Simboli di base (linee, etc..) della Caffeomanzia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Berga72 @ 20/8/2016, 22:21) 
    Ho usato il caffè normale. E non ho chiesto nulla. Ho bevuto il caffè e ho girato la tazza. Ho sbagliato?

    No non hai sbagliato la procedura è giusta. Ma c'è una quantità di caffe abnorme :lol: io preferisco di gran lunga il caffè turco. La tazzina vieme decisamente meglio.

    Considera poi, che alla tazzina si posso porre domande. Quello che viene fuori quando bevi sono le cose che ti stanno più a cuore.
     
    Top
    .
  2. Berga72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Piccola9018 @ 20/8/2016, 22:23) 
    No non hai sbagliato la procedura è giusta. Ma c'è una quantità di caffe abnorme :lol: io preferisco di gran lunga il caffè turco. La tazzina vieme decisamente meglio.

    Guarda visto che sto a casa stasera dopo lo rifaccio. E uso un solo cucchiaino di caffè... 😎

    Ahhh quando dite che bisogna girare tre volte la tazza in che senso? Con due mani si fa il giro a 360 gradi o si gira di 180 con una mano per 3 volte.
     
    Top
    .
  3. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La procedura è , innanzi tutto non girare il caffè nella tazza abitudine di noi italiani , la signora che mi faceva i fondi era albanese e ogni volta mi caz...va :lol: . Quando senti che bevi la polvere fermati. Un po di "liquido " deve rimanerci. dopo versi un po da un lato " amore " dall'altro "lavoro" e l'altro " fortuna " capovolgi e aspetti che secca.
    Quando dico che si possono fare domande intendo che col pollice (bagnato leggermente con la saliva)bisogna fare movimenti circolari o schiacciare sui residui della sezione interessata e fare la domanda. Ma ci vuole una concentrazione esagerata. ( il SÌ della mia tazzina con l'orologio accanto) è venuto fuori ad una domanda che ho posto io non l'ho girata e trovato il SÌ.
    Comunque ti consiglio il caffè turco. Negozietto etnico e ti compri l'ibrik. (Tra l'altro è pure buonissimo !!)
     
    Top
    .
  4. Berga72
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie piccola adesso sto riprovando col caffè normale poi compro quello turco. Faccio tutto quello che hai scritto senza porre una domanda specifica. Vediamo cosa esce...
     
    Top
    .
  5. Berga72
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono felicissimo al secondo caffè è uscito un cuore bianco. Non ho fatto domande specifiche ma ho fatto cadere a destra a sinistra e davanti il fondo come ha detto PICCOLA. Dovrebbe essere di buon auspicio. 🤗

    Sotto un fiore..

    Edited by Berga72 - 21/8/2016, 12:31
    Attached Image
    2016-08-21 12.30.38

     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Possiamo togliere lo sfondo della foto? :D
     
    Top
    .
  7. Berga72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 21/8/2016, 10:18) 
    Possiamo togliere lo sfondo della foto? :D

    Non mi sono accorto. 😂
     
    Top
    .
  8. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so la tua situazione.. ma direi che i problemi che hai si risolveranno. Anche se la situazione al momento è un po' negativa o comunque pesante il fondo tazza è molto marcato e poco pulito. La strada da percorrere è lunga!

    A destra in basso c'è anche una E e varie T e un 2 vicino . Aspetti telefonate?
     
    Top
    .
  9. Berga72
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Piccola9018 @ 21/8/2016, 11:19) 
    Non so la tua situazione.. ma direi che i problemi che hai si risolveranno. Anche se la situazione al momento è un po' negativa o comunque pesante il fondo tazza è molto marcato e poco pulito. La strada da percorrere è lunga!

    A destra in basso c'è anche una E e varie T e un 2 vicino . Aspetti telefonate?

    Ho finito di pagare la macchina questo mese, l'unica preoccupazione se si può chiamare così era quella. Telefonare in particolare no,cioè nulla che possa preoccuparmi. Però se succede qualcosa scrivo immediatamente per la conferma. Grazie
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,026
    Attendibilità/Fiducia
    +774

    Status
    Anonymous
    Ciao Berga,io sopra quel cuore che hai cerchiato ci vedo due occhi e un sorriso...
    Bella questa lettura dei fondi di caffè..quasi quasi ci provo anch'io...
     
    Top
    .
  11. Berga72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fioredicampo15 @ 21/8/2016, 12:18) 
    Ciao Berga,io sopra quel cuore che hai cerchiato ci vedo due occhi e un sorriso...
    Bella questa lettura dei fondi di caffè..quasi quasi ci provo anch'io...

    Ciao fiore io però ho provato due volte e ti dico che il caffè tradizionale non è adatto. Meglio comprare quello turco come ha detto la nostra amica. La prima volta ho usato due cucchiaini la seconda volta uno ma come vedi il residuo fa fatica a staccarsi dal fondo. Prova una volta poi facci vedere il risultato 😊
     
    Top
    .
  12. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello turco si zucchera prima di farlo eh . Si mette nell ibrik zucchero e caffè. Non va assolutamente girato!
     
    Top
    .
  13. Berga72
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok avevo letto che si zucchera quello greco. Appena lo trovo comunque ti scrivo. Grazie
     
    Top
    .
  14. Piccola9018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è pure una donna con due volti e una lumaca... il fiore non è poi così positivo... le figure sono "positive" quando sono chiare (come il cuore). La E comunque è venuta benissimo.. non ti viene in mente nessuno ?
     
    Top
    .
  15. Berga72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma sai che tutte queste cose non le vedo. Non vedo neppure la E.
    Con la E c'è un mio cugino ma che significato ha?
     
    Top
    .
191 replies since 4/6/2013, 07:52   85000 views
  Share  
.