Regole di Interpretazione del Tema Natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hope2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ho capito bene Butterfly, hai Venere negli ultimi gradi della Bilancia, che però per effetto di quello che dice Nau diventa scorpionica!

    Nau, se un pianeta, diciamo si trova a 28 gradi e rotti, vale la stessa regola?
    Cioè dopo 2 anni assume le caratteristiche del suo succedente?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao,

    Ma da come si è descritta Butterfly io direi che la sua Venere è ancora attiva in Bilancia. Il gusto per l'estetica, l'arredamento ecc dipendono dalla posizione della Venere. La Luna, Butterfly, riguarda più la tua sfera emozionale e magari si, il tuo nido, il focolare domestico, molto intimo ed intimista, ma per l'estetica devi guardare a Venere.

    Hope,

    A 28 gradi tenderei a considerarla ancora nel suo segno, ma questo dipende anche dall'insieme del tema. Se hai molti valori nel segno succedente, allora magari si, ma bisogna anche considerare da chi è governata la tua Venere. Tecnicamente è nel suo segno !

    :)
     
    Top
    .
  3. Hope2014
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille della risposta!
    Le mie erano divagazioni sul tema...ho molte domande sul mio tn.
    Credo che quando sarò pronta aprirò un topic dedicato :lol:
    :lol: :lol:
     
    Top
    .
  4. rajAs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spunti veramente interessanti, grazie di averli riportati! Per caso c'è un testo di Hades che espande questi concetti? Grazie
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Quello che è disponibile lo puoi trovare su internet. Purtroppo i suoi testi non sono stati tradotti in italiano, ma li puoi acquistare in lingua originale.

    Edited by Nausicaa* - 12/12/2017, 09:31
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,063
    Attendibilità/Fiducia
    +59

    Status
    Anonymous
    ho trovato il post giusto per capire da dove iniziare :wub:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Abbiamo tutto ! Basta utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra inserendo la parola chiave.
     
    Top
    .
  8. __hyperballad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 26/1/2010, 13:29) 
    17. Ogni fratello minore è segnalato dalle Case contate di tre in tre a partire dalla Casa III, secondo l’ordine dei segni. Esempio: il primo fratello o sorella minore è indicato dalla Casa III, il secondo dalla Casa V, e cosí via. Ogni fratello o sorella maggiore è indicato dalle Case contate di tre in tre a partire dalla casa I, andando in senso contrario a quello dei segni. Cosí il primo fratello maggiore che precede il nativo è indicato dalla Casa XI. Ogni figlio del nativo è rappresentato dalle Case contate di tre in tre a partire dalla Casa V, seguendo l’ordine dei segni; il primo figlio è indicato dalla Casa V, il secondo dalla Casa VII ecc. Ogni coniuge è rappresentato dalle Case calcolate contate di tre in tre a partire dalla Casa VII. Primo matrimonio: Casa VII; secondo matrimonio, Casa IX; terzo matrimonio Casa XI; ecc.

    Ciao Nau, non ho capito bene questa parte.. potresti spiegarmi meglio per favore? 🙏😘
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Certo, cosa non hai capito esattamente?
     
    Top
    .
  10. __hyperballad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da cosa si evincerebbe la loro esistenza? Dalla presenza o meno di pianeti? Per esempio ho solo una sorella minore e nella mia 3° casa è presente solo Lilith! Ti ringrazio anticipatamente per le risposte 😁
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Beh dai significatori di fratelli e sorelle.

    Lilith non è un pianeta ma la nostra parte Ombra. Dunque dovró esaminare il governatore della casa interessata x capire se ci sono fratelli e sorelle maggiiri e minori.

    Ma nel post si parla di case derivate, dunque da esaminare x avere ragguagli in merito alla loro vita.
     
    Top
    .
  12. __hyperballad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    So cosa sono le case derivate, ma non ho capito lo stesso, perdonami.. sto cercando di partire dalla base per studiare il mio tema, cosicché in futuro io possa essere d'aiuto agli altri per studiare il loro! Per favore sii paziente con me 🙏 praticamente quindi per vedere dal mio tema se ho fratelli/sorelle devo prendere in questo caso la mia 3° casa e trasformarla nella prima, per poi avanzare di tre case, giusto? In questo modo nella mia VI c'è la Luna (in cancro), e mia sorella è ascendente cancro! Però poi, continuando a contare, nella mia nona ho due pianeti e lei è la mia unica sorella.. non c'ho capito nulla, vero?
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (__hyperballad @ 12/12/2017, 13:59) 
    So cosa sono le case derivate, ma non ho capito lo stesso, perdonami.. sto cercando di partire dalla base per studiare il mio tema, cosicché in futuro io possa essere d'aiuto agli altri per studiare il loro! Per favore sii paziente con me 🙏 praticamente quindi per vedere dal mio tema se ho fratelli/sorelle devo prendere in questo caso la mia 3° casa e trasformarla nella prima, per poi avanzare di tre case, giusto? In questo modo nella mia VI c'è la Luna (in cancro), e mia sorella è ascendente cancro! Però poi, continuando a contare, nella mia nona ho due pianeti e lei è la mia unica sorella.. non c'ho capito nulla, vero?



    Prima di passare ad interpretare i temi degli altri occorrono molti anni di esercizio sull'interpretazione. Si comincia sempre dalle basi, altrimenti si rischia di avere delle lacune pazzesche. Qui puoi trovare molte informazioni ed esercitarti. Si tratta di una materia molto complessa ed in continua progressione e occorre continuità nello studiarla.

    I fratelli minori sono la III casa e i maggiori sono la XI casa...tua sorella minore è la tua III casa, non la VI, ma se devo indagare sulla sua vita (case derivate) dal tuo TN, parto dalla III casa che diventa il suo Ascendente, quindi III, IV, e V che saranno la I, II e III casa sue e così via che daranno info sulla tua prima sorella (o fratello) minore.

    E' più chiaro adesso?
     
    Top
    .
  14. __hyperballad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spettacolo!!!! Sì, grazie mille Nau!! Pensavo anche di prendere il trattato sull'astrologia di barbault! Dici che potrebbe aiutarmi??
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,184
    Attendibilità/Fiducia
    +290

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 17/12/2017, 10:25) 
    CITAZIONE (__hyperballad @ 12/12/2017, 13:59) 
    So cosa sono le case derivate, ma non ho capito lo stesso, perdonami.. sto cercando di partire dalla base per studiare il mio tema, cosicché in futuro io possa essere d'aiuto agli altri per studiare il loro! Per favore sii paziente con me 🙏 praticamente quindi per vedere dal mio tema se ho fratelli/sorelle devo prendere in questo caso la mia 3° casa e trasformarla nella prima, per poi avanzare di tre case, giusto? In questo modo nella mia VI c'è la Luna (in cancro), e mia sorella è ascendente cancro! Però poi, continuando a contare, nella mia nona ho due pianeti e lei è la mia unica sorella.. non c'ho capito nulla, vero?

    Prima di passare ad interpretare i temi degli altri occorrono molti anni di esercizio sull'interpretazione. Si comincia sempre dalle basi, altrimenti si rischia di avere delle lacune pazzesche. Qui puoi trovare molte informazioni ed esercitarti. Si tratta di una materia molto complessa ed in continua progressione e occorre continuità nello studiarla.

    I fratelli minori sono la III casa e i maggiori sono la XI casa...tua sorella minore è la tua III casa, non la VI, ma se devo indagare sulla sua vita (case derivate) dal tuo TN, parto dalla III casa che diventa il suo Ascendente, quindi III, IV, e V che saranno la I, II e III casa sue e così via che daranno info sulla tua prima sorella (o fratello) minore.

    E' più chiaro adesso?

    Ciao Nau☺️! Scusate l intrusione ma interessa anche a me! Se sì hanno più fratelli e sorelle minori come ci si regola? Grazie
     
    Top
    .
38 replies since 26/1/2010, 13:29   2471 views
  Share  
.