Sogni e Tarocchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Ciao Sissy! Sì, sta sera continuiamo con il bagatto, parti da quello💜
     
    Top
    .
  2. intuition15
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Matto
    Ho solo due flash di due sogni diversi, due immagini.
    In una vedo due ricci, due cuccioli, uno molto chiaro, quasi bianco, e uno scuro. Camminano nell'erba vicini, si muovono in coppia, sincroni.
    In un'altra vedo l'ingresso di una casa, bello, mobili di legno scuro e poltroncine e divano bianchi, sembra una casa lussuosa. In ingresso c'è un tavolino con delle bomboniere sopra o dei sacchettini di confetti, sono tutti impolverati. C'é una donna che dovrebbe essere mia madre che si preoccupa di come pulirli, è molto seria e presa dal suo compito.

    Se il Matto è il Caos primordiale, contiene anche gli opposti. Nei due sogni ci sono il chiaro e lo scuro, il legno scuro e il tessuto bianco, c'è il riccio che è una creatura notturna ma quando apre gli aculei richiama i raggi del Sole e che, come ogni simbolo, ha il suo lato oscuro che convive con quello luminoso, il riccio bianco e lo scuro... Gli opposti che convivono in quel gran "calderone" di energia che è il Matto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sissy77 @ 8/9/2018, 13:41) 
    Ohhhhhhhhh me la sono persaaaa.... Come facciooo oraaaa??????😢😢😢😢😢

    Anche io :c
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Anche io :c

    Anche tu Lullaby, se vuoi partecipare puoi partire da stasera ^^
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline

    Night 1
    Il Mago/Bagatto - The Magician - Le Bateleur


    [...]Tutte le nuove esperienze mi migliorano, attraendo valori nuovi e conoscenza ulteriore.
    Posso esprimere il mio potenziale per conseguire il mio obiettivo, anche attraverso l’illusione.
    Il mio pensiero ha il potere di modificare la realtà.
    Tutto è possibile.
    Tutto ciò che penso, lo sento.
    Sono espressione della volontà di Dio.[...]

    Hero of Arcana

    Siete state tutte bravissime!
    Nei sogni che abbiamo fatto c'è molto caos, strade tortuose o persone che avvertiamo come minacciose. Direi che siamo sulla buona strada, solo conoscendo le nostre paure e i nostri punti deboli possiamo evolverci e il Matto ha fatto uscire ciò che ci spaventa, o meglio, ciò che ci getta in confusione.
    Pronte per la seconda notte? Affidiamo al Mago, o Bagatto, i nostri sogni e proseguiamo il cammino.
    Ricordo che se volete commentare i sogni altrui o vostri potete farlo tranquillamente.
    Per approfondire i significati delle carte, vi informo che le citazioni sono prese da discussioni presenti sul Vascello.
    Un abbraccio!

     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Night 1:
    È buio, ma non troppo. Sono davanti ad una costruzione diroccata, è stupenda e sembra disabitata. Apparteneva ad una famiglia ricca, ma piena di segreti, erano tutti "in una condizione simile al sordomutismo" anche se non so cosa significa esattamente. Voglio vedere dentro la casa, un amico mi porge uno specchietto ma ovviamente non vedo nulla. Faccio il giro sul retro e sento un bisbiglio che dice "anche io" e girandomi vedo un'ombra bianca, luminosa, che intuisco essere umana, al di là di un vetro opaco e sporco.

    Devo tornare a casa, ma dato che mi ha accompagnato mia sorella sono arrivata senza passare dalla stazione. Alla stazione però mi aspetta un amico che mi avrebbe riaccompagnato a casa e non so come contattarlo, non risponde. Vado a casa (che non è quella nella realtà) e lascio giacca, borsa e valigia, nascondo il computer perché dall'esterno non si possa vedere (?) e cerco di raggiungere a piedi la stazione calcolando che mi ci vorranno almeno 15 minuti. In un attimo di lucidità penso che comunque scenderò alla stazione della mia città perché mia sorella mi ha portato solo fino alla stazione di Pavia, quindi prenderò comunque il treno.

    Sono alle superiori, affidata alla classe di un professore nuovo. Sembra molto competente, ma c'è qualcosa che non mi piace di lui. Entriamo in una classe che però presenta pozze d'acqua ovunque, anche sui banchi. Io mi siedo sbuffando e inizio ad asciugare l'acqua sul mio banco, ma il professore si irrita e quando gli dico che sto asciugando l'acqua si alza inviperito sbraitando anche contro gli altri studenti perché loro non si sono accorti che c'è acqua ovunque e questo può compromettere il lavoro, ci fa uscire dall'aula e per punizione ci fa sedere per terra in corridoio. Dobbiamo consegnargli un tema, io non ce l'ho, ne trovo uno mio corretto dalla mia vecchia professoressa e gli consegno quello, dicendogli che le scritte sono solo appunti che avevo preso, sperando che non si arrabbi troppo perché il tema parla delle persone dispostiche xD
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    208
    Attendibilità/Fiducia
    +43
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Buongiorno stanotte ho avuto un sonno agitato mi svegliavo e riaddormentavo ricordo poco ma ricordo di aver sognato mia madre che nella realtà tra un mese fa un anno che è morta, mi diceva poverine quelle persone io le rispondevo non c'è nulla di male stanno facendo degli esperimenti scientifici su queste persone che nella realtà non conosco. Chi volesse interpretare anche i miei sogni è libero di farlo.

    Edited by siouxsie68 - 9/9/2018, 12:07
     
    Top
    .
  8. lori68
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diario : Il Bagatto : Il mercato
    Entro in un ambiente che intuisco essere un grande mercato.Un enorme brusio . Non è per nulla illuminato tanto da non distinguere il luogo. Vengo attratta da alcuni luccichii che provengono dalla mia destra ,oggetti metallici ,intuisco essere gioielli. La prima visione sono due fedi in oro ,luccicanti e ben distinte . Ne gioisco .Una voce alle mie spalle continua a chiamarmi ,vedo solo una sagoma ,che seguo e mi porta fuori dal mercato verso la luce E'pieno giorno un enorme sole è alto davanti a me il cielo limpidissimo in un azzurro intenso .La mia sagoma non c'è più ,sopraggiunge il mio cagnolino festoso .Ricordo il mio volto sorridente, un enorme sorriso .Poi il risveglio :D
     
    Top
    .
  9. intuition15
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Notte difficile, non ricordo nulla dei sogni... speriamo nella Papessa!

    :Destroyed_Buongiorno_119p5qb:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Stanotte ho sognato molto , ma non ricordo nulla ... se non delle anfore in vimini che contenevano delle cure ... ma per quanto mi sforzi non riesco a ricordare di più !

    Comunque per sincronicita' stamattina ho cominciato un rimedio spagirico a base di ginseng , per recuperare energia , visto che ieri sono stata ad un incontro con una naturopata ed è venuto fuori che sono completamente scarica ... Il mio inconscio , in un sogno di qualche giorno fa , si era recato in una caffetteria alla ricerca di ginseng ... lui sa già tutto ...
    Dato che il bagatto l'ho sempre visto come un'alchimista e la spagiria è una scienza alchemica , mi ha fatto molto sorridere la coincidenza! :)

    Edited by Alce dorata - 9/9/2018, 10:30
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    Notte 1: Bagatto

    Allora, ero al lavoro dove le macchine di cui ho la responsabilità...
    Due ragazze vi lavoravano:
    1 è una ragazza che ci lavora per davvero, ma ha alcuni problemi: infanzia difficile, a scuola ha avuto un sacco di problemi, ha difficoltà a contare, quindi con lei ho fatto un lavorone x insegnarle a raccappezzarsi tra i numeri, ma ci sono riuscita anche se ancora a volte si perde un po.
    2 è una mia vecchia amica con cui i rapporti si sono chiusi e che lavora anche nella mia fabbrica ma non nella mia area.
    La ragazza n° 2 lavorava ad una macchina che si ferma e stava cercando di farla ripartire senza ovviamente sapere cosa fare. Arrivo io e le dico cosa fai? Se non sai cosa fare come fai a toccare?? La sposto e mi metto al pc..
    La ragazza n°1 si mette alla postazione come a voler fare pezzi x la ragazza n°2 e le dico, ma cosa fai? Vai alle tue macchine che già fai fatica a fare i tuoi di pezzi.....

    E mi sono svegliata x via della gatta...
    Siccome nella mia carta il bagatto è tipo un giocogliere che ha tutti gli oggetti tra le mani in perfetto equilibrio, ho sempre pensato che mi indica la capacità di equilibrare tutti gli aspetti della vita o tutte le emozioni, sapere tenere il controllo.....
    Il sogno avra voluto farmi vedere che tendo ad avere tutto sotto controllo???? 🤔🤔
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_NightSky_ @ 8/9/2018, 17:45) 
    CITAZIONE
    Anche io :c

    Anche tu Lullaby, se vuoi partecipare puoi partire da stasera ^^

    se non è un problema, inizio da stasera, ieri sera non ero a casa mia e non avevo il mazzo dietro :c
     
    Top
    .
  13. Orsetta
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    1. Mago
    Ricordo solo che facevo un viaggio a Berlino e vedevo panorami molto belli come quadri dipinti e poi ci facevano provare piatti tipici quindi mangiavamo. Poi le guide turistiche ci mostravano delle vetrine con degli animali che sembravano imbalsamati ma se aprivi la vetrina prendevano vita e volevano uscire a tutti i costi, infatti le guide ci proibivano di aprirle.
    Io avevo con me dei gioielli d'oro. Metà di questi li avevo lasciati in valigia e metà li avevo portati in giro con me ma avevo paura che me li rubassero. Li ho avvolti in un fazzoletto ma per sicurezza ho fatto una capatina a casa mia in Italia (mi ci sono ritrovata senza viaggio e niente XD) e li ho lasciati a casa. E pensavo: ho una scemenza a portarli con me se stavano al sicuro a casa.
    Una volta sistemate le cose a casa ricordo solo che pensavo: e ora devo ritornare lì ma non ci hanno detto dove ci dobbiamo incontrare. E basta non ricordo più niente.
     
    Top
    .
  14. Orsetta
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lory, che bei sogni che fai :D
     
    Top
    .
  15. lori68
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    :D al momento condivido Orsetta piacevolissimi .Speriamo continui così :D
     
    Top
    .
492 replies since 5/9/2018, 20:54   5737 views
  Share  
.