Significato delle case Astrologiche

sintesi dei significati delle case

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CASTALYA bis
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Significato delle case

    Astrologia PRIMA CASA: la personalità è la casa dell'ascendente, è la dimora delle nostre strategie di come ci porgiamo all'esterno, come ci presentiamo, dimostra la personalità verso l'ambiente in cui viviamo.E' la casa più importante indica il temperamento, il carattere, il nostro modo di fare. Ci indica la condotta e le mete da raggiungere. Nel caso in cui questa casa occupi più segni zodiacali, ognuno di essi tenderà ad influenzare la personalità soggettiva.

    Astrologia SECONDA CASA: il danaro e la riuscita è l'area del possesso, dei beni materiali, l'atteggiamento individuale e quindi prettamente personale verso il proprio danaro ed il suo utilizzo nel mondo materiale. Le rendite, quanto ci sarà già alla sua nascita. Segnala l'abilità nel trattare negli affari e negli investimenti.

    Astrologia TERZA CASA: i fratelli ed i parenti, questa casa riflette i rapporti che abbiamo con l'ambiente sociale più vicino a noi, sono i legami di sangue, l'area della famiglia, è la zona dove noi impariamo, dove facciamo conoscenza ed esperienza qui si forma la nostra personalità. qui si impara a comunicare sia oralmente che scrivendo.Indica il livello culturale ed interiore e il modo di espressione. E' la casa degli studi fino alla maturità specialmente se influenzati da mercurio, dei piccoli viaggi, delle pubbliche relazioni.

    Astrologia QUARTA CASA: la famiglia di origine è la zona della discendenza diretta, del focolare domestico, indica i rapporti con i propri genitori, la tradizione, del nostro passato, dei famigliari più stretti a noi, dei nostri genitori, in particolare del padre e della famiglia paterna, la casa della memoria, anche delle situazioni positive o negative karmiche dei lontani antenati. Cambi di residenza e il possesso di beni immobili, case, palazzi, terreni.Il segno zodiacale in cui cade la cuspide (quando si nasce a cavallo di due segni) permette di segnalarci il grado di stabilità della famiglia di origine.

    Astrologia QUINTA CASA: l'amore, i figli, l'azzardo, le speculazioni è la casa dell'essenza erotica e sessuale, procreativa e del piacere, indica la fecondità, la sterilità, il parto,esprime la creatività dei figli, l'insegnare ad altri, il divertimento come essenza orgiastica di vita, lo spettacolo inteso come voglia di esibizione, i guadagni dati dalla speculazione finanziaria. la tendenza ad essere anticonvenzionali. Opposta e quindi in antitesi con la casa undicesima quella dell'asse di equilibrio, è legata alla totalità degli eccessi, una vitalità prorompente e devastante.

    Astrologia SESTA CASA: il lavoro e la salute è la lotta continua dell'uomo nella propria esistenza quotidiana, la forza di reazione alle difficoltà del cammino terreno e nell'integrazione sociale, è l'area della concretezza del proprio valore sociale, indica il rapporto con il mondo del lavoro, le relazioni con i colleghi, il grado di adattamento al quotidiano, visibile anche nel senso di dipendenza e nel servizio agli altri, è il campo che somatizza certe situazioni nel nostro corpo, situazioni temporanee non definibili compiutamente. E' la casa del lavoro dipendente, in devozione al datore di lavoro.

    Astrologia SETTIMA CASA: i contratti e le associazioni il matrimonio è la zona ambientale coniugale, la convivenza, il legame fisico materiale e spirituale, la stessa forza nel condividere le cose e nel relazionarle alla persona amata, la qualità e l'intensità del proprio partner, in valenza pseudonegativa è il nemico e la controparte legge della giustizia sociale. Importanti sono i pianeti che ci sono in essa, per capire se la vita di coppia potrà o meno essere felice, oppure se la vita sarà difficile e dominata da situazioni incerte e conflittuali, portando alla divisione e alla rottura del rapporto. L'unione fra due persone è un patto anche legale pertanto viene definita anche la casa del matrimonio.

    Astrologia OTTAVA CASA:l'eredità, l'esoterismo, il sesso governa il potere il potere nel mondo materiale ma non in quello spirituale, esalta la sessualità fisica ed estrema annullando la propria essenza di essere umano, rappresenta il concepimento inteso come inizio o apertura al mondo, analizza e riflette atteggiamenti in relazione all'altrui danaro, commercio o marketing. Inclinazioni all'esoterismo e al mondo dell'occulto, il distacco dal corpo dalla vita, capacità di realizzazione spirituale, ma è anche falsità, amori celati e nascosti, situazioni di sesso e desiderio e voglia di trasgressione, amministrazione di beni e questioni di eredità.

    Astrologia NONA CASA: la spiritualità, lo spirito, il lontano, gli studi superiori casa dell'estero, indica se il soggetto viaggerà oltre i propri confini conosciuti, se potrà trovare gratificazioni, in negativo, abbandono delle origini e della famiglia, è comunque la sezione più intellettiva del tema natale, riflette le aspirazioni di etica, è la base dell' intelligenza superiore, magistero, insegnamento, il clero, concentra le azioni sulla condotta morale il pensiero legislativo e di concordia con le regole del sistema. in armonia con la propria visione della vita, l'insegnamento e la sudditanza alle regole imposte.

    Astrologia DECIMA CASA: la carriera ed il successo (medium coeli) è la casa della posizione sociale dell'essere umano, può indicare indipendenza come una promessa di forza e potere, della realizzazione nel mondo, indica l'indipendenza dalla casa materna. La voglia di affermarsi che si applica con forza contro ogni ostacolo visibile ed invisibile. Il lavoro, le relazioni influenti, il successo. Il sole in questa zona segnala facilità di crescita. intensità ed ascesa.

    Astrologia UNDICESIMA CASA: l'amicizia, le relazioni sociali, i sogni le aspirazioni è in opposizione alla quinta casa, qui troviamo equilibrio, saggezza, moderazione, la via giusta, la medietas latina, la concentrazione delle affinità affettive nel campo dell'amicizia e della voglia di vivere in mezzo agli altri, impegno sociale, capacità ingegnosa nel fare continuo, individuare dei progetti, sperare di realizzarli, indicare degli obiettivi da portare a termine che necessariamente dovrebberero essere portati a compimento.E' la casa degli ideali, una casa undicesima forte in opposizione ad una quinta casa debole tenderà ad equilibrare la carica aggressiva, armonizzando l'atteggiamento ed il carattere.

    Astrologia DODICESIMA CASA: l'introspezione ed il sublime è l'ultima casa, quella che chiude il cerchio dello zodiaco classico, si ricongiunge cioè alla prima casa, segnala quanto ha saputo fare il soggetto con i talenti di cui disponeva. segnala la difficoltà, la continua lotta nell'andare avanti, il ritorno nella propria interiorità più oscura, l'incapacità di affrontare la vita con serenità ed armonia, è comunque un'area di meditazione di solitudine e di estrema sensibilità, è la parte più emotiva e comprende l'essenza dell'anima, gli impedimenti del fisico sono in questa casa, ma con la forza interiore possono essere sovverchiati. Qui c'e insofferenza verso ogni tipo di routine. Si cerca di rompere gli schemi ed isolarsi in uno stato mistico.


    CITAZIONE
    Significato delle case
    [i]Campo o Casa
    divisione dell'oroscopo, dipende dall'ora o dalla latitudine del luogo di nascita, riferentesi a un settore dell'esistenza umana.
    Si chiamano Case Astrologiche (Settori della vita), quelle risultanti dalla suddivisione in dodici parti della sfera celeste che viene a sovrapporsi ai Segni dello Zodiaco. Misurata in gradi dell'Eclittica, l'estensione della Casa varia, alle Latitudini italiane dai 15°a 60° circa. Ad ogni Campo Astrologico viene associata una fase della vita.

    [/i]



    Edited by CASTALYA bis - 8/1/2010, 13:29
     
    Top
    .
  2. Forevercikka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è ben spiegato :)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    interessante articolo di Deborah Houlding sull'origine del significato delle case:

    http://www.almugea.it/Articoli/LinguaggioA...elle%20Case.pdf
     
    Top
    .
2 replies since 8/1/2010, 12:52   3724 views
  Share  
.