Il Metodo del Nome

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stryx
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il metodo del nome con il mazzo di napoletane è abbastanza conosciuto in realtà ma davvero in pochi lo sanno interpretare. Vi premetto che non è tra i miei metodi preferiti (trovo più facile stendere a 26 e 25 che con questo metodo) ma avendolo sperimentato varie volte ho notato quanto sia preciso.
    La differenza del metodo del nome rispetto ad altri metodi sta nel fatto che si può esaminare il pensiero della persona per cui si chiede e in base a questo osservare gli eventi futuri.
    Da qui capirete come la domanda da porsi sia sempre riferita ad una situazione con una certa persona o ad una persona nello specifico. Con questo metodo capiremo cosa gli è a cuore, cosa gli preme, cosa pensa a e di conseguenza quello che in merito alla domanda posta accadrà. Ma è possibile interrogare anche le carte su noi stessi, sempre partendo dal principio che si esaminerà il nostro inconscio in primo luogo e poi gli eventi.

    Perchè si chiama "metodo del nome"? Perchè si parte dal nome della persona su cui stiamo indagando ;D
    Ad esempio, mettiamo che la mia consultante mi chieda perchè il suo innamorato ha smesso di contattarla dall'oggi al domani. Il lui di questa ipotetica consultante si chiama Paolo e lei, mettiamo il caso si chiama Maria.

    Prendete il vostro mazzo di napoletane (si usano tutte le 40 carte) e dopo aver posto la domanda "Perchè Paolo ha smesso di contattare Maria" eseguite il caos e mescolate come vostro solito (di norma o fino a quando non decidete che basta così oppure per almeno 5-7 volte o numero dispari superiore). Tagliate il mazzo e pescate UNA sola carta da porre sinistra sul tavolo.
    Fatto questo ponete ancora la domanda "Perchè Paolo ha smesso di contattare Maria?", mescolate (senza rifare il caos, solo mescola), tagliate e pescate UN'ALTRA SOLA CARTA da mettere accanto alla prima estratta.
    Ancora, domanda + mescola + taglio + estrazione di un'altra carta fino a quando avrete esaurito il nome PAOLO.
    In sostanza si pescano tante carte quante sono le lettere del nome della persona su cui volete indagare ;D (sconsigliato per chi ha partner con nomi lunghissimi xD) e ogni volta per ogni carta pescata si fa la domanda, la mescola, il taglio e l'estrazione.

    Quindi nel nostro caso, il LUI per cui si chiede si chiama PAOLO. Abbiamo bisogno di pescare 5 carte

    CITAZIONE
    P A O L O
    1 2 3 4 5

    Se si fosse chiamato Giancarlo avremmo dovuto pescare 9 lettere/carte! Luca, 4 lettere/carte! Giuseppe 8 lettere/carte e via dicendo. Stessa cosa se si chiede per una donna: Agata 5 lettere/carte, Marianna 8 lettere/carte

    In caso di persone con più nomi non andate in crisi xD ma usate il nome che la persona usa per farsi chiamare. Se una persona si chiama in sostanza "Mario, Alfonso, Alessio" e da tutti è conosciuto semplicemente come Mario, questo è il nome da usare per la stesa. Oppure il nome con cui voi lo chiamate.

    Stessa cosa se state stendendo su di voi. Usate il vostro nome, quello con cui vi chiamano.

    Ma ora torniamo al nostro Paolo xD

    Dopo che avrete steso le nostre 5 carte/lettere col mazzo ancora in mano (senza mischiare!) estraete 2 carte che disporrete sotto le 5 carte/lettera. Quindi

    CITAZIONE
    P A O L O
    1 2 3 4 5
    .....6 7

    Sono il responso alla domanda, le linee guida, la risposta alla domanda posta.
    A differenza della 26 e della 25 qui il taglio non è proprio fondamentale (anche perchè ci saranno molti tagli) quindi non serve guardarlo. La risposta è nelle due carte estratte dopo le carte/lettera.

    A questo punto cosa fare con le restanti carte? Le stendiamo ovvio xD fino a quando non avremo esaurito tutto il mazzo. Le carte rimanenti andranno stese a triplette, ovvero a coppia di 3 in fila e sotto le prime carte lettera + responso

    Però occorre fare una chiarificazione perchè il metodo è molto vario e io vi sto scrivendo quello che io usavo. Io personalmente stendevo fino a quando non comparivano il Cavallo Denari (LUI per cui si chiede/Consultante) e il Fante Denari (LEI per cui si chiede/Consultante) se chiedevo per i sentimenti mentre se chiedevo in generale per una persona (esempio: lavoro, soldi, casa, famiglia ecc) fino a quando non compariva o il Cavallo Denari (LUI consultante) o la Fante Denari (LEI Consultante). Ma alcune cartomanti continuano a stendere anche ad esaurimento del mazzo (anche se non sempre avrete le triplette precise, dipende dalla quantità di lettere del nome).

    Detto questo come per la 26 appena girate le carte del nome, quindi nel nostro caso le prime 5 carte estratte, dovete osservare se c'è il Cavallo denari o la Fante denari. Se state chiedendo dei sentimenti come nel nostro caso/esempio è importante che la Fante denari .- la nostra Maria- sia nella striscia del nome, è già un sì alla domanda posta nel senso che lei è comunque nei suoi pensieri (viceversa se interrogavamo le carte per Paolo e nel nome Maria trovavamo il Cavallo Denari). Anche se la carta del consultante compare nel responso è una buona cosa. In caso la domanda sia secca è sempre un sì certo alla domanda fatta (Mi ama? MI Pensa? Avrò quel lavoro? MI trasferisco in un'altra città?)

    Se invece la carta del consultante non è ne nel nome ne nel responso, allora si va di triplette fino a quando non esce o non escono entrambe.
    Anche in questa stesa è fondamentale che le due carte stiano vicine (più solo vicine più c'è attrazione/amore ma ovviamente dipende sempre dalle carte che si frappongono in mezzo).
    Come per la 26 dovete sempre tener presente chi precede chi e chi segue chi perchè chi precede influenza chi segue mentre se è una carta che indica un'azione se precede una figura racconta dei suoi pensieri.

    Le triplette si leggono come un serpente sempre in orizzontale (niente letture in verticale o obliquo). Dalle prime tre carte scendente alle prossime tre, poi alle tre successive e così via.
    I rovesci si leggono in questa stesa e tendenzialmente indicano il contrario di quello che è il significato base della carta. Ad esempio una donna denari che è la consultante capovolta indica una donna che ha paura.

    Ci sono altre varianti ma io ho sempre usato il metodo in questo modo. C'è chi pesca una sola carta per il responso, chi altre sette dopo quelle del nome e poi va di triplette ma a mio avviso poi ci si confonde.
    Voi pescate le carte lettera, poi due per il responso e infine andate di triplette xD

    Deve venire una cosa simile:

    CITAZIONE
    P A O L O
    1 2 3 4 5

    .... 6 7... responso

    8 9 10 triplette
    11 12 13
    14 15 16
    ecc ecc fino alla carta n40 se non volete fermarvi alle carte del consultante e/o per chi chiede

    Una cosa importante: se chiedete per i sentimenti dovete PER FORZA stendere le triplette fino a quando non sono usciti entrambi i partner per capire questi due cosa fanno e cosa vogliono e che cosa hanno intorno a loro.

    Ovviamente i significati cambiano per questo metodo xD Quind dovrete impararli
    Vi posto i significati presi dal sito predire.vos che sono scritti in modo chiaro e semplice e per chi inizia sono ideali. Poi esercitandoci con le stese andremo a capire meglio il tutto! Spero di essermi spiegata bene, in caso sono pronta a rispondere a tutte le vostre domande :D

    Spade :

    Asso : un blocco, un dolore, negativo.
    Due: separazione, sentimento negativo, avverso
    Tre: divisione, discordia, allontanamento. Legatura, divisione, magia.
    Quattro: Ospedale, carcere, chiusura, difficoltà enormi
    Cinque: Lutto, funerale, funesto, dichiarazione
    Sei: Viaggio, passeggiata, invito a passeggiare
    Sette: Dichiarazione, affermazione verbale.
    Donna:Dona sola, vedova, separata. Donna cattiva,acida o autoritaria
    Cavaliere:Studente, Giovane in divisa, autoritario, malelingue
    Re: Giudice, avvocato, medico, professionista affermato, divisa

    Bastoni :

    Asso : Riuscita, risposta positiva, affermativo.
    Due : Preoccupazioni, angustia, problemi sul lavoro, critico.
    Tre: Unione, legame. Unito al tre spade legatura, al due di spade divisione.
    Quattro:Preoccupazione, ansia, conflitto, battibecco.
    Cinque:Soddisfazione, avanzamento. In amore con asso spade è un blocco.
    Sei:Viaggio di lavoro, progetti di viaggio
    Sette: Discorsi, conciliaboli, chiacchiere, chiarimenti. Un figlio maschio
    Donna:Donna matura, la madre, la nonna. Una donna saggia.
    Cavaliere:Un ragazzo di poco pi๠grande, partenza, un viaggio programmato
    Re:Uomo maturo, il padre, il nonno. Un uomo saggio, un uomo d’aiuto

    Denari :

    Asso : Felicità , gioia. Un messaggio positivo
    Due : Passione, letto d’amore. Un lavoro in società . Società . Occhi
    Tre: Legame, passione. Esito positivo della domanda formulata.
    Quattro:Un regalo, entrata di moneta. Difficoltà in amore.
    Cinque:Legame d’amore serio, matrimonio, convivenza. L’amante
    Sei:Lacrime, pianti, tristezza. Il presente
    Sette: Un piccolo viaggio, qualcosa di piccolo. Figlia. Un amore lontano
    Donna: Donna bruna, la consultante. La donna desiderata. Una donna affermata
    Cavaliere: Uomo bruno. L’uomo che si desidera. Il consultante. Un uomo affermato
    Re: Il padre, il fratello, un uomo anziano, un uomo che viene in aiuto

    Coppe :

    Asso : Casa, negozio, ufficio.
    Due : Unione sentimentale, fidanzamento, gli innamorati, una coppia
    Tre:Legame familiare, sentimentale, la famiglia, nascita di un figlio/a
    Quattro: Piccoli ostacoli in famiglia e in amore.
    Cinque:Famiglia, parenti, convivenza. In amicizia stare bene insieme, incontri
    Sei:Vaiggio per amore, il passato
    Sette: Il pensiero, la mente, il cuore. Il desiderio.
    Donna:una donna dai capelli chiari, una donna innamorata, la donna dei desideri.
    Cavaliere: Un ragazzo bruno, un ragazzo innamorato. Buone notizie in arrivo
    Re:L’uomo del cuore, un uomo bruno, maturo, esemplare.

    PS: ovviamente le triplette spiegano gli eventi futuri mentre nelle carte del nome si racconta a cosa lui/lei sta pensando.
     
    Top
    .
  2. Lessi1986
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho una domanda da fare:se nel nome escono sia il Cavaliere di denari e il fante di denari e la mia domanda è se lui cerca lei,significa si?E invece le due carte che estraggo e metto sotto il nome rappresentano il futuro della persona per cui ho chiesto?Grazie! 😊
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,206
    Attendibilità/Fiducia
    +256
    Location
    Dalla valle... bella d'estate, stupenda d'inverno!!!

    Status
    Offline
    Io non ho capito bene la storia dei rovesci.... 🤔🤔🤔
     
    Top
    .
2 replies since 12/1/2016, 10:43   47258 views
  Share  
.