Quadrato a T nel tema natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per questa interpretazione del quadrato a t,è una figura che mi interessa molto (confesso: è anche nel mio tema :P),cercherò anche il libro dell'autore da te indicato! :)

    @Nausicaa: credo sia normale a volte avere dei blocchi nell'interpretare un tema,per quanta esperienza si possa avere,un tema può indicare moltissime cose e ci sono delle volte in cui la fluidità nell'interpretazione viene meno... ;)
     
    Top
    .
  2. Treasa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 6/2/2010, 17:54) 
    Anche l'incontro con una persona, che piazza i suoi pianeti nel nostro spazio vuoto del quadrato a T, può avere molta importanza.

    Incredibilmente vero! Io ho un pesantissimo quadrato a T che coinvolge molti pianeti... Il mio compagno è Acquario cuspide Capricorno con Ascendente, Mercurio, Giove e Nettuno tutti in Capricorno... Indovinate dov'è il mio spazio vuoto nel quadrato a T? :woot:
     
    Top
    .
  3. †¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Treasa @ 18/3/2012, 17:48) 
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 6/2/2010, 17:54) 
    Anche l'incontro con una persona, che piazza i suoi pianeti nel nostro spazio vuoto del quadrato a T, può avere molta importanza.

    Incredibilmente vero! Io ho un pesantissimo quadrato a T che coinvolge molti pianeti... Il mio compagno è Acquario cuspide Capricorno con Ascendente, Mercurio, Giove e Nettuno tutti in Capricorno... Indovinate dov'è il mio spazio vuoto nel quadrato a T? :woot:

    In capricorno come il mio? :D Eheh dopo questo post in effetti ho capito perché nella mia vita ruotano tanti capricorno e acquario e perché comunque le persone che più mi "attirano" hanno tutte qualcosa in questi punti... Non bastasse anche a livello lavorativo,mi "toccano" volente o nolente sempre esperienze legate alla casa in cui si trova il mio punto vuoto :D
     
    Top
    .
  4. Francesca3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dunque... secondo i miei calcoli il punto vuoto cade sempre in corrispondenza di lilith...

    che non a caso rappresenta le mancanze...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Il punto o spazio vuoto nel quadrato a T è il grado opposto del pianeta all'apice...
     
    Top
    .
  6. Francesca3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    capito.... quindi non è sempre così... :P ma analizzando alcuni temi ho visto che corrispondevano... saranno state coincidenze.... :D
     
    Top
    .
  7. Treasa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆ @ 27/3/2012, 17:56) 
    capricorno e acquario e perché comunque le persone che più mi "attirano" hanno tutte qualcosa in questi punti...

    :D Sì anche per me è così...entrambi i grandi amori della mia vita acquario cuspide capricorno. Però per il resto non ho ancora capito bene gli effetti e conseguenze di questa quadratura, il mio punto vuoto è in x^casa opp a Giove in IV^. Proprio nelle case inverse alle tue (devi essere asc Scorpione quindi perché io sono asc Toro)
    Tra l'altro ho scoperto di avere un'altra quadratura a T che non avevo notato! :blink: Beh,oggi ho ordinato ben 4 libri di astrologia così mi istruisco un po!

    Edited by Treasa - 28/3/2012, 10:27
     
    Top
    .
  8. †¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Treasa @ 27/3/2012, 22:47) 
    CITAZIONE (†¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆ @ 27/3/2012, 17:56) 
    capricorno e acquario e perché comunque le persone che più mi "attirano" hanno tutte qualcosa in questi punti...

    :D Sì anche per me è così...entrambi i grandi amori della mia vita acquario cuspide capricorno. Però per il resto non ho ancora capito bene gli effetti e conseguenze di questa quadratura, il mio punto vuoto è in x^casa opp a Giove in IV^. Proprio nelle case inverse alle tue (devi essere asc Scorpione quindi perché io sono asc Toro)
    Tra l'altro ho scoperto di avere un'altra quadratura a T che non avevo notato! :blink: Beh,oggi ho ordinato ben 4 libri di astrologia così mi istruisco un po!

    Sì esatto,cancro asc. scorpione,un'accoppiata tosta! :D In X forse indica che sei più concentrata sulle tue radici e sulla tua famiglia a scapito del tuo successo personale e forse indica che devi renderti più emancipata ed indipendente rispetto alla tua famiglia... In che modo "operino" le persone che piazzano i pianeti proprio lì non saprei però...Nel mio caso trattandosi della casa III,ahimé in capricorno,quese persone mi aiutano semplicemente per essere come sono: con queste persone sono estremamente spontanea e assolutamente non diffidente e riesco a comunicare facilmente,come se fossero fratelli,cugini ecc... senza contare le persone che mi "inducono" volontariamente a iniziare nuovi studi,interessi,viaggi ecc.. (soprattutto in questi casi il sole e/o la luna si trovano in acquario). :)
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Le persone che hanno i pianeti nel nostro spazio vuoto, che è opposto al pianeta apice del quadrato a T, rappresentano ció che ci manca e ció che dovremmo raggiungere per essere complete. Quindi una persona che ha uno o più pianeti sul mio spazio vuoto andrà a stimolare, con il confronto, per niente facile, ciò che per me è un blocco assoluto. Mi mette di fronte al mio problema e mi spinge a superarlo...sta poi a me riuscire a farlo.

    Vi consiglio il libro di Tracy Marks "Gli Aspetti Planetari" che prende ad esame proprio il quadrato a T l'asse in cui questo aspetto è contenuto..infatti il blocco non è solo rispetto al pianeta apice ed alle quadrature che riceve dai pianeti in opposizione ma anche sull'asse dei segni dove le problematiche ed i blocchi sono contenuti ed operano secondo i rispettivi significati.
     
    Top
    .
  10. †¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 28/3/2012, 15:46) 
    Le persone che hanno i pianeti nel nostro spazio vuoto, che è opposto al pianeta apice del quadrato a T, rappresentano ció che ci manca e ció che dovremmo raggiungere per essere complete. Quindi una persona che ha uno o più pianeti sul mio spazio vuoto andrà a stimolare, con il confronto, per niente facile, ciò che per me è un blocco assoluto. Mi mette di fronte al mio problema e mi spinge a superarlo...sta poi a me riuscire a farlo.

    Vi consiglio il libro di Tracy Marks "Gli Aspetti Planetari" che prende ad esame proprio il quadrato a T l'asse in cui questo aspetto è contenuto..infatti il blocco non è solo rispetto al pianeta apice ed alle quadrature che riceve dai pianeti in opposizione ma anche sull'asse dei segni dove le problematiche ed i blocchi sono contenuti ed operano secondo i rispettivi significati.

    Grazie per il consiglio! :)
    Personalmente,per quanto riguarda la mia esperienza,il confronto non è difficile o pesante,anzi,almeno nel caso in cui sia il sole a trovarsi nello spazio vuoto. Le difficoltà in genere le trovo quando magari ci sono altri pianeti nello spazio vuoto e il sole si trova in aspetto teso rispetto al mio... Per es,il mio "pseudo capo" di cui ho postato il tn tempo fa per chiedere dell'asc. ha il sole bilancia in quadratura al mio e la luna acquario: in generale si va d'accordo,di certo però il blocco lo sento... Diciamo che,con questa persona,devo cercare di sforzarmi ad attivare di più la parte acquario contenuta nella 3 casa e accantonare la cuspide capricorno di questa... :D
    Ps: ho notato che anche le esperienze della vita,sia lavorative,che di altro genere solitamente mi portano a dovermi confrontare proprio col settore 3,ormai credo sia una condanna! :D
     
    Top
    .
  11. Treasa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 28/3/2012, 15:46) 
    Vi consiglio il libro di Tracy Marks "Gli Aspetti Planetari" che prende ad esame proprio il quadrato a T l'asse in cui questo aspetto è contenuto..infatti il blocco non è solo rispetto al pianeta apice ed alle quadrature che riceve dai pianeti in opposizione ma anche sull'asse dei segni dove le problematiche ed i blocchi sono contenuti ed operano secondo i rispettivi significati.

    Grazie, lo prenderò sicuramente!...forse mi aiuterà finalmente a sbrogliare la matassa del mio tema natale con le sue due quadrature a T...
    Mi sono accorta anche che la mia mamma aveva pianeti, incluso il sole nello spazio vuoto della seconda quadratura a T del mio tema natale che all'apice ha la luna...
    Insomma dovrò proprio leggerlo quel libro. ;)
     
    Top
    .
  12. reginadifiori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    vorrei fare una domanda anch'io. quello che si cerca per colmare lo spazio vuoto opposto al pianeta focale può essere rappresentato anche da una "zona" interessante del tema di un'altra persona, come per esempio una casa particolarmente significativa? in una relazione sentimentale, per spiegare meglio cosa voglio dire, possiamo essere attratti da una zona che non contiene i pianeti affettivi classici?
    grazie a chi mi vorrà rispondere.
     
    Top
    .
  13. Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tra le persone che il "caso" ci fa incontrare è probabilmente sicuro il fatto che incontreremo una persona che abbia uno o più pianeti a ridosso della parte opposta al nostro pianeta focale. Questo è significativo? Solo se puoi provarlo almeno su 100 casi. Tre o 4 partner in una vita non sono sufficienti a fare una statistica. ma come dicevo prima, per le leggi del caso è quasi sicuro che troveremo un partner o un amico, o un parente che abbia almeno un pianeta in quella zona o in altre parti che per noi possono essere significative.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    QUOTE (reginadifiori @ 7/4/2012, 22:52) 
    Ciao,
    vorrei fare una domanda anch'io. quello che si cerca per colmare lo spazio vuoto opposto al pianeta focale può essere rappresentato anche da una "zona" interessante del tema di un'altra persona, come per esempio una casa particolarmente significativa? in una relazione sentimentale, per spiegare meglio cosa voglio dire, possiamo essere attratti da una zona che non contiene i pianeti affettivi classici?
    grazie a chi mi vorrà rispondere.

    Ciao Reginadifiori,

    Per rispondere alla tua domanda, no, tecnicamemente non si prende in considerazione una "zona" ma uno o più pianeti posizionati all'opposto del pianeta focale.

    Un saluto
    Nausicaa :)
     
    Top
    .
  15. reginadifiori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco Al Rami, e ti ringrazio per la tua risposta. 100 casi, cioè 100 persone importanti sono indubbiamente parecchie da incontrare e verificare da questo punto di vista di cui abbiamo detto, nel corso di una vita. mi piace pensare però yes che nel tema di talune persone con le quali sentiamo affinità ci sia spesso qualche punto che ci attrae irrimediabilmente fin da subito.
    buona serata
     
    Top
    .
59 replies since 6/2/2010, 17:54   6678 views
  Share  
.