Sogni e Tarocchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio, ricordo una stanza dove c'erano il mio coniglietto e due gatti. Erano tutti miei e avevo il timone che i gatti (uno in particolare) potessero infastidire il coniglio.
    Nel segno cerco di allontanarli da lui, anche se alla fine il mio coniglio si dissolve.
    Stesso accade per uno dei due gatti, almeno mi pare.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    141
    Attendibilità/Fiducia
    +64

    Status
    Offline
    Non ho ricordi di stanotte 😑
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Forza e coraggio ragazze, anche se i sogni non si ricordano è comunque uno stimolo per la mente ^^

    Noi non cerchiamo mai le cose, ma la ricerca delle cose, non viviamo mai nel presente, ma in attesa del futuro.
    Blaise Pascal
    L'appeso

     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    Buongiorno 😊
    Il mio sogno inizia con me richiamata in Croce Rossa per effettuare un servizio anche se ormai non ne faccio più parte da due anni....
    Mi metto la divisa e la mia storica compagna di equipaggio passa a prendermi....
    Ricordo solo che andiamo in un posto in aperta campagna poi e' come se dovessimo attraversare un ponte a piedi, ma il cancello che c'è ad inizio ponte ha un apertura strettissima tanto che dico alla mia compagna: ma come facciamo a passarci? Xhe' Ritina (3° componente del equipaggio) ci fa passare di qua.
    Mi ritrovo catapultata in un paesino vicino al mio alla ricerca di un vestito da mettermi x il matrimonio nel pomeriggio del figlio di Ritina.
    Non so proprio cosa cercare in cosi poco tempo. Mi ritrovo in macchina con la storica compagna e con sua figlia. Mi dicono: proviamo ad andare a vedere a Camogli ( che con dove abito io non centra nulla, ma nel sogno e' un paesino sperso sulle montagne vicino) ci ritroviamo sulla strada che porta a qst paesino: è una strada tutta in salita lastricata di pietre grigie ed ai lati solo buio, come se fosse circondata da burroni, sospesa nel vuoto. La mia amica inizia con la macchina la salita, io chiudo gli occhi x non vedere lo strapiombo dalla mia parte. Ad un certo punto mi sento ferma, apro gli occhi e siamo nella piazza del paese. Sembra un paese incantato. Di un altro tempo... La mia amica scende dalla macchina, inizia a girare nel paesino. Io e la figlia la seguiamo e la troviamo su una terrazza di legno dove lo sguardo si perde nalla vastità del paesaggio sotto di noi...
    Ed io penso: non sapevo che esistesse nelle vicinanze un posto così, non ne avevo mai sentito parlare
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    466
    Attendibilità/Fiducia
    +135

    Status
    Offline
    Buongiorno.
    Quello di questa notte più che un sogno sembrava un ricordo.
    Ero in settimana bianca, nello stesso posto e con le stesse persone con cui sono andata l'ultima volta ma a differenza della realtà io era felice, eravamo tutti sorridenti e uniti, nessun problema, nessuna lite, nessuna sensazione di disagio.
    Putroppo quella settimana bianca è stato l'inizio della fine della mia storia d'amore e già li si sentiva il distacco mentre nel sogno tutto era perfetto, come avrei voluto che fosse.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    208
    Attendibilità/Fiducia
    +43
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Buongiorno, non ho sognato nulla
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    Buongiorno, parto dal uno dei primi sogni
    Non so bene cosa io stia aspettando, ma voglio prendere una gonna in ecopelle nera che è davanti a me, appesa ad un muro grigio.
    Poi mi accorgo di essere in un sogno.
    Nel dormiveglia sento anche che sto parlando, sto dicendo qualcosa che non capisco però.

    Scena dopo: un bambino vuole che gli venga preso qualcosa (tipo una collanina a forma di cuore, che io ho nella realtà). Io chiamo quello che sembra il genitore e anche se restio perché dice che sia pericoloso, prende l'oggetto. Poco dopo il mobile gli cade addosso e lo schiaccia (anche se tutte le reazioni sono molto apatiche).

    Altro sogno: c'è una specie di maledizione da "disattivare", in casa sento canzoncine e vedo ombre strane. Camera mia è un disastro, è tutto in disordine (non differisce molto dalla realtà).
    Ci sono persone che non capisco se sono loro la maledizione vivente. Quindi ogni tanto recito una preghiera per vederne la reazione.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Ricordo che pulisco un canale sul quale vi è della ghiaia e pianto alcuni fiori gialli ...

    Vivido:
    Passaggio con un uomo, lui ha i capelli bianchi lunghi raccolti in una coda,cammino al suo fianco, siamo nel quartiere di mia nonna,dove sono nata e cresciuta, nel sogno è diverso...su alcune pareti ci sono dei murales e oltre il muro che recinta la zona (oltre quel muro da piccoli c'impedivano di andare) , si vedono delle montagne con casette sparse qua e la',dico lui"che sono nata e cresciuta lì... poi ci sediamo ad un tavolo all' aperto a mangiare e con noi si siede un ragazzo autistico. .. e altri amici , sono un po' preoccupata che lui non gradisca la compagnia e glielo dico : magari vorresti sederti ad un altro tavolo e non fra gli ultimi come qui accade , e' sempre di questa gente che mi circondo (ed e' vero)... ma lui mi rassicura, e' perfetto cosi'... il ragazzo autistico comincia a fare un racconto,non ricordo cosa e incide sul tavolo dei disegni,forse un bosco di pini,ogni tanto si blocca,fissa l'orizzonte e poi riprende... nel frattempo poggio la mia testa sulla schiena di lui che mi prende la mano , credo la destra e la massaggia. .. molto piacevole .poi allungo i piedi sul tavolo, incrocio le braccia dietro la testa ,dondolandomi sulla sedia,e mentre fisso il cielo gli chiedo se ha voglia di fare l'amore, anche solo per una notte... con la coda dell'occhio vedo che lui sputa quello che sta bevendo , come gli fosse andato di traverso dalla sorpresa, mi guarda ed io continuando a fissare il cielo dico : allora?mi dice si ...ci guardiamo!

    In un altro sogno mi ritrovo con due persone , maschi, a dover pulire un locale. .. a me viene affidato il dietro del bancone, ad un altro i bagni e l'altro dirige i lavori. ..
    Quando pulisco a terra è colmo di cenere ... più vi passo il mocho, più sporco, e nel frattempo il mocho è grigio ... decido di lavarlo ... E noto che anche l'altro sta lavando il suo ... il bagno,che è stato affidato a lui è sporco di merda ...
    Insomma alla fine ci pagano, ma quello che ha diretto i lavori senza far nulla, prende più soldi e a noi dà una miseria ...
    Con l'altro ci diamo uno sguardo complice e telepatico : della serie prox volta ce lo rimediamo da soli il lavoro. ..

    Mentre leggevo i vostri sogni ricordavo il mio ... tanti elementi in comune! :)

    CITAZIONE
    Non so bene cosa io stia aspettando, ma voglio prendere una gonna in ecopelle nera che è davanti a me, appesa ad un muro grigio.
    Poi mi accorgo di essere in un sogno.
    Nel dormiveglia sento anche che sto parlando, sto dicendo qualcosa che non capisco però.

    Mannaggia potevi sfruttare questa occasione e fare un bel lucido ♡
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alce dorata @ 14/10/2019, 10:01) 
    Ricordo che pulisco un canale sul quale vi è della ghiaia e pianto alcuni fiori gialli ...

    Vivido:
    Passaggio con un uomo, lui ha i capelli bianchi lunghi raccolti in una coda,cammino al suo fianco, siamo nel quartiere di mia nonna,dove sono nata e cresciuta, nel sogno è diverso...su alcune pareti ci sono dei murales e oltre il muro che recinta la zona (oltre quel muro da piccoli c'impedivano di andare) , si vedono delle montagne con casette sparse qua e la',dico lui"che sono nata e cresciuta lì... poi ci sediamo ad un tavolo all' aperto a mangiare e con noi si siede un ragazzo autistico. .. e altri amici , sono un po' preoccupata che lui non gradisca la compagnia e glielo dico : magari vorresti sederti ad un altro tavolo e non fra gli ultimi come qui accade , e' sempre di questa gente che mi circondo (ed e' vero)... ma lui mi rassicura, e' perfetto cosi'... il ragazzo autistico comincia a fare un racconto,non ricordo cosa e incide sul tavolo dei disegni,forse un bosco di pini,ogni tanto si blocca,fissa l'orizzonte e poi riprende... nel frattempo poggio la mia testa sulla schiena di lui che mi prende la mano , credo la destra e la massaggia. .. molto piacevole .poi allungo i piedi sul tavolo, incrocio le braccia dietro la testa ,dondolandomi sulla sedia,e mentre fisso il cielo gli chiedo se ha voglia di fare l'amore, anche solo per una notte... con la coda dell'occhio vedo che lui sputa quello che sta bevendo , come gli fosse andato di traverso dalla sorpresa, mi guarda ed io continuando a fissare il cielo dico : allora?mi dice si ...ci guardiamo!

    In un altro sogno mi ritrovo con due persone , maschi, a dover pulire un locale. .. a me viene affidato il dietro del bancone, ad un altro i bagni e l'altro dirige i lavori. ..
    Quando pulisco a terra è colmo di cenere ... più vi passo il mocho, più sporco, e nel frattempo il mocho è grigio ... decido di lavarlo ... E noto che anche l'altro sta lavando il suo ... il bagno,che è stato affidato a lui è sporco di merda ...
    Insomma alla fine ci pagano, ma quello che ha diretto i lavori senza far nulla, prende più soldi e a noi dà una miseria ...
    Con l'altro ci diamo uno sguardo complice e telepatico : della serie prox volta ce lo rimediamo da soli il lavoro. ..

    Mentre leggevo i vostri sogni ricordavo il mio ... tanti elementi in comune! :)

    CITAZIONE
    Non so bene cosa io stia aspettando, ma voglio prendere una gonna in ecopelle nera che è davanti a me, appesa ad un muro grigio.
    Poi mi accorgo di essere in un sogno.
    Nel dormiveglia sento anche che sto parlando, sto dicendo qualcosa che non capisco però.

    Mannaggia potevi sfruttare questa occasione e fare un bel lucido ♡

    Come avrei potuto fare? Lo avrei gestito io?
    Mi era capitato di farne uno solo una volta. Dopo un corso a scuola su questi argomenti, qualche notte dopo, nel sogno capii che stavo sognando. E mi sono detta: ora vado a prendere F. e F. (Due mie amiche dell'epoca)!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Come avrei potuto fare? Lo avrei gestito io?
    Mi era capitato di farne uno solo una volta. Dopo un corso a scuola su questi argomenti, qualche notte dopo, nel sogno capii che stavo sognando. E mi sono detta: ora vado a prendere F. e F. (Due mie amiche dell'epoca)!

    Certo che puoi gestirlo! In primis fai un test di realtà per assicurarti che è un sogno , guardati le mani, vedrai delle dita in più o le vedrai trasparenti. .. poi prova a volare ... e' bellissimo! Senti e provi tutte le sensazioni di un volo! 💜
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alce dorata @ 14/10/2019, 10:46) 
    CITAZIONE
    Come avrei potuto fare? Lo avrei gestito io?
    Mi era capitato di farne uno solo una volta. Dopo un corso a scuola su questi argomenti, qualche notte dopo, nel sogno capii che stavo sognando. E mi sono detta: ora vado a prendere F. e F. (Due mie amiche dell'epoca)!

    Certo che puoi gestirlo! In primis fai un test di realtà per assicurarti che è un sogno , guardati le mani, vedrai delle dita in più o le vedrai trasparenti. .. poi prova a volare ... e' bellissimo! Senti e provi tutte le sensazioni di un volo! 💜

    😱😱😱😱
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alce dorata @ 14/10/2019, 10:46) 
    CITAZIONE
    Come avrei potuto fare? Lo avrei gestito io?
    Mi era capitato di farne uno solo una volta. Dopo un corso a scuola su questi argomenti, qualche notte dopo, nel sogno capii che stavo sognando. E mi sono detta: ora vado a prendere F. e F. (Due mie amiche dell'epoca)!

    Certo che puoi gestirlo! In primis fai un test di realtà per assicurarti che è un sogno , guardati le mani, vedrai delle dita in più o le vedrai trasparenti. .. poi prova a volare ... e' bellissimo! Senti e provi tutte le sensazioni di un volo! 💜

    Che figo 😍😍
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Alla faccia dell'appeso, tutti sogni movimenti in un modo o nell'altro, ma di comune c'è un forte aggancio al passato e il voler ottenere qualcosa, qualcosa da definire "mio". Anche nel tuo Alce, fare l'amore è fondersi con l'altra persona, farla propria, o almeno provarci xD
    Lulla tu sei sempre stata molto sensibile a livello onirico, non mi stupirei se riuscissi a imparare a gestire i sogni lucidi ^^
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_NightSky_ @ 14/10/2019, 17:05) 
    Alla faccia dell'appeso, tutti sogni movimenti in un modo o nell'altro, ma di comune c'è un forte aggancio al passato e il voler ottenere qualcosa, qualcosa da definire "mio". Anche nel tuo Alce, fare l'amore è fondersi con l'altra persona, farla propria, o almeno provarci xD
    Lulla tu sei sempre stata molto sensibile a livello onirico, non mi stupirei se riuscissi a imparare a gestire i sogni lucidi ^^

    Ahah siamo più nella versione appeso che dondola ahaha

    Sarebbe bellissimo 😍
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline

    Gli incontri avvengono quando arriviamo a un limite,
    quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente

    PAULO COELHO


    La morte

     
    Top
    .
492 replies since 5/9/2018, 20:54   5739 views
  Share  
.