VAGINITE (O CANDIDOSI)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Per la cistite c'è anche il mirtillo, che va bevuto, ma soprattutto, prima del rapporto sessuale, se viene in seguito a questo, bisogna sempre svuotare la vescica. Diminuisce il rischio. :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 7/9/2016, 18:08) 
    Per la cistite c'è anche il mirtillo, che va bevuto, ma soprattutto, prima del rapporto sessuale, se viene in seguito a questo, bisogna sempre svuotare la vescica. Diminuisce il rischio. :D

    Anche dopo! E se possibile lavarsi subito dopo il rapporto... la cosa meno romantica che si possa fare :D
    E soprattutto, in questi casi, chiedersi sempre "perchè mi viene?" ... la risposta, in alcuni casi, può essere la soluzione al problema! :rolleyes:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Anche io purtroppo mi ritrovo spesso a dover confrontarmi con tale problema ed e' fastidiosissimo!! Ho cominciato a bere dei succhi al mirtillo da qualche tempo sono davvero molto buoni ^_^ fatemi capire pero' dovrei bere ad esempio un succo di frutta al mirtillo prima del rapporto e dopo? Per quanto riguarda il lavarsi subito l'ho sempre fatto ma intanto se deve succedere succede lo stesso <_<
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Katrin82 @ 11/12/2016, 22:44) 
    Anche io purtroppo mi ritrovo spesso a dover confrontarmi con tale problema ed e' fastidiosissimo!! Ho cominciato a bere dei succhi al mirtillo da qualche tempo sono davvero molto buoni ^_^ fatemi capire pero' dovrei bere ad esempio un succo di frutta al mirtillo prima del rapporto e dopo? Per quanto riguarda il lavarsi subito l'ho sempre fatto ma intanto se deve succedere succede lo stesso <_<

    Prima e dopo devi svuotare la vescica. Il succo di mirtillo per questo tipo di problematica deve essere quello rosso. Di solito è la varietà nera che viene usata come succo di frutta. Quella va bene per la circolazione, per la vista, ma non per problemi genitourinari.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Sembra anche che lavarsi coi detergenti intimi non aiuti per niente la flora batterica genitale. Occorrebbe usare solo acqua in chi ha cistiti croniche. Comunque nel sito cistite.info è spiegato tutto in modo dettagliato.
    Anche gli esercizi per evitare le contrazioni muscolari che sono molto nocive.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (water_violet @ 11/12/2016, 23:01)
    CITAZIONE (Katrin82 @ 11/12/2016, 22:44) 
    Anche io purtroppo mi ritrovo spesso a dover confrontarmi con tale problema ed e' fastidiosissimo!! Ho cominciato a bere dei succhi al mirtillo da qualche tempo sono davvero molto buoni ^_^ fatemi capire pero' dovrei bere ad esempio un succo di frutta al mirtillo prima del rapporto e dopo? Per quanto riguarda il lavarsi subito l'ho sempre fatto ma intanto se deve succedere succede lo stesso <_<

    Prima e dopo devi svuotare la vescica. Il succo di mirtillo per questo tipo di problematica deve essere quello rosso. Di solito è la varietà nera che viene usata come succo di frutta. Quella va bene per la circolazione, per la vista, ma non per problemi genitourinari.

    Scusa Violet non avevo capito bene :wub: Pensavo infatti fosse una cosa strana :lol: Grazie mille sempre per le dritte ^_^ :wub:

    CITAZIONE (virginella @ 11/12/2016, 23:22)
    Sembra anche che lavarsi coi detergenti intimi non aiuti per niente la flora batterica genitale. Occorrebbe usare solo acqua in chi ha cistiti croniche. Comunque nel sito cistite.info è spiegato tutto in modo dettagliato.
    Anche gli esercizi per evitare le contrazioni muscolari che sono molto nocive.

    Grazie anche a te Virgy ^_^ Leggerò con molta attenzione l'articolo da te citato :wub:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Comunque Kat, oltre al sito ti consiglio vivamente i semi di zucca, che fanno benissimo per l'apparato urinario femminile e maschile .
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,063
    Attendibilità/Fiducia
    +59

    Status
    Anonymous
    non sapevo del succo di mirtillo, certo immagino la scena di tutte noi a bere succhi di mirtillo prima e dopo i rapporti xD se posso consigliare una cosa che mi ha molto aiutato è un prodotto per lavarsi quando si iniziano a sentire fastidi o ogni volta che si vuole e si chiama Betadine, se volete posto una foto dopo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LadyEarine_ @ 12/12/2016, 10:20) 
    non sapevo del succo di mirtillo, certo immagino la scena di tutte noi a bere succhi di mirtillo prima e dopo i rapporti xD se posso consigliare una cosa che mi ha molto aiutato è un prodotto per lavarsi quando si iniziano a sentire fastidi o ogni volta che si vuole e si chiama Betadine, se volete posto una foto dopo

    La Betadine è un medicinale e va utilizzato in quanto tale e, possibilmente, sotto controllo medico.
    Qui ci confrontiamo in base a quelli che sono i rimedi naturali più utili ed utilizzati.

    Ci tengo a specificare questo aspetto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LadyEarine_ @ 12/12/2016, 10:20) 
    non sapevo del succo di mirtillo, certo immagino la scena di tutte noi a bere succhi di mirtillo prima e dopo i rapporti xD se posso consigliare una cosa che mi ha molto aiutato è un prodotto per lavarsi quando si iniziano a sentire fastidi o ogni volta che si vuole e si chiama Betadine, se volete posto una foto dopo

    Bisogna fare molta attenzione a lavarsi con prodotti troppo aggressivi perché alterano la flora batterica.
    Se si sente fastidio come minimo si ha già un'uretrite in corso. E se linfezione è già arrivata in vescica lavarsi non serve a nulla purtroppo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,063
    Attendibilità/Fiducia
    +59

    Status
    Anonymous
    si concordo, però il prodotto aiuta, diciamo che in questi casi il solito detergente schiumogeno fa più male che bene e questo lo sostituisce senza fare schiuma (tira e irrita )
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    P.s.
    ATTENZIONE PERCHE' Sul succo di mirtillo ci sono pareri MOLTO DISCORDI !!

    Scusate ma sento il problema molto vicino e so di cosa sto parlando! 😄
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,063
    Attendibilità/Fiducia
    +59

    Status
    Anonymous
    virginella mi spiace! anche io ne soffro ed è bruttissimo, a volte poi vengono candida e cistite insieme ed è orribile
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LadyEarine_ @ 12/12/2016, 10:29) 
    si concordo, però il prodotto aiuta, diciamo che in questi casi il solito detergente schiumogeno fa più male che bene e questo lo sostituisce senza fare schiuma (tira e irrita )

    C'è un pochino di confusione! La Betadine è un antisettico, attivo su batteri e germi. Non sostituisce un detergente ma agisce a livello locale contro quelle che sono le proliferazioni batteriche. L'utilizzo di questo prodotto presuppone che ci sia stata un'indagine accurata e fatta da un medico: vaginiti aspecifiche, vaginiti batteriche o vulvovaginiti.
    Ripeto, è un medicinale! Può causare secchezza e reazione anche importanti.

    Per quanto riguarda il Mirtillo Rosso, a livello di pianta, ha un tropismo specifico per le affezioni genitourinarie, è antisettico e c'è moltissima letteratura in merito. Chiaramente OGNI RIMEDIO va adattato al singolo caso. Nelle fasi acute il mirtillo rossso da solo non basta. Ha azione prevalentemente preventiva. Non bevo un succo di mirtillo e guarisco...quella è l'acqua di Lourdes :D
    Il Mirtillo Rosso contiene OSSALATO! Nelle cistiti abatteriche il responsabile è, oltre ad altre cose, anche l'ossalato che si deposita nei Reni e con la minzione scende attraverso l'uretra causando irritazioni e bruciori. In quei casi il mirtillo peggiora.

    Non esistono cure miracolose universali!

    Sulla CISTITE :)
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Brava Violet, hai fatto bene a specificare. Sottoscrivo tutto quello che hai detto.
    Nelle cistiti batteriche croniche da Escherichia Coli (che sono una percentuale molto alta, e si verificano con una urocoltura), consiglio vivamente il Destro Mannosio che sequestra i batteri e lì trascina via.
    Vi allego i cibi sconsigliati in corso di riacutizzazione :



    Le cause delle cistite in gran parte coincidono con quelle della candidosi comunque .
     
    Top
    .
30 replies since 21/3/2010, 10:50   483 views
  Share  
.