RISCONTRATA: supererà l'esame?

Arcani maggiori dritto e rovescio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    Mi spiace per la tua amica...

    Che fosse l'eremita la sintesi e non l'imperatore??? 🤔🤔
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Per me la chiave di lettura era matto temperanza rov. É andata impreparata secondo me, ha tentato sapendo che però la sua preparazione non era sufficiente...il matto, negativizzato da temperanza rov, ha indicato disorganizzazione e dubbi. Non credo che si aspettava di passarlo nonostante lo sperasse
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sissy77 @ 4/10/2018, 17:13) 
    Mi spiace per la tua amica...

    Che fosse l'eremita la sintesi e non l'imperatore??? 🤔🤔

    Ci sono due modi di fare la sintesi, io avevo scelto quello per addizione, quello per sottrazione lo faccio quando non mi è chiara la prima sintesi, per sicurezza
    in questo caso ero abbastanza sicura che lo avrebbe passato ^^"

    CITAZIONE (~MorganaLeFay~ @ 4/10/2018, 17:21) 
    Per me la chiave di lettura era matto temperanza rov. É andata impreparata secondo me, ha tentato sapendo che però la sua preparazione non era sufficiente...il matto, negativizzato da temperanza rov, ha indicato disorganizzazione e dubbi. Non credo che si aspettava di passarlo nonostante lo sperasse

    Sì, il tuo ragionamento non fa una piega… però non riesco ad assimilarlo bene.Trovo strano non mi sia uscito rovesciato il matto.
    che fossi poco concentrata all'estrazione della prima carta? non me ne capacito molto >.<
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    io avevo letto da qlk parte che il matto ad inizio stesa influenzava le carte negative intorno, quindi pensavo che avesse tirato su una costola della temperanza rov... 🤔🤔
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,048
    Attendibilità/Fiducia
    +410

    Status
    Offline
    Sintesi a parte per me matto temperanza r già da sole ti dicevano che l esame sarebbe andato male, soprattutto temperanza r a centro stesa per me proprio si è bloccata, non ha saputo cosa rispondere e matto come ho detto nel primo commento qui non lo vedo molto positivo, credo si sia buttata senza la preparazione adeguata.
    Mi spiace 😞 vedrai che al prossimo appello lo passa 😘
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Temperanza rov é a centro stesa, e ha negativizzato il matto che già di per sé é piuttosto inconcludente, é energia indomata, non incanalata come il bagatto...
     
    Top
    .
  7. Tabatha 2.0
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah queste stelle! Nn le inquadro mai bene!!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~MorganaLeFay~ @ 4/10/2018, 19:40) 
    Temperanza rov é a centro stesa, e ha negativizzato il matto che già di per sé é piuttosto inconcludente, é energia indomata, non incanalata come il bagatto...

    quindi, magari se fosse stato bagatto-temperanza rov-stelle, potevano invece indicare il superamento, ma magari con un voto basso?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Non so cara, anche con bagatto a inizio stesa sarei stata propensa per un no. Se avessimo avuto un temperanza rov matto stelle allora probabilmente avrei optato per il si, ma per un caso fortuito, una botta di fortuna insomma. Se fosse stato temperanza rov bagatto stelle avrei detto di sì, perché nonostante gli ostacoli di temperanza il bagatto sarebbe riuscito a cavarmela grazie la sua intraprendenza e capacità di cavarsela di impaccio. Io avrei letto così, fermo restando che ciò che dico sono ipotesi!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~MorganaLeFay~ @ 4/10/2018, 22:21) 
    Non so cara, anche con bagatto a inizio stesa sarei stata propensa per un no. Se avessimo avuto un temperanza rov matto stelle allora probabilmente avrei optato per il si, ma per un caso fortuito, una botta di fortuna insomma. Se fosse stato temperanza rov bagatto stelle avrei detto di sì, perché nonostante gli ostacoli di temperanza il bagatto sarebbe riuscito a cavarmela grazie la sua intraprendenza e capacità di cavarsela di impaccio. Io avrei letto così, fermo restando che ciò che dico sono ipotesi!

    Credo che sul mio quadernino scriverò: "temperanza rovesciata al centro manda all'aria tutto", così ricorderò questa stesa particolare (per me)
    grazie ragazze, mi avete aiutato a vederla diversamente :HMYJa:
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Ciao Lully, grazie del riscontro, ma sarebbe interessante, secondo me, se vogliamo dare un senso alle carte uscite, il motivo per il quale non ha superato l'esame, lei ti ha spiegato questa cosa, cosa è stata la causa o l'argomento, la domanda che l'ha portata a questo risultato? L'esame era di anatomia, ma su quale domanda in particolare ha avuto difficoltà? Lei si sentiva pronta per affrontare il tutto, con che spirito si è avviata all'esame?
    Le carte hanno potuto mostrare anche solo una domanda, dell'esame in cui lei si è dispersa, confusa, oppure andata fuori tema (temperRov) e dire con le Stelle che dovrà non perdere le speranze e riprovarci. Oppure la TemperanzaRov, ha centrato l'argomento che non ha ben sviluppato.
    Insomma per capire l'esito dell'esame bosogna tener conto, secondo me , di tanti dettagli. Dire non ha superato l'esame, dà un risconto alle carte molto superficiale. Uno potrebbe non avere superato l'esame anche perchè alla fine non si è presentato, oppure non ha terminato perchè si è sentita male ecc.
    Sarebbe secondo me utile capire tutti i dettagli da come si è avviata ll'esame a quello che è successo in sede di esame, specie quando la rispsota è negativa

    :wub:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stelladiluce @ 5/10/2018, 08:26) 
    Ciao Lully, grazie del riscontro, ma sarebbe interessante, secondo me, se vogliamo dare un senso alle carte uscite, il motivo per il quale non ha superato l'esame, lei ti ha spiegato questa cosa, cosa è stata la causa o l'argomento, la domanda che l'ha portata a questo risultato? L'esame era di anatomia, ma su quale domanda in particolare ha avuto difficoltà? Lei si sentiva pronta per affrontare il tutto, con che spirito si è avviata all'esame?
    Le carte hanno potuto mostrare anche solo una domanda, dell'esame in cui lei si è dispersa, confusa, oppure andata fuori tema (temperRov) e dire con le Stelle che dovrà non perdere le speranze e riprovarci. Oppure la TemperanzaRov, ha centrato l'argomento che non ha ben sviluppato.
    Insomma per capire l'esito dell'esame bosogna tener conto, secondo me , di tanti dettagli. Dire non ha superato l'esame, dà un risconto alle carte molto superficiale. Uno potrebbe non avere superato l'esame anche perchè alla fine non si è presentato, oppure non ha terminato perchè si è sentita male ecc.
    Sarebbe secondo me utile capire tutti i dettagli da come si è avviata ll'esame a quello che è successo in sede di esame, specie quando la rispsota è negativa

    :wub:

    Buongiorno :lol: :wub: , naturalmente si è presentata, lo avrei specificato senz'altro ahah
    Nello scritto ha trovato domande su argomenti che non sapeva bene, ha provato a rispondere, ma col risultato alla mano... sappiamo com'è andata.
    Preciso che nella pubblicazione dei risultati non si può prendere visione del compito corretto, pertanto non si può sapere se l'errore principale sia stato l'andare fuori tema, oppure proprio un errore di esposizione degli argomenti.
    Devo anche aggiungere che domanda è stata fatta prima che lei facesse l'esame e che non ho considerato molto il suo possibile stato d'ansia (mea culpa, dato che al 70% lo è >.<)
    Poi, dopo averlo fatto, l'ho sentita molto agitata, generalmente è una persona molto ansiosa.
    Quindi, prendendo quello che hai scritto tu, putrebbe essere che la temperanza rovesciata indichi sia l'andare fuori tema (che è una visione molto interessante alla quale non avrei pensato) che l'ansia ecc...
    Però, tu come l'avresti visto l'imperatore come sintesi?
     
    Top
    .
  13. Tabatha 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Però, tu come l'avresti visto l'imperatore come sintesi?

    Hai guardato se l imperatore era dritto o al rovescio?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tabatha 2.0 @ 5/10/2018, 10:20) 
    CITAZIONE
    Però, tu come l'avresti visto l'imperatore come sintesi?

    Hai guardato se l imperatore era dritto o al rovescio?

    ho fatto la somma delle carte uscite, considerando il matto come 0.
    Le considero sempre al dritto in questo caso, c'è anche un altro metodo?
     
    Top
    .
  15. Tabatha 2.0
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Usando anche i rovesci, secondo me, ed essendo il riassunto della stesa, è meglio guardare se nel mazzo la carta si presenta dritta o al rovescio. Probabilmente nel mazzo l imperatore era al rovescio e difatti l accezione negativa della carta ben si sposa col tuo riscontro.
     
    Top
    .
52 replies since 2/10/2018, 20:11   405 views
  Share  
.