Sogni e Tarocchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    208
    Attendibilità/Fiducia
    +43
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Scherzosamente stavo rispondendo Orsetta che ha detto di aver sognato l'immondizia ho citato Roma perchè ci vado spesso è sta facendo il giro del mondo in che condizioni è la capitale, oltre alle buche all'immondizia, per risparmiare i costi hanno messo a brucare le pecore è gente che porta a spasso i cani nei parchi è stato attaccato dai cinghiali
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    Buonasera, non ricordo cosa ho sognato, appena sveglia, ho scordato tutto, un vero peccato
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Scherzosamente stavo rispondendo Orsetta che ha detto di aver sognato l'immondizia ho citato Roma perchè ci vado spesso è sta facendo il giro del mondo in che condizioni è la capitale, oltre alle buche all'immondizia, per risparmiare i costi hanno messo a brucare le pecore è gente che porta a spasso i cani nei parchi è stato attaccato dai cinghiali

    Ah ok, però cerchiamo di non andare OT, ok?
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline

    NIGHT 5
    Il papa - Le pape - The Hierophant



    Ascolto gli altri con amore.
    Mi apro al nuovo.
    Accetto che esistano realtà superiori.
    Unisco in modo armonico il mio corpo fisico a quello celeste

    Hero of Arcana



    Autorità, saggezza, buoni consigli, il papa è il mediatore ed è su questo che ci concentreremo. L'IO è il mediatore che si erge a difesa dell'equilibrio tra l'sitintivo e irruento ES e il costrittivo e ligio SUPER-IO. Non sempre però riusciamo a mantenere questo equilibrio e l'ago della bilancia può pendere da uno o l'altra istanza. E voi? Qual è l'istanza che prevale? Riuscite ad essere dei buon mediatori tra voi stessi e gli altri? Tra desideri personali e dinamiche sociali?
    Vediamo cosa uscirà dai sogni di questa notte :wub:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    208
    Attendibilità/Fiducia
    +43
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Buongiorno ieri dopo cena mi sono appoggiata sul letto è mi sono addormentata vicino a me avevo la mia gatta lei è la mia ombra.Alle 2 mi sono svegliata ho messo il Papa sotto il cuscino verso le 2,30 mi sono addormentata ho fatto dei sogni che non ricordo bene però ricordo la mia gatta e un cane che coccolavo e mi stavano sempre dietro.La mia interpretazione di ciò il Papa è un uomo grande di età saggio che ci protegge io proteggervi nel sogno gli animali, non ho cani ma solo una gatta ma amo molto gli animali.
     
    Top
    .
  6. intuition15
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Papa
    Nessun ricordo del sogno di stanotte... :sick:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    Notte 5: il papa

    Allora sogno un po cosi 🤔🤔
    Ero in viaggio con compagni di scuola, in mezzo anche storie di lavoro... Viaggiavano tra le montagne, ricordo colori molto scuri,come fosse notte.
    Ad un certo punto prendiamo tipo funivia, in cima ci aspetta una signora e mi ritrovo non più con compagni ma con mia mamma.
    Questa signora mi da un foglio da compilare tipo nome cognome etc.,. Sia x me che x mia mamma, ma io sbaglio a compilarlo xhe non leggo cosa il foglio mi chiede, poi mi sono svegliata...

    Collegamento con la realtà? Effettivamente domani parto con una mia ex compagna di scuola x fare un corso di tre gg....
    Il sogno sinceramente non riesco tnt a collegarlo alla carta del papa
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Il Papa
    Anche per me notte piena di sogni ...
    Ricordo solo una piccola navicella spaziale a bordo del quale viaggio e una strana figura eterea che mi accompagna ... completamente bianca!

    Collegare questi pochi elementi è difficile , ma vero è che ieri è stata una giornata di pianti ,in cui chiedevo aiuto!
     
    Top
    .
  9. Orsetta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Papa
    Stanotte ho fatto un sogno bruttissimo tant'è che nel bel mezzo della notte mi sono svegliata di soprassalto col cuore che batteva all'impazzata. Mi sono spaventata :cry:
    La mia città era stata come assediata e suddivisa in ghetti. Tutte le persone di colore nella città era state fucilate. Io assistevo a questa scena e piangevo. Correvo per avvisare l'altra parte di popolazione di mettersi in salvo perché stavano arrivando ad ucciderci.
    Era come se stessimo sul pontile di una nave ma sulla terra, non in uso, abbandonata.
    C'era una specie di cabina in legno più in basso e molti avevano trovato rifugio lì. Anch'io inizialmente ho scavalcato per entrare nella cabina ma poi ci ho ripensato perché ho pensato che proprio quel posto non sarebbe stato risparmiato e sono tornata sul ponte che nel frattempo era diventato una stanza enorme e grigia con tantissime sedie disposte in file ordinate. Tutti erano seduti e ho preso posto anche io.
    Ad un certo punto sono arrivate le guardie. A gruppi sceglievano le persone e le portavano con loro. Non tutte venivano uccise però. Per ogni gruppo scelto si faceva il sorteggio e solo uno del gruppo veniva ammazzato. Hanno cominciato a dire i nomi di chi doveva allontanarsi ad alta voce. E io vedevo andar via persone che conoscevo e nel frattempo ero agitata perché temevo facessero anche il mio nome. Ad un certo punto sento pronunciare nome e cognome di mio fratello. Ho un tuffo al cuore, sono incredula. Vedo mio fratello alzarsi e allontanarsi con un gruppo. Comincio a piangere disperata, lo trattengo perché non vada e tra le lacrime gli dico che gli voglio bene e gli dico grazie per tutto quello che è per me. Ma poi lui si allontana. Cado nella disperazione più totale. Dopo qualche giro di chiamate, la guardia fa il mio nome. Devo allontanarmi con il gruppo e sceglieranno chi tra noi deve essere giustiziato. Ho il cuore in gola. Mentre mi avvio con il mio gruppo vedo mio fratello e gli altri del suo, rientrare. E sono felicissima perché so che l'hanno risparmiato. Tiro un sospiro di sollievo. Ma alla gente che rientra, le guardie strappano le unghie dalle dita e allora ripiombo nell'agitazione. Sento le grida di chi subisce questo maltrattamento e non voglio che lo facciano a mio fratello. Ad un certo punto, le guardie cominciano a strappare le unghie anche dalle mie dita e urlo e chiedo : ma perché a me? Io non sono rientrata, non è stato fatto ancora il sorteggio! Ma non ricevo spiegaz. Mi danno un paio di occhiali neri da indossare e sopra gli occhiali spruzzano qualcosa e intuisco che vogliono farmi qualcosa di male agli occhi e allora li chiudo e loro mi urlano di non farlo ma io non do loro ascolto. Vedo le mani delle guardie avvicinarsi al mio viso. Non voglio perderli gli occhi. In quel momento intuisco che hanno scelto me come persona da uccidere e che morirò ma non voglio e mi dimeno e piango. In quel momento, disperata, tanta era l'angoscia mi sono svegliata all'improvviso col cuore a mille.

    Sinceramente non riesco trovare collegamenti con la realtà. Non ho né visto , né sentito, né fatto nulla che avesse un legame con le cose sognate. Però spero che stanotte sia migliore delle precedenti :(
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Ma nella realtà sei preoccupata per tuo fratello per qualcosa che sta facendo?
     
    Top
    .
  11. Orsetta
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, Alce. Nella vita vera è tutto normale, va tutto bene, per fortuna :) grazie per il tuo pensiero :wub:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Meglio così :)
    Per fortuna per ora , abbiamo finito con le figure autoritarie maschili ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    Nemmeno oggi ho ricordi precisi del sogno fatto stanotte :C
     
    Top
    .
  14. Orsetta
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alce dorata @ 13/9/2018, 11:51) 
    Meglio così :)
    Per fortuna per ora , abbiamo finito con le figure autoritarie maschili ;)

    Vero!!! Stasera tocca agli amanti! Speriamo in sogni da nuvolette rosa :wub: un abbraccio a te, cara!

    CITAZIONE (Alce dorata @ 13/9/2018, 08:41) 
    Il Papa
    Anche per me notte piena di sogni ...
    Ricordo solo una piccola navicella spaziale a bordo del quale viaggio e una strana figura eterea che mi accompagna ... completamente bianca!

    Collegare questi pochi elementi è difficile , ma vero è che ieri è stata una giornata di pianti ,in cui chiedevo aiuto!

    Ma eri spaventata da questa figura oppure emanava sensazioni positive? Ti sei sentita protetta o in pericolo?
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,026
    Attendibilità/Fiducia
    +774

    Status
    Anonymous
    Vorrei intervenire un'attimo per Orsetta anche se non sto partecipando a questo esperimento.
    Secondo me il sogno che hai fatto stanotte Orsetta è collegato a quello di ieri notte. Tu stessa hai detto che ti sei sentita angosciata per aver abbandonato tuo fratello nelle mani di quell'orco. In questo sogno compaiono alcuni stessi particolari:tuo fratello,gli occhi
    Io collegherei il fatto che tu non sia riuscita a difendere tuo fratello nella notte precedente e tu stessa hai detto"darei la vita x lui" questa notte è toccato a te prendere il posto di tuo fratello,gli occhi litolgono a te mentre lui è salvo. Secondo me è stato il tuo subconscio a voler mettere pace a te stessa subendo tu x non far soffrire tuo fratello.
    Scusate l'intromissione.
     
    Top
    .
492 replies since 5/9/2018, 20:54   5739 views
  Share  
.