Come interpretare la X casa nel tema natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    INTERPRETAZIONE DELLA CASA X

    Bisogna stabilire una distinzione: il lavoro quotidiano si giudica esaminando la Casa VI e il sesto segno. Invece gli onori, i contatti con il mondo si valutano studiando la Casa X. E’ difficile che non ci sia un pianeta al Medio Cielo (uno o più) quando il nativo raggiunge una posizione importante. Se poi tale pianeta è in dignità il nativo raggiunge la celebrità conformemente alla natura e agli aspetti del tema.

    Se vi si trovano pianeti benefici, ma non in dignità, si desume che il nativo non sa sfruttare le occasioni fortunate. I malefici che non siano in dignità rappresentano cadute e difficoltà. Talora basta un semplice colpo d’occhio per desumere un pronostico.

    Per esempio, nel tema natale di Napoleone l’Ascendente è in Scorpione, e i suoi due governatori sono l’uno in Capricorno (Plutone) il che è indice di piani e rinnovamenti politici, l’altro, Marte, in Vergine (cannoneggiamenti, combattimenti, milizia, spada) in Casa XI (la Grande Armata, gli amici che combattono).

    Ora, il Medio Cielo è in Leone, con il suo governatore, il Sole, in dignità (Napoleone era nato sotto il segno del Leone). Il Sole corrisponde a un periodo di undici anni. Se si prende il periodo che va dall’Impero (1804) all’abdicazione e alla disfatta (1815) ci si rende conto che in effetti gli onori ed il regno (il Sole) durarono solo undici anni.

    Il Presidente Kennedy aveva Saturno al Medio Cielo in Cancro, quindi in esilio. Lo stesso aspetto che gli aveva procurato discordie in famiglia (il Cancro), la morte di un fratello, un incidente in mare (sempre significato del Cancro), che gli aveva provocato una malattia vertebrale (Saturno corrisponde alle ossa), delle difficoltà con un’isola (il Cancro) cioè Cuba; questo stesso aspetto doveva poi essergli causa della prova più grave, che poteva diventare quella definitiva come in effetti fu (senso si Saturno); il Cancro assunse per lui il significato più lugubre collegato al quarto segno, quello della tomba.

    E’ dunque necessario valutare con attenzione le caratteristiche della Casa X, perché si tratta del punto più elevato dello Zodiaco, attraverso il quale il nativo prende contatto con l’Universale.

    Fonte: Hadès

    Edited by Nausicaa* - 10/4/2010, 10:40
     
    Top
    .
  2. musica74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    interessante visto che ho il sole in ariete in 10 casa grazie cara
     
    Top
    .
  3. †¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E quando la casa è vuota ma molti pianeti fanno aspetto con la cuspide della X? o.O Sono ancora un po' titubante quando le case sono vuote... :(
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    QUOTE (†¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆ @ 31/1/2012, 00:13) 
    E quando la casa è vuota ma molti pianeti fanno aspetto con la cuspide della X? o.O Sono ancora un po' titubante quando le case sono vuote... :(

    Ciao Cannella e bentornata ! :)

    Quando le case sono vuote devi considerare il pianeta che governa la casa, gli aspetti che forma e in che posizione si trova ecc ecc

     
    Top
    .
  5. †¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie! Spero di non avere altri problemi col pc e un po' più di tempo... Sono ko! :D

    Alur,in genere è quello che faccio,l'unico dubbio riguarda il mio tn (chissà perché il nostro tn personale ci risulta più difficile di altri :P)... la difficoltà riguarda proprio il governatore del MC,nel mio caso il sole. Questo riceve ben 5 quadrature e 1 solo trigono ma i 5 pianeti che lo quadrano sono in sestile al MC (e la luna in trigono) e urano che è intrigono al sole invece quadra la cuspide del MC e questa cosa non so bene come intepretarla... :blink:
     
    Top
    .
  6. garland87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io nel tema natale ho Giove in Ariete in decima casa tra l'altro molto ben aspettato a quanto sembra.....qualcuno sa come interpretare il mio tema natale nel complesso......X--25 agosto 1987 ore 04:08 Domodossola....thanks evrybody and mainly thanks to evryone will have the patience to answer me.... :woot:
     
    Top
    .
  7. Nimise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Garland87.
    Prima di postare dovresti presentarti in Approdo e leggere il regolamento.
    Come già spiegato nella sezione ed in bella vista, noi qui non facciamo Consulti. Se vuoi puoi dare il tuo contributo al forum, dando tu la tua interpretazione del tuo Tn di cui vuoi la panoramica! ;)

    Grazie
     
    Top
    .
  8. taxine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho venere in toro congiunta al MC, ma è opposta alla luna e quadrata a saturno....insomma messa bene non è. poi alla fine della decima ho giove in cancro che se non ho capito male è sestile al MC... dovrò avere gli occhi molto aperti mi sa tanto! :D
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (taxine @ 8/11/2012, 22:27) 
    ho venere in toro congiunta al MC, ma è opposta alla luna e quadrata a saturno....insomma messa bene non è. poi alla fine della decima ho giove in cancro che se non ho capito male è sestile al MC... dovrò avere gli occhi molto aperti mi sa tanto! :D

    Mmmmmhh.....il sestile sono 60 gradi, se Giove è alla fine della tua Xa casa come fa ad essere in sestile al MC?

    :unsure:
     
    Top
    .
  10. taxine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No infatti credo che sia sestile al sole! Ho fatto un po' di confusione
     
    Top
    .
  11. Butterfly7777
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho Venere in Bilancia in X congiunta al M.C e Giove in Scorpione in X (ma non congiunto né alla Venere né al M.C)
    Come lo interpreto?
     
    Top
    .
  12. morgana78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nau nel mio tema natale ho Plutone in Bilancia, Plutone in X casa e...38 Congiunto Plutone - Medio Cielo
    ...cosa implica? Non sono ingrado d'interpretare la situazione :(
    Se si trova in Bilancia è in caduta?
     
    Top
    .
  13. paper13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho sole e venere congiunti in x entrambi sestile a saturno in 8 e in trigono a marte urano e plutone in 2... Che a loro volta sn opposti a saturno..
    L'uomo del mio destino in effetti ha molti piú anni di me e l'ho incontrato in banca....sono al secondo matrimonio...ma non só se ho finito qui :wacko: Luna e Giove congiunti in 11 gemelli mi fanno pensare...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paper13 @ 10/10/2015, 23:06) 
    Io ho sole e venere congiunti in x entrambi sestile a saturno in 8 e in trigono a marte urano e plutone in 2... Che a loro volta sn opposti a saturno..
    L'uomo del mio destino in effetti ha molti piú anni di me e l'ho incontrato in banca....sono al secondo matrimonio...ma non só se ho finito qui :wacko: Luna e Giove congiunti in 11 gemelli mi fanno pensare...



    Capisco Paper, ma qui parliamo della Xa casa e non dei matrimoni....forse ti sei confusa con un altro 3d? :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    78
    Attendibilità/Fiducia
    +13
    Location
    Sicilia (Nel Mio Mondo)

    Status
    Offline
    Invece la mia X casa e in Leone quasi Vergine con mercurio e il sole dentro in trigono a saturno e urano in 2 casa cadente in sagittario e nettuno sempre in 2 casa che però cade in capricorno.
    In quadratura a giove in gemelli in 7 casa, e il medio coeli congiunto al sole.
     
    Top
    .
91 replies since 13/3/2010, 19:45   8784 views
  Share  
.