Esercizio sui sogni: punti di vista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Si night, solo che io ero andata ad un amore antico che in questa vita ancora non ho incontrato... E che il violino sempre mi attiva dentro con un gusto agrodolce che amo ... E quindi si , dal mio sposo sotterraneo nei sogni ritorno ;) 😍
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    Ti ringrazio Night 🍀
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Grazie a voi ragazze! Ora ve lo posso dire, io mi sono focalizzata sulla candela singola e come titolo avrei dato "di nuovo in mare". Questo perché nonostante la fiamma e i suoi significati, ci ho visto molta solitudine e stanchezza per il viaggio affrontato.
    è incredibile quante sfumature possono essere tratte dalla stessa immagine, vero? ^^
    Vi propongo una nuova immagine, tratta da Dixit, più semplice, ma non per questo meno ambigua:

    7mXtHi4


    A voi la parola!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,382
    Attendibilità/Fiducia
    +440
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    _NightSky_.. Mi inquieta questa immagine.. Non so perché ma mi lascia un senso di "appeso" che non so inquadrare.. Scusa ora mi sento come l'appeso nei tarocchi😅... Non so... La prima cosa he mi ha catturato è stato il viso grigio he accarezza viso sfavillante e roseo dell'altra figura.. Non so mi lascia perplessa sta immagine.. "inquietudine" è ciò che percepisco...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Mia tranquilla, davvero, non c'è un giusto o sbagliato, esiste ed è importante solo quello che si sente, che può essere positivo o negativo.
    Secondo te cosa sta facendo la figura grigia?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Deve essere bello dixit come gioco ...
    Qui mi ha colpito la donna che cerca di acchiappare la luna ... E che mi rimanda comunque ai sogni, alla magia , all'immaginazione attiva e creativa ...
    La intitolerei : rincorrendo sandman ! :) ♡☆♡
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Beh, è un gioco di creatività, fantasia e psicologia, lo ammetto è uno dei giochi da tavolo che preferisco in assoluto! Adattissimo ai bambini ed esilarante quando si gioca tra adulti.
    Alce dorata secondo te che emozione prova la donna che hai indicato?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Un misto tra incanto e paura ... visto che va incontro all'ignoto, perciò meglio essere prudenti visto le insidie che potrebbe celare ... (Il serpente ) e lo spirito che protegge il suo cammino e le da forza (la figura eterea) , che lei sente ma non vede ... nn ancora!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    La prima cosa che ha catturato la mia attenzione nel immagine è stata la bambina (lo spirito).. mi ha dato l'idea come se volesse accarezzare il volto alla donna.
    Titolo: Sensazioni
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    @Sallylenormand quindi una bella sensazione?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_NightSky_ @ 28/9/2019, 11:32) 
    @Sallylenormand quindi una bella sensazione?

    Si Night
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    466
    Attendibilità/Fiducia
    +135

    Status
    Offline
    "Inconscio"
    Il volto di lei illuminato dalla luna, il serpente che si avvicina, la bambina che le accarezza il viso mi da come l'idea che il suo io interiore cerchi di dirle qualche cosa. Quello che non appare si manifesta, nel bene e nel male.
    La vedo contornata da immagini che riportano all'inconscio, a quello che teniamo nascosto e queste immagini cercano, in qualche modo, di avere un contatto con lei, per essere ascoltate
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Qualcuno vuole aggiungere qualcosa? ^^
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,382
    Attendibilità/Fiducia
    +440
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Ciao Night... Io confermo il senso di inquietudine😅.. Anche guardandola di nuovo mi da questa sensazione..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Eccomi ragazze.
    Allora, questa immagine poteva suscitare diverse sensazioni, ma tutte avete percepito qualcosa di "appeso", qualcosa che non è ancora, ma che potrebbe essere. Ciò che cambia è la percezione del cambiamento: chi tende a rifiutare o a non assecondare il cambiamento potrebbe ricavarne un significato negativo, chi invece tende ad accettare il mutamento potrebbe essere orientato verso un'interpretazione più positiva.
    Ora, ciò che vi ha colpito sono state le due figure: trovo molto suggestivo e bello che abbiate utilizzato il termine "accarezzare" per la figura nebulosa, perché è una parola che richiama la dolcezza, il prendersi cura. Vedendo l'immagine nel suo insieme, potremmo notare quanto richiami l'inconscio e le vostre risposte sono meravigliose perché delineano menti aperte verso la parte più istintiva e oscura della psiche. Stupendo.
    Ora, pensate ad una persona totalmente razionale. Una persona che teme l'inconscio e le ombre della propria anima, cosa potrebbe vedere in questa immagine?
    Potrebbe vedere lo spirito sobillare e spingere la donna verso il pericolo (serpente), con l'inganno della luce (luna), potrebbe vedere lo spirito colpire o rubare qualcosa alla donna.
    L'immagine è la stessa, ma come potete vedere il rapporto che abbiamo con la nostra psiche (ma anche con il nostro corpo) fa sì che i significati si modifichino.
    P.S. nel mio caso la prima cosa che ho notato è stata la somiglianza tra donna e serpente, la dualità tra l'essere umano e la ferinità.

    Eccovi un'altra immagine:

    lvlYeA1
    Christian Schloe
     
    Top
    .
118 replies since 23/9/2019, 22:03   1584 views
  Share  
.