Il Vascello delle Stelle Perdute

Votes taken by °o-Agarthi-o°

  1. .
    23 - 71 grazie
  2. .
    Un metodo che uso io è chiudere semplicemente gli occhi sia mentre le mischio, che mentre le taglio e le scelgo. Perchè lo faccio? perchè i mazzi che uso maggiormente sono consumati e senza girarle, nella maggior parte delle lame, so quale simboli si cela davanti, quindi dato che questo mi influenzava ad evitare certe carte e sceglierne altre, (insomma facevo la furba) ho deciso che è meglio chiudere gli occhi e lasciare che il caso scegliesse davvero per me. Sembra una scemata ma incosciamente già da retro conosciamo i nostri mazzi, quindi a mio parere, a meno di non cambiare poi completamente il significato questo è un buon metodo. Devo dire che chiudendo gli occhi ci si concentra anche meglio, almeno questo è un mio parere.
  3. .
    Ciao Mar-landy, si sono entrambi tarocchi con le classiche letture, non variano in altro modo, cambia solo la grafica visiva ed era questo il problema nel sceglierne uno. Alla fine dopo aver cercato la dimostrazione dei mazzi completi anche su youtube, di cui non sono una grande amante, ho fatto la mia scelta e sicuramente sarà il secondo ossia XIII tarot di nekro. Il primo, alchemy, seppur bello ha immagini che mi stancavano di più, a ben guardare mi sembrano viste e riviste . Invece nonostante il secondo sembri più tetro mi attrae molto graficamente e per come sono io credo siano il regalo migliore.
    Grazie mille e scusate il "sondaggio"stupido ma a volte mi perdo in un bicchier d'acqua.
  4. .
    So che il post è vecchio di qualche anno, ma vorrei riaprirlo solo per chiedervi ..conoscete anche il Codex Seraphinianus? è un libro scritto e illustrato con migliaia di disegni , un tomo di oltre 360 pagine. E' una sorta di enciclopedia che tratta, anch'esso più o meno come il Voynich, di zoologia, botanica, mineralogia, etnografia, fisica, tecnologia, architettura ecc.. molti lo considerano una fantaenciclopedia. Si caratterizza per metamorfosi grafiche ed è anch'esso scritto in una grafia indecifrabile. Però ha qualcosa di diverso dal manoscritto Voynich., infatti per il Codex Seraphinianus sappiamo chi sia con certezza l'autore e l'anno in cui è stato creato. L'artista e italiano , si chiama Luigi Serafini. Il Codex è stato creato tra il 1976 e il '78. Anche in questo caso, nel corso degli anni in molti hanno cercato di decifrare quanto vi sia scritto seppur il Codex Seraphinianus usa un linguaggio di scrittura asemica, ossia "senza nessuno specifico contenuto semantico" perchè la scrittura asemica non ha alcun senso verbale, benché possa avere un chiaro senso testuale. Può condurti a pensare che sia scritto in una determinato linguaggio straniero ma è solo perchè ha delle assonanze grafiche che ti ricordano tale lingua. Nonostante, lo stesso autore , Serafini, abbia più volte detto che la scrittura del Codex, sia pura invenzione ,in molti affermano di aver trovato la chiave per interpretare questa grafia. Questo perchè è un opera surrealista che coinvolge il lettore e lo porta in una sorta di mondo onirico in cui interpreti i segni. Vi consiglio di cercarlo, a mio avviso ve ne innamorate. Inoltre sia il Codex Seraphinianus che il Voynich non sono gli unici testi indecifrabili e "misteriosi", basta pensare ai pittogrammi a cui son stati dati significati per quello che ci ricordavano visivamente ma ancora non sono davvero decifrabili. Gli stessi scarabocchi dei bambini, per loro hanno significato ma quante volte noi adulti ci siamo chiesti cosa volesse rappresentare? In ultimo aggiungo conoscete sicuramente la scrittura automatica, molti spiritisti/ medium, han lasciato scritti o disegni incomprensibili, ispirati da presunte entità, forse anche questi artisti sono stati ispirati a loro volta da qualcosa o qualcuni.
  5. .
    Crowley non mi piace, lo sempre considerato più un tossico abile solo a manipolatore il prossimo con le sue idee contorte di teologia. E qui mi fermo col mio giudizio.......ma indiscutibilmente trovo questi tarocchi SPLENDIDI dal punto di vista prettamente artistico lo stile rispetta il periodo storico in cui l'artista, Frieda Harris visse. Però vorrei agiungere, sperando di non sbagliarmi, che ad influenzare i disegni ci furono anche le idee di Rudolf Steiner , che oltre ad essere uno dei più famosi esoteristi della sua epoca , influenzò la Harris con le sue idee sull'archittettura organica .. e non so bene in che modalità sembra che tra le ispirazioni della Harris ci fu il drammaturgo Goethe, che scrisse il ben noto Faust (colui che vendette l'anima al diavolo). Insomma forse, se vogliamo cercare qualcosa di mistico in queste carte lo si trova, di che natura non so, sicuramente per chi colleziona tarocchi queste sono un bellissimo mazzo da conservare e rimirare... di ben altro pensiero è il consultarle, oltre al significato diverso che alcune di queste lame hanno, purtroppo a me mi vien da pensare chi le ha commissionate e non mi azzarderei.
  6. .
    Bellissimo questo sistema per trovare onesta in noi stessi e aiutarci a capire ciò che siamo e vogliamo, mi piace e ti ringrazio. Stasera stessa penso che proverò.
  7. .
    Fatto!
  8. .
    Anch'io sono legata a piccoli rituali , ma sono daccordo con l'articolo, credo che ognuno debba svolgere una lettura nel modo più vicino al suo essere , senza forzature in gesti o attendendo tempi che possono essere lontani dal proprio modo di fare,vivere o pensare . Personalmente però ho sempre seguito una "regola" per me importante , è quella di non far alcunché se non si sta bene fisicamente oppure a livello emotivo si è confusi. Alcuni dicono che una donna non dovrebbe divinizzare nemmeno in quel periodo del mese in cui ha il ciclo mestruale ma so che questa regola per alcuni credi non è valida perchè sembra vi siano energie maggiori che amplierebbe il potere. Sinceramente non lo so se sia vero, purtroppo per me, ho sempre mal di testa in quei giorni e quindi mi son sempre astenuta. PS: Dimenticavo, grazie per l'articolo.
  9. .
    Buongiorno bella gente ^__^, sono Agarthi ... in realtà mi chiamo Cristina.
    Cercando informazioni su un determinato mazzo di Tarocchi il fato mi ha condotto verso il vostro vascello e non nego di essermi incuriosita , tanto che sono qui a presentarmi sperando di carpire il più possibile altri arcani segreti.
    Da autodidatta i miei interessi sono le antiche civiltà e i suoi misteri, il simbolismo e la crittologia. Mi affascina ciò che sfiora i i confini con l'aldilà soffermandomi sulla metafonia e la scrittura automatica. Da qui apro la mia mente all'ufologia, ai viaggi astrali e al mondo onirico. A livello teorico conosco I-Ching e le Rune ma non ho mai messo molto in pratica queste arti divinatorie. ,forse perchè la mia timidezza mi porta a bloccarmi con altre persone. La stessa cosa vale per i Tarocchi, le Sibille e le carte napoletane, conosco abbastanza bene i significati , ogni tanto mi sono fatta qualche consulto e letto le lame nella cerchia delle mie amicizie più strette, ma se ci azzecco o meno non so dirvelo con esattezza visto che magari è stato il mio subconscio a dare una lettura corretta alle persone che conoscevo bene e non il fato, quindi per qualche anno le ho accantonate. Ultimamente però anche i sogni mi hanno in qualche modo condotta ad occuparmi di nuovo di cartomanzia e quindi eccomi che cerco di approfondire la loro conoscenza visto che non sono una professionista ma solo una "studiosa curiosa" .
    Ho visto che vi occupate di astrologia tra le tante cose, non ho una grande conoscenza sull'argomento, per non dire nulla, quindi non mi dispiacerebbe approffondire l'argomento con voi.
    Credo che per il momento ho detto tutto e pure troppo quindi GRAZIE MILLE se mi accettere tra voi.
    Baci ^__^
9 replies since 31/1/2013
.