2014
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto il libro "Molte vite, un solo amore" in poco più di due giorni....non ho parole per descrivere la sensazione che mi ha lasciato dopo averlo terminato :wub:

    Non avevo una posizione precisa sulla reincarnazione, sull'esistenza di vite precedenti e su come queste potessero influenzare la ns attuale esistenza....ora non lo escludo più.

    Bellissimo il concetto di nascita e di morte, le tematiche di amore universale, di compassione, di fede, di ascolto reciproco e di come sentimenti di rabbia, di rancore, di egoismo e di ignoranza siano invece di ostacolo per lo sviluppo della ns anima in questa vita.
    Quanto tempo perso...e quanto dolore arrechiamo a noi stessi ed ad altri se non seguiamo fino in fondo l'opera per la quale siamo stati destinati in questa vita.

    Perchè siamo libero arbitrio e destino insieme :wub:

    Sto imparando tanto da quando frequento il forum, grazie per la condivisione! :D
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Perchè siamo libero arbitrio e destino insieme :wub:

    Ohhhhhhhhhhhh!! Finalmente !!!! :wub:

    Grazie Hope ! Ci fa un immenso piacere sapere che serviamo a qualcosa !

    :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,754
    Attendibilità/Fiducia
    +30

    Status
    Offline
    bellooooo anche io l'ho letto nel 2011... mi ha lasciato delle bellissime emozioni anche perchè sono sicura.di aver vissuto un amore simile....
     
    Top
    .
  15. Ale86ek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra molto interessante!!!
     
    Top
    .
17 replies since 4/6/2010, 21:34   428 views
  Share  
.