Significati di Cerere nel Tema Natale

Asteroide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Euphème
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,772
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Nausicaa* @ 8/1/2010, 21:23) 
    In sesta casa o in Vergine:

    Cerere, madre, sostegno del quotidiano, si trova nel suo ambiente più propizio; perspicacia analitica irriducibile, non passa al suo vaglio nemmeno il più piccolo dettaglio; buona posizione per le professioni altamente specializzate, vocazione per le tecniche sperimentali; in negativo porta alla dispersione nei dettagli più insignificanti; concezione di tipo naturista per quanto riguarda la salute.

    QUOTE
    In nona casa o in Sagittario:

    L'apprendimento del lavoro, si svolge più dal punto di vista pratico che dal punto di vista teorico; la scelta di una professione è dettata da una vera e propria vocazione; tendenza ad avere una filosofia di vita piuttosto critica, attitudine ad insegnare materie tecniche. I viaggi frequenti, uniscono l'utile al dilettevole: per esempio scambi commerciali ecc. Sul piano spirituale,l'individuo si trova ad un livello medio di evoluzione, si avranno tendenze agnostiche, successivamente il soggetto ricercherà una visione più globale della via da percorrere nella vita.

    QUOTE
    Cerere congiunto a Plutone:

    Qui la congiunzione porta eccellenti risultati per quanto riguarda la ricerca; l'infinitamente piccolo si trova valorizzato in una dinamica di rivelazione iniziatica; spirito critico, penetrante fa notevoli detective ed analisti rigorosi anche in campo psicanalitico; in negativo, eccessi di critica che diventano distruttivi; senso di fatalità nei periodi.

    Ecco, vedi... Nel mio tn Cerere è in 6a casa in Sagittario congiunta al grado al mio Plutone singleton e in sestile a Urano in Aquario in 9a casa... E infatti sono proprio fissata col perfezionismo, amo i dettagli e ho un modo di fare e valutare le cose profondamente analitico, che spacca il capello in 4 e, talvolta, anche sospettoso e diffidente... Adoro la ricerca, le indagini, scoprire le cose... Ad acuire tutto questo poi, ci si mette anche il mezzo stellium che ho in Capricorno in 8a casa tra cui è compreso Mercurio, che è il governatore del mio tema...
     
    Top
    .
17 replies since 8/1/2010, 00:08   14470 views
  Share  
.