ARIETE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Segno maschile, di fuoco, cardinale.
    Domicilio di Marte, Esilio di Venere.
    Esaltazione del Sole, Caduta di Saturno.

    Segno della primavera, ha come simbolo l'Ariete, il capo del gregge, che rappresenta il risveglio della natura nel periodo in cui concentra le sue forze per iniziare un nuovo ciclo di vita. Nel ciclo evolutivo dell'uomo rappresenta l'inizio dell'esperienza, la nascita dell'individuo. Come processo psicologico è l'istintiva affermazione della forza vitale.


    ... PIANETA GOVERNATORE e MITOLOGIA



    Marte, il simbolo del pianeta con la freccia rivolta verso destra esprime l'immagine dell'energia che punta verso l'esterno; come Dio della guerra Marte è simbolo di aggressività e violenza, necessarie per ogni conquista.

    Negli antichi libri sanscriti, i Veda, l'Ariete è chiamato Agni, che significa fuoco, fuoco celeste, purificatore, fuoco per il sacrificio agli dei. Il tema del sacrificio è presente nel segno, l'Ariete infatti veniva immolato agli dei per propiziarsi la loro benevolenza e la fecondità della natura. Il mito più antico che si collega all'Ariete è quello degli Argonauti alla ricerca del vello d'Oro; mito eroico, che celebra l'intraprendenza, la virilità, il coraggio.

    PERSONALITA'



    L'Ariete è segno di grande esuberanza e impulsività, che esprime la sua forza vitale con la massima intensità ed immediatezza. Qui non c'è il filtro della logica che può mediare, frenare gli slanci e suggerire soluzioni prudenti e sagge. L'elemento Fuoco conferisce ardore, passionalità, generoso dispendio di energia. Le emozioni sono spesso incontrollabili, perché esplodono con violenza e determinano reazioni estreme. L'Ariete dà tutto se stesso quando lo muove uno slancio sincero o il desiderio di una conquista. L'individualismo spiccato può farlo apparire egocentrico e in realtà, essendo naturalmente spinto all'autoaffermazione e al dominio, è facile che emergano le sue componenti aggressive e prepotenti; così spesso la generosità e la dedizione di cui è capace sono misconosciute o nascoste dietro i modi sbrigativi e lo stile spregiudicato del comportamento Un'idea, una passione o un obiettivo entusiasmante accendono tutta la combattività aretina e quell'ottimismo che neutralizza gli ostacoli, spesso con troppa facilità. L'Ariete così va soggetto a delusioni, perché non sa aspettare, non è portato alle strategie e non ama rivedere e correggere il proprio comportamento. Segno di Marte, rende i nativi dei focosi attaccanti che si accaniscono per raggiungere la meta, ma che esaurito lo slancio iniziale guardano subito altrove, attratti dal profilarsi di nuove conquiste. In amore l'Ariete vive tutta l'intensità della sua natura, che non concepisce sentimenti tiepidi o calcoli; è pronto a rischiare il tutto per tutto, a proporre un coinvolgimento totale, e quando si è assicurato stabilmente la sua preda, può anche disciplinare la sua irrequietezza sentimentale, dedicandosi anima e corpo all'amato bene. Se il sentimento si deteriora, se la passione langue, è capace di voltare pagina senza ripensamenti e con poco riguardo per l'altrui sensibilità. Nella vita professionale in genere la sua personalità emerge con decisione: ha attitudini a ruoli di comando e difficilmente si adatta a una tranquilla routine.



    ...

    L'UOMO ARIETE



    Ha una personalità forte, dai tratti decisi, e l'impulso a esprimere il proprio Io in tutte le sue manifestazioni è più che evidente. Si mostra infatti accentratore, teso ad attirare su di sé l'attenzione e a fornire un'immagine vincente di se stesso. Non esistono per lui sottigliezze o sfumature e quando ha individuato la meta che si propone di raggiungere punta deciso al traguardo, sbaragliando ostacoli e avversari senza troppa delicatezza. E' molto ambizioso ma non ha metodo nella sua escalation professionale e può andare incontro a insuccessi anche a causa della sua indipendenza di carattere che non tollera sudditanze gerarchiche e autoritarismo. Quando raggiunge posizioni di potere diventa a sua volta molto autoritario e assolutamente refrattario a qualsiasi critica, anche benevola. Ha capacità organizzative notevoli, e molta resistenza fisica e psichica. E' combattivo naturalmente e ama ogni sfida, sociale o amorosa, che gli permetta di mostrare la sua forza e la sua carica travolgente; ma di fronte alle prove della vita può entrare in crisi perché non è in grado di approfondire la sua psicologia e di trasformare la sua esistenza o una parte di se stesso. In amore è assoluto ed esigente, ha lo stile del seduttore e non gli è facile controllare la sua passionalità esplosiva, nonostante un'inconfessata vena di timidezza. In presenza di un vero sentimento l'uomo Ariete si impegna a fondo nel rapporto; pretende però che la compagna lo gratifichi con un'incondizionata ammirazione e non contrasti la sua naturale vocazione al comando. E' molto attaccato alla famiglia e ha un sincero rispetto per le tradizioni, nonostante la spregiudicatezza che esibisce. Ha atteggiamenti molto camerateschi e sbrigativi con i figli, e non ammette che la sua autorità possa esere messa in discussione.


    ...

    LA DONNA ARIETE


    E' una donna d'azione, volitiva ed energica, che interpreta a modo suo i canoni tradizionali della femminilità. Seduttiva, esuberante, ha una naturale propensione ad attirare, con la sua effervescenza e la gioia di vivere, chi l'avvicina. Ma è anche una donna coraggiosa e intraprendente che non accetta di vivere in secondo piano, tanto meno all'ombra di un uomo. Spesso è una donna in carriera , con attitudini manageriali, oppure una creativa che segue la sua libera ispirazione in tutto ciò che fa e sostiene con passione le sue idee; ma anche tra le pareti di casa si impone, gestendo il ménage in maniera dinamica ed efficiente. In amore, sul terreno della conquista, è pressoché imbattibile perché non lascia tante possibilità di tergiversare a chi la interessa e difficilmente rinuncia a un uomo che l'attira, fosse solo per orgoglio. Capita però che, esaurito lo slancio iniziale, subentri in lei una certa irrequietezza, se non ha un partner che sappia condividere i suoi entusiasmi e mantenere quel clima un po' teso ed eccitante di cui lei ha bisogno per rigenerare le sue energie. La sua natura dominatrice che trasmette sensazioni di sicurezza e sostegno può spingerla a legarsi a persone che si appoggiano molto a lei, ma che poi non appagano la sua intima esigenza di coinvolgimento profondo. Donna "marziana", spirito guerriero e bellicoso, non indietreggia di fronte alle difficoltà ed entra con fiducia incrollabile in ogni genere di competizione, ma sa celare molto bene le sue ferite. Come madre è esigente ed autoritaria, sospinta dal Fuoco irruente del suo segno si assume tutto l'impegno dell'educazione dei figli, ma tende a prevaricare la loro autonomia nelle scelte.


    ...

    IL BAMBINO ARIETE


    E' certamente un figlio impegnativo perché è un ribelle per natura che mette in discussione l'autorità dei genitori e disobbedisce per il puro piacere di provocare gli adulti. Bisogna dunque tenerlo d'occhio perché ama cacciarsi nei guai per via del suo temperamento impulsivo e focoso e , avendo già di suo il gusto per la spericolatezza, sceglie sempre i giochi più rischiosi e gli sport più emozionanti e competitivi. Gli piace la vita di gruppo, il gioco di squadra e in genere ha molto affetto per gli amici e i compagni di scuola, ma lo spirito di collaborazione è proprio carente nel piccolo Ariete, che tende ad assumere il ruolo del leader in tutte le situazioni e se non gli viene riconosciuta la supremazia è facile che passi a vie di fatto, alla zuffa e allo scontro verbale. E' molto generoso e sincero e sa farsi perdonare le sue mancanze, con atteggiamenti spontanei e teneri. Nello studio può eccellere se è fortemente motivato, ma non è portato ad applicarsi con metodo e ordine. Avendo scarse capacità di concentrazione non ha interesse per i giochi di pazienza, le materie troppo astratte, gli hobby sedentari. Ha invece attitudini alla meccanica, inventiva nel crearsi i propri divertimenti, passione per lo sport e il movimento fisico.


    ...

    LA SALUTE


    All'Ariete è attribuita l'influenza sulla testa e gli organi del capo: cervello, occhi, naso, e tutti i processi infiammatori. I nativi del segno sono soggetti ad emicranie, sinusiti, disturbi dovuti all'ipertensione. Essendo portati a consumare incessantemente le loro energie, sono spesso alle prese con i disturbi causati dallo stress, ma in genere recuperano rapidamente la loro forma psicofisica e mantengono nel tempio un aspetto giovanile. Sono soggetti a febbri, malattie che si presentano in forma acuta. Il carattere impulsivo ed irruente li predispone ai rischi della loro imprudenza: incidenti e cadute sono infatti piuttosto frequenti. Spesso fanno esagerato consumo di carne e trascurano alimenti ricchi di ferro, di cui hanno necessità in caso di malattie e di indebolimento organico.

    tratto da: www.astrocartomanti.it/

    ARIETE, la PRIMAVERA, punto dell’ASCENDENTE



    Cosignificante della prima casa: IO SONO

    Germoglio primaverile,spinta vitale del seme
    Fuoco, cardinale,maschile, segno governato da Marte
    Forza di volontà, impulsività, iniziativa, coraggio, energia, attività.

    “Sarai il primo a penetrare nei meandri della mente umana, portando la mia idea. Non è però tuo compito nutrire tale idea e metterla in qualche modo in dubbio. La tua vita è azione e l’unica azione che ti chiedo è di fare in modo che l’uomo divenga consapevole della mia creazione. Perché tu possa eseguire al meglio il tuo lavoro ti farà dono della fiducia in te stesso”.
    (Lidia Fassio)

    ( stele aries-Giovanni Auriemma)

    Primo segno CARDINALE

    Elemento FUOCO

    L’ariete rappresenta l’esistere che deve trasformarsi in essere (Leone) che, a sua volta sarà un divenire (Sagittario).

    Domicilio:MARTE ,Esaltazione:SOLE

    Secondo domicilio di PLUTONE

    L’ariete inizia l’anno astrologico,da il via ad ogni cosa.Rappresenta simbolicamente la nascita, il nostro personale inizio e il modo in cui ci presentiamo alla vita.

    Istintivo,dotato di forti pulsioni,grande capacità di sopravvivenza,instancabile. Ha in se un’ energia potente che deve trovare DIREZIONE E SCOPO. E’ il seme che non ha ancora una forma ,prepara il terreno per il prossimo viaggio,quello del toro.

    Se non trova direzione la sua energia può diventare dispersiva e distruttiva.

    Necessita di forza e volontà per imparare ad AGIRE non solo REAGIRE,altrimenti diventerà un concentrato inutile di aggressività ed impulsività.Dovrà imparare a non “scornarsi”inutilmente ma a capire che ha bisogno di strategia.

    Li contraddistingue in positivo una grande dose di coraggio,incoscienza,e il dono di riuscire caparbiamente a ricominciare infinite volte.Lealta’e mancanza di diplomazia..

    Passione e amore per la vita,vivono intensamente,bruciano le tappe.

    “Sembra una sorta di “big-bang” , la grande esplosione che ha dato il via all’universo e che ha permesso la vita. L’ariete è fortemente vitale e ci ricorda in ogni momento che la vita è una pulsione enorme che non può essere fermata e che spinge ad andare avanti, con ogni mezzo.”

    “Mancano di Saturno, della Luna e di Venere… hanno pulsioni, ma non ragione, non sentimento e non empatia; dovranno trovare tutto questo per “compiersi”.”

    “L’Io in questo segno fa fatica ad affermarsi, prevalgono ancora le pulsioni che lo travolgono: solo quando l’Io comincerà ad esercitare la sua volontà cosciente, allora l’ariete diventerà quel CAPO che sa essere e che tanto sa ispirare gli altri.”

    Il Mito dell’Ariete è quello di Ercole e le sue 12 fatiche in cui, il nostro eroe inizia con una totale imperizia, dotato solo di aggressività e di impulso ma, lentamente e gradualmente va verso l’acquisizione di qualità come il coraggio, la strategia, la lotta per un’ideale che lo porta alla realizzazione totale della sua impresa.

    (tratto da Eridano School-astrologia umanistica-lidia fassio)

    ARIETE (21 marzo - 20 aprile) SEGNO CARDINALE DI FUOCO


    L'Ariete è il primo segno zodiacale e rappresenta simbolicamente il seme di un nuovo ciclo di vita: l'ingresso del sole nel segno dell'Ariete coincide, infatti, con l'inizio della primavera quando la natura si risveglia dal lungo letargo invernale. In questo periodo assistiamo allo sprigionarsi delle forze della vita che nasce, la forza creativa della natura esplode, vitale ed esuberante, in mille direzioni, senza alcun ordine o timore: l'importante è nascere. Non a caso la celebrazione della pasqua coincide con l'avvento della primavera, nel mondo cristiano la pasqua, il giorno della resurrezione, rappresenta, infatti, la vittoria della vita sulla morte. In modo analogo allo sbocciare di un fiore, nasce, a livello psicologico, una nuova personalità: il suo primo impulso è quello di dare forma, prendere coscienza delle qualità nascoste nel profondo del suo essere, conoscere i suoi colori e i suoi profumi, ed è solo attraverso l'intraprendere nuove esperienze ed il prefiggersi molteplici obiettivi che potrà scoprire la gamma delle sue potenzialità ed esprimerle pienamente.

    Sotto l'influsso dell'energia arietina, perciò, animati da un forte spirito di iniziativa e di autodeterminazione, spinti da diverse aspirazioni e dalla sete di novità, ci buttiamo a capofitto in nuove imprese, pur sapendo che la nostra giovane personalità è ancora fragile ed inesperta. Ma è l'energia del fuoco che ci anima, e allora in ciò che intraprendiamo con spontaneità ed immediatezza, ci mettiamo anima e corpo senza badare alle conseguenze delle nostre azioni, ecco perché, spesso, il nostro comportamento può sembrare, agli occhi altrui, immaturo ed irresponsabile. Quando si nasce non c'è passato, né futuro, esiste solo il presente, è il qui e l'ora che conta, facciamo ogni cosa senza ripensamenti, inibizioni o condizionamenti e quando esprimiamo i nostri sentimenti o combattiamo per qualcosa lo facciamo con spontaneità, franchezza e sincerità. Se l'energia dell'Ariete non viene integrata in modo equilibrato, questo bisogno di vivere ogni momento con intensità, sia di realizzazione immediata di ogni obiettivo, può sfociare in atteggiamenti di impazienza, impulsività ed instabilità; può portare a comportamenti bruschi ed imprevedibili, con la tendenza a scoraggiarsi davanti alle situazioni difficili, quando si dovrebbe dar prova di costanza e perseveranza, e di conseguenza a disperdere inutilmente forza ed energia senza riuscire a concretizzare ciò che si vuole.

    Se invece l'impulso alla vita rappresentato dal segno zodiacale dell'ariete è sapientemente canalizzato e dominato, allora sentiamo crescere in noi l'entusiasmo e la forza, e ogni mattino è per noi un nuovo inizio, la giornata che segue diventa un campo di prova nel quale sperimentare e così conoscere noi stessi, gli ostacoli diventano un'occasione per andare oltre, per vincere le nostre paure e per scoprire, che non è tanto la sconfitta o la riuscita che contano nelle imprese, quanto il fatto di averle intraprese.

    www.astrologiainlinea.it
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    14,216
    Attendibilità/Fiducia
    +55

    Status
    Anonymous
    Ariete e il mito del Vello d’Oro

    Uno dei miti dell’Ariete è senz’altro il mito di GIASONE e gli argonauti e la conquista del vello d’oro. Ovviamente si trattava di un vello d’oro, perchè il montone è simbolo dell’Ariete. Potete considerarlo, se volete, come il SIMBOLO DELLA META ULTIMA dell’Ariete, sia essa la REALIZZAZIONE DELLA PROPRIA INDIVIDUALITà, o il compimento della propria ricerca, o la liberazione della donzella, o qualsiasi altra cosa.

    Giasone , come un vero Ariete, viene a sapere di questo fantastico vello ed è incantato nel sapere che è impossibile IMPOSSIBILE trovarlo. Questo solo lo incoraggia. Così parte con la sua banda di allegri compagni, gli argonauti, supera molti terribili pericoli finchè giunge in Colchide dove è nascosto il vello, e lo cattura.

    Il mito di Giasone non si conclude però felicemente. In un certo senso mette in luce i PERICOLI che l’Ariete affonta nella sua ricerca, per conquistare il vello d’oro Giasone deve ottenere l’appoggio di una principessa-maga, Medea, figlia del re della Colchide, che si innamora perdutamente di lui. E’ così audace, così eroico, così prode, così nobile! E’ tanto innamorata che per aiutarlo, è disposta persino a sacrificare la vita del fratello. Va tutto bene fino al ritorno. Il vello d’oro fa montare la testa a Giasone, e lui comincia a comportarsi come una stupidissima pecora più che come un montone d’oro. Cerca di abbandonare Medea per sposare una principessa più bella e giovane. Ecco il problema dell’Ariete: una volta che ha RAGGIUNTO LA META, SPESSO DIMENTICA L’AIUTO CHE HA RICEVUTO LUNGO LA VIA. Oppure SI ANNOIA, e passa ad altro.

    Medea non è una donna da sopportare un simile tradimento, probabilmente era nata Scorpione , e invece di ritirarsi graziosamente per lasciare il posto alla favorita, massacra i due figli avuti da Giasone, avvelena la giovane sposa con una veste nuziale impregnata di un terribile veleno, e fugge sul suo carro trainato da draghi alati.
    Da quel momento la figura di Giasone è in declino. In un certo senso di potrebbe dire che egli sottovaluta O TRASCURA IL POTERE E IL VALORE DEL FEMMINILE. E molti Arieti lo fanno; per loro il mondo è popolato da da eroi e da nobili gesta, ma spesso trascurano il potere della GENTILEZZA, della PAZIENZA, della COMPRENSIONE, del COMPROMESSO, dell’ADATTAMENTO.

    Anche le donne Ariete agiscono spesso così, ricordate Giovanna d’Arco che insisteva a portare abiti maschili. Così il nostro Giasone va incontro alla sciagura, NON TANTO PERCHè ABBIA FALLITO, ma perchè vuole prendere in considerazione solo i propri desideri, la propria visione, i propri valori. E come risultato si attira la vendetta.

    Questo mito tocca I BISOGNI PIù PROFONDI DELL’ESSERE ARIETE. C’è il bisogno DI AVERE UNO SCOPO, perchè senza uno scopo la vita dell’Ariete è come priva di significato. Può essere un obiettivo a breve termine o a lungo termine, ma ci DEVE ESSERE UN QUALCHE SCOPO.

    C’è il BISOGNO DELLA RICERCA, sia sotto forma di qualche viaggio che porti l’uomo verso il pericolo ma che termini con una ricompensa agognata e quasi impossbile, sia sotto forma di qualche battaglia che fa correre molti rischi MA CHE DIFENDE GLI IDEALI E LE VISIONI PER CUI è SORTA.

    L’Ariete è un segno di idee nuove e di cambiamento, e il bisogno di PROMUOVERE IL CAMBIAMENTO è profondamente insito nel segno. L’Ariete come primo segno, il segno della primavera, è IL SIMBOLO DELLA NUOVA VITA dopo il freddo e arido inverno. Tutta la natura annuncia la primavera con un’esplosione di vita e di colore, talvolta in modo precipitoso, talvolta avventato, talvolta prematuro, ma col ricordo che ogni cosa ha una nuova nascita. Per l’Ariete è una primavera costante, una sfida costante a mettere fine alla morsa dell’inverno, uno sforzo costante a far NASCERE UNA NUOVA VITA dalle terre gelate.

    Per quanto irascibile, impaziente e sgraziato possa essere, il nostro campione difensore fa in modo che la vita progredisca, cambi, cresca. Sotto un certo aspetto per riuscirvi deve essere un po’ duro, a volte insensibile, e forse in quest’età più sobria nella quale abbiamo dimenticato cavalieri e cavalleria e amor cortese, abbiamo imparato ad accettare e accettare troppi compromessi, vale la pena ascoltare più da vicino la voce dell’Ariete.

    Estratto da testi di Liz Greene

    ARIETE e il simbolismo cromatico
    F2912F03_93F5_4A85_905A_EC3886533DA7
    Rosso scarlatto – Rosso carminio

    Segno cardinale, elemento di fuoco, domicilio di Marte.

    Il simbolismo cromatico del rosso richiama al sangue, alla guerra esperita come forza vitale, centrifuga, impulsiva, aggressiva. Per la tonalità di rosso scarlatto, alla quale associamo la lotta, il coraggio, la furia distruttrice-creativa o creatrice-distruttiva, possiamo citare Marte che nell’antichità era appunto descritto e rappresentato in rosso scarlatto.

    A lui sono attribuiti il ferro e la terra ferruginosa.

    Bizzarramente il mito dice che Marte, nella sua relazione con Afrodite, che è anche la dea dell’amore e quindi rientra a sua volta nella sfera del rosso, genera Armonia. Quando la componente rossa del guerresco entra in fusione con la componente dell’amore, nella scala psichica del rosso può realmente dare luogo a un’armonia.

    Il rosso carminio è il colore dei martiri che vengono sempre presentati con vesti di questo colore e simboleggia il sacrificio, il rischiare la propria vita per ciò che sembra irrinunciabile. Può essere un aspetto del tipo Ariete, che nel suo furore si immola, si offre in sacrificio e infine intraprende arude imprese.

    Il rosso partecipa anche al simbolismo del fuoco. E’ il terzo colore necessario che, nell’uomo primordiale dopo il nero della notte e la luce bianca del giorno, rappresentò qualcosa di altrettanto emozionante, legato al sangue, e quindi alle passioni e al fuoco, apportatore di vita e di morte: Eros e Thanatos. Mentre la coppia bianco – nero si proponeva a significante della contrapposizione: luce – oscurità, giorno – notte, bene – male, il rosso è l’inizio, nel nero della realtà indifferenziata. Nel simbolismo cromatico è il colore dello zolfo, immagine dell’archetipo che anima la materia, con il suo impulso fecondatore, sottolineando l’aspetto maschile dello spirito inteso come principio illuminante.

    La consapevolezza della risonanza affettiva del rosso, è spesso usata nel cinema. Cito l’esempio del cappottino rosso di Schindler’s list di Spielberg, film girato quasi completamente in bianco e nero, non soltanto per un intento realistico, ma anche a giustificare simbolicament come Auschwitz – Birkenau sia stato davvero un inferno dell’assenza di umanità, un vuoto di presenza, un territorio da cui sono stati cancellati i colori della vita: una sola eccezione la piccola ebrea con il cappotto rosso, un grudo “rosso” che afferma la sua volontà di esistere.

    Si può quindi concludere che il rosso nella sua fisicità veicola intensi valori emozionali, avvicina l’uomo al cosmo; è un colore del soggetto,con un attività che tende verso l’alto. Chi è attratto da questo colore può avere un atteggiamento passionale e impulsivo verso la vita. Si può intuire che il tipo Ariete sia immerso nella naturalità e immediatezza degli istini e degli affetti.

    Anna Elisa Albanese

    Edited by MinaRo - 21/3/2018, 11:52
    Attached Image
    9A6F3505-F8CE-434F-B4EF-DF5CA50E28FD

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    14,216
    Attendibilità/Fiducia
    +55

    Status
    Anonymous
    Il capottino rosso di Schindler's list
    Attached Image
    0E473B69-76C6-46D1-8631-F439CEBAAE48

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ma cosa c'entra questa foto?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    14,216
    Attendibilità/Fiducia
    +55

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lagertha• @ 21/3/2018, 11:10) 
    Ma cosa c'entra questa foto?

    CITAZIONE
    La consapevolezza della risonanza affettiva del rosso, è spesso usata nel cinema. Cito l’esempio del cappottino rosso di Schindler’s list di Spielberg, film girato quasi completamente in bianco e nero, non soltanto per un intento realistico, ma anche a giustificare simbolicament come Auschwitz – Birkenau sia stato davvero un inferno dell’assenza di umanità, un vuoto di presenza, un territorio da cui sono stati cancellati i colori della vita: una sola eccezione la piccola ebrea con il cappotto rosso, un grudo “rosso” che afferma la sua volontà di esistere.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ho capito, essendo a parte e non avendo letto tutto il testo non riuscivo a collegare.

    Grazie.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Oggi entra il segno dell'Ariete !

    Auguri a tutti quelli nati sotto questo segno !

    :20245m4r4:
     
    Top
    .
  8. Neptune23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo articolo! :-)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Grazie :)
     
    Top
    .
  10. musica74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille
     
    Top
    .
9 replies since 21/3/2018, 09:53   593 views
  Share  
.