Sogni e Tarocchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    Buongiorno,

    Sogno 1, ricordo solo un pezzo
    Sono nel mio giardino, arriva una famiglia asiatica. Una delle bambine mi prende le infradito rosa (che non ho in realtà) e va nell'orto con quelle. Io sono irritata perché così me le ha sporcate. Poco dopo, la bambina inciampa e cade di faccia nel fango

    Sogno due:sono in macchina con amici, che hanno accostato ad un marciapiede.
    Sul marciapiede si affaccia una casa con la staccionata bianca.
    Ci sono dei bambini che guardano il giardino dal marciapiede, sembrano spaventati.
    Si sentono delle urla e degli scoiattoli iniziano a saltare ovunque, si avventano sulle persone.
    Chiudiamo i finestrini velocemente e ci allontaniamo.
    Mi portano a casa.
    Ci mettiamo a guardare un filml, una specie di cartone su un pesciolino. Il film diventa interattivo, in quanto ci ritroviamo spiaggiati e bagnati dalle onde.
    Un tizio mi prende la mano e mi aiuta a non venire trascinata.

    Torno in cucina. C'è una bambina che si è fatta male al ginocchio, probabilmente è stata colpa degli scoiattoli (?). Le offro dell'acqua, ma non la vuole, solo insistendo riesco a farle bagnare appena il viso.
    È affiancata dal nonno, che mi chiede se abbiamo ancora una bambola versione estiva deluxe.
    Io gli dico che andrò a controllare. Vado a controllare in camera mia (il nonnetto mi segue). C'è una grande confusione, pile e pile di vestiti. Apro anche un armadio, ma i vestiti scivolano.
    Vado a controllare anche in camera dei miei, lì ci sono dei giochi e i miei amici (uno sembra un bambino che recita in It). Frugo fra delle scatole e le bambole.

    Torno in camera mia. Da una pila vedo sbucare vittorioso il mio coniglio. Mi arrampico e cerco di prenderlo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Ci sono due uomini, uno è m. (Un ragazzo che scrive cose interessanti su facebook) , l'altro non ricordo. ..
    M.mi dice che lui viaggia tenendo quella "porta " sempre chiusa , che tanto alla fine si apre da sola ... l'altro invece, viaggia tenendo la porta sempre aperta!
    Sono entrambi tenebrosi, ma uno è più misantropo e introspettivo, l'altro invece è un viveur, un bohemien ...

    Sono a Milano, in casa , che forse è un b&b , incontro a. , il mio ultimo ragazzo... parliamo molto amichevolmente, poi lui prende il mio cell e noto che ci sono 7 messaggi che non voglio che legga , ho la sensazione che siano di una persona speciale...
    Mi dice che è lì con f. E gli dico che mi piacerebbe rivederlo , così usciamo, c'è anche mio figlio!
    Incontriamo f. E andiamo in un bar a prendere qualcosa!
    Qui f.comincia a dare pugni alla porta e nella confusione generale ruba qualcosa e scappa via ... a lo rincorre e gli toglie la cosa di mano ... capisco che si erano messi d'accordo che uno rubava , l'altro recuperava la refurtiva e si mangiava gratis, ma il piano fallisce perché passa qualcuno con il motorino e toglie la refurtiva ad a. Che ci rimane molto male. .. ricordo che la sua mano s'ingrandiva ed appiattiva. . la mano dx , mentre io e mio figlio ce la ridevamo!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline

    Una mattina scostai le tende della mia stanza, contro l'azzurro del cielo vidi ergersi delle torri superbe; passato, avvenire, tutto svanì; non c'era più che una gloriosa presenza: la mia e quella di quei bastioni, era tutt'uno, e sfidava il tempo.
    Simone De Beauvoir

    La torre

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    466
    Attendibilità/Fiducia
    +135

    Status
    Offline
    Buongiorno, nessun ricordo ma stanotte ho dormito a saltelli.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    208
    Attendibilità/Fiducia
    +43
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Buongiorno ho fatto un lungo sogna ma appena sveglia è svanito.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    Buongiorno, premetto che il mio pisolino sul divano è durato fino le4... Ahaha dopo ho messo la carta ecc.

    Ricordo solo l'ultimo sogno. Ero in una specie di negozio, dove c'era una sorvegliante (molto in stile Emily Gilmore). Ero con una compagna di classe delle medie a sistemare delle maglie.
    Ad un certo punto decido di stiracchiarmi una gamba appoggiandola sul ripiano inferiore dello stand. Crolla tutto lo stand e le maglie sono da ripiegare.
    Spero che la sorvegliante non se ne accorga. La mia conoscente, invece, non mi aiuta.
    Poi mi sposo a sistemare i pantaloni appesi, sono tipo pigiami, a righe. Li devo sistemare in camera di mia mamma (?), vicino alla sfinge (sì, mia mamma nella realtà ha la statua della sfinge in camera).
    Il tutto poi si sposta su un focus su una scogliera, acqua molto limpida. Un tizio si tuffa, sembra incatenato. Appare un cagnolino dalle profondità, come se fosse venuto a prenderlo dall'aldilà. Il cane poi si tramuta in un uomo, sembra un monaco: pelato e com gli occhi rossi. Poi si tramuta in una specie di tartaruga con la testa schiacciata
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Vivido:

    Incontro un vecchio di 81 anni, che dice di chiamarsi bagatto (in chat ho conosviuto un uomo con sto nick) e mi fermo a parlare con lui ...
    Mi dice che lui tutte le notti fa sogni lucidi...
    Mi chiede se io e mio figlio vogliamo andare a vivere da lui ... ha una casa molto grande e ce ne darebbe un pezzetto... in cambio chiede solo che per qualche ora al giorno mi occupi della casa ...
    Poi mi specifica che non vuole sesso, ha già una donna, una russa e gli basta lei ...
    Dice che ormai la sua vita volge al termine e visto che è solo e nn ha parenti è ben lieto di aiutarmi, offrendo una casa a me e mio figlio, oltre che insegnarmi a fare lucidi...
    Non vuole una risposta subito, mi dice di pensarci su ...
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline

    La maggior parte degli uomini sono come una foglia secca, che si libra nell'aria e scende ondeggiando al suolo. Ma altri, pochi, sono come le stelle fisse, che vanno per un loro corso preciso, e non c'è vento che li tocchi, hanno in sé stessi la loro legge e il loro cammino.
    Siddharta

    La Stella

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    Scusate ragazze, ho avuto problemi di connessione....
    Niente sogno per me con diavolo e torre... Vediamo se la stella mi dice qualche cosa.... Night posso chiederti una cosa?? È possibile che in base al turno lavorativo che faccio io possa sognare di più o di meno?? Mi spiego... Nella settimana in cui facevo il pomeriggio e quindi svolgevo una vita più regolare ho sognato quasi tutti i giorni... Invece con turno del mattino dove mi sveglio alle 4.45 e in quello della notte dove vado a coricarmi alle 6.00 ho sognato praticamente nulla... 🤔🤔
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    466
    Attendibilità/Fiducia
    +135

    Status
    Offline
    Buongiorno.
    Molto nitido e pieno di luce, quasi innaturale
    Ero in un giardino, all'interno del quale c'era un gazebo in pietra, bianco, io ero a fare un so cosa, guardavo le piante. Ad un certo punto arriva un uomo, alto, grande, mi sembrava un gigante, non era rassicurante, io mi spavento e inizio a tremare, lui si avvicina sempre di più e io entro nel panico, inizio a correre lungo questo giardino, urlo e chiamo aiuto e lui continua ad inseguirli.
    Questo sogno era ricorrente quando ero bambina non so perché si è ripresentato
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Nessun ricordo per me con le stelle
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    Buongiorno

    Sono in auto (l'ho comprata da poco) e sono in un parcheggio del mio comune (anche se nella realtà questo parcheggio non esiste). Sto facendo manovra e non ricordo se lo faccio velocemente per allontanarmi da un tizio sospetto. È notte e tutto attorno è sul color sabbia. Esco da questo parcheggio e vengo fermata da un vigile e il sindaco (il vecchio sindaco). Sono nel panico.
    Mi viene detto che la manovra fatta non era legale, loro si accorgono del mio spavento.
    Il sindaco mi dice allora: va bene, non ti facciamo la multa, ma se passi col rosso(?), Andrai 30 anni in prigione.
    Io annuisco, da una parte riconoscente e dall'altra spaventata.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    Nessun sogno con la stella...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    208
    Attendibilità/Fiducia
    +43
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Nessun sogno
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Luna: ci sono due bambine, figlie di due uomini diversi, posso giocare solo con una di loro , ma quale?
    Sono entrambe strane , una emana una forte aura oscura e misteriosa, l'altra emana scariche elettriche. .. scelgo di giocare con la bambina elettrica!
     
    Top
    .
492 replies since 5/9/2018, 20:54   5739 views
  Share  
.