Quadrato a T nel tema natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francesca3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Nausicaa* @ 18/11/2011, 09:28) 
    QUOTE (Francesca3 @ 17/11/2011, 21:45) 
    idem per me ... distastrooo! credo che specialmente ora sia da attribuire al mio saturno in 7 casa di rivoluzione solare... perchè si è vero che ho sempre cambiato amicizie, gruppi ecc, ma mai come in questo momento in modo così drastico... a parte 2 o 3 persone fedeli con gli altri non riesco a mantenere un rapporto saldo nel tempo.. da una parte è anche un bene variare e conoscere varie personalità diverse.. meno male che ora ci ho fatto l'abitudine, ma all'inizio soffrivo un po' per questo, cioè mi chiedevo ma come mai non riesco a tenermi dei punti di riferimento?? però ho capito anche che prima magari mi legavo agli altri per insicurezza quindi ora sto imparando a beneficiare della presenza delle persone, ma cercando sempre di mantenere un margine di libertà- la cosa giusta da fare secondo me è dare amore senza pretendere di riaverlo in cambio, in modo disinteressato

    Un Saturno in 7a di RS non è per niente negativo! Anzi, aiuta a tagliare "i rami secchi'. Saturno, si sa, porta via tutto ciò che non serve, invita al cambiamento là dove vi sono situazioni deteriorate, che non portano a nulla. Dà questa possibilità. E quindi credo che ti potrà aiutare a far piazza pulita di tutti quei rapporti che sono ormai esauriti, che non hanno più senso di esistere, anche in coppia. Probabilmente avrai bisogno di persone più mature, di spessore, che ti possono dare qualcosa di costruttivo ed aiutarti a crescere anche intelletttualmente.

    infatti è proprio quello di cui ho bisogno, quello che sento e che in parte ho già fatto..fare piazza pulita! per questo motivo, cioè avere allontanato persone con cui non sentivo di condividere più nulla e anzi che mi erano quasi dannose ho ricevuto tanti bei complimenti (si fa per dire in ironia) insomma un sacco di critiche ma io so che non ne posso fare a meno è più forte di me ed è la cosa giusta da fare... quanto è vera la cosa delle persone mature, ma non è così semplice trovarle... ma forse non è un caso che io abbia trovato proprio voi in questo forum per gli scambi intellettuali e spirituali! secondo me è un buon inizio! ho bisogno di conoscere persone nuove di novità!! grazie e saluti a tutti :)

    :)


    Edited by Nausicaa* - 18/11/2011, 15:40
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Non me ne parlare! Ho Urano in VII, so bene cosa significhi sentire il bisogno di "fare piazza pulita" di tanto in tanto!!!

    Ti ringrazio per ciò che pensi di noi e del Forum! Anche la tua presenza è molto gradita e come sempre in questi casi, lo scambio è proficuo.

    Un saluto
    Nau
     
    Top
    .
  3. Francesca3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma grazie !! :wub:
    si, ogni tanto è indispensabile eliminare l'inutile zavorra che ci portiamo dietro..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    8,249
    Attendibilità/Fiducia
    +491

    Status
    Offline
    Nell'interpretare un tema natale personalmente sto molto attenta a vedermi le figure geometriche che si formano all'interno del grafico, perchè hanno grande importanza.
    Il quadrato a T è stato il mio tormento, avendolo anche io nel mio tema.
    Se vi interessa l'argomento c'è il libro di Marks Tracy Gli aspetti planetari che ne sviluppa ampiamente le tematiche.
    In un tema indica sempre un punto di sofferenza mai superato, che sta lì allo stato latente o si pone come un tormento e quando viene attivato dai transiti porta fuori tutto il suo veleno.
    In genere l'individuo si sente frustrato, incapace di riuscire a risolvere delle problematiche psicologiche, familiari o relazionali.
    La persona può sentirsi paralizzata nell'azione, o essere incapace di accettare una parte di sè stessa o, come stavano citando su voi decidere di vivere lo spazio vuoto, attraverso persone che lo riempiano.
    Ancora si potrebbe cercare di vivere la parte più forte di sè stessi o sentire in sè, cara Nausicaa, una parte buona e una cattiva.
    Insomma tutto si scarica sul pianeta focale che è quello che riceve le due quadrature dai pianeti in opposizione.
    Se ci sono pianeti che formano sestili o trigono ai pianeti coinvolti nel quadrato a T c'è la possibilità che non dico si possa risolvere lo squilibrio venutosi a creare, ma almeno un'attenuazione del proprio senso di inadeguatezza.
    Ci sarebbe da scrivere un romanzo sul quadrato a T.
    Parla di vita, di sofferenza, ad es. mi potrebbe indicare la sofferenza per la perdita di un genitore, per un'infanzia vissuta male e quant'altro.
    Personalmente sto cercando di sviluppare il mio spazio vuoto governato da Nettuno mettendomi al servizio degli altri con l'astrologia.
    Ma il mio percorso è discontinuo, vengo sempre distolta da problemi familiari e da altre faccende e non riesco a dedicarmici come vorrei.
    Penso di ritornare sulll'argomento perchè molto vasto.
    Buona giornata a voi tutti
    Un bacio
    Lisi mf_fart
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Purtroppo ne ho ben 2 nel mio tema natale, uno fisso ed uno mobile... :wacko:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    8,249
    Attendibilità/Fiducia
    +491

    Status
    Offline
    Non conosco il tuo tems, per farmene un'idea ho bisogno di guardare l'insieme, per trovare riscatti e recuperi ai pianeti coinvolti nei quadrati a T.
    Ma considera che un tema con un tripudio di trigoni e sestili è statico, non porta da nessuna parte, l'indivuo è pigro.
    Meglio un tema movimentato, i conflitti servono a mantenersi attivi, a reagire e combattere.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    QUOTE (lisistrata @ 30/1/2012, 10:44) 
    Non conosco il tuo tems, per farmene un'idea ho bisogno di guardare l'insieme, per trovare riscatti e recuperi ai pianeti coinvolti nei quadrati a T.
    Ma considera che un tema con un tripudio di trigoni e sestili è statico, non porta da nessuna parte, l'indivuo è pigro.
    Meglio un tema movimentato, i conflitti servono a mantenersi attivi, a reagire e combattere.

    Sono assolutamente d'accordo...ma considera che uno ha come pianeta focale Saturno in 1a casa...con opposizione Sole-Nettuno e l'altro, quello mobile, ha come pianeta focale Venere, con l'opposizione di Giove e Plutone...

    La mia vita non è stata per nulla facile per questi aspetti...la sfera dei sentimenti è fortemente penalizzata... :(
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    8,249
    Attendibilità/Fiducia
    +491

    Status
    Offline
    Capisco, ma sono sicura che da qualche parte ci sia un aspetto che riuscirà a risolvere almeno in parte tali frustrazioni..
    Saturno in prima è una forza della natura e la capacità degli individui che lo hanno di reagire agli eventi della vita non è da poco.
    Il mio pianeta focale è Plutone, ma nel mio tema sono contemplati tutti gli aspetti dello zodiaco da quelli minori (semisestile, quintile, semiquadrato, ecc.) a quelli maggiori (quadratura, opposizione, sestili, trigoni).
    Quindi il mio Plutone riceve recuperi da Saturno in prima e Plutone in ottava non è una passeggiata.
    Gli ultimi due anni li ho passati praticamente curando i miei cari, passando da un ospedale all'altro e sempre sola, non so nemmeno io come ho trovato la forza di reagire e di non impazzire.
    Ma so che Saturno che ho pure in Capricorno, quindi sono una saturnina doc è molto potente e la mia volontà va al di là degli eventi della vita.
    Perciò cara, pensa a cosa ti ha portato ad avere problemi relazionali, in primis esaminando le tematiche familiari e cercando di migliorare te stessa.
    Parte tutto da lì, dal tuo Saturno che dovrebbe mettere gli occhiali con le lenti rosa, anzichè quelli con le lenti scure- :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Grazie cara, spero avremo modo di approfondire...mi piace molto ciò che hai scritto...lontano dalle solite interpretazioni...

    Un abbraccio
    Nau :wub:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    8,249
    Attendibilità/Fiducia
    +491

    Status
    Offline
    I libri servono a farti un'idea, poi bisogna sviluppare un proprio ragionamento, tramite l'esperienza, oltre che lo studio.
    E' la logica ferrea che porta a trarre determinate conclusioni, una ginnastica mentale.
    Faccio astrologia al di là dei clichè, servendomi di tutto, ma formandomi una mia opinione personale.
    Ti ricordo l'individualismo di Saturno in prima, per cui è difficile che mi faccia assoggettare da chiunque.
    Forse sono un po' laconica e spartana nella descrizione di una persona e molte volte non riesco a spiegarmi bene perchè dò per scontato che il mio interlocutore abbia dimestichezza con la materia.
    Son ben felice quando trovo qualcuno che riesce a seguirmi.
    Ciao
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Mi occupo di astrologia da 25 anni...credo di avere dimestichezza con la materia... :)

    Si, Saturno è individualismo, sono d'accordo...io leggo la carta anche dal punto di vista karmico e con un Nodo Nord in Leone in 7a casa mi è parso di capire quale fosse il mio compito...considerando anche il Vertex in VII congiunto ad Urano ed un MC in Scorpione con Nettuno angolare...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    8,249
    Attendibilità/Fiducia
    +491

    Status
    Offline
    Conosco varie branche dell'astrologia, karmica, giudiziaria, oraria, politica mondiale ecc.
    Sinceramente la uraniana non mi piace, se non riesco a spiegarmi un tema non sto a scomodare gli asteroidi, senza offendere nessuno, per carità, ognuno è libero di fare come gli pare.
    I punti fittizi non li uso e così le parti arabi o le stelle fisse.
    Su Chirone, sì ho letto di tutto e di più come sulla luna nera.
    Ma rimango sempre del mio parere personale che basta guardare un grafico, nudo e crudo, con i suoi aspetti, il suo modello e le sue figure geometriche per farsene un'idea.
    Si nota la tua dimestichezza e gli anni di studio spesi a favore dell'astrologia e non si finisce mai di imparare.
    Il nostro compito nella vita non è facilmente individuabile, sono gli eventi a metterci sulla strada della sua realizzazione.
    Io pratico l'astrologia evolutiva che tende a sviluppare le potenzialità dell'individuo, insite nel tema di nascita e cerco di leggere tra le righe.
    Se a volte sembro saccente, chiedo scusa umilmente, colpa del mio Giove in Sagittario.
    :B):
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    No no...non sembri saccente, assolutamente ! Anzi, ti ringrazio per gli spunti di riflessione che dai ! Scherzi?

    Saturno in Capricorno porta molta profondità...in questo periodo sai sono in crisi di interpretazione...io per interpretare devo essere ispirata e a causa di vicissitudini personale ho perso l'ispirazione...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    8,249
    Attendibilità/Fiducia
    +491

    Status
    Offline
    Ma sai è una cosa normale. Anche io spesso mi blocco nell'interpretare un tema.
    Ci sono alcuni temi che riesco a capirli al volo, altri che mi fanno pensare molto.
    Anche se, ti confesso, la notte non ci dormo per tentare di capire.

    Alla luce di quello che mi hai scritto allora continuo nelle mie cervellotiche disquizioni astrologiche e ho intenzione di postare argomenti che mi stanno a cuore, specie in merito agli aspetti del tema ed alle sue figure.
    Un bacio :wub:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    QUOTE (lisistrata @ 30/1/2012, 14:19) 
    Alla luce di quello che mi hai scritto allora continuo nelle mie cervellotiche disquizioni astrologiche e ho intenzione di postare argomenti che mi stanno a cuore, specie in merito agli aspetti del tema ed alle sue figure.
    Un bacio :wub:

    Prego!

    Ti ringrazio molto !

    :wub:
     
    Top
    .
59 replies since 6/2/2010, 17:54   6680 views
  Share  
.