Sogni e Tarocchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Anche tu non scherzi , orsetta ... a sto giro avete in comune i gioielli ... mentre con night c'è in comune la presenza!
    E il dispotismo e la mania del controllo sono venuti anche fuori!
    È un gioco interessante!
     
    Top
    .
  2. Orsetta
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono elementi che ricorrono frequentemente nei sogni della gente. Io ad esempio sogno spesso i gioielli.

    In questo caso però le due cose che hai citato ( gioielli e mania e di controllo e dispotismo) mi sembrano anche molto coerenti con la figura del mago nel suo senso positivo e negativo. In particolare, per quanto riguarda i gioielli, la cosa è interessante: il mago ha sul tavolo oggetti che richiamano i quattro elementi perché ha il potenziale per creare il nuovo. E infatti leggi qui cosa c'è scritto circa i gioielli nei sogni:
    Il simbolismo dei gioielli nei sogni è legato alla manifattura e all’opera di trasformazione del materiale grezzo (oro e pietre preziose) in qualcosa di finito ed esclusivo.

    Questa trasformazione che coinvolge i 4 elementi di terra, fuoco, aria e acqua è una sorta di percorso alchemico: dal regno della materia: la terra in cui si vengono estratti l’oro e le pietre grezze, a quello del fuoco con cui vengono lavorati e fusi oro e argento, a quello dell’acqua, indispensabile per raffreddare e ripulire, a quello dell’aria, per i colori, i riflessi e la luminosità delle pietre.

    A livello simbolico il processo di creazione dei gioielli è una forma di sublimazione della materia che conduce al regno del logos, delle idee, dello spirito. Che conduce alle qualità dell’anima.

    E vi sono associate queste qualità che hanno molto in comune col Mago:
    Aspetti unici e preziosi
    Valore
    Potere personale, rango, status
    Bellezza, ricchezza
    Sentimenti ed idee limpide
    Autostima
    Integrità morale
    Ricerca spirituale
    Interesse sessuale


    Fonte
    www.guidasogni.it/2016/09/12/sognare-gioielli/

    È come se il mago facesse emergere la necessità di prendere coscienza del proprio potenziale, spesso sottovalutato, per portarlo alla luce e incanalare le nostre risorse verso gli obiettivi che ci prefissiamo. È un invito a sincronizzare mente/volontà/desiderio con l'azione. Secondo me questo emerge nei sogni che tutte noi abbiamo fatto stanotte, a prescindere dal fatto che ogni sogno meriti un'analisi specifica. Io ci trovo lo zampino di questa carta in ogni sogno :)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Bellissima analisi :)
    Stanotte poi , notte di luna nuova in compagnia della sacerdotessa :)
     
    Top
    .
  4. Orsetta
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hiiii non ci avevo fatto caso! Adesso mi hai fatto venire la curiosità! Luna e papessa sono strettamente collegate!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    Io non pensavo avrei sognato, invece si... 😊
    Ora mi è venuta una domanda:
    Secondo voi può "incidere" nel sognare o meno il fatto di sentire più o meno affinità con la carta?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Secondo voi può "incidere" nel sognare o meno il fatto di sentire più o meno affinità con la carta?

    Certo che sì Sissy. Una carta è per noi "speciale" perché rappresenta qualcosa che ci sta a cuore, di conseguenza nel sogno di riferimento probabilmente emergerà qualcosa di molto personale o faremo fatica a ricordarlo.

    CITAZIONE
    È come se il mago facesse emergere la necessità di prendere coscienza del proprio potenziale, spesso sottovalutato, per portarlo alla luce e incanalare le nostre risorse verso gli obiettivi che ci prefissiamo. È un invito a sincronizzare mente/volontà/desiderio con l'azione. Secondo me questo emerge nei sogni che tutte noi abbiamo fatto stanotte, a prescindere dal fatto che ogni sogno meriti un'analisi specifica. Io ci trovo lo zampino di questa carta in ogni sogno :)

    CITAZIONE
    Anche tu non scherzi , orsetta ... a sto giro avete in comune i gioielli ... mentre con night c'è in comune la presenza!
    E il dispotismo e la mania del controllo sono venuti anche fuori!

    Brave ragazze!
    Il mago è l'inizio e da qui si diramano infinite possibilità, ma dobbiamo stare attenti anche a non cadere in un eccessivo autocontrollo. Non possiamo avere tutto sott'occhio. In uno dei miei sogni questo concetto lo troviamo per esempio nella contrapposizione tra l'insegnante e l'acqua (le emozioni, il femminile). In quello di Orsetta lo troviamo nel suo tentare di mettere al sicuro dei gioielli, quando sarebbe bastato lasciarli a casa.
    In quello di siouxsie68 abbiamo pochi elementi, ma possiamo intuire un rapporto di potere tra chi viene "studiato" e chi studia, una sorta di controllo anche qui. Sissy nel tuo si vede benissimo questo bisogno XD
    Lory e Alce hanno ben rappresentato invece il nuovo inizio: la cura, il cielo azzurro... Lori quella figura è molto simile a quella nel mio sogno, prestale attenzione ^^ In senso buono ovviamente.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    Quindi ho interpretato giusto il sogno ed il suo significato... Il mio volere avere tutto sotto controllo.... 😂😂😂
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline

    Night 2
    La Papessa/Sacerdotessa - The High Priestess - La Papesse


    [...]La Papessa rappresenta la fede, l’intuizione e lo studio, utili ad acquisire nuove conoscenze.[...]
    water_violet

    [...]L’amore mi protegge dal rancore.
    Le colpe che attribuisco agli altri sono un semplice riflesso del mio mondo interiore.
    Da me dipende la purificazione del mio passato, da me dipende la progettazione di un nuovo futuro.
    Mi libero dal rancore grazie alla mia purezza.
    Amo i miei ricordi, perché servono a rendermi più forte
    .[...]
    Hero of Arcana



    Ora facciamo un passo in più: quando scriveremo il nostro sogno cerchiamo almeno un appiglio alla realtà. Può essere un evento, una persona, un oggetto, una parola, una qualsiasi cosa che faccia parte di noi.
    Per esempio, nel mio sogno precedente, la struttura diroccata posso assosciarla ad un luogo che ho visto il giorno stesso: i resti di una parte di una casa, tutta in pietra (come nel sogno) e senza il tetto.
    Questo è stato il mio aggancio alla realtà (in verità di agganci ce ne sono parecchi, ma per il momento basta che ne troviate almeno uno).
    Good night!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Papessa
    Notte costellata di sogni di cui ricordo frammenti qua e là!
    Ricordo questo grande casolare di campagna che mio nonno ha lasciato in eredità ai suoi tre figli e mia madre che vuole vendere la sua fetta ...

    Ricordo che , in un ufficio , assieme a dei ragazzi , facciamo un gioco ... ognuno di noi pesca una carta e in base alla carta uscita , ognuno di noi ci scrive una frase intuitiva ... un ragazzo pesca un angelo , ma non gli piace e non sono tutti presenti ... bisogna ripescare ...

    Infine , ricordo un viaggio in auto , dove sono seduta dietro con mio figlio ,ma non ricordo chi ci sia alla guida ... ricordo una strada piena di curve che attraversa delle zone molto selvagge , fatte di rocce tipo gran canyon ...

    Se dovessi collegare un elemento per sogno :
    Nel primo sogno , a pranzo abbiamo parlato della vendita della casa al mare che ci ha lasciato mio padre!
    Nel secondo sogno credo sia collegato in qualche modo a questo gioco !
    Il terzo non saprei , ma ieri ho fatto dieci minuti di meditazione con le onde alfa prima di dormire e ho avuto una strana visione ipnagogica : praticamente ho visto il mio cuore assumere la forma di una grotta rocciosa che si apriva e si cobtraeva con il respiro ... mah!

    Buon lunedì :)
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Night 2:
    Solo frammenti.
    Il sogno iniziava in una sorta del palazzetto del ghiaccio. Ero suo pattini.
    Fuori è un paesino, in una mensa una ragazza chiede una ricarica, un ragazzo un piatto caldo di pasta una signora lascia dei soldi per fare queste cose.
    Sono solo di passaggio. Devo andare a lavoro.
    Un micio non ha ancora trovato casa, ma è bellissimo e molto buono, non graffia non morde, però nessuno lo vuole. Due ragazzi, una coppia, mi dice che si sono presi un coniglio, "ma il gatto proprio no, non ce la possiamo fare"
    In un asilo, vedo mia figlia che corre in giardino e ad un certo punto imita la civetta iniziando a rotolare per terra divertita.

    Il mio collegamento è il gatto, che esiste nella realtà e sta cercando casa. Lo sento molto affine a me ok quanto per lavoro devo spostarmi continuamente.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    Notte 2: la papessa

    Sogni frammentati che non ricordo, ho solo la sensazione che ho nuovamente sognato all'inizio del sogno del lavoro.. Ma non ho memoria di cosa abbia sognato 🤔🤔🤔

    Ohhhh mi sono ricordata improvviso una parte finale di uno dei sogni: il ragazzo che piace alla mia amica ed il ragazzo che piace a me dovevano partecipare ad una gara strana:
    Buttarsi con il paracadute.
    Io avevo la possibilità di salire al punto da dove si buttavano per guardarli... Poi mi sono ritrovata nel cortile di casa a rovistare in macchina e a portare in garage quello che trovavo in macchina.... 🤔🤔🤔

    Il collegamento con la realtà potrebbe essere che effettivamente il ragazzo che piace alla mia amica in questi giorni sta facendo una gara in val d'aosta: corsa in montagna...

    Edited by Sissy77 - 10/9/2018, 08:27
     
    Top
    .
  12. lori68
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diario:La Papessa. La vineria
    Mi ritrovo in un locale molto carino che scopro essere una vineria /enoteca .C'è molta luce , sono al tavolo e di fronte a me una giovane fanciulla che conosco .Mi racconta le sue vicende ( non ricordo la questione specifica)non sa come risolvere un problema personale . Ha in mano un calice di vino rosso .L'ascolto e mi chiede consiglio. Le prospetto una soluzione e lei soddisfatta mi ringrazia per il consiglio che seguirà certamente .Mi alzo dal tavolo ed esco dal locale con un calice di vino rosso tra le mani :wub:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    ohh che bei sogni che fai sempre lori 😍
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    208
    Attendibilità/Fiducia
    +43
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Ieri sera dopo mangiato mi sono appoggiata sul letto e mi sono addormentata non avevo ancora messo la carta perchè in genere mi addormento molto più tardi, alle tre mi sono svegliata ho messo la carta ma non sono più riuscita a dormire quindi non posso spiegare il mio sogno non c'è stato
     
    Top
    .
  15. Orsetta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Orsetta @ 9/9/2018, 20:41) 
    Hiiii non ci avevo fatto caso! Adesso mi hai fatto venire la curiosità! Luna e papessa sono strettamente collegate!

    Ragá sfigaaaa!!! Stanotte che avevo la curiosità non ho sognato niente! -_-
     
    Top
    .
492 replies since 5/9/2018, 20:54   5737 views
  Share  
.