saturno in 12 casa help!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 4/12/2011, 09:18) 
    Ma lui ha dovuto presentare il suo certificato di nascita che attestava fosse nato alle Hawaii, da madre americana (bianca) e padre kenyota...proprio perché mettevano in dubbio che fosse un americano autentico...

    In realtà la sua vita è documentata e molto pulita...ha sempre avuto rapporti con la gente, per il suo lavoro, ed è sempre stato una persona onesta. Viene descritto da coloro che lo hanno conosciuto e frequentato anche per il suo carattere e per gli accadimenti della sua vita. Una persona altruista, equilibrata, molto paziente. Una volontà di ferro che lo fa andare dritto all'obiettivo. Barak Obama, a differenza di altri, è autentico.

    Se fosse nato in Italia chissà se avrebbe avuto la cittadinanza!! Mah!!

    Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, il fatto di aver ottenuto un certificato medico per le Hawaii, non attesta la validità della sua nascita negli USA. Ad un certo livello di potere si potrebbero ottenere certificati anche in modo non proprio limpido. Ma dando per buono l'orario di nascita, rimane il fatto che molte cose non emergano o che emergano durante il corso della vita.

    Per fare un esempio, è stato citato Gino Paoli, ma nessuno ha ricordato che quel Saturno in 12^ casa (che porta agli squilibri mentali molte volte o a una vita densa di ostacoli) abbia testimoniato la sua tendenza al suicidio, oppure la condanna per omicidio dopo la morte di un suo amico.
    http://books.google.it/books?printsec=fron...epage&q&f=false


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,906
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Al Rami @ 4/12/2011, 11:54) 
    Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, il fatto di aver ottenuto un certificato medico per le Hawaii, non attesta la validità della sua nascita negli USA. Ad un certo livello di potere si potrebbero ottenere certificati anche in modo non proprio limpido. Ma dando per buono l'orario di nascita, rimane il fatto che molte cose non emergano o che emergano durante il corso della vita.

    Lui è nato alle Hawaii...se lo avesse falsificato sarebbe un disonesto e figurati i suoi detrattori come ci avrebbero sguazzato con una cosa del genere...ma il fatto che nulla sia emerso indica che il dire che lui non fosse americano resta una pura illazione..di fatto lui è nato negli Stati Uniti da madre americana...quindi è americano a tutti gli effetti, perché è dove è cresciuto, studiato, lavorato e lottato.
     
    Top
    .
  3. Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 4/12/2011, 19:30) 
    CITAZIONE (Al Rami @ 4/12/2011, 11:54) 
    Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, il fatto di aver ottenuto un certificato medico per le Hawaii, non attesta la validità della sua nascita negli USA. Ad un certo livello di potere si potrebbero ottenere certificati anche in modo non proprio limpido. Ma dando per buono l'orario di nascita, rimane il fatto che molte cose non emergano o che emergano durante il corso della vita.

    Lui è nato alle Hawaii...se lo avesse falsificato sarebbe un disonesto e figurati i suoi detrattori come ci avrebbero sguazzato con una cosa del genere...ma il fatto che nulla sia emerso indica che il dire che lui non fosse americano resta una pura illazione..di fatto lui è nato negli Stati Uniti da madre americana...quindi è americano a tutti gli effetti, perché è dove è cresciuto, studiato, lavorato e lottato.

    Se avesse falsificato e avesse il potere di non renderlo noto, come farebbero i suoi detrattori a sguazzarci sopra? Ma stiamo solo ragionando per assurdo. Nei ragionamenti di tipo controfattuale come questo, c'è la "reductio ad absurdum" di cui presto parlerò in un prossimo articolo (spero utile per chi voglia fare ricerca). In ogni caso, penso che non abbia importanza, in questo contesto sapere se Obama è o non è nato negli USA. Resta da comprendere, (posto che sia nato negli USA) in quale maniera si è espresso quel Saturno in 12^ casa o se si manifesterà (secondo i simboli nefasti da me riscontrati, come regola fissa) in futuro, quando particolari transiti colpiranno i punti sensibili del suo tema (come accaduto nel caso di G. Paoli). Naturalmente, la cosa più ovvia a cui mi verrebbe da pensare è la vita (o un periodo di essa) vissuto con la scorta, magari per tutelare i figli da qualche malvivente. Però è anche possibile che si verifichi tutt'altra cosa, come nel caso di una mia assistita, che è vero che gestisce un canile con amorevole compassione e con rigida disciplina; ma è anche vero che ha una grossa croce da sostenere, ovvero quella del figlio disabile. Penso che una biografia del personaggio Obama potrebbe chiarire i punti oscuri.
     
    Top
    .
  4. musica74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    carissima auguri x la nascita che avverrà a marzo :wub: è sempre una gioia una vita che nasce :woot:

    volevo parlarti della mia esperienza di saturno in 12 casa nel mio tema natale ,premetto che io sono un ariete ed il mio sole è in 10 casa

    quel saturno nella mia vita mi ha fatto crescere ho affrontato e superato prove che quando ci ripenso mi chiedo ancora come ho fatto non è stato facile ma sono cresciuta maturata e sicuramente la vita mi metterà ancora alla prova ma sono una donna forte e sempre disponibile ad ascoltare le persone in difficoltà e più deboli di me aiutandoli come posso ho fatto la volontaria in ambulanza x diversi anni ora ho smesso ma se qualcuno ha bisogno di me io ci sono sempre è istintiva la cosa è giusto aiutare i più bisognosi
    Spero si esserti stata utile con la mia testimonianza
    un abbraccio forte e tanti Auguri :wub:
     
    Top
    .
  5. Treasa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non volevo intervenire subito nei thread in cui si parla di astrologia, per ora mi limito a leggere, leggere, leggere per imparare. E' da tutta la vita che sono attratta dall'astrologia ma non ho mai approfondito (ero troppo impegnata ad affrontare le prove di questo Saturnaccio!) Le mie conoscenze in questo campo per ora sono piuttosto basilari però già sapevo che quest'aspetto di Saturno in 12° fosse negativo ma non immaginavo fino a questo punto! (per esempio l'avete indicato anche come la causa principale della vita tragica di Whitney Houston :( ) Inoltre leggendo scopro che più è affollata la 12° peggio è la situazione e comincio a tremare fear2 io in 12° ho Sole,Saturno,Lilith,Chirone e N Nodo (i primi tre in opposizione a Marte) e SI ho avuto una giovinezza veramente difficile: un padre violento, gravi lutti (Mamma e primo grande amore ad un mese di distanza), una relazione traumatica con un uomo con dipendenze e quindi anche lui violento ed infine un figlio da crescere da sola senza aiuto di nessun famigliare o parente che sono alcuni morti o lontani e altri addirittura ostili. Credevo però che tutto questo fosse ormai acqua passata e che mi spettasse una seconda parte della vita serena come lo è al momento attuale... Ed invece leggendo ciò che scrive Al Rami riguardo alla vecchiaia che è proprio l'opposto di ciò che avevo letto in passato, ovvero che Saturno in 12° porta prove difficili nella vita ma che una volta affrontate e superate si può vivere in serenità le ultime stagioni della vita. Mi preoccupa molto anche ciò che dite riguardo alle problematiche con i figli...per ora il mio quasi-maggiorenne mi da dei problemi adolescenziali abbastanza normali diciamo ma niente di grave. Come posso approfondire e conoscere meglio cosa mi aspetta? Avete consigli riguardo a delle letture (libri) che potrei fare?

    P.S. Mi ritrovo molto con ciò che dice iceland riguardo al rapporto con la natura!

    Edited by Treasa - 24/2/2012, 23:16
     
    Top
    .
  6. Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Treasa @ 24/2/2012, 21:27) 
    Non volevo intervenire subito nei thread in cui si parla di astrologia, per ora mi limito a leggere, leggere, leggere per imparare. E' da tutta la vita che sono attratta dall'astrologia ma non ho mai approfondito (ero troppo impegnata ad affrontare le prove di questo Saturnaccio!) Le mie conoscenze in questo campo per ora sono piuttosto basilari però già sapevo che quest'aspetto di Saturno in 12° fosse negativo ma non immaginavo fino a questo punto! (per esempio l'avete indicato anche come la causa principale della vita tragica di Whitney Houston :( ) Inoltre leggendo scopro che più è affollata la 12° peggio è la situazione e comincio a tremare fear2 io in 12° ho Sole,Saturno,Lilith,Chirone e N Nodo (i primi tre in opposizione a Marte) e SI ho avuto una giovinezza veramente difficile: un padre violento, gravi lutti (Mamma e primo grande amore ad un mese di distanza), una relazione traumatica con un uomo con dipendenze e quindi anche lui violento ed infine un figlio da crescere da sola senza aiuto di nessun famigliare o parente che sono alcuni morti o lontani e altri addirittura ostili. Credevo però che tutto questo fosse ormai acqua passata e che mi spettasse una seconda parte della vita serena come lo è al momento attuale... Ed invece leggendo ciò che scrive Al Rami riguardo alla vecchiaia che è proprio l'opposto di ciò che avevo letto in passato, ovvero che Saturno in 12° porta prove difficili nella vita ma che una volta affrontate e superate si può vivere in serenità le ultime stagioni della vita. Mi preoccupa molto anche ciò che dite riguardo alle problematiche con i figli...per ora il mio quasi-maggiorenne mi da dei problemi adolescenziali abbastanza normali diciamo ma niente di grave. Come posso approfondire e conoscere meglio cosa mi aspetta? Avete consigli riguardo a delle letture (libri) che potrei fare?

    P.S. Mi ritrovo molto con ciò che dice iceland riguardo al rapporto con la natura!

    ti consiglio ovviamente di partire per delle buone rsm ogni volta che puoi e di attuare l'esorcizzazione del simbolo in modo da ridurre al minimo gli effetti negativi di Saturno in 12^ casa: occupati degli infermi, fa sacrifici per lenire dolori al prossimo, fa qualcosa che possa in qualche modo farti sentire "legata". Fa' per esempio una dieta perenne, delle sedute ginniche fastidiose, e chi più ne ha più ne metta. La parola d'ordine deve essere sacrificio e privazione: ma non leggere tutto questo come qualcosa di negativo. Immagina prima di tutto che, per chi crede alla reincarnazione, è la tessera più autorevole per beccarsi una prossima vita mille volte migliore. Inoltre si può vivere nel sacrificio ma essere felici: immagina i monaci tibetani che rinunciano a tutto ma a favore dell'ascesi mistica. Quindi fa' vita isolata se possibile, fa' ritiri spirituali il più che puoi, fa' vita monastica, di preghiera. Saturno come vecchiaia infatti, nella 12^ casa potrebbe portare invece un'arricchimento spirituale; ma è sempre dalla lettura della IV^ casa che possiamo leggere la seconda parte della nostra vita...
     
    Top
    .
  7. Treasa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Al Rami per la risposta ed i consigli!
    Bene la mia IV casa mi solleva il morale :)
    E sì credo fermamente nella reincarnazione.
    Inoltre, proprio stanotte riflettevo sulla rinuncia e l'isolamento... che potrebbero suonare come cosa negativa ma che nella mia realtà, cioè avendo scelto di vivere in modo molto semplice e poco a contatto con la società, molto contatto con la natura e molto lavoro a contatto con la terra: tutto questo mi fa sentire ricca anziché privata di qualcosa sopratutto perché lo vivo anche come arricchimento spirituale. Per quanto riguarda l'aiuto verso gli altri: sono portata all'aiuto verso il pianeta e gli animali più che verso gli umani ma credo che valga comunque.
    In materia di rsm sono piuttosto ignorante shy come hai detto anche tu in altre discussioni: è una materia un pò complicata da comprendere. Ho visto che ci sono diversi libri in commercio riguardanti l'argomento... Ne avereste qualcuno in particolare da consigliare come primo libro?
     
    Top
    .
  8. Al Rami
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono di parte; ma posso garantirti, proprio perchè è il mio principale campo di interesse, che i migliori testi sono quelli di C. Discepolo. Ma non è sufficiente studiare i suoi libri per imparare le RS e le RSM poichè tantissime cose non ci sono scritte: pertanto è necessario seguire Discepolo quotidianamente, al fine di non interpretare male i suoi scritti. Comunque la base da cui partire è transiti e rivoluzioni solari giusto per imparare i primi rudumenti della materia.
     
    Top
    .
  9. iceland
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marte in decima casa porta una sorta di irrequietezza e voglia di fare, infatti mi sento proprio così.
    Eppure in questo periodo tutti i miei progetti sembrano bloccati...come vedi ho un gran affollamento di pianeti in decima...quello che mi spaventa di più è urano...quando si attiverà definitivamente ? che danni potrebbe fare secondo te..? grazie per l'attenzione.



    Uploaded with ImageShack.us

    Ecco qui, ho ripreso la discussione sul tuo tema natale.

    Ovviamente Marte porta un pò di irrequietezza, ma del fatto che la situazione sia bloccata ne avevamo parlato anche in Cartomanzia.

    Certamente Urano porterà uno sblocco e dei cambiamenti nella tua realizzazione, con una voglia di cambiamento che dovrai mettere in pratica, come è solita l'energia di Urano !

    :)

    Edited by Nausicaa* - 29/3/2013, 11:05
     
    Top
    .
  10. Helkaerniliel
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui; foriera di un Saturno in XII nel segno dello Scorpione, sestile a Venere e a Marte.
    Per quanto mi riguarda, la modalità in cui lo vivo è sempre stata una sorta di "fatalismo" e "ineluttabilità" alle prove che il destino mi ha riservato: le condizioni che mi hanno causato sofferenza sono sempre state più psicologiche ed emotive che oggettive; e io collego questo Saturno ad alcuni di questi problemi, che non sono mai riuscita a esprimere reprimendoli, ma che mi hanno fatta crescere nella consapevolezza che il mio modo di affrontare queste prove mi avrebbe poi dato una grandissima forza nell' affrontare situazioni che per i miei coetanei potevano sembrare catastrofiche e che io, come in una torre isolata e inaccessibile, guardavo da lontano con un sorriso enigmatico, assillata da preoccupazioni ben più grandi ma che non ho mai lasciato trasparire. Tanto che io sono una persona considerata molto socievole e non certo priva di amici; eppure il senso di solitudine interiore, di non essere compresa nella mia essenza da nessuno, mi permane. Il lato positivo di come vivo il mio Saturno è appunto quello di avermi sempre dato grande forza nel vivere queste prove. Il lato negativo è indubbiamente il quasi essermi arroccata da sola in questo isolamento interiore, crogiuolarmi nel mio fatalismo, come se comprendere che la sofferenza sia ineluttabile mi impedisca di trovare la forza di provare a combatterla. (Spero che in questo senso il sestile con Marte sia un buon indice di una mia maggiore reattività col passare del tempo!)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    281
    Attendibilità/Fiducia
    +26

    Status
    Offline
    @ iceland
    Grazie per l'intervento. Si sono molto consapevole di cosa significhi avere 3 pianeti in XII, ma non ho paura. Ti dà una forza interiore ed una visione della vita davvero unica. Sono in una fase parecchio delicata e sto cercando di capire cosa è meglio per me. Se esorcizzare questa XIIesima o se assecondarla e viverla appieno seguendo le sue prerogative.
    Sarei tentato nell'esorcizzarla ma non è facile, davvero mi sento di fronte ad una montagna da scalare ... alta, impervia, irta di ostacoli.
    Capisco cosa vuoi dire, ma siamo in netta minoranza e siccome la vita è terrena, il rapporto con gli altri, il lavoro e la quotidianità non possono essere trascurate. Io lo sto facendo e l'ho fatto per lungo tempo, credendo che potessi star bene lo stesso, ma non è cosi. L'autosufficienza emotiva e spirituale non corrisponde e non può corrispondere ad un'autosufficienza economica e materiale.

    Credo sia necessario trovare il giusto equilibrio che permetta di tenere a bada il peso di questa XII
     
    Top
    .
  12. iceland
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo, sono assolutamente d'accordo con te. Lo so che la vita è terrena e che il rapporto con gli altri, la quotidianità non possono essere trascurate.come dici tu la 12 ti dà una grande forza interiore nell'affrontare il mondo e tutte le sue prove.
    La12 casa è molto legata al karma e quindi a qualcosa che ci portiamo dietro dal passato (e non dal passato di questa vita) ma di una vita precedente (sempre se ci credi).
    Quindi non so se esorcizzarla sia sufficiente. Certo fare volontariato, lavorare in ospedali potrebbe aiutare ma il senso di solitudine, di vuoto interiore ed emotivo che questa casa porta, il distacco dalla realtà e il contatto con tutto ciò che è ultraterreno resterà sempre. ( questo è ciò che penso io). Continuerai a sentirti solo anche in mezzo a cento persone. ti sentirai sempre "il diverso", la mosca bianca. Io ti consiglio di viverla appieno questa casa, quando ti senti nervoso, stanco, incompreso...."scappa nel tuo mondo". Rifugiati in un luogo che da sollievo alla tua anima: un bosco, una spiaggia isolata, un posto dove i rumori del mondo non esistono. Li ritornerai a casa, i confini del mondo invisibile si assotiglieranno...comincerai a cogliere particolari, comincerai a vibrare con tutto ciò che appartiene alla tua anima. Respira profondamente...riempi i polmoni e lasciati travolgere dalla bellezza . Chiedi di vedere solo Bellezza, Amore e sarai esaudito.Le sensazioni che proverai saranno un toccasana per il tuo cuore e tutte le emozioni contrastanti spariranno.
     
    Top
    .
56 replies since 2/11/2011, 14:13   1438 views
  Share  
.