Esercizio sui sogni: punti di vista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Grazie a te Night per i tuoi stimolanti esercizi :wub: Ci provo pure io 🤗 La prima sensazione che mi ha dato è stata quella di vuoto ma anche di speranza. La parte centrale con all'interno la ragazza è quella che ha attirato la mia attenzione in maniera particolare, il grande disegno di apertura che la circonda mi ha donato un senso di apertura verso una visione più luminosa e positiva del contesto. Infatti affacciandomi come se fossi nei panni di quella ragazza, guardando il cielo e la luce ho avuto la sensazione di un senso di pace e serenità a lungo cercata. Molto belli questi esercizi cara Night, li trovo davvero molto stimolanti!! ❤
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Quindi percepite tutte uno spazio aperto oltre la serratura?
    Alce, Sally, cosa vi ha colpito per prima?
    Figurati, Sally, grazie a te di aver contribuito ^^

    A me la serratura ... tipo Alice nel paese delle meraviglie ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    811
    Attendibilità/Fiducia
    +131

    Status
    Offline
    L'immagine mi fa pensare alla possibilità di riuscire a trovare la chiave giusta per aprire la porta al successo, per i propri progetti,le realizzazioni personali a cui si spera di poter realizzare..!! E nel frattempo la fanciulla speranzosa si proietta ad immaginare tutto ciò... prima che la realtà si possa avverare ... fantastica nel suo mondo immaginario..ad un salto di qualità...!!😋🌼🌸💗💖😊
    ..
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    141
    Attendibilità/Fiducia
    +64

    Status
    Offline
    Provo anche io questo interessante esercizio:
    Il primo elemento che mi salta all'occhio è la ragazza.
    la prima sensazione è la calma seguita subito dalla curiosità. La posizione della ragazza leggermente inclinata con la testa in su mi da l'idea che stia guardando qualcosa di particolare che vola in cielo, magari una mongolfiera.
    Osservando l'immagine un po' di più mi fa pensare che si tratti di un racconto come Alice nel paese delle meraviglie che passa dalla serratura
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Tutte immagini molto "fiduciose" e aperte all'ignoto ^^ è un bellissima predisposizione d'animo per iniziare l'anno nuovo.
    Vediamo un po' con questa immagine invece che cosa esce, cosa vedete?
    purtroppo non conosco l'autore, ma se qualcuno lo sapesse fatemelo sapere che lo aggiungo.

    WedV0l9

     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    ...
    Ci vedo un ragazzino coraggioso e intrepido, capace di capovolgere il mondo per tentare di raggiungere la luna. Per poi scoprire che si è solo cacciato in un guaio perché la luna non è così vicina come sembra.
    Titolo: volontà e incoscienza
    Ciao.
    Bb
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Io ci vedo gli esseri umani che stanno per precipitare nel vuoto.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    466
    Attendibilità/Fiducia
    +135

    Status
    Offline
    Buongiorno. Il fatto che l'immagine sia così piena di luce mi fa comunque pensare ad un qualcosa di positivo anche se mo da.l'idea che ci sia un incapacita ad andare oltre. Lui appeso alle fronde degli alberi per andare verso qualche coda di più aperto. La voglia di cambiamento ma la paura di esso.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Ci vedo il gioco di un bambino... l'oro che predomina il tutto mi è saltato subito all'occhio... la fase citrina ... ora il salto nel vuoto per andare verso rubedo...
    Si va? ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    Questa di immaginare mi ha suscitato subito ansia e la paura di cadere nel vuoto...
    Il non riuscire a reggere un peso.
     
    Top
    .
  11. Angelq
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me ha suscitato paura...il restare aggrappati a tutti i costi per non precipitare nel vuoto
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,382
    Attendibilità/Fiducia
    +440
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Questa immagine la associo al fuoco puro.. Una miriade di fiamme che volano per raggiungere il cielo.. Non mi ha suscitato belle emozioni, piuttosto ansia..
    Anch'io voglio dare un titolo..
    Foresra infuocata
    Questo è l'immagine per me.. Il bimbo..così lo vedo... Mi da l'idea di volersi salvare ma invano.. La sensazione iniziale è quella che prevale.. Ho voluto riguardarla😊😊

    Edited by Mialady - 13/1/2020, 23:06
     
    Top
    .
  13. .Cassandra.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedo un bambino che vorrebbe perdersi nel mondo dei sogni e dell'immaginazione ma che sa anche rimanere aggrappato alla realtà. Non mi trasmette emozioni negative per via dei colori brillanti utilizzati. Tuttavia potrebbe avere una visione distorta della realtà da cui non riesce a distaccarsi.

    Titolo: tra sogno e realtà
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    811
    Attendibilità/Fiducia
    +131

    Status
    Offline
    Bè se si capovolge l immagine si vede un bimbo che è salito sulla chioma degli alberi e si alza più che può per poter arrivare con i piedi alla luna...in modo giocoso....ma l'immagine è al contrario e sembra invece che tutto sta scivolando.... cadendo verso l'ignoto , come se quel bambino avesse perso l'equilibrio ......!!! Perdere la sicurezza su qualcosa che dovrebbe rappresentare un sostegno radicale ... rappresentato appunto dagli alberi...!!
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    141
    Attendibilità/Fiducia
    +64

    Status
    Offline
    Mi salta subito all'occhio il tipo di albero( betulla) che sogno spesso e mi trasmette serenità.il fatto che sia sottosopra mi disturba.il bambino appeso mi fa pensare a una non percezione di rischio che per gli esterni è palese mentre per lui no.
     
    Top
    .
118 replies since 23/9/2019, 22:03   1584 views
  Share  
.