Come interpretare la VII casa nel tema natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lagertha•
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,905
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    INTERPRETAZIONE DELLA VII CASA

    Vi darò qui le linee guida di Hadès circa l’interpretazione della VII casa di un tema natale, la casa che esprime l’unione legale, il matrimonio, la legittima congiunzione dell’uomo e della donna come la definivano gli astrologi del Medio Evo, riprendendo questa espressione dagli antichi.

    Bisogna sempre tenere presente che il coniuge si oppone al nativo (asse I-VII).

    Abbiamo già detto che i significatori generali del matrimonio sono Sole e Marte per le donne e Luna e Venere per gli uomini.

    Ma è necessario prendere in considerazione anche il maestro della Casa VII, i pianeti in Casa VII ed il segno della Bilancia, settimo segno.

    Giove esprime sempre la legalità: il suo passaggio nelle Case angolari (I, IV, VII e X) o sui significatori del matrimonio deve essere dunque preso in attenta considerazione. Si possono pronosticare due matrimoni quando il Sole (per una donna) o la Luna (per un uomo) sono in segni doppi, o quando il governatore della Casa VII si trova in segno doppio, o il governatore della Casa I è i n Casa VII, o molti pianeti sono in casa VII.

    Per avere ragguagli su un eventuale secondo matrimonio si deve esaminare la Casa IX.

    Saturno provoca il celibato, Urano il divorzio. Nettuno esprime spesso una frode o una fuga. Cattivi aspetti di Urano con la Luna in un Tema maschile e di Urano con il Sole in un tema femminile o in genere di Urano al governatore della Casa VII provocano il divorzio.

    Saturno male aspettato segnala un lutto.

    Venere in segno sterile afflitta da Saturno, o Saturno in Scorpione all’Ascendente, o Venere in Casa cadente ritardano o impediscono il matrimonio.

    Quanto al carattere e al destino del coniuge, sta tutto nel governatore della Casa VII, prima ancora che il nativo lo abbia incontrato.
     
    Top
    .
238 replies since 13/3/2010, 19:43   28106 views
  Share  
.