NOSTRADAMUS

"Grande" Chiaroveggente & Profeta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline


    I precedenti filmati non sono più attivi...

    Questo video è principalmente di ascolto, ma purtroppo tutto ció che postano su Nostradamus viene puntualmente rimosso !!

    Questo per avere un' idea di chi fosse lui!

    Personalmente l'ho sognato e mi dava indicazioni di astrologia...un sogno bellissimo !

    Edited by Nausicaa* - 19/11/2015, 21:26
     
    Top
    .
  2. Ely53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Nausicaa per avere postato questi filmati su una persona alla quale mi sento particolarmente legata.
    Grazie al posto dove lavoro ho potuto avere tra le mani la prima edizione in lingua francese delle Profezie.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Davvero??? :blink:

    Che emozione deve essere stata!!!! :woot:

    Prego! Se hai qualche informazione da aggiungere saremo felici di leggerle!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline


    Profezia di Nostradamus su un terremoto che interessa la penisola italiana il 20 maggio 2012 (dorsale appenninica) e maremoto in Sicilia che inonderà buona parte della Sicilia...il testo è in spagnolo ed ho chiesto ad un'amica di farne un breve riassunto e tradurlo in italiano...parla del teatro olimpico di Vicenza (?)...della Chiesa...ecc ecc...

    :blink:

    Ho dimenticato di scrivere che il filmato è stato postato nel 2011 !

    Traduzione by Neifile71

    Nostradamus il 20 maggio del 2012, giorno 20 del toro dice che la terra tanto forte tremerà, il grande teatro fortemente sprofonderà, l’aria, cielo e terra tremeranno, si rabbuieranno e tremerà. Allora Dio con i suoi santi agli infedeli schiaccerà.

    Dice Nostradamus che quando il sole arriverà al ventesimo del toro il cielo, 20 maggio del 2012 la terra tremerà e ingoierà tutti gli spettatori. Nel frattempo l’aria diventerà buia e cadranno sulla terra le più dense tenebre e Dio con le sue legioni di angeli e di santi investirà la demoniaca creatura che aveva voluto scalare il cielo.

    Attaccato dal fulmine dell’est l’anticristo cadrà sulla sabbia incapace di fare le maraviglie che aveva osato riassumere, cadrà nell’abisso nel profondo della terra, vinto ed abbattuto. La giustizia di Dio si abbatterà fra i seguaci di Satana e causerà fra gli uomini una terribile carneficina. Così il grande nipote, cioè l’Anticristo discendente di Satana sarà obbligato a lasciare la terra per non tornarci mai più. Allora trionferà Maria, madre di Dio a cui Nostradamus indica come una curiosa perifrasi essendo Maria il plurale del nome latino Mare di cui si dice che le porte dell’inferno non sussisteranno contro di lei.

    L’Anticristo dicendente dalla tribu Ocalifato e il suo ispiratore Satana tremeranno dinanzi al processo che gli spetta. Nostradamus ratifica e punisce la data in cui succederà tutto questo.

    Quando saranno trascorsi 20 anni santi cioè dopo 20 secoli dalla fondazione della Chiesa indicata dal vidente come di solito col nome di Una, visto che Cristo è l’unico sole che illumina con la Chiesa con la sua luce come nel caso del nostro satellite cioè nell’anno 7.000 del calendario ebreo calcolato a partire dall’espulsione di Adamo ed Eva dal paradiso, un altro avrà la monarchia, cioè il sole smetterà di illuminare la terra. La mia profezia allora, dice Nostradamus, si sarà compiuta.

    In quel periodo vicino alla fine del secondo millennio i morti che saranno nelle loro tombe si presenteranno davanti a Dio e le tormentose ecatombi che tanto avranno afflitto il mondo compariranno come uno dei mezzi purificatori dei quali Dio si è avvalso per realizzare i suoi propri disegni e non come una tragedia dell’umanità salvata e redenta.

    Un grande giudice giudicherà i tempi passati e presenti e pronuncerà la sua sentenza uguale per i morti che per i vivi e tutti quelli che non hanno capito la parola di Dio saranno da lui rifiutati.

    Finalmente Nostradamus dopo aver precisato che consci di ciò che gli spetta, gli uomini considereranno il giorno della loro morte non più come una cosa triste ma come un momento di grande gioia e come una rinascita alla vita spirituale, conclude dicendo che lo spirito santo riempirà di gioia e di felicità quelle anime che per la vittoria meritoriamente raggiunta avranno diritto a contemplare lo splendore.

    Si osserva la distruzione di Europa, anatomia di una catastrofe di terremoto e maremoto nella penisola italica il 20 maggio del 2012.

    Nostradamus dà un numero di tracce.

    Traccia Nº 1: ci sarà un gran diluvio così immediato che non ci saranno terre dove ripararsi e l’onda arriverà fino al fesulan olimpico. La spiegazione è che si produrrà un grande maremoto originato da un grande terremoto nel mare. Il maremoto tsunami provocherà onde di grande altezza che innonderanno la gran parte dell’isola della Sicilia. L’onda sismica del terremoto arriverà fino al teatro olimpico di Vicenza. Secondo Nostradamus il terremoto danneggerebbe da Siracusa fino al teatro olimpico di Vicenza, diluvio per tsunami nell’isola della Sicilia ed alcune costiere della penisola.

    Traccia Nº 2: quando accadrà, il 20 maggio del 2012, giorno 20 del toro dice che la terra tanto forte tremerà, il grande teatro fortemente sprofonderà, l’aria, cielo e terra tremeranno, si rabbuieranno e tremerà. Allora Dio con i suoi santi agli infedeli schiaccerà.
    Spiegazione: con questo Nostradamus conferma quello che è stato ribadito, in effetti si riferisce al teatro olimpico di Vicenza. Il 20 maggio ci sarà un terremoto che devastarà e distruggerà il teatro proprio quando questo sarà più affollato. Non può trattarsi del Colosseo di Roma perchè è una rovina e non ha niente di olimpico.

    Traccia Nº 3: l’anno in cui tutto accadrà Venere avrà un corso tanto virtuoso che coprirà dal sole ogni legge. La spiegazione è che Venere potrebbe essere la password che ci permette di decifrare l’anno del cataclisma perchè nel 2012 Venere farà un transito por il sole il 6 giugno del 2012.
    Altre possibili tracce di Nostradamus parlano del sangue della gente di Chiesa, che sarà sparsa come acqua in abbondanza e per un lungo tempo non sarà prosciugata. Si vedranno la rovina ed il dolore del clero. Nel frattempo Ercole, re di Roma, Danimarca e della Gallia vedrà tremare l’Italia e l’onda di San Marco primo sopra tutti monarca rinominato. E qua compare un segnale sul cielo, una donna vestita di sole e con la luna sotto i suoi piedi e sulla sua testa una corona di sette stelle. La spiegazione è che le sette stelle sarebbero parte di di s.o.m. 45. La donna vestita di sole è la madre terra in un eclisse anulare di sole che avrà luogo nell’anno cinese del drago rosso nel 2012, quando si produrrà, il 20 maggio del 2012 ciò che in astronomia si chiama congiunzione in lunghezza oppure un avvicinamento del sole, cioè accadrà un allineamento fra le pleiadi, il sole, la terra, la luna e bisogna aggiungere un oggetto x che potrebbe essere l’apocalisse della bibbia

    Fine traduzione

    Ringrazio la mia amica Neifile71 per l'aiuto nel tradurre questo filmato dallo spagnolo all'italiano !

    :wub:

    Edited by Nausicaa* - 2/6/2012, 18:34
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Trovate sopra la traduzione del testo in italiano gentilmente fatta da Neifile71.

     
    Top
    .
  6. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Nau!!

    Che dire... molte cose da lui profetizzate, mi suonano di Bibbia o simili...
    Tutte le ipotesi le vedo altamente ed allusivamente probabili, in particolar modo la n°2 e la n°3.

    Per quanto riguarda il Terremoto appena trascorso, penso che si sia sbagliato con Verona... o meglio voleva dire quest'ultima al posto di Vicenza!
    Verona è molto vicino al luogo da dove è avvenuto il recente Terremoto!

    :rolleyes:
     
    Top
    .
  7. Treasa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mark Astromante @ 2/6/2012, 19:12) 
    Per quanto riguarda il Terremoto appena trascorso, penso che si sia sbagliato con Verona... o meglio voleva dire quest'ultima al posto di Vicenza!
    Verona è molto vicino al luogo da dove è avvenuto il recente Terremoto!

    :rolleyes:

    Però...ne a Verona ne a Vicenza è crollato niente il 20 Maggio :shifty:
    ...a meno che per "grande teatro" non intendesse una delle chiese che sono crollate in Emilia, non mi sembra che ci abbia azzeccato più di tanto questa profezia...
    Ciò che m'incuriosisce sono le date: Nostradamus parla esplicitamente di 20 Maggio 2012 oppure da indicazioni astrologiche (che forse noi interpretiamo male?)
    Aggiungo (per dire la mia) che io non credo alle profezie di Nostradamus, ne a quelle della bibbia.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    No, dice che il 20 maggio 2012 ci sarebbe stato un terremoto in Italia che coinvolge la dorsale appenninica... quindi ci ha preso in pieno....l'altro riguarda la Sicilia e vedremo...

    Riguardo il "grande teatro" di Vicenza, non è crollato...ma un margine di errore lo si può concedere visto che ha preso in pieno la data del primo terremoto...

    L'altra cosa giusta è che la terrà lí sta letteralmente ingoiando le case...quindi anche questo è giusto...
     
    Top
    .
  9. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il vero problema secondo me, è che noi comuni mortali in genere tendiamo a cercare anche il pelo nell'uovo delle/nelle eventuali Profezie di qualcuno che si è affermato e fatto conoscere in genere per queste, a partire dal povero contadino, al ragazzino prodigio, a Nostradamus, ecc...
    Se il risultato non rispecchia esattamente cosa ci si aspetta da codeste, o è leggermente diverso per qualche dettaglio, si pensa subito che siano sbagliate o che comunque non meritino più del dovuto l'attenzione.
    Dobbiamo anche pensare che spesso venivano scritte in modo criptico per alcune vicissitudini, e che quindi magari è sbagliata l'interpretazione di chi le studia o ci prova a farlo, fin dall'inizio!
    Quindi magari l'interpretazione finale è sbagliata, ma in realtà la Profezia era ed è stata giusta... anche perchè a volte, essendo Nostradamus un chiaroveggente, magari vedeva cose future, che per la sua epoca erano indescrivibili poichè non inventate e/o non esistenti, e quindi chiamate con nomi alternativi.

    Per esempio anche nella Cartomanzia, c'è un discorso molto simile a quello precedentemente scritto.

    Che poi anche Nostradamus e suoi colleghi abbiano detto o profetizzato, a volte, anche alcune baggianate, è alquanto assodato!
    Ma secondo me, non basta a screditarli...

    Con questo non stò difendendo le Profezie di nessuno, e non stò denigrando chi non crede ad esse, ripeto... di qualsiasi matrice esse siano, ma solamente un mio punto di vista!

    :rolleyes: :shifty:
     
    Top
    .
  10. Treasa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mark Astromante @ 4/6/2012, 17:29) 
    anche perchè a volte, essendo Nostradamus un chiaroveggente, magari vedeva cose future, che per la sua epoca erano indescrivibili poichè non inventate e/o non esistenti, e quindi chiamate con nomi alternativi.

    Esattamente ciò che penso. Infatti io credo che Nostradamus fosse davvero un chiaroveggente e che vedesse accadimenti futuri. Ciò che non credo è alla interpretazione fatta in seguito... La "fine del mondo" è stata temuta da ogni generazione di ogni secolo ed ogni generazione è stata convinta di essere quella che l'avrebbe vissuta... Tutte le culture hanno avuto le loro profezie ed i loro veggenti, e credo che fossero tutte veritiere le visioni; è stato il modo in cui sono state interpretate ad essere errate... Io penso che le visioni di un chiaroveggente parlino attraverso il linguaggio dello subconscio, come quello onirico, da decifrare... Alcune parti delle visioni possono essere più chiare e vicine alla realtà mentre altre sono in chiave simbolica (angeli, demoni ecc) che magari hanno lasciato un senso di angoscia tale da far credere alla fine del mondo mentre invece riguardavano avvenimenti causati dalla cattiveria umana ma non necessariamente la completa fine dell'umanità... Faccio un'esempio, dalla profezia della Morrigan (antica divinità Celtica femminile):

    "Vedrò un mondo
    che non mi sarà caro:
    estate senza fiori,
    mucche senza latte,
    donne senza pudore,
    uomini senza valore,
    conquiste senza un re...

    Boschi senza alberi,
    mari senza frutto...

    Iniqui giudizi degli anziani,
    falsi precedenti dei giudici.
    Ogni uomo un traditore,
    ogni giovane un ladro.
    Il figlio entrerà nel letto del padre,
    il padre entrerà nel letto del figlio,
    ognuno sarà cognato di suo fratello...

    Un'età empia.
    Il figlio tradirà suo padre,
    la figlia tradirà sua madre..."

    (fonte: http://bifrost.it/CELTI/6.TuathaDeDanann/1...Morrigan.html#3)

    Non è semplicemente la descrizione della nostra epoca?... un monito agli uomini di ciò che avrebbero potuto lentamente causare, ma non necessariamente una fine improvvisa...
     
    Top
    .
  11. Mark Astromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OK... adesso ho capito meglio il tuo punto di vista, Treasa!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ma guardate un pó...il filmato era in rete dal 2011...ora che il terremoto annunciato si è verificato lo hanno tolto per copyright?

    Mah... :huh:
     
    Top
    .
  13. Treasa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per fortuna lo tsunami in Sicilia ancora non s'avverato! ...speriamo si sia sbagliato su quello!
     
    Top
    .
  14. Ulisside
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per fortuna lo tsunami in Sicilia ancora non s'avverato! ...speriamo si sia sbagliato su quello!

    O forse sta aspettando una certa nave sullo stretto con a bordo Ulisside <_<
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Eh no eh!!!
     
    Top
    .
36 replies since 17/2/2010, 09:55   724 views
  Share  
.