Luna in Ariete

Per una donna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    La donna con la Luna in Ariete è una donna energica, combattiva, risoluta, che non aspetta che gli eventi arrivino a lei ma che agisce, spinta da un irrefrenabile impulso che le arriva dal fatto che la sua parte emozionale, governata dalla Luna, si trova nel segno dell’AZIONE per eccellenza, governato da Marte, il dio della guerra!

    Il bisogno di agire è dunque nella donna con la Luna in Ariete impellente, e lo è talmente tanto che non le consente di adeguarsi ed adattarsi al volere degli altri, né di accettare diktat oppure di avere un atteggiamento remissivo e rinunciatario. Sa decidere e si prende la responsabilità delle proprio decisioni. Può anche essere una guida nel suo entourage. E’ sincera, schietta, diretta. Non conosce ipocrisie!

    La donna con la Luna in Ariete è una donna passionale, viscerale, che vive le emozioni in maniera coinvolgente e sconvolgente ma se l’oggetto o il soggetto perde interesse ai suoi occhi, ella si rivolge altrove.

    Ha bisogno di stimoli, fisici e mentali, è una persona che ama stare all’aria aperta, a contatto con la natura, che ama misurarsi a livello fisico, infatti ama lo sport.

    Ma la donna con la Luna in Ariete è soprattutto una donna indipendente, che non sopporta condizionamenti e quindi può vivere male il matrimonio o la convivenza se questa risulta essere troppo limitante o condizionante. Difficilmente si sposa e se lo fa deve avere un’unione che le permetta di essere indipendente. Se sarà mamma, spronerà i suoi figli ad essere propositivi e li incentiverà nelle loro attività.

    Ha bisogno di un partner che la faccia sentire apprezzata ed importante.

    Ovviamente la posizione della Luna nel tema va interpretata anche e soprattutto sulla base della casa in cui si trova e degli aspetti che il pianeta forma. Ma quello che è importante secondo me è ricordarsi che la Luna coinvolge la parte emozionale della persona, gli attaccamenti, il passato. Una Luna in Ariete vuole sperimentare ed uscire fuori dal guscio e questo tipo di impulso è presente fin dalla prima infanzia. Non teme il pericolo, anzi!

    Se in aspetto teso con pianeti con Saturno e Plutone vi possono essere grossi blocchi a far venire fuori questa energia primordiale.

    La donna con la Luna in Ariete è una donna indomita ma non bisbetica!

    Nausicaa*


    Edited by Nausicaa* - 19/1/2010, 16:30
     
    Top
    .
  2. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima questa descrizione, conosco una " donnina" che è perfettamente in linea con tutto ciò che hai scritto!! Solo la parte dell'amare lo sport non coincide.... :shifty: ma speriamo che con l'età cambi questo atteggiamento :D .

    Vorrei aggiungere l'aspetto della LUna come madre del soggetto, che non deve essere considerata come madre fisicamente in quelle accezioni, ma piuttosto come il soggetto la vede e come identifica, lo stesso, il simbolo materno. Quindi non si può dire che chi ha la LUna in ARiete ha una madre con certi pregi o difetti (come non lo si può fare con la Luna in qualunque altro segno zodiacale)! Piuttosto si potrà dire che per il soggetto in questione la madre appare o è apparsa con certi pregi o difetti...e lo stesso si dica del padre quando si parla del Sole o di SAturno.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,847
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Mi interessava l'immagine della madre e ho capito che non rappresenta una madre con quelle caratteristiche, questo in generale, infatti ho due figlie che hanno due lune in segni diversi,,,evidentemente ognuna mi vede a modo suo!!

    Aspetto di vedere quando posterete la Luna negli altri segni per vedere se coincidono come io vedo mia madre, o le mie figlie me...TNX!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Penso sarebbe interessante aprire un post per ogni segno dove ognuna può parlare della propria Luna e del rapporto con la propria madre.

    Bisogna, secondo me, andare al di là dei confini dell'astrologia...io ho la Luna in Ariete e non ho avuto assolutamente una madre aggressiva o altro...anzi...mia madre ha la sua Luna in Pesci e quindi è sempre stata molto empatica nei confronti di noi figli!
     
    Top
    .
  5. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mar-landy @ 21/1/2010, 15:30)
    Mi interessava l'immagine della madre e ho capito che non rappresenta una madre con quelle caratteristiche, questo in generale, infatti ho due figlie che hanno due lune in segni diversi,,,evidentemente ognuna mi vede a modo suo!!

    E' esattamente ciò che intendevo dire!! Infatti una madre con diversi figli, anche se è vero che si trova ad adottare metodi diversi per crescerli, come fa a cambiare completamente caratteristiche?? Se ha un figlio con LUna in Ariete, e uno in Pesci e poi un altro con LUna in Gemelli, non si può trasformare in tre persone diverse, a meno chè non si tratti di una persona disturbata mentalmente :woot:

    Come ho appreso leggendo da diversi autori che una quadratura/opposizione tra Sole e Luna , o tra Saturno Luna non devono a ogni costo significare problemi fra i genitori del soggetto, come divorzi o simili; ma semplicemente si tratta della proiezione che il soggetto compie sui propri genitori. Ricordo di un caso limite in cui si parlava di un matrimonio talmente perfetto da lasciare il soggetto/figlio, in "disparte"....
    E si!! Materia complicata l'Astrologia, bisogna sempre andare a fondo nelle cose e oltre le apparenze e la superficialità ;)
     
    Top
    .
  6. Hekate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' vero che la Luna indica il modo di percepire, ma lo stesso non vale per il Sole o Saturno...credo, che la luna indichi in un modo abbastanza centrato le caratteristiche della nostra madre. Faccio un esempio: una Luna in Capricorno o Scorpione, dove l'astro e' in esilio ovvero in caduta, dona spesso madri assenti, almeno affettivamente se non proprio fisicamente. Si tratta sovente di madri in carriera e con un carattere forte, ma poco materne. Nel caso della Luna in Scorpione, se senza compensi o situata in 8.casa, puo' rendere anche orfani di madre gia' in giovane eta'. E' un dato di fatto, percio' credo che i pianeti non indichino solo le percezioni, bensi' anche la nostra sorte. Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    QUOTE (Hekate @ 23/1/2010, 17:52)
    E' vero che la Luna indica il modo di percepire, ma lo stesso non vale per il Sole o Saturno...credo, che la luna indichi in un modo abbastanza centrato le caratteristiche della nostra madre. Faccio un esempio: una Luna in Capricorno o Scorpione, dove l'astro e' in esilio ovvero in caduta, dona spesso madri assenti, almeno affettivamente se non proprio fisicamente. Si tratta sovente di madri in carriera e con un carattere forte, ma poco materne. Nel caso della Luna in Scorpione, se senza compensi o situata in 8.casa, puo' rendere anche orfani di madre gia' in giovane eta'. E' un dato di fatto, percio' credo che i pianeti non indichino solo le percezioni, bensi' anche la nostra sorte. Cosa ne pensate?

    Ciao Hekate,

    Per rispondere alla tua domanda, penso innanzitutto che il Sole e Saturno simboleggino altro nel tema, ovvero il rapporto con il padre, innanzitutto e le prove delle vita. Questo esempio che poni è interessante perché mi sono anche io sempre chiesta questo. Ti faccio un esempio pratico che ho vissuto sulla mia pelle. Io ho la Luna in Ariete ed il mio rapporto con mia madre è sempre stato quello di avere una madre presente, che cresceva con me, che seguiva noi figli, e si evolveva di conseguenza adattandosi ai tempi che cambiano, pur con le sue rigidità, educazione ed insicurezze. Mia madre ha la Luna in Pesci nel suo tema ed è stata, potrei definirla, una madre a tutto tondo, che non si è mai sottratta al suo compito di madre e di moglie, anche se questo può esserle costato qualcosa in termini di rinuncie verso se stessa. La mia Luna è in trigono ad Urano. Forse per questo con mia madre ho sempre avuto un dialogo molto buono e l'ho resa partecipe della mia vita, nel bene e nel male. A volte mi sono sentita incomprensa, ma questo perché veniamo da due generazioni diverse ma i suoi consigli mi sono sempre stati utili ed il suo spronarmi a vivere la vita come una scoperta, viaggiando, stimolandomi a conoscere persone nuove, a non legarmi per convenzione ma solo se convinta di quel che facevo, mi hanno aiutato tantissimo perché mi sono sempre sentita libera di scegliere e decidere nella mia vita.

    Mio fratello ha la Luna in Capricorno invece e questa, si sa, non è una posizione facile astrologicamente parlando. Eppure, mia madre è stata molto presente nella sua vita come nella mia, e lo ha sempre sostenuto ed appoggiato ma ha vissuto lei nei suoi confronti, degli stati di ansia, perché lui ha avuto un'adolescenza piuttosto irrequieta, soprattutto negli studi, dando molte preoccupazioni.

    Con la sua Luna in Capricorno mio fratello non rispecchia quindi la descrizione che tu hai dato, e che so essere comunque quella generale per questo tipo di posizione.

    Penso dunque che il sestile della sua Luna in IV casa a Venere in Pesci sia stato quello che è servito a mio fratello per avere un rapporto molto intenso con nostra madre, ma non prevaricante.

    I miei genitori, infatti, ci hanno sempre lasciato la possibilità di vivere la nostra vita senza condizionarci o prevaricarci, anche se questo, in una famiglia, può accadere senza volere, per troppa protezione.

    Nausicaa :)
     
    Top
    .
  8. Hekate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, Nausicaa. Credo di avere anch'io una Luna un po' arietina, visto che possiedo la congiunzione Luna-Marte sull'ascendente. Mia madre sa' essere un po' aggressiva soprattutto con le parole, nel senso che e' molto schietta e diretta, a volte urla pure per un non nulla :wacko: . E' molto forte, una persona su cui posso sempre contare, ma poco affettiva, ovvero poco propensa ad abbracci e baci. Forse questa cosa mi e' sempre un po' mancata. Tende inoltre a proiettare la sua ambizione su di me' e mio fratello. Per il resto non mi posso lamentare.
     
    Top
    .
  9. †¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che consolazione sapere che una luna in ariete non rende la donna bisbetica,io già mi vedevo bene nella parte della bisbeticona! ;) Battute a parte,mi rispecchio in ogni virgola. Non so se sarò madre e come verrò vista (dato che ognuno ha il proprio modo di vedere),ma riguardo a mia madre e come io l'ho vista anche qui la luna in ariete ci sta,anche se ora la vedo in modo un po' diverso... :D Comunque ogni bambino percepisce la figura materna o la famiglia a modo proprio,in base al proprio carattere e modo di sentire e questo si rispecchia anche nei temi. Io e mio fratello abbiamo avuto due modi di vivere la nostra famiglia completamente diversi e questo si riscontra anche nei nostri tn. :)
     
    Top
    .
  10. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    È mia sorella!!!😀😀😀
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dorada @ 30/12/2015, 09:24) 
    È mia sorella!!!������



    ;) ^_^ :lol:
     
    Top
    .
  12. Talia_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bello questo post...anche io ho la Luna in Ariete...mi ci ritrovo quasi in tutto, soprattutto per quanto riguarda il pericolo :D :D
    Per quanto riguarda il mio rapporto con mia madre, come hai scritto più sopra nel post...anche la mia non è aggressiva ed ho un ottimo rapporto con lei, sempre avuto.

    Edited by Nausicaa* - 21/3/2016, 09:39
     
    Top
    .
11 replies since 19/1/2010, 15:52   3024 views
  Share  
.