Come interpretare la X casa nel tema natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pelagia @ 27/10/2015, 19:27) 
    Invece la mia X casa e in Leone quasi Vergine con mercurio e il sole dentro in trigono a saturno e urano in 2 casa cadente in sagittario e nettuno sempre in 2 casa che però cade in capricorno.
    In quadratura a giove in gemelli in 7 casa, e il medio coeli congiunto al sole.



    E quindi?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    78
    Attendibilità/Fiducia
    +13
    Location
    Sicilia (Nel Mio Mondo)

    Status
    Offline
    Buonasera Nausicaa :) sinceramente non la saprei decifrare ma provo a farlo rispetto a ciò che ho letto.
    So che la X casa rappresenta l'elevazione sociale, e la facciata di ciò che mostriamo agli altri, so che quando il sole si trova al suo interno si formano persone molto ambiziose (ma sinceramente non mi definisco proprio così personalmente) che altro dire, sarà il trigono con saturno che spinge la persona a faticare un po ' prima di salire alla vetta?? scusa se scrivo così poco ma essendo ancora una novizia non sono molto pratica :/ .
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pelagia @ 30/10/2015, 19:23) 
    Buonasera Nausicaa :) sinceramente non la saprei decifrare ma provo a farlo rispetto a ciò che ho letto.
    So che la X casa rappresenta l'elevazione sociale, e la facciata di ciò che mostriamo agli altri, so che quando il sole si trova al suo interno si formano persone molto ambiziose (ma sinceramente non mi definisco proprio così personalmente) che altro dire, sarà il trigono con saturno che spinge la persona a faticare un po ' prima di salire alla vetta?? scusa se scrivo così poco ma essendo ancora una novizia non sono molto pratica :/ .



    Grazie Pelagia.

    La Xa casa non rappresenta la facciata, quello è l'Ascendente, ma sicuramente l'elevazione sociale e le realizzazioni nella vita della persona. Si, in genere persone molto ambizione (Casa del Capricorno) ma non è sempre così perché bisogna vedere l'intero tema. Si, faticare ma anche molta tenacia perché è un aspetto molto forte, il trigono di Saturno a Giove ma bisogna vedere che non sia bloccato in un modello planetario.

    Nau
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    78
    Attendibilità/Fiducia
    +13
    Location
    Sicilia (Nel Mio Mondo)

    Status
    Offline
    Buonasera Nausicaa :) ti ringrazio sapevo che la X casa rappresenta l'elevazione sociale, avevo letto in alcuni siti che rappresenta pure oltre l'ascendente il modo di come ci poniamo agli altri, comunque ti ringrazio per avermi corretta :) sono ancora una novizia e ho davvero moltissime cose da imparare su questa bellissima arte :) .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pelagia @ 9/11/2015, 21:26) 
    Buonasera Nausicaa :) ti ringrazio sapevo che la X casa rappresenta l'elevazione sociale, avevo letto in alcuni siti che rappresenta pure oltre l'ascendente il modo di come ci poniamo agli altri, comunque ti ringrazio per avermi corretta :) sono ancora una novizia e ho davvero moltissime cose da imparare su questa bellissima arte :) .



    Assolutamente no!

    L'MC non rappresenta noi come ci poniamo agli altri, corrisponde alla Xo segno.

    Prego, figurati, siamo qui apposta !

    Buona giornata.

    :D
     
    Top
    .
  6. Terra-aria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei fare una domanda sul mc...io ho sole, Marte e chirone in Gemelli in casa 10 gemelli!!! Mercurio è in nona e credo di aver capito che è da lì,quindi, che vengono governati i pianeti... Dunque la casa 10 è governata dalla nona? Si può dire così? E avendo un opposizione mercurio Saturno in terza casa, questa influenza anche la decima oppure l'influenza è limitata solo alla nona con cui ha l'opposizione diretta? Chiedo scusa se sono stata poco chiara ma non è tanto chiaro neanche per me... :wacko:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Terra-aria @ 12/8/2017, 15:43) 
    Vorrei fare una domanda sul mc...io ho sole, Marte e chirone in Gemelli in casa 10 gemelli!!! Mercurio è in nona e credo di aver capito che è da lì,quindi, che vengono governati i pianeti... Dunque la casa 10 è governata dalla nona? Si può dire così? E avendo un opposizione mercurio Saturno in terza casa, questa influenza anche la decima oppure l'influenza è limitata solo alla nona con cui ha l'opposizione diretta? Chiedo scusa se sono stata poco chiara ma non è tanto chiaro neanche per me... :wacko:

    Ciao,

    È ben spiegato nell'altro post che hai commentato. Se la tua X casa è in Genelli, il governatore è Mercurio, che governa anche i pianeti che hai in Gemelli.

    L'opposizione funziona a sé e ci dice che ci potrebbero essere dei ritardi nella realizzazione personale. Mercurio è in Gemelli?
     
    Top
    .
  8. Terra-aria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando spieghi le cose diventa subito tutto chiarissimo!!! :o:
    Mercurio è in toro, ho la luna e l'ascendente in vergine però... Di nuovo mercurio...

    La questione dei ritardi è assolutamente azzeccata!!!! Incredibile!Anche se sono io stessa, credo, ad autosabotarmi...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Terra-aria @ 13/8/2017, 10:55) 
    Quando spieghi le cose diventa subito tutto chiarissimo!!! :o:
    Mercurio è in toro, ho la luna e l'ascendente in vergine però... Di nuovo mercurio...

    La questione dei ritardi è assolutamente azzeccata!!!! Incredibile!Anche se sono io stessa, credo, ad autosabotarmi...


    Bene ! :) Ti ringrazio!

    Se Mercurio è in Toro allora Venere è il suo governatore, perché è il pianeta guida del Toro.

    Attenzione a non confondere i governatori delle cuspidi con quelli dei pianeti. Studia per bene l'altro post, quello dei Maestri e Governatori e se hai da chiedere fallo lì. Cerchiamo di non andare Off Topic.

    Con Saturno l'auto-sabotaggio ci può stare benissimo. Di solito, i bambini con questa opposizione sono considerati, erroneamente, lenti o ritardati nell'apprendimento! :D
     
    Top
    .
  10. Terra-aria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok scusami, è che spesso mi sembra che ogni cosa sia collegata ad un'altra..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    La mia X casa in Ariete contiene Mercurio al MC opposto alla congiunzione Giove-Saturno (che però si trovano in III casa). Studi interrotti, assenza di featelli, infanzia isolata. Discontinuità in tutte le mille cose di cui mi appassiono, incostanza negli sforzi intellettuali e di movimento. Sono capace di grandi exploit e di serio impegno, e poi all'improvviso mi blocco e mi demotivo e sospendo tutto.

    Sempre in Ariete e in decima casa ho poi la congiunzione Sole-Marte-Venere, opposta a Plutone in quarta.
    Passioni al limite dell'ossessione, talvolta distruttive e altamente idealizzato (trigono a Nettuno in quinta Sagittario) ma anche grande capacità di introspezione e calore.
     
    Top
    .
  12. Forevercikka*-*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Saturna @ 19/8/2017, 09:42) 
    La mia X casa in Ariete contiene Mercurio al MC opposto alla congiunzione Giove-Saturno (che però si trovano in III casa). Studi interrotti, assenza di featelli, infanzia isolata. Discontinuità in tutte le mille cose di cui mi appassiono, incostanza negli sforzi intellettuali e di movimento. Sono capace di grandi exploit e di serio impegno, e poi all'improvviso mi blocco e mi demotivo e sospendo tutto.

    Sempre in Ariete e in decima casa ho poi la congiunzione Sole-Marte-Venere, opposta a Plutone in quarta.
    Passioni al limite dell'ossessione, talvolta distruttive e altamente idealizzato (trigono a Nettuno in quinta Sagittario) ma anche grande capacità di introspezione e calore.



    mi sa prorpio che hai fatto un' ottima analisi :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    Ti ringrazio molto! Gentilissima! 😊
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sempre in Ariete e in decima casa ho poi la congiunzione Sole-Marte-Venere, opposta a Plutone in quarta.
    Passioni al limite dell'ossessione, talvolta distruttive e altamente idealizzato (trigono a Nettuno in quinta Sagittario) ma anche grande capacità di introspezione e calore.

    Di questa tripletta nel parlammo nell'esercizio che riguarda la tripla congiunzione. Un'energia potente è composta dalla congiunzione Sole-Marte in Ariete che può essere devastante. Marte è inquadrato fra il Sole e Marte dunque va verso l'indulgente Venere. Essendo in Ariete, mantiene sempre le sue caratteristica di agire senza pensarci troppo su, una Venere mascolina, che si butta nelle cose senza pensare alle conseguenze. Questi 3 pianeti nel solare segno dell'Ariete vengono contrastati, secondo quanto scrivi da un Plutone in Bilancia che funge da freno all'azione distruttiva dell'Ariete (Marte in Domicilio e Sole in Esaltazione, Venere in Esilio). Sei sicura che non ci siano quadrature a questi pianeti?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    Sono stata imprecisa la volta scorsa! (Impulsiva e precipitosa, per l'appunto!😥) Non è marte ad essere inquadrato tra sole e venere, ma è il sole a stare nel mezzo, quindi :marte, sole, Venere è l'ordine esatto. Oltre all'opposizione di Plutone (per di più retrogrado! ), già citata, questa congiunzione riceve un quadrato dall'ascendente in Cancro.
    Sento le cose e le persone subito e fortissimo, e anche per lungo tempo, oppure mai e niente. Con un Plutone così leso, e con quel marte in domicilio e in una casa che lo esalta per cosignificanza col Capricorno, mi aspetterei di essere una bomba a orologeria quanto ad aggressività, invece amo la pace e l'armonia e tendo sempre a mettermi nei panni del prossimo.
     
    Top
    .
91 replies since 13/3/2010, 19:45   8784 views
  Share  
.