Sogni e Tarocchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    Ho fatto tantissimi sogni, però ne ricordo solo due, entrambi hanno come ambientazione la scuola. E dei focus sui libri
    Sogno 1.
    Arrivo in una scuola che non ho mai visto o frequentato, nell'aula dove devo partecipare alle lezioni c'è una lista dove ogni persona ha un compagno di banco (forse c'è anche un banco a tre). Il mio nome però è segnato due volte, senza che il precendente fosse stato cancellato. Alla fine mi siedo, ma non capisco il criterio che ho adottato.

    2. Sempre in una scuola compare come personaggio, per poi sparire, il mio professore di geopolitica (ho seguito il suo corso quest'anno). Mi ritrovo in un aula, da sola, all'improvviso arriva un ragazzo che prova a baciarmi e che io spingo via. La scena cambia e mi trovo davanti al pc dell'aula, piena di studenti. Devo aiutare il prof a proiettare del materiale, solo che nonostante sappia in che sezione devo andare (vecchio Windows xp), il mouse va per conto suo.
    Successivamente, in classe arriva una donna, una pazza che mi accusa di aver baciato il figlio e iniziamo a litigare

    Ce ne sarebbe anche un altro di sogni, ma credo sia dovuto ad un horror che ho visto a cena e ricordo solo un personaggio, un demone.

    Credo che il collegamento con la realtà sia la scuola in generale perché in questi giorni sto studiando per un esame (che avrò domani)
     
    Top
    .
  2. intuition15
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Papessa

    Una bellisima piscina naturale, cioè sembra scavata direttamente nella terra, ombreggiata da alberi. E' fatta come un rettangolo e un muro di terra la divide in due parti, una più grande, dove nuotano persone col costume, e una più piccola dove nuotano nudisti.
    Io sono fuori e osservo, come al solito in preda all'indecisione più spinta. Da che parte entro? Penso che fare il bagno nudi sia bellissimo, però...
    Il sogno non dirime l'inghippo, almeno non ricordo. Forse, ma forse, non sono certa, decido di entrare nella piscina dei nudisti ma di togliermi il costume una volta in acqua. Ma non so se sia una soluzione nel sogno o nel risveglio.

    L'acqua ricorre spesso nei miei sogni, così come anche il doppio, l'opposto. L'aggancio con la realtà è la mia ambivalenza perenne e il tentativo di trovare una terza soluzione tra due opposti. Cosa che mi impegna anche in questa fase di vita, soprattutto nel lavoro.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ragá sfigaaaa!!! Stanotte che avevo la curiosità non ho sognato niente! -_-

    Si sogna sempre, tutte le notti, più volte. Non sei riuscita a ricordare il sogno e questo può avvenire o perché hai toccato un tasto particolarmente sensibile della tua psiche o perché ti sei svegliata in una fase pocco favorevole del sonno, ma tranquilla, nessuna notte è sprecata! Il fatto di non ricardare un sogno o ricordarne solo frammenti non significa che il cervello - e l'anima - non abbiano lavorato.

    CITAZIONE
    Diario:La Papessa. La vineria
    Mi ritrovo in un locale molto carino che scopro essere una vineria /enoteca .C'è molta luce , sono al tavolo e di fronte a me una giovane fanciulla che conosco .Mi racconta le sue vicende ( non ricordo la questione specifica)non sa come risolvere un problema personale . Ha in mano un calice di vino rosso .L'ascolto e mi chiede consiglio. Le prospetto una soluzione e lei soddisfatta mi ringrazia per il consiglio che seguirà certamente .Mi alzo dal tavolo ed esco dal locale con un calice di vino rosso tra le mani :wub:

    Lory, cosa ritrovi del tuo quotidiano in questo sogno?
     
    Top
    .
  4. lori68
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo sogno la ragazza è difatto una mia studentessa . Quindi la conoscevo molto bene.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline

    NIGHT 3
    L'Imperatrice - The Empress - L'impératrice


    [...]L’Imperatrice è il sostegno materiale, al contrario dell’Imperatore che rappresenta la possibilità di dare sostegno e struttura.
    [...]

    water_violet

    [...] è il giorno, la soglia verso la concretizzazione > il corpo non è completamente adagiato, ma pronto a ciò che seguirà. E' la relazione fra i due principi, fecondata e fecondante.[...]
    Mark Astromante




    Come ieri, quando scriveremo il sogno, cerchiamo di collegarlo alla nostra realtà. Sogni d'oro!
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    Buongiorno, in un primo frammento mi trovo in acqua, in mare, non lontano dal bagno asciuga. L'acqua è verdolina e non so bene cosa tiro fuori, forse un filo trasparente .
    Secondo frammento: mio babbo sta tentando di uccidermi, sono in casa e lui mi tira un coltello da macellaio che riesco ad evitare, poi inizio a ritirarglieli dal cassetto delle posate, dandogli quindi doppia occcasione di colpirmi.
    L'unico collegamento con la realtà è la cucina, ieri praticamente non mi sono mossa da lì
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    3 - Imperatrice - Rifiuti inutili

    Premetto che temevo un po' questa carta , ma le ho detto : vabbe dai sono pronta a sentire quello che hai da dire ... e le parole scelte da night per lei , mi hanno colpita nel profondo!
    Ma ecco il sogno:

    Sono in una casa con una donna che non conosco e sto aspettando un'amica che vuole venire a trovarmi per sfogarsi con me ... La donna mi rimprovera: devi smetterla di frequentare sempre questi rifiuti umani ! E se ne va!
    Poi mi ritrovo in auto , dietro , alla guida c'è il mio vicino del mare , vede un auto d'epoca , rossa , senza cappotta e crede sia la mia ... gli rispondo: "magari! "
    Poi il viaggio prosegue e le persone in auto cambiano. La strada è sempre con curve , ma stavolta in discesa ... stiamo tornando indietro per comprare dei giochi da mare ! Lungo il percorso è pieno di giochi di plastica buttati dalla gente! Dico lui di fermarsi a controllare , ma lui insiste che sono rotti! La moglie lo convince , ma effettivamente i giochi sono rotti! Nonostante tutto raccatto dei chiodini per mio figlio! La scena cambia e vedo mio figlio giocare con un bimbo con i chiodini , mentre un altro bimbo dice loro di smetterla , che sono giochi inutili! L'altro bimbo si convince e mio figlio , rimasto solo , mi dice (temendo di dispiacermi) , se possiamo buttare quei giochi ... lo abbraccio , butto i giochi e lui va a giocare con i due bimbi ...

    Il collegamento è con la parola inutile!
    Ieri abbiamo conosciuto una mamma homeschooler (anche mio figlio non va a scuola , avrebbe dovuto cominciare l'ultimo anno di asilo ) , e il bambino stava facendo un gioco che lo infastidiva , così mio figlio ha cominciato a dirgli : sei un bambino inutile , sei un bambino inutile ... Il che mi ha molto colpita !
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    Notte 3: Imperatrice

    Per me niente sogni stanotte....
    Effettivamente è una carta che fino ad ora non mi ha mai suscitato grandi emozioni....

    😱😱😱 la carta non era più sotto il cuscino, come le altre mattine, ma a spasso nel letto...
    Sarà per questo che non ho sognato??? E sara dovuto al mio poco sentirmi allineata con lei il fatto è sfuggita al cuscino ??😂😂🤔🤔

    Edited by Sissy77 - 11/9/2018, 08:46
     
    Top
    .
  9. lori68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diaorio. Imperatrice :Il gatto
    Le immagini che ricordo sono ben precise e sintetiche Ero a casa mia ed avevo un gatto (in realtà ho un cane ) lo guardo attentamente mentre fà i suoi bisognini prevalentemente mi saltano all'occhio le sue feci .Tutto è sulla sua traversina .Allora raccolgo la traversina e la porto fuori passando attraverso tante persone e dicendo loro di stare molto attenti .Questa traversina sembrava colma di bisogni i quali ogni tanto cadevano giù ma alla fine riesco a portarla fuori dall'ambiente .Poi il risveglio :D
     
    Top
    .
  10. intuition15
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L' Imperatrice

    Notte prolifica di sogni. Neve in estate, viaggio e parenti defunti.

    Nel primo sono su una terrazza coperta, grande, direi che si affaccia su un lago e probabilmente è un ristorante. Piove, è estate. Ad un certo punto inizia a nevicare, fiocchi grandi. Una donna è seduta a ridosso del bordo della terrazza e non si sposta, quindi si imbianca di neve. Ha degli occhiali da sole grandi, tondi, con la montatura verde, che si riempiono di neve. Nevica per poco, ma comunque è una cosa eccezionale, è estate.

    Tra un sogno e un altro si infila un mio zio paterno morto 15 anni fa.

    Nel secondo sto viaggiando su un treno che è molto particolare, non ci sono poltrone ma panche, ci si può spostare, c'è un bar, è ampio, c'è anche un'ascensore. Sono con mia madre e mia nonna (morta 20 anni fa). Prima di partire saluto affettuosamente un caro amico dicendogli che ci vedremo presto e parleremo dei suoi problemi (questo è un aggancio con la realtà). Mentre lo abbraccio c'è un che di sensuale, mai e poi mai emerso con questa persona. Sarà l' Imperatrice in azione?

    ( Sincronicità, stamattina mi tel mia madre e mi dice che ha sognato una mia zia paterna, sua cognata, che cucinava ed era bellissima. Questa zia nella realtà è anziana, quasi cieca e molto malata, mia madre commenta "speriamo bene...")
     
    Top
    .
  11. Orsetta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Imperatrice
    Ho sognato moltissimo stanotte! Però ricordo poco...
    Ho sognato che ero in un negozio di articoli per la casa e incontravo mio cugino e scambiavo qualche chiacchiera con lui, dopodiché mi dirigevo alla ricerca di articoli che a me piacciono tanto e che fanno parte dell'ambito degli hobby creativi. In pratica volevo tutto quello che vedevo.
    (Collegamento con la realtà: ieri ho passato la mattinata con mia cugina e abbiamo parlato di suo fratello, nonché il cugino che ho visto in sogno. E poi la passione per gli hobby creativi e la mia tendenza ad avere le mani bucate).

    Poi ho sognato che era buio e stavo in una stradina con qualche negozio ancora aperto e ad un certo punto mi sembra di stare tipo in un ambiente mafioso tant'è che comincia una sparatoria in cui devono accoppare un boss ma il boss la fa franca e perdono invece la vita due fidanzatini e vedevo che lui si era messo su di lei per proteggerla ma erano stati colpiti entrambi.
    (Non riesco a trovare collegamenti con la realtà).

    Ho sognato di vedere una foto di mia madre e mio padre che mi faceva ridere e allo stesso tempo mi faceva tenerezza perché era buffa, stavano dormendo appiccicati e con l'aria di chi si fa le coccole come due orsi di peluche.
    (Collegamento con la realtà: ho una foto che mi fa tenerezza di loro due anche se la posa è diversa e sono svegli).

    Ho sognato che portavo come souvenir da un viaggio alcune marmellate e piacevano a tutti tanto che mi davano 5 euro per andare a comprarle di nuovo. E io pensavo: e mò devo andare in quella parte di mondo con cinque euro a prendervi le marmellate? Bah
    (Collegamento con la realtà: ieri ho mangiato un cornetto alla crema e ai frutti di bosco. Io non amo i frutti di bosco ma era l'unico che stava e mi sono sorpresa di quanto fosse buono. E effettivamente non era nel mio paese).

    Ho sognato che facevo vedere a mia zia tre bracciali che mi erano stati regalati, tutti in argento. Però era come se li stessi guardando per la prima volta perché nella mia mente cominciavo con le valutazioni su ognuno. Ricordo ancora come erano fatti.
    (Collegamento con la realtà: in questi giorni sono uscita e ho indossato un bracciale).

    Ricordo di aver sognato altro ma non mi viene in mente al momento.
     
    Top
    .
  12. Orsetta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è venuto in mente quest'altro frammento: ad una conferenza davano la parola alla mia professoressa di francese. Ma era diversa perché si era tinta i capelli (da bionda si era fatta castana scura) e aveva cambiato taglio. La vedevo più invecchiata. E strattonavo il braccio di mia madre e le dicevo: guarda mà quella è la mia prof di francese! La mia prof di francese, mà, vedila! Come ti sembra?
    E mia madre mi rispondeva che era bellina e io ci rimanevo male perché per me è una strega e le dicevo: vabbe mà la devi vedere a scuola quanto è cattiva. Le apparenze ingannano.
    (Collegamento con la realtà: sto studiando un esame con questa prof terrorista).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Come sono cambiate le atmosfere rispetto alla papessa ...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    208
    Attendibilità/Fiducia
    +43
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio, sono entrata ora perche'ho avuto un guasto sulla fibra ottica e nemmeno in G3 mi faceva navigare, ieri sera ho messo l'imperatrice mi sono addormentata subito ma non ricordo quasi nulla solo vagamente mia madre pero'ho trovato una spadina di S. Michele Arcagelo un rito di protezione che avevo fatto anni fa spezzata in due forze qialche forza malefica boh non so.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    So di aver sognato molto, ma non ricordo nulla del sogno. L'unica immagine che mi è rimasta impressa è quella di una macchinetta del caffé e un sorriso un po' obliquo (come dire... un po' inquietante) di una ragazza.

    CITAZIONE
    ero'ho trovato una spadina di S. Michele Arcagelo un rito di protezione che avevo fatto anni fa spezzata in due forze qialche forza malefica boh non so

    Siouxsie non può essere stato semplicemente lo scorrere del tempo o un accumulo di energia negativa? Non deve per forza centrare una forza malefica, tanto più non vedo il collegamento con questo esercizio, però ovviamente se non te la senti di continuare puoi tranquilamente lasciar perdere. Mi dispiacerebbe in realtà, ma non voglio (e non ho il diritto) di obbligare nessuno.

    CITAZIONE
    😱😱😱 la carta non era più sotto il cuscino, come le altre mattine, ma a spasso nel letto...
    Sarà per questo che non ho sognato??? E sara dovuto al mio poco sentirmi allineata con lei il fatto è sfuggita al cuscino ??😂😂🤔🤔

    Sissy XD L'unico aspetto negativo che vedo nella carta a zonzo per il letto è che potrebbe rovinarsi XD Lo dico a te, ma vale per tutti, se volete evitare di rischiare di sciupare le carte va bene anche riporle accanto a sé, su un comodino per esempio. L'importante è che siano vicine e che si abbia speso qualche minuto nell'osservarle con attenzione. Io non amo lasciare in giro i tarocchi, quindi preferisco inserirle nella federa o comunque sotto il cuscino.
     
    Top
    .
492 replies since 5/9/2018, 20:54   5737 views
  Share  
.