il Bene e il Male

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Male è qualcosa di astratto non ha una forma precisa è pura energia
    come lo Yin e lo Yang si oppongono ma si completano così il Bene e il Male e viceversa

    Ogni essere sulla terra è composto da Bene e Male ma c’è chi riesce a far prevalere il Bene in sé e chi il male

    Quando ti chiedo di debellare il Male, di portare la Luce, so che ti chiedo qualcosa che ti sembra insormontabile, e invece no .

    Basta la speranza nella vita per ritrovare la Luce e il credere a Dio che è superiore a tutti voi poveri omuncoli che cercate di elevarvi al di sopra del suo Bene Supremo.

    Ogni persona che sceglie il Male pensa di aver raggiunto grandi traguardi, è convinto di essere riuscito a non farsi sottomettere dagli altri suoi pari e in realtà non si è elevato ma si è abbassato sotto la soglia del buio più nero.

    Quando costoro lo capiscono ormai la sete di Potenza è cresciuta così tanto che non riescono più a rinunciarvi e allora si spingono sempre più oltre e torturano i propri simili pensando di averne il diritto perché sono potenti ma in realtà soffrono di grande solitudine e nel loro cuore vogliono che tutti provino la loro stessa sofferenza.
    Ma non è così che deve essere .

    La potenza più grande è quando si riesce a far rialzare qualcuno che è caduto e curargli le ferite.

    Questo è vero Potere: fare in modo che gli altri si elevino al di sopra di Noi e che noi possiamo controllare che rimangano sempre Umili nel cuore.

    Costoro, quelli che sono deboli anche se pensano di essere grandi vanno aiutati a tornare indietro.

    Per ognuno di loro c’è un modo diverso

    Non si tratta di essere più buoni o più cattivi

    Ma di essere forti contro i flutti della vita e rimanere intatti e pronti a donarsi nonostante il torto ricevuto

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Non trascurate nessuno, amate tutti indistintamente.

    E non temete perché il Male non esiste se non lo create voi con le vostre azioni errate.

    Evocate il Male quando temete il Bene, quando cercate la Verità dove non la potrete trovare, dove la debolezza è sopruso, dove la morte è corrotta dai vostri stupidi e insulsi peccati di superbia.

    Là è il Male.

    Ma dove c’è Amore, Luce e Fratellanza, ecco lì il male non esiste!

    Non vi calpestate a vicenda, non vi chiedete chi sia il migliore, chi vada salvato e chi no, perché non è così che dovete amare il vostro Prossimo.

    Il Vostro Prossimo è colui che compie le malefatte? Non odiatelo e non vedrete il male ma solo la Luce e il Bene.

    E’ difficile, ma dovete riuscirci se volete migliorare e vivere in armonia con il Tutto.

    L’energia la create voi tutti.

    Il Bene e il Male sono energie, due facce che si contrappongono ma si completano.

    E il bene può esistere nel male se questi è solo una energia debole e la fiamma dell’ira sarà spenta dall’acqua purificatrice dell’ordine Supremo di Splendida Beltà che è il Tutto e il Grande Amore Divino che non si spegnerà mai.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ancora un messaggio sul male e l'idea del male che abbiamo:

    Non leggere, non pensare, non temere il Maligno, non temere la cattiveria non esistono.

    Esistono solo dentro di voi e dentro le vostre menti.

    No, non ha nessun potere su di voi (il male n.d.r.), il Signore è grande e immenso e comanda la vostra flebile Speranza e non esiste il Male nella Persona di una entità al di fuori delle vosre Anime.

    Non c’è nessuno che comanda una schiera di demoni e terribili creature diaboliche.

    Il Potere del Male lo create voi e solo voi potete debellarlo.

    Non posso credere che non abbiate ancora accettato e capito che voi vi condannate con i vostri malaffari a vagare in questo vostro piano dove non vedete la Luce e siete così tristi e oppressi dal peso delle vostre cattiverie.

    Ma quando riuscite a elevarvi al di sopra del Male che vi portate dentro, allora potete gioire e vedere la Luce divina che vi scalda sempre......


    Edited by Nausicaa* - 14/4/2010, 08:47
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,849
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Questo messaggio viene a confermare quello che ho sempre pensato...in tutto il suo contenuto, grazie per averlo postato!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    :wub: :wub:
     
    Top
    .
  6. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    voi vi condannate con i vostri malaffari a vagare in questo vostro piano dove non vedete la Luce e siete così tristi e oppressi dal peso delle vostre cattiverie.

    Ma quando riuscite a elevarvi al di sopra del Male che vi portate dentro, allora potete gioire e vedere la Luce divina che vi scalda sempre......

    A me questa frase lascia perplessa. Da ciò che ne ho capito, da ciò che ho percepito, mi sembra proprio che si parli di Anime che non sono più in un corpo, ma che nonostante questo si sono auto-condannate a vagare sul nostro piano, e che solo quando riusciranno ad abbandonare il male che le opprime, potranno vedere la LUce e quindi elevarsi ad un piano superiore.
    Volgarmente si potrebbe semplificare come una specie di PUrgatorio autoimposto, da coloro che non riescono a staccarsi dalla loro coscienza inferiore....
    Naturalmente questo è solo un mio meditare, che non viene da studi particolari, o da letture, ripeto è ciò che ho percepito in questo messaggio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    No Ali, non parla di anime che vagano ma di noi in carne ed ossa. Infatti, come giustamente dici la coscienza inferiorie, che la maggior parte di noi usa per tutta la vita, è quella che non ti permette di vedere la Luce, la quale, invece, può essere vista attraverso l'attivazione della coscienza superiore o terzo occhio.

    Ci possono essere alcuni fatti nella vita di una persona che possono condurla all'improvviso ad un risveglio della coscienza superiore. Un forte dolore, uno stato di pre-morte, e quando si rientra in sé, perché la nostra vita terrena non è finita lì, allora ci viene data una possibilità.

    Ho postato questo articolo che parla della ghiandola pieneale e del risveglio della coscienza attraverso la meditazione. Il terzo occhio, è localizzato nel cervello ed è quello attraverso il quale si può "vedere": https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=47417619

    Il piano a cui si riferisce il messaggio è il piano della nostra coscienza, quella che usiamo normalmente.

    Ecco perché il messaggio dice chiaramente che solo coloro che non sono dei "risvegliati" usano la loro coscienza inferiore abbandonandosi ad atti negativi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Pensando al termine usato dall'entità quando dice "...voi vi condannate con i vostri malaffari a vagare in questo vostro piano dove non vedete la Luce e siete così tristi e oppressi dal peso delle vostre cattiverie...", credo che l'aver usato questo verbo 'vagare' sia proprio per rendere l'idea che molti di noi sono delle anime in pena che vagano appunto, alla ricerca di qualcosa che non troveremo mai, poiché siamo vittime delle nostre stesse azioni negative. Questo stato ci impedisce dunque di vedere 'oltre' di vedere la Luce, energia di Amore.

    Inutile cercare i responsabili al di fuori di noi, perché siamo noi stessi, con le nostre azione, che creiamo la nostra vita.

    Penso che il significato del messaggio possa essere inteso in questo senso.

    Nausicaa
     
    Top
    .
  9. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il Male è qualcosa di astratto non ha una forma precisa è pura energia
    come lo Yin e lo Yang si oppongono ma si completano così il Bene e il Male e viceversa

    Ogni essere sulla terra è composto da Bene e Male ma c’è chi riesce a far prevalere il Bene in sé e chi il male

    questa frase potrebbe confermare ciò che viene detto poi più avanti e cioè che non esiste il male come entità come qualcosa che ci perseguita.
    Forse bisogna andare oltre più oltre e capire che il male come il bene è una parte di noi tutti e che quindi per essere "perfetti" abbiamo bisogno di essere composti da entrambi i lati, poi una volta arrivati al bivio della consapevolezza, scegliere di fortificare il bene e lasciare andare il male all'oblio....
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    "Sei nato sulla Terra?"
    Non sono nato...Tu non sei nato, io non sono nato, noi siamo sempre vissuti, siamo sempre stati Essere presente, ma in una dimensione sottile...ora perseguiamo una perfezione che stiamo completando.

    E dopo la perfezione ci sarà un'altra perfezione?
    E' già tutto perfetto, qualsiasi cosa lo è in base alla consapevolezza con cui viene vissuta. Non c'è niente di sbagliato, non c'è errore.

    Nemmeno la violenza è errore?
    Essa è conseguenza del libero arbitrio. E' una scelta d'ombra a cui seguirà un insegnamento. Non esistono forme di violenza fini a se stesse come tu le intendi. Il libero arbitrio si esprime in una dimensione di bassa consapevolezza. Non puoi pensare che la violenza possa essere uno strumento per danneggiare il prossimo. Il prossimo sei tu stesso, non c'è alcuna differenza e separazione. La violenza è una forma di insegnamento superiore, per pter apprendere l'errore che una persona può compiere quando si trova in una vibrazione di bassa materialità. Nessuno uccide il prossimo, ma annienta soltanto se stesso. e ciò avviene per evolvere.

    Anche la guerra è un insegnamento?
    Certo! E' un'educazione d'ombra per migliaia e migliaia di persone, volta a un'evoluzione karmica di massa. Tutto è perfetto. Se potessi estraniarti dalla tua visione terrestre, potresti ampliare la prospettiva e capire che non c'è sbaglio, ma soltanto crescita.

    Come fa una madre che perde un figlio in guerra a pensare che ciò sia utile a un progetto di perfezione?, domandai.
    Nessuno perde un figlio, nessuno può morire. Tu ritieni che l'Uno sia così crudele?

    Chi sei per parlare con tanta sicurezza?
    Non sono un ricordo o un'esperienza remota di Davide. Io sono ora...sono un'Essenza che sta comunicando con te.
    Tu e io...
    Siamo tutt'Uno. Non sono una molecola che sta parlando ad un'altra molecola.

    Ma le molecole sono comunque due....
    No, non sono due! Io sono te. Non rappresento un ricordo della persona che hai di fronte. Sono la persona che hai di fronte. Chiamo astronave questo corpo, un mezzo utile a navigare verso l'infinito della consapevolezza.

    Se tutto è Uno, esiste solo un perfetto sogno di Dio che viene percepito da noi piccoli esseri come illusoria separazione?
    C'è una sola Verità, non esiste il libero arbitrio scisso dall'Uno, dalla pienezza dell'Uno, come lo intendi tu.

    Non ho mai creduto al libero arbitrio...Penso che sia virtuale e che lungo la strada della consapevolezza un essere debba conoscere la sua ombra, che altri chiamano male, affermai desideroso di averne conferma.

    Il libero arbitrio esiste solo nella strada persa e per colui che pensa di essere svincolato dalla legge dell' Uno. Egli invece sta acquisendo strumenti di sofferenza utili ad aumentare la sua consapevolezza.


    Conversazione fra Angelo Bona e l'entità attraverso Davide.

    Tratto dal libro di Angelo Bona Il Palpito dell'Uno Ed. Oscar Mondadori
     
    Top
    .
  11. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cara Nausicaa ieri sera mentre preparavo la cena, pensavo e ripensavo a tutti questi discorsi, e ad un tratto ho avuto come un'illuminazione ( io la chiamo così) ed è come se avessi finalmente intravisto un pò di Luce nella nebbia che ci circonda, ora leggo questo brano tratto dal libro di cui mi parlavi ( e che penso proprio che acquisterò) ed è curioso il fatto che risponde a delle domande che ho scritto ieri sera sul forum Era della LUce, voglio riportale anche qui perchè penso che ci sia molta attinenza con ciò che è nel Dialogo:
    :)

    CITAZIONE
    MI sorge una domanda, o meglio un dubbio:
    su una cosa siamo tutti d'accordo spero: all'inizio fu il Tutto...forse il Tutto comprendeva sia il positivo che il negativo? la Luce nacque dalle Tenebre, senza una non può esserci l'altro, quindi senza male non può esserci bene..forse il cercare di separare le due cose è questo l'errore? forse la perfezione di cui parliamo è proprio la compenetrazione degli opposti? non vorrei dire un eresia, ma può essere che il Creatore sia perfetto proprio perchè in lui è insito il Tutto? e quindi noi come emanazione del Tutto e del Creatore siamo perfetti perchè in noi c'è il Tutto, cioè il Bene e il male? Forse l'errore sta non in un peccato originale ma nello scegliere di abbandonare l'equilibrio e di "pendere" verso il male? Quindi Dio ci creò perfetti ( in equilibrio perfetto fra il positivo e il negativo), ma noi non siamo stati capaci di mantenere quell'equilibrio nel momento in cui ci è stato dato il libero arbitrio....

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Interessante Ali!

    Direi che hai visto la Luce e sei arrivata al nocciolo della questione. Penso che, secondo quanto ci è stato rivelato più volte attraverso gli Esseri di Luce, sia proprio questa la Verità circa il bene ed il male.

    :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    6,195
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Anonymous
    Mi ha colpito molto dove dice "La guerra è un'educazione d'ombra per migliaia e migliaia di persone, volta a un'evoluzione karmica di massa."
    Mi vien da pensare che negli ultimi anni fino ad oggi di guerre e rivoluzioni ce ne siano parecchia..ma come mai tutte così vicine? siamo forse in ritardo sulla nostra evoluzione karmica? ^^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,871
    Attendibilità/Fiducia
    +3
    Location
    Fuoriuscito dal suo più profondo

    Status
    Offline
    Essendo da ritenersi un modo "comune" per scontare un karma comune (dove per comune intendo in entrambi i casi un karma condiviso) mi vien da pensare il contrario, ovvero che si cominci a scontare piu velocemente i propri karma, quindi un maggior numero di persone che seguono il loro cammino e iniziano ad epurare i loro karma piu pesanti contemporaneamente! Questo ci vedo io, mio modesto parere! Secondo voi?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    6,195
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Anonymous
    ahh quindi se ho capito bene il tuo pensiero, dici che non siamo lenti nella nostra evoluzione ma anzi siamo diventati più veloci...è questo che intendi? ^o^
    dal punto di vista karmico le guerre sembrano meno cattive u_u
     
    Top
    .
25 replies since 21/12/2009, 17:15   550 views
  Share  
.