Messaggio da interpretare!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Della realtà che ci circorda, non tutto è palese. Noi spesso, anzi, sempre, guardiamo alle cose solo attraverso il nostro modo di sentire mentre invece, ci viene suggerito dai Maestri Spirituali, bisogna andare oltre le apparenze.

    Dicono i Maestri:

    "....questo (andare oltre le apparenze) è ciò che deve importare, non giudicare in base a ciò che vedete, ma usare i vostri sensi superiori la vostra percezione interiore che si deve risvegliare.

    Ognuno di voi vede in quello scritto qualcosa di diverso, qualcosa che colpisce le propria vista, il proprio sentire e il proprio agire.
    Le vostre posizioni e angolazioni sono tutte sbagliate e tutte giuste.
    Ognuno usa il proprio metodo per arrivare alla verità.
    Ognuno dà la propria interpretazione,
    ma solo alla fine si capirà di cosa realmente si tratta."



    Ecco il messaggio:

    image

    Inserisco qui il proseguo che è arrivato il 29 gennaio:
    image

    Chi volesse tentare un'intrepretazione può tranquillamente postare il proprio pensiero e le proprie deduzioni.

    Grazie.

    Nausicaa :)

    Edited by leAlidelDestino - 30/1/2010, 14:40
     
    Top
    .
  2. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciaoo naturalmente parto io :D .
    Le ipotesi sono state molte, da parte mia, il primo tentativo è stato quello di cercare su google di scovare parola per parola, un significato, forse in qualche lingua che io non conosco...l'istinto mi diceva di cercare fra le lingue dell'est europeo. Purtroppo a parte una o due, nessuna coincide con le lingue maggiormente parlate! Allora seguendo un altro ragionamento ho pensato che si trattasse di un dialetto, ma naturalmente è difficile trovare su internet scritti in dialetto, specialmente in una lingua straniera!
    Altra cosa che mi salta all'occhio è che la scrittura sembra molto elementare, forse di una persona che non ha un alto livello culturale.
    Altro ancora è che successivamente ho notato che molte parole cominciano con la lettera maiuscola, quindi sembrerebbe un elenco...di nomi forse o di luoghi geografici o forse di personaggi.....ma in questo caso quale potrebbe essere il filo conduttore??
    Ecco bisogna lavorarci su :ph34r:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Secondo me, ma la butto così, vedo due numeri 88, per quanto riguarda la lingua, non saprei, un misto di lingue slave con qualcos'altro...e poi mi pare di vedere il nome Natalia, ma forse ho preso un abbaglio... :lol:
    Per quanto riguarda la scrittura non direi che appartenga ad una persona dal livello culturale non alto ma forse che appartenga ad una persona creativa..molti geni scrivevano malissimo (almeno pare)!!

    Potrebbe essere un elenco di..nomi??
     
    Top
    .
  4. NeoNata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mar, mi fai morire di curiosita`! Il mio nome scritto li? Non lo so, io ho provato in diversi modi decifrare il messaggio, arrivando a dividere le lettere e completarli con altre lettere, cercando decifrare dopo 88 lettere, anagrammando le parole... :huh:
    Ovviamente che e` risultato un caos... :lol: Ma non smetto di provar capire... ;)
     
    Top
    .
  5. NeoNata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quel 88 forse indica un anno o 8 agosto...? Cioe` fa rifferimento ad una cosa successa o che succeddera`?

    Per 8 agosto 2010... Sunday August 8th 2010

    Venus is conjunct Saturn ( 3 degree orb) at 2 degrees Libra, 17:24 GMT.

    The Moon enters Leo 23:23 GMT.
     
    Top
    .
  6. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sai Nata forse la questione di un evento futuro non è da escludere.....penso che sia giusto aggiungere al messaggio una parola mancante ma che è stata comunicata nell'ora successiva durante il dormiveglia...ho l'impressione che abbia importanza nella soluzione dell'enigma : WIRISI
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    A me pare che la maggioranza delle parole elencate terminino in A, potrebbero essere nomi, comuni o propri) di genere femminile....

    Wirisi? Zimbawe ho visto che in rete c'è qualcosa!!


     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Qualcuno conosce la lingua ceca? :ph34r:

    E' vero che Wirisi è una città dello Zimbabwe...ma potrebbe anche essere altro...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Il ceco, non lo conosco, ma conosco altre lingue slave, mi pare che il ceco non abbia la lettera W. Ce l'ha il polacco, se non erro.

    Per quanto riguarda il messaggio, se di lingua slava che non usa il cirillico si tratta, non mi pare di vedere alcuna costruzione di frase con verbi ecc...
     
    Top
    .
  10. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco ora che hai nominato il polacco, avevo fatto una ricerca in base alla prima parola che sembra essere Drera, ma io ho modificato scriveno Brera88, dopo il suggerimento di Nata riguardo alle 88 costellazioni. Sono arrivata così qui:

    www.lombardiabeniculturali.it/scien...de/ST060-00005/....qui si parla del duecentesimo anniversario di Ruggiero Boscovich un famoso astronomo che fondò l'ossevatorio astronomico di Brera insieme ad altri scienziati
    http://it.wikipedia.org/wiki/Ruggiero_Gius...oscovich.....un particolare non poco rilevante è che costui è di origini croate, per l'esattezza nacque in una certa repubblica di Ragusa in Dalmazia :D .
    Qui si dice che parlavano diverse lingue tra le altre anche un dialetto chiamato sabir:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Sabir....
    la questione si fa sempre più interessante :woot:
     
    Top
    .
  11. NeoNata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho continuato cercare sull'internet, provare quasi tutte le lingua da Google translation, seguire diversi link ed ipotesi... Il mio istinto mi dice che non c'e` una lingua sava 100%... Cioe`, anche se lettere z e sk rappresentano i suoni che li abbiamo anche nel rumeno, lingua non slava ma con influenze slave, il resto ha troppe vocali... Non lo so, ma mi pare una lingua slavo-latina, solo che non sapevo che puo` esistere una cosi lingua...
    Ah, nel testo non abbiamo le lettere : h, g, f...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    INteressante quello che avete scritto...allora il nome di Natalia, c'entrava!!

    A RAgusa, oggi Dubrovnik, in Dalmazia, a lungo sotto la repubblica di Venezia, si sposano la lingua romanza (dialetti o lingue veneti) e le lingue slave ( croato), anche dialetti,.per cui quello scritto, e sono d'accordo con Natalia, mi sembra una lingua romanza con grosee influenze slave e non l'opposto.

    Sabir ho letto che era lingua franca dei porti mediterranei, per cui potrebbe anche avvicinarsi allo scritto!!


    Edited by mar-landy - 26/1/2010, 09:34
     
    Top
    .
  13. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io all'inizio avevo notato la possibilità che ci fosse scritto Natalia, qui sul pc, e mi scuso veramente devo riscannerizzare il messaggio, e cerco pure di farlo più grande visto che ci sono, perchè è tagliata la parte finale :( della parola........poi non sono neanche sicura che di T si tratti, perchè se analizziamo altre parole, dove appunto è presente la t, questa presenta una grafica diversa, forse perchè la vocale seguente qui è una a? a me dava più l'impressione di una k....anche se la k sembra pure con una grafica diversa...ma se non è ne t ne k cosa potrebbe essere?

    Altro particolare che mi è venuto in mente, io ho studiato tedesco ed una particolarità di questa lingua, e qui non so però se può essere anche in altre lingue, tutti i nomi, anche quelli comuni di persone o di cose, vengono scritti con la prima lettera maiuscola! Ma il tedesco è lingua germanica, un ceppo diverso quindi dallo slavo se non erro :unsure: .
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Le lingue slave che conosco io no, non usano al giorno d'oggi le lettere maiuscole per i sostantivi!!!
     
    Top
    .
  15. NeoNata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "mortuea ut acpeliant mortuca"...
    http://la.wikisource.org/wiki/Sic_et_non?match=fr
     
    Top
    .
85 replies since 23/1/2010, 15:56   1109 views
  Share  
.