Sogni e Tarocchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Orsetta la figura per me era positiva e mi faceva sentire protetta! :)
    Comunque anch'io ho pensato la stessa cosa di fiore!
     
    Top
    .
  2. Orsetta
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fioredicampo15 @ 13/9/2018, 13:15) 
    Vorrei intervenire un'attimo per Orsetta anche se non sto partecipando a questo esperimento.
    Secondo me il sogno che hai fatto stanotte Orsetta è collegato a quello di ieri notte. Tu stessa hai detto che ti sei sentita angosciata per aver abbandonato tuo fratello nelle mani di quell'orco. In questo sogno compaiono alcuni stessi particolari:tuo fratello,gli occhi
    Io collegherei il fatto che tu non sia riuscita a difendere tuo fratello nella notte precedente e tu stessa hai detto"darei la vita x lui" questa notte è toccato a te prendere il posto di tuo fratello,gli occhi litolgono a te mentre lui è salvo. Secondo me è stato il tuo subconscio a voler mettere pace a te stessa subendo tu x non far soffrire tuo fratello.
    Scusate l'intromissione.

    Grazie per il tempo che mi hai dedicato, Fiore e per il tuo intervento. È una cosa che mi emoziona, Grazie :wub: Non ci avevo pensato a tutto questo. Hai ragione, i due elementi coincidono nei sogni. È come un mettermi in pari con la coscienza. Il sogno rimane ugualmente spaventoso ma ora lo vedo in un'ottica diversa, nell'ottica della serena accettazione di un equilibrio ripristinato. Grazie :)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,026
    Attendibilità/Fiducia
    +774

    Status
    Anonymous
    Il papa può mettere pace,forse osservando la carta poi ti ha aiutato ad equilibrati...
    Di niente Orsetta,ci mancherebbe!😊
     
    Top
    .
  4. Orsetta
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alce dorata @ 13/9/2018, 13:32) 
    Orsetta la figura per me era positiva e mi faceva sentire protetta! :)
    Comunque anch'io ho pensato la stessa cosa di fiore!

    Alce, grazie anche a te per le tue riflessioni! :wub:
    Per quanto riguarda il tuo sogno, per me è positivo. Hai detto che per te ieri non è stata una buona giornata e per prima cosa il tuo inconscio ti ripaga dandoti un altrove in cui sentirti protetta e rassicurata e soprattutto consapevole di non essere sola. C'è infatti qualcuno pronto ad aiutarti e a infonderti sicurezza. L'inconscio ti apre un'isola felice in cui rstorarti aldilà dei problemi quotidiani.
    Secondo me, poiché la figura eterea non appartiene a questo mondo, l'inconscio ti sta anche dicendo che ci sono risorse in te che ancora non conosci ma che ti rendono una persona forte e consapevole che dentro di te c'è qualcosa di più forte di qualsiasi ostacolo, qualcosa di inesauribile che può essere la fiducia o una qualsiasi altra tua qualità. Forse anche la capacità di trovare soluzioni al di là delle cose che comunemente vedi o che hai a disposizione.

    Ci vedo anche lo zampino del papa in questo sogno. Questo è quello che dice Violet sul Papa:
    CITAZIONE
    Può indicare un uomo che ci sostiene, che ci tende la mano nel momento del bisogno, che ci fa sentire protetti, che ci consola.

    Ed è proprio quello che succede nel tuo sogno.

    Per quanto riguarda il colore bianco, questo è quello che si riporta in internet
    CITAZIONE
    Sognare il colore bianco può anche avere a che fare con nuove esperienze che stai facendo; forse stai attraversando un periodo di mutamento, trasformazione, maturazione. Può inoltre avere a che fare con queste sensazioni:

    ti senti puro e innocente;
    ti senti aperto e tollerante;
    ti senti impreparato;
    ti senti solo, isolato;
    ti senti freddo, distante, sterile;
    senti la mancanza di qualcosa.

    Fonte
    https://significatosogni.altervista.org/i-...-colore-bianco/

    Però il colore bianco è associato alla figura eterea come per dirti: qualsiasi cosa stia accadendo, affidati con fiducia e non ti sentirai smarrita. Accetta i cambiamenti che stanno arrivando e ricorda che il bianco è anche il colore del Bene.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Grazie :tumblr_lwmpshRYXZ1r7ibz8o1_500:
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Sogno di questa notte.
    Una donna con figli viene abusata psicologicamente dal marito e io spingo perché si risvolga ad un centro di aiuto. Ci va, ma poi si tira indietro. Ricordo una casa in legno, scura e polverosa e la mia rabbia.
    Due persone hanno smesso di parlarsi, non ricordo dove fossi o perché, ma facevo avanti e indietro tra queste due persone per rimettere insieme i pezzi.
    Un ragazzo in tenuta da piscina, cammina a testa alta in mezzo ad un corridoio, pensando che tutti lo stiano ammirando per via dell'ottimo risultato ottenuto, in realtà viene deriso perché indossa una specie di asciugamno con dei cuoricini rossi. Mi dice che proprio non se lo aspettava e io gli rispondo che in effetti è un po' ridicolo conciato così, ma lui afferma convinto che è una tenuta d'epoca, apparteneva a suo nonno. Non mi ricordo lo sviluppo del sogno, ma mi è rimasta impressa la dolcezza di questo ragazzo e la casa, che si ripresentava in più occasioni, molto scura e trascurata.

    Il collegamento alla realtà è la situazione del primo sogno, è andata esattamente così. è venuto fuori il mio tentare di mediare, che però non funziona sempre e che rischia di farmi trascurare le cose importanti (la casa trascurata).

    Orsetta, nonostante l'atmosfera tragica sei stata tu stessa una sorte di papa se ricolleghiamo questo sogno al precedente. Fiore hai fatto bene ad intervenire! Qui compare anche la paura per l'essere giudicata, sembra che tu sia sotto esame. Il fatto che vengano danneggiate le unghie e gli occhi è importante: si cerca infatti di limitare la tua possibilità di difenderti. Ma difenderti da cosa? Chi sono questi individui che cercano di farti del male? Vedremo nei prossimi sogni cosa salterà fuori ^^

    Sissy stiamo parlando del mediatore per eccellenza e qui:
    CITAZIONE
    Questa signora mi da un foglio da compilare tipo nome cognome etc.,. Sia x me che x mia mamma, ma io sbaglio a compilarlo xhe non leggo cosa il foglio mi chiede, poi mi sono svegliata...

    tu sei esattamente a questo, anche se per mancanza di voglia o distrazione non leggi attentamente quindi l'agire non va a buon fine.
     
    Top
    .
  7. lori68
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diario :Il Papa. La gabbia
    Ero imprigionata in una grande gabbia. C 'era pochissima luce. Ho cominciato ad intravedere borse , scarpe , sparse in giro ,tutti gli oggetti erano in pelle . Ho visto un tessuto rosso indossato , ma non so cosa fosse . Ho urlato , ero arrabbiata ,poi qualcuno mi ha parlato ed è giunta la quiete in me. Mi sono alzata ed ero fuori dalla gabbia. Il sogno rimanda perfettamente ad una situazione di indipendenza che ricerco da tempo.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline

    NIGHT 6
    Gli Amanti - L'Amoureux - The Lovers


    E' questo il primo Arcano di passaggio. Si nota il sole che irradia e profonde energie verso il basso ove si trovano tre figure: quello al centro è Ercole che, conclusi gli studi presso il centauro Chirone, si trova a dovere scegliere tra le virtù ed i piaceri della vita rappresentati rispettivamente da una donna ben vestita e con la testa incoronata, e da una donna mesta e miserabile. Sopra le tre figure si scorge un cupido pronto a scoccare la freccia in direzione della scelta più comoda, ad indicarci la necessità di non sottovalutare gli elementi e le forze esterne.
    Mark Astromante

    Gli amanti rappresentano la scelta, il percorso che si divide. A questo punto ci viene chiesto di prendere una decisione e seguire la nostra strada.
    Quante volte ci siamo trovati ad un bivio? Quante volte abbiamo scelto con il cuore? Quante con la testa?
    A questo punto questo nostro "gioco" diventa molto personale. Potete quindi tenere per voi i dettagli reali che non volete divulgare, vorrei però che teneste ben in mente ciò che abbiamo imparato fino a qui, ovvero che i sogni non sono mai solo sogni: sono compensazioni, sono desideri più o meno leciti, è il regno dove il bene e il male sono estremamente relativi.
    Nel racconto del sogno, invece, vorrei che scriveste le parole chiavi del sogno, per un massimo di 3 parole.

    Sogni d'oro!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Io devo rimettermi in carreggiata che non ho più svolto l’esercizio! Pardon!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Tranquilla LeFay :wub:
    Aspettiamo i tuoi sogni ^^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    😱😱 night sei stata illuminante x me.... Non avevo pensato al mediatore....
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    208
    Attendibilità/Fiducia
    +43
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Buongiorno ho sognato molto ma ricordo poco, il mio ex voleva riallacciare ma io non volevo è non voglio realmente mi ha fatto molto male in passato non me ne frega più nulla non si può uccidere una persona e poi pretendere che non sia successo nulla, per me è diventato un insetto molesto gli amanti hanno colto la verita'. Sono curiosa di leggere i vostri sogni
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    6 Amanti

    Parto da quello appena avuto! Sto parlando con un'insegnante per fissare l'appuntamento per iscrivermi ad alcune lezioni di non ricordo cosa!
    Lei vuole due appuntamenti , uno con me ed uno con me e mia madre ... lei è di Altamura! Le dico che vado spesso ad Altamura per cui possiamo vederci pure domani o da lei oppure viene lei da me nella scuola dove lavoro e la faccio entrare dal giardino!
    Ride e dice che è meglio fare da lei , è sorpresa dalla mia velocità di risposta e tra sé pensa: se questi sono gli effetti , per lei va benissimo l'homeschooling!

    Parole chiave : insegnante - lezioni - homeschooling

    Poi ho sognato una casa il cui occupante è uno straniero rumeno e nella quale m'intrufolo quando lui non c'è per rilassarmi . È una casetta in legno . Vi entro ed inizio a preparare la colazione. Due straniere sue amiche vogliono entrare con le stesse mie intenzioni , ma trovano me ! Vogliono chiamare il proprietario per denunciare l'accaduto , ma non lo fanno perché sono in difetto , per cui troviamo un accordo!

    Parola chiave : Stranieri , casa occupata , rilassante

    Poi ho fatto molti altri sogni ancora ... ma ricordo molto poco!

    Credo che il mio inconscio si sia presentato sotto forma di insegnante , per dirmi di nn preoccuparmi e continuare l'homeschooling!
    Per quanto riguarda il secondo , forse c'è una voglia di abbandonarsi a qualcosa di "straniero" , ignoto ... prendendo i dovuti accordi!
    Ho sognato altri stranieri stanotte ... ma non ricordo i contesti ...

    Ho ricordato anche un altro particolare : sono in un pub , un boccale di birra di fronte e sono con il viso buttato sul tavolo , completamente distrutta! Un uomo alto e riccioluto mi rimprovera dicendo : se continui a mostrare questa stanchezza non troverai mai un compagno!
    L'inconscio è bello diretto , non usa mezzi termini!

    Allora faccio un sunto finale e scelgo queste tre parole

    Homeschooling
    Relax
    Amarmi

    Edited by Alce dorata - 14/9/2018, 08:42
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Inizio del recupero: bagatto
    So di aver sognato tantissimo, ricordo di aver pensato: “eh, sto sogno indica qualcosa che inizia, proprio come il bagatto”, ma non ricordo nulla!!! L’unico frammento è che mi avevano presentato un tipo fighissimo che veniva a lavorare nella mia scuola, che dovevo fare una lezione di inglese ma avevo dimenticato i libri a casa e che gli amici di un mio ex gli parlavano male di me... tutto molto nebuloso però! 😭😭
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    Notte 6: Amanti

    Allora, ma perche faccio sogni
    cosi strani 😂😂😂
    Ero in casa con altre due donne(mi davano un senso famigliare, ma ora come ora non ricordo ne aspetto ne chi fossero). Eravamo sotto minaccia di un criminale "gentiluomo" voleva ucciderci, ma con possibilità di salvarci.
    Si presenta a casa per parlar e mettersi d'accordo sull'ora x, parla con una delle due donne con cui sembra conoscersi da lunga data ( non era la prima volta che si battevano)
    L'uomo gli regala un arma giocattolo fissando l'ora per le 2.00 di notte.
    Lei ride divertita x il regalo ed io inizio a dirle guarda che è una bomba si sente il ticchettio, subito non mi ascolta poi mi da retta e decidiamo di rispedire il regalo al tipo mentre decidiamo come affrontarlo, come nasconderci in casa, come sorprenderlo per rimanere vive..... Pensando alla faccia che fara quando presentandosi trovera la casa ancora intatta... Poi mi sono svegliata

    Allora 3 parole chiave del sogno🤔🤔🤔🤔
    Direi:
    Falsità (ci vuole uccidere in modo subdolo)
    unione (noi unite x salvarci)
    strategia ( decidere come affrontare la cosa)
    Possono andare bene??
     
    Top
    .
492 replies since 5/9/2018, 20:54   5739 views
  Share  
.