Sogni e Tarocchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline

    NIGHT 0
    IL MATTO - THE FOOL - LE MAT


    [...]Il Matto rappresenta il Vuoto Assoluto, il Caos Primordiale da cui tutto ha origine. È dunque a partire dal Matto che ha inizio il percorso dell’uomo, l’esplorazione delle infinite possibilità, il suo viaggio attraverso le varie tappe dell’esistenza[...]
    water_violet, La struttura dei Tarocchi






    Partiamo oggi con questo piccolo esperimento. Vi ringrazio tutti per l'entusiasmo e la partecipazione! :wub:
    Ricapitolando, stasera prenderemo il Matto, lo osserveremo e ragioneremo sul suo significato, lo metteremo sotto il cuscino e domani mattina scriveremo il sogno (o il non sogno xD) fatto.
    Che siano poche righe o un intero paragrafo non importa, abbiamo visto che un sogno relativamente breve può nascondere molteplici significati ^^
     
    Top
    .
  2. Orsetta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene. Dobbiamo scrivere i nostri sogni in questa discussione oppure per ogni arcano dobbiamo aprirne una nuova?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    In questa ^^
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Spero tanto che questo "gioco" mi aiuti a ricordare i sogni ,visto che sono 5 giorni che non li ricordo ... a domattina! :)
     
    Top
    .
  5. Orsetta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie
     
    Top
    .
  6. intuition15
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo esperimento,ci sono anch'io!
    Stanotte il Matto allora. L'unica cosa è che a volte, tipo domani, potrò scrivere non subito al mattino ma in giornata, spero no problem...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Bellissimo esperimento,ci sono anch'io!
    Stanotte il Matto allora. L'unica cosa è che a volte, tipo domani, potrò scrivere non subito al mattino ma in giornata, spero no problem...

    Tranquilla, il post dell'Arca o successivo verrà inserito verso le 19/20 quindi C'è tutto il giorno per postare.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    208
    Attendibilità/Fiducia
    +43
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, ho fatto un sogno molto confuso che non ricordo bene ma ricordo il volto delle cugina di mia cognata che assomiglia molto a lei e una mia zia, come se fossero una persona in tre ma molto giovani non come sono ora.Nella realtà questa mia zia é cattivissima dedita alle opere esoteriche nere fa del male alla gente per il gusto di farlo, mia cognata verso la mia famiglia si è comportata malissimo in passato la cugina non ci ha mai fatto nulla.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Il sogno di stanotte é stato questo e mi ha turbato molto: una delle mie più care amiche di liceo mi telefonava per dirmi di essere stata a letto col mio ex marito. Lí per lí non mi fregava nulla. Poi mi ritrovo a casa della cugina di mia madre che era un set cinematografico in cui giravano un film. La cugina (che nel sogno non aveva le sue sembianze, ma assomigliava alla matrigna di Cenerentola) mi parlava con tranquillità ma io non ricordavo le battute. Allora le riprese si fermavano. Io iniziavo a girare per l’enorme casa (creata dalla mia mente) che era ricca di stanze in stile retrò. Appare anche la mamma della cugina (morta anni fa) che nel sogno era molto più bella e giovane di come l’ho conosciuta io. Mi diceva qualcosa ma io non ricordo. Arrivavano anche mia mamma e mia zia. Nel frattempo quella che è stata la mia migliore amica dai 7 ai 28 anni mi telefonava per dirmi che era stata a letto col mio ex marito. Lí iniziavo ad alterarmi. A casa della cugina mi arrivava la telefonata della mia ex compagna di classe che mi parlava del mio ex ed io, piena di rabbia, le dicevo che lui era stato a letto anche con l’altra mia amica. Poi la telefonata si interrompeva. Io, come una furia, andavo a casa della mia ex migliore amica ma aveva appena nevicato e facevo fatica (il sogno era ambientato però a settembre). Arrivavo a casa della mia amica che si stava preparando per un matrimonio di alcuni amici che si appoggiavano a casa sua, e iniziavamo a discutere. Io le dicevo che il mio ex andava a letto anche con l’altra mia amica e lei mi rispondeva che si amavano e che lui aveva fatto bene a comportarsi male con me perché aveva più bisogno di concentrarsi sulla carriera (lui é un impiegato) che sul matrimonio ed i figli. Io sentivo montare la rabbia. Poi le chiedevo perché avesse sentito l’esigenza di dirmi di questa storia visto che io e lui siamo separati e io e lei non ci frequentiamo più da anni. Lei mi rispondeva “per farti rosicare”. A quel punto mi esplodeva il cervello ed iniziavo ad urlare inveendo contro di lei, dandole della p*****, cercando di picchiarla senza che però i miei schiaffi riuscissero a tocarla. A quel punto interveniva sua mamma in sua difesa ed io inveivo anche contro di lei tirando fuori vicende del passato che mi hanno toccato. Urlavo e piangevo disperata e le dicevo “dimmi, cosa avresti pensato di me se ti avessi detto che sono stata a letto con D se fosse stato ancora vivo???! “ (D nella realtà era il suo primo fidanzato, morto prematuramente a 30 anni)”la mia testimone sei stata (non è vero, lei non lo è stata nella realtà ma avrei voluto fortemente) nel mio matrimonio con lui e te lo sc***???testimone un ca****!!!” Poi in preda alla rabbia mi portavo via tuttele foto e gli oggetti che lei aveva conservato di tutti gli anni passati insieme e me ne andavo. Per le scale, che erano lunghissime, incontravo il corteo di nozze e tornavo a casa dove, non so perchè, c’era un mio amico, la cui moglie mi aveva confessato di aver fatto sesso col mio ex (si vede che il mio ex ha sempre avuto un gran quantitativo di donne anche nella vita reale???!!!😂😂😂). Il mio ex arrivava a casa ed andava a farsi la doccia e così io iniziavo a tramare il mio piano di rivelare tutto al marito della mia amica. Mentre lui era in doccia si presentava a casa mia il corteo di nozze che si sistemava da me ma io li cacciavo in malo modo e non so perché tornavo a casa della mia ex migliore amica dove incontravo suo padre (rigido uomo del sud) e gli raccontavo di sua figlia. Poi, per fortuna, mi sono svegliata.
    Credo che questo sogno ben rappresenti il matto (al negativo): caos emotivo, energia dispersa e male indirizzata, confusione ed instabilità.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Primo sogno : Lavoro

    Ho trovato lavoro presso un'anziana signora come cameriera , la paga è buona , 35 euro al giorno e indosso una divisa da cameriera tipo quelle degli anime! La casa non la ricordo , ma è molto grande , tipo villa e vi lavora molto gente !
    Un cugino mi chiama da una finestra e mi dice che c'è un'altra signora che ha adottato un orfano ed ha bisogno di una baby sitter , stessa paga , ma da pasqua! Gli dico che accetto il nuovo lavoro , perché sono stanca di fare pulizie e poi l'altro lavoro mi permette di portare mio figlio con me ! Fino a pasqua però continuerò con le pulizie!

    mi sveglio alle cinque , goccioline rosa ... sta arrivando il ciclo ... curiosa sincronicita' ...

    Secondo sogno : serpenti

    Sono con un'amica (che non si fa sentire più da un po') , vicino noi ci sono due grossi bozzoli , come quelli di farfalla ma molto più grandi , un 15 cm di lunghezza ...
    I bozzoli si aprono e ne fuoriescono due serpenti verdi accesi , tipo il verde del ramarro , e con delle strisce arancioni sulla sommità del capo ...
    Poi incontro un cacciatore di serpenti , che mi dice che gli faccio venire voglia di mollare tutto e trasferirsi a metaponto ...(un paese sullo Jonica , famoso per il tempio greco)
    Lui ha una scatola con dei serpenti e mentre andiamo a dormire (e improvvisamente siamo in tanti , anche dei bambini, che sono suoi figli) , un serpente fuoriesce dalla scatola e mi sputa qualcosa sulla guancia destra ... e lo fa anche agli altri ... corro in bagno a disinfettarmi , gli altri mi seguono e lui continua a ripetere che i serpenti non sono velenosi , ma nessuno pare credergli...
    Vorrei avvicinarmi a lui per consolarlo , ma non ce la faccio ...
    (Lui mi ricorda l'ultimo ragazzo che ho avuto , e che fu proprio questa amica all'inizio del sogno a presentarmi ...)

    Mi sveglio definitivamente...

    il matto e un nuovo lavoro che si prospetta sul cammino ci sta ... pasqua - rinascita - bozzoli che si schiudono...
    L'aver preso consapevolezza inconscia , che è meglio non farmi prendere da compassione e riavvicinarmi a ste persone , che preferirei stessero fuori dalla mia vita!
     
    Top
    .
  11. lori68
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diario : Il matto : Il Viaggio
    Di fronte a me si è aperta una vallata ,coperta di appezzamenti di terreno che andavano da una colorazione verde brillante sino al giallo ocre .Ho camminato a lungo attraversandola , sono giunta in un posto (credo una casa), vi era un evento all'interno e tanta gente .Io ho cercato una persona specifica , una vecchia conoscenza .Riuscivo continuamente a vederla che si spostava in questo ambiente ,ma non riuscivo ad avvicinarla per poterle parlare , lui sfuggiva . Poi con grande forza ed imposizione sono riuscita a bloccarlo e parlarle chiedendole una spiegazione sul suo atteggiamento . Avevo il suo volto tra le mani , lui è esploso in un pianto liberatorio e ci siamo sentiti finalmente a "casa" protetti e sereni .il sogno è poi terminato. :)
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Night 0, il matto:

    Questa notte mi sono svegliata spesso, quindi i miei sogni sono stati frammenti e ne ricordo molto poco.
    In uno ero in una casa molto grande, con la facciata bianca, circondata da un grande prato. Nella casa c'era una donna, capelli lunghi, scuri, molto instabile e spaventata da qualcosa. Non mi ricordo bene, ma so che quella paura l'ha resa a sua volta violenta.

    Nel secondo sogno ero nella mia ex scuola superiore. Era buio e c'erano molte parti in legno. Sembrava molto più vecchia della mia scuola nella realtà.
    Ad un certo punto le scale sembravano quelle di un condominio. Era tutto disseminato di mostri e io avevo paura, ma mi dovevo avvicinare per forza per accendere la luce. Paradossalmente, non mi facevano nulla di male, la mia era paura infondata.
     
    Top
    .
  13. Orsetta
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Matto
    Ho sognato tanto questa notte ma oggi ricordo solo pochi particolari dei sogni che ho fatto.

    Ho sognato un mio amico, un amico verso il quale provo una particolare attrazione fisica. Lo vedevo di spalle seduto ad un tavolino. Stava ordinando la cena. Sembrava una sagra di paese. Non volevo avvicinarmi ma poi l'ho fatto. L'ho salutato con un bacio sulla guancia. L'ambientazione è cambiata e ci siamo ritrovati a casa mia ad una cena con i miei genitori. C'era anche lui. Ma era una cena molto easy, molto informale. Ad un tratto io sono andata nella mia stanza e ho cominciato a truccarmi ma i trucchi avevano qualcosa di strano. Invece di truccarmi mi sporcavano. E più cercavo di correggere e più il risultato peggiorava. Finché ad un certo punto mi sono guardata allo specchio e sembrava che avessi una maschera tipo passamontagna che cominciava a soffocarmi e allora ho cominciato a struccarmi e nella mia mente ero tesa perché sapevo che lui era di là e stavo facendo tardi. Finalmente ho finito e sono andata di là. Lui stava parlando con mia madre e mi sono trovata a discorso avviato. Parlavano di anelli e voleva che glieli facessi vedere. Allora sono tornata in camera a prendere tutti gli anelli che avevo. Ne vedevo due uguali che non avevo visto mai, sono rimasta sorpresa ma li ho presi lo stesso dal groviglio di collane e bracciali e orecchini ma l'anello che avevo in mente non c'era. Quando sono ritornata lui ha fatto un anello da sè, colorato con un'asticella verde e un simbolo di infinito rosso. Allora ho pensato: ma ti piacciono i lego! E sono tornata in camera a cercare i lego e glieli ho portati.
    Il sogno continuava ma io non mi ricordo più niente.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    Ohhhhhhhhh me la sono persaaaa.... Come facciooo oraaaa??????😢😢😢😢😢
     
    Top
    .
  15. Orsetta
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sissi unisciti a noi! Comincia da stasera :)
     
    Top
    .
492 replies since 5/9/2018, 20:54   5737 views
  Share  
.