saturno in 12 casa help!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Neifile71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iceland @ 2/11/2011, 14:13) 
    Eccolo qua il mio tema...
    da sempre mi spaventa questo saturno in 12casa...!!!
    secondo voi le prove da superare sono solo col partner o un pò a tuttotondo?
    grazie!

    Ciao Iceland,

    ho visto ed osservato alcune persone con saturno in 12° ed una di loro in particolare è arrivata quasi a settant'anni con la conclusione che se al mondo fossimo tutti un po' altruisti, il mondo andrebbe avanti in ottime condizioni, aiutandoci gli uni agli altri.

    Mi sembra che con sat. in questa posizione le persone arrivino a delle conclusioni estreme su certe questioni che hanno a che vedere con gli argomenti della 12°.

    Nei
     
    Top
    .
  2. annika2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà che Saturno in 12 ce l'ho anch'io ma non mi sembra una conclusione estrema. Diciamo che mi chiedo come mai ci abbia messo 70 anni a capirlo ...penso ci arrivi anche un bambino di 8 anni :huh:
     
    Top
    .
  3. Neifile71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (annika2 @ 21/11/2011, 16:01) 
    Sarà che Saturno in 12 ce l'ho anch'io ma non mi sembra una conclusione estrema. Diciamo che mi chiedo come mai ci abbia messo 70 anni a capirlo ...penso ci arrivi anche un bambino di 8 anni :huh:

    Ciao Annika,

    questa persona ha sempre messo in atto dei comportamenti altruistici nei confronti di tutti, non so se mi spiego....

    Nei :)
     
    Top
    .
  4. annika2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, ok. Avevo capito che teorizzasse soltanto :)
     
    Top
    .
  5. Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neifile71 @ 21/11/2011, 17:03) 
    CITAZIONE (annika2 @ 21/11/2011, 16:01) 
    Sarà che Saturno in 12 ce l'ho anch'io ma non mi sembra una conclusione estrema. Diciamo che mi chiedo come mai ci abbia messo 70 anni a capirlo ...penso ci arrivi anche un bambino di 8 anni :huh:

    Ciao Annika,

    questa persona ha sempre messo in atto dei comportamenti altruistici nei confronti di tutti, non so se mi spiego....

    Nei :)

    L'altruismo non è da ricercare attraverso la posizione di Saturno in 12^. Lo sarebbe se e solo se tale aiuto avvenisse attraverso una forma rigida applicata in case di cura. Saturno è disciplina, ragione, freddezza, potere, privazione. Piuttosto, l'amore verso il prossimo deve essere ricercato analizzando i temi dei grandi della storia perchè rappresentativi di un modo di essere che gli ha consacrati all'immortalità. Vedi per esempio la VII^ casa di San Pio e di Papa Giovanni P. II°, oppure i valori Bilancia di Gandhi. probabilmente ti sarà sfuggito come tali valori si siano espressi lungo il corso della vita di questa persona e che i suoi comportamenti altruistici sono da ricercare in altri luoghi del suo TN: per esempio una dominante Nettuno e altro suggerito dai testi dei maggiori astrologi.
     
    Top
    .
  6. Neifile71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Al Rami @ 21/11/2011, 18:27) 
    CITAZIONE (Neifile71 @ 21/11/2011, 17:03) 
    Ciao Annika,

    questa persona ha sempre messo in atto dei comportamenti altruistici nei confronti di tutti, non so se mi spiego....

    Nei :)

    L'altruismo non è da ricercare attraverso la posizione di Saturno in 12^. Lo sarebbe se e solo se tale aiuto avvenisse attraverso una forma rigida applicata in case di cura. Saturno è disciplina, ragione, freddezza, potere, privazione. Piuttosto, l'amore verso il prossimo deve essere ricercato analizzando i temi dei grandi della storia perchè rappresentativi di un modo di essere che gli ha consacrati all'immortalità. Vedi per esempio la VII^ casa di San Pio e di Papa Giovanni P. II°, oppure i valori Bilancia di Gandhi. probabilmente ti sarà sfuggito come tali valori si siano espressi lungo il corso della vita di questa persona e che i suoi comportamenti altruistici sono da ricercare in altri luoghi del suo TN: per esempio una dominante Nettuno e altro suggerito dai testi dei maggiori astrologi.

    Piacere Al Rami,

    Sono Neifile. Mi è piaciuta molto la tua spiegazione, ma diciamo che la pensiamo diversamente.....

    Neifile
     
    Top
    .
  7. Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neifile71 @ 24/11/2011, 21:56) 
    CITAZIONE (Al Rami @ 21/11/2011, 18:27) 
    L'altruismo non è da ricercare attraverso la posizione di Saturno in 12^. Lo sarebbe se e solo se tale aiuto avvenisse attraverso una forma rigida applicata in case di cura. Saturno è disciplina, ragione, freddezza, potere, privazione. Piuttosto, l'amore verso il prossimo deve essere ricercato analizzando i temi dei grandi della storia perchè rappresentativi di un modo di essere che gli ha consacrati all'immortalità. Vedi per esempio la VII^ casa di San Pio e di Papa Giovanni P. II°, oppure i valori Bilancia di Gandhi. probabilmente ti sarà sfuggito come tali valori si siano espressi lungo il corso della vita di questa persona e che i suoi comportamenti altruistici sono da ricercare in altri luoghi del suo TN: per esempio una dominante Nettuno e altro suggerito dai testi dei maggiori astrologi.

    Piacere Al Rami,

    Sono Neifile. Mi è piaciuta molto la tua spiegazione, ma diciamo che la pensiamo diversamente.....

    Neifile

    Piacere mio :) Mi piacerebbe conoscere le motivazioni della diversità di opinione:
    potresti spiegarmi la relazione che secondo te intercorre tra Saturno in 12^ casa e la filantropia? Quanti casi hai a dimostrazione di ciò?
     
    Top
    .
  8. Neifile71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Al Rami @ 25/11/2011, 00:35) 
    CITAZIONE (Neifile71 @ 24/11/2011, 21:56) 
    Piacere Al Rami,

    Sono Neifile. Mi è piaciuta molto la tua spiegazione, ma diciamo che la pensiamo diversamente.....

    Neifile

    Piacere mio :) Mi piacerebbe conoscere le motivazioni della diversità di opinione:
    potresti spiegarmi la relazione che secondo te intercorre tra Saturno in 12^ casa e la filantropia? Quanti casi hai a dimostrazione di ciò?

    Ciao Al Rami, innanzitutto non ho alcunissima intenzione di polemizzare. Poi, io non sono una brava astrologa, ma è da 13 anni che ho
    studiato l'astrologia e devo dirti che mi appassiona l'argomento; ho fatto per 3 anni dei corsi con degli psicologi ed il resto del tempo ho studiato
    da sola, con i libri e poi, da quando astro.com ha aperto il primo forum astrologico sono stata lì, fino ad ora che sono quae con
    questi forum di astrologia su cui ti sto scrivendo, da quando si sono aperti, io il primo forum l'ho scoperto forse il 2005 o 2006 se non sbaglio?

    In questi posti o siti ho fatto amicizia con una persona a cui tengo molto, ho imparato molto da lei, dalle sue analisi.... Da lei ho imparato a non
    demonizzare certe posizioni dei pianeti sia in transito, sia radix.

    Tornando a Saturno, non lo demonizzo, anzi, lotto sempre contro di lui, è molto presente nel mio tema (ariete con marte in capricorno). Ma a
    prescindere da tutto, secondo me lui si adatta nella casa dove gli capiti di essere, siccome è un pianeta, in quel settore ti fara subito vedere le
    due strade possibili da intraprendere nella vita. Se voti per la casa del "dominare la casa e poter impararne tanto de insegnare su di essa"...
    ...non è poco, no?

    Ho due casi che dimostrano questa positività.

    Saluti,

    Nei
     
    Top
    .
  9. Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neifile71 @ 25/11/2011, 19:24) 
    CITAZIONE (Al Rami @ 25/11/2011, 00:35) 
    Piacere mio :) Mi piacerebbe conoscere le motivazioni della diversità di opinione:
    potresti spiegarmi la relazione che secondo te intercorre tra Saturno in 12^ casa e la filantropia? Quanti casi hai a dimostrazione di ciò?

    Ciao Al Rami, innanzitutto non ho alcunissima intenzione di polemizzare. Poi, io non sono una brava astrologa, ma è da 13 anni che ho
    studiato l'astrologia e devo dirti che mi appassiona l'argomento; ho fatto per 3 anni dei corsi con degli psicologi ed il resto del tempo ho studiato
    da sola, con i libri e poi, da quando astro.com ha aperto il primo forum astrologico sono stata lì, fino ad ora che sono quae con
    questi forum di astrologia su cui ti sto scrivendo, da quando si sono aperti, io il primo forum l'ho scoperto forse il 2005 o 2006 se non sbaglio?

    In questi posti o siti ho fatto amicizia con una persona a cui tengo molto, ho imparato molto da lei, dalle sue analisi.... Da lei ho imparato a non
    demonizzare certe posizioni dei pianeti sia in transito, sia radix.

    Tornando a Saturno, non lo demonizzo, anzi, lotto sempre contro di lui, è molto presente nel mio tema (ariete con marte in capricorno). Ma a
    prescindere da tutto, secondo me lui si adatta nella casa dove gli capiti di essere, siccome è un pianeta, in quel settore ti fara subito vedere le
    due strade possibili da intraprendere nella vita. Se voti per la casa del "dominare la casa e poter impararne tanto de insegnare su di essa"...
    ...non è poco, no?

    Ho due casi che dimostrano questa positività.

    Saluti,

    Nei

    Ti ringrazio per la risposta. Non preoccuparti, nessuna polemica ma solo confronti costruttivi. Mi hai fatto venire in mente la questione logica dell'induzione: affermare per esempio che sin'ora abbiamo osservato solo cigni bianchi non equivale a dire che esistano solo cigni bianchi. Anche la sola osservazione di un cigno nero può mettere in discussione il proprio credo. In astrologia però le cose sono un po' diverse: non è sufficiente considerare due casi per trarre una conclusione. Ma ovviamente ti esorto a continuare con le osservazioni: infatti nulla esclude che possano esistere milioni di casi ancora non osservati, che corrispondano a quanto affermi.

    Io cercherei altre conferme prima di sbilanciarmi totalmente; però debbo ammettere che non posso giudicare invalido il tuo ragionamento perchè potrebbe succedere infatti che io cominci ad osservare nei prossimi casi che analizzerò in futuro, che l'eventuale filantropia sia da attribuire a Saturno in 12^ casa. Pertanto, mi conviene rimanere della mia posizione ma restare aperto a ogni possibilità.

    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  10. Ursula@Lewis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caratteristiche di Saturno/Luna in casa dodicesima :

    La Luna, in esaltazione in casa dodicesima, cosignificante Pesci, espande al massimo le sue simbologie: l’emotività e la sensibilità, affiancate a Nettuno, sfociano in una continua irrequietudine, in un incessante desiderio di fuga. La presenza di Saturno esige razionalità e necessità di regole, con cui affrontare l’arduo compito di arginare tutte le sensazioni emotive e di incanalare il disordinato e squilibrato sentire verso concrete finalità. Per fare questo, Saturno deve venire a patti con la Luna e, se vuole porre regole, che siano rispettate rigidamente, deve accettare di aderire alle sue richieste, a lui così lontane. Il contrasto tra la Luna, nella sua simbologia di sensibilità- madre-casa e Saturno, quale super Io-coscienza-necessità di regole, è sentito dal soggetto fin dalle vicende della sua infanzia, in cui si alternano momenti felici di coinvolgente affettività, vissuti nell’ assenza di regole e di imposizioni, ad altri, in cui, per sopravvenuti mutamenti familiari, conosce situazioni di abbandono, se non di isolamento. Può accadere che il soggetto debba essere affidato ai nonni o ad altri parenti o costretto a vivere in collegio, allontanandosi così dalla madre, impegnata a fronteggiare qualche problema. Questi avvenimenti dolorosi possono determinare in lui una certa ritrosia nei confronti degli altri, provando quasi un senso di vergogna, che lo porta ad autoemarginarsi. Tale vissuto si tradurrà nell’ animo in un dualismo di sentire tra ragione e sentimento, che farà parte integrante di sé e accompagnerà tutta la sua vita.
    Se nel tema natale il pianeta presenta aspetti positivi, l’individuo riesce a conciliare le opposte esigenze, ottenendo nel concreto e nel quotidiano risultati soddisfacenti, per quanto riguarda i suoi obiettivi, in particolare professionali. Nell’intimo permane comunque una continua tensione tra il desiderio di seguire i propri istinti, la “vocazione” segreta della sua sensibilità e l’esigenza, egualmente radicata, di passare al vaglio di una lucida analisi tutta la realtà, in modo da stabilire un comportamento, un modo di essere, coerenti alle proprie scelte. Il soggetto così si mostra determinato e sicuro di sé; da adulto, verrà considerato una persona saggia e talvolta diventerà un “maestro di vita”. Spesso si volge allo studio e all’esercizio di dottrine esoteriche, di filosofie, di metodi di meditazione, è interessato a forme di conoscenza diverse. E capace di dare a tutto ciò dimensione concreta, diventando fondatore o sostenitore di comunità, dove accogliere emarginati, drogati, etilisti, “barboni”. Si dedica attivamente al volontariato nei vari settori, quali assistenza ai malati, agli anziani, prestando la propria opera in caso di calamità naturali. Qualsiasi strada egli intraprenda, è questo il suo modo di vivere in una dimensione diversa, quello che gli fa accettare le costrizioni della quotidianità imposte da Saturno.
    Di fronte alle prove, cui la vita lo sottopone e anche nell’affrontare la vecchiaia, il soggetto mantiene un atteggiamento equilibrato e razionale, valutando le situazioni con lucido realismo, ponderando le decisioni, per optare poi per quella che non gli lascia né dubbi né residui rimpianti. In tal modo s’incammina nella nuova situazione e, se anche nell’intimo conserverà qualche timore o sussulto emotivo, darà loro spazio solo dopo aver superato tutto. E il soggetto in grado di vivere la fase della vecchiaia mantenendo la propria lucidità mentale.
    Con aspetti negativi di Saturno nel tema natale, il soggetto pretende dagli altri cure e attenzioni, che però a suo giudizio non sono mai sufficienti e che non riescono mai ad accontentano. ii suo atteggiamento, diffidente e scontroso, rende difficile il compito a chi gli sta vicino, per cui finirà per essere abbandonato e nuovamente sospinto nel suo isolamento: al di là del suo disappunto, è in realtà questo ciò che inconsciamente desidera, quasi a voler scontare l’incapacità di trovare un compromesso tra le due forze opposte, che agiscono in lui, sregolatezza e dirittura morale. Travolta dal tormentoso conflitto, la persona può cadere in stati depressivi molto profondi, che possono aggravarsi, al punto da richiedere ricoveri in ospedali o in cliniche psichiatriche. Durante le crisi essa si isola da tutti, chiudendosi nel mutismo tipico ditali patologie, dal quale uscirà solo raramente con espressioni violente, tese a rimproverare la dabbenaggine degli altri che, a suo modo di vedere, non riescono ad aiutarlo.
    Questo tipo di personalità trascorrerà comunque una vecchiaia solitaria, spesso tristemente accompagnata da forme di anteriosclerosi.

    ESPERIENZE DI CARLA PRETTO

    Luna in dodicesima casa
    In esaltazione per cosignificanza, qui la Luna può concedere grandi cose più sul piano emotivo-sensibile che su quello dei risultati materiali. La sensibilità è infatti estrema e poco comune, orientata sui massimi sistemi e sulle domande ultime relative all’esistenza umana (e a quella cosmica), che non vengono sviscerate con la razionalità ma piuttosto con la percezione subliminale, la fantasia, l’intuito, talvolta il sogno. L’addentrarsi in territori complessi, poco esplorati e mai chiariti completamente può far sì che i risultati raggiunti nella comprensione del Tutto non siano verificabili in modo empirico, e talvolta siano più che altro frutto dell’immaginazione. Poco importa comunque a chi possiede questa Luna, perché forse il mondo della fantasia risulta più importante di quello “reale” e tangibile, anche se magari – per altri aspetti del tema natale – si potrà condurre una vita normalissima. Questa sensibilità particolare nasce di solito nell’infanzia, primo periodo dell’esistenza in cui si è sperimentato per le circostanze natali una solitudine o isolamento che rende ben impresso nella mente dei soggetti lo stigma della diversità, percepito quasi sempre come un dono non riconosciuto e riconoscibile dalla massa. Eppure di dono si tratta anche se, qualora il pianeta fosse molto leso, il soggetto potrebbe vivere come un peso la propria diversità emotiva. È possibile che tutto sia nato dal rapporto con una figura materna atipica, stravagante o emarginata, che magari aveva dovuto delegare il ruolo genitoriale ad altri familiari, quasi sempre la nonna. Oppure che avesse problemi di salute che le impedivano di svolgere il ruolo di madre, o ancora può darsi che fosse il soggetto stesso ad avere una costituzione gracile che limitava l’integrazione sociale. A volte però le difficoltà iniziali creano un temperamento apprensivo o lamentoso, nell’aspettativa perenne di catastrofi o eventi negativi. Per una donna, potrà dare una realizzazione fuori dagli schemi, oppure un’atipicità non sbandierata ma ben presente. Per un uomo, darà l’attrazione per fanciulle anomale, che ricoprono a volte un ruolo materno oppure che si vogliono proteggere o accudire, perché si presentano come deboli o ipersensibili. Nella simbologia di sogno, potrà dare visioni profetiche in cui si intravedono mondi alternativi, ma anche qui è difficile distinguere se siano reali o solo fantasticati. Per quanto riguarda la casa di abitazione, farà cercare sistemazioni strane, a volte in luoghi isolati, che rappresentino un eremo in cui rifugiarsi, anche solo per tenere fuori il mondo dalla sera alla mattina, quando si dorme e si sogna…

    Alcuni esempi di Luna in dodicesima casa
    Yukio Mishima – 14 gennaio 1925, ore 21, Tokyo
    Shirley Mac Laine – 24 aprile 1934, ore 15.57, Richmond, Virginia
    Mia Martini – 20 settembre 1947, ore 13, Bagnara Calabra, Reggio Calabria
    Marilyn Manson – 5 gennaio 1969, ore 20.05, Canton, Ohio
    Marco Pantani – 13 gennaio 1970, ore 11.50, Cesena
    Katia Ricciarelli – 18 gennaio 1946, ore 19, Rovigo

    Saturno in dodicesima casa
    A differenza di quanto afferma la tradizione astrologica Saturno nella casa non produce particolari sventure, salvo che lo indichi il tema nel suo insieme. Dà semmai un atteggiamento lucido, diverso dalla massa nell’affrontare le grandi sfide della vita. Spesso donando una logica atipica, a volte geniale, che deve tenere conto delle sfumature emozionali di una questione, per inserirle poi in un contesto più ampio. Data l’impronta razionale di questo modo d’essere, di solito non si sbandiererà la propria alterità interiore e, se si compiranno scelte controcorrente, le si faranno a ragion veduta, spesso tenendo ben saldi i piedi in terra. Spesso ma non sempre, perché a volte la voglia di volgere le spalle al mondo si rivelerà autodistruttiva. A volte invece si cercherà di ottenere il potere sugli ambienti propri della casa, così avremo il direttore di una struttura per portatori di handicap oppure di una comunità di recupero per tossicodipendenti, oppure ancora si farà l’avvocato cercando di mettere al servizio di chi è accusato di un reato la propria autorevolezza. A volte poi potrà dare un padre putativo, magari perché il genitore vero se n’è andato o è morto e, dopo un nuovo matrimonio della madre, è stato sostituito da una figura alternativa, spesso non amata. Si potrà inoltre non dare particolare valore a una sistematica cura del corpo, come pure rinunciare alla vita sociale, e un eventuale isolamento sarà affrontato con stoicismo. Potrà dare infine una vecchiaia solitaria, oppure da anziani ci si sentirà abbandonati, ma solo il tema natale nel suo insieme potrà dare indicazioni in questo senso.

    Alcuni esempi di Saturno in dodicesima casa
    Gino Paoli – 23 settembre 1934, ore 17, Monfalcone, Gorizia
    Sylvia Plath – 27 ottobre 1932, ore 14.10, Boston
    Rousseau il doganiere – 21 maggio 1844, ore 1, Laval, Francia
    Enrico Ruggeri – 5 giugno 1957, ore 20.10, Milano
    Nina Simone – 21 febbraio 1933, ore 6, Tryon, North Carolina
    Franca Valeri – 31 luglio 1920, ore 9.15, Milano

    FONTE MAX MICHELINI MORPURGHIàNO!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,906
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Anche Barak Obama ha Saturno in 12a casa....se non sbaglio...

    è una persona che si è formata nel sociale...lui è un avvocato, se non sbaglio, che ha sempre lottato per i diritti civili...
     
    Top
    .
  12. Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al di la dell'impegno civile, quanti e quali attentati dovremmo aspettarci nei confronti di Obama?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,906
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Beh, ha quasi finito il suo mandato...e probabilmente non verrà rieletto...direi che a differenza delle molte previsioni, anche di illustri astrologi, finora non è successo niente...che noi sappiamo...perché spesso gli attentati ci sono ma non lo fanno sapere..

     
    Top
    .
  14. Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 3/12/2011, 19:05) 
    Beh, ha quasi finito il suo mandato...e probabilmente non verrà rieletto...direi che a differenza delle molte previsioni, anche di illustri astrologi, finora non è successo niente...che noi sappiamo...perché spesso gli attentati ci sono ma non lo fanno sapere..

    esattamente. Senza parlare poi del fatto che alcuni dettagli della vita di un uomo pubblico, non sempre vengono fuori, e sopratutto nel caso in oggetto, l'orario di nascita non è certo poichè in circolazione ve ne sono di diversi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,906
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ma lui ha dovuto presentare il suo certificato di nascita che attestava fosse nato alle Hawaii, da madre americana (bianca) e padre kenyota...proprio perché mettevano in dubbio che fosse un americano autentico...

    In realtà la sua vita è documentata e molto pulita...ha sempre avuto rapporti con la gente, per il suo lavoro, ed è sempre stato una persona onesta. Viene descritto da coloro che lo hanno conosciuto e frequentato anche per il suo carattere e per gli accadimenti della sua vita. Una persona altruista, equilibrata, molto paziente. Una volontà di ferro che lo fa andare dritto all'obiettivo. Barak Obama, a differenza di altri, è autentico.

    Se fosse nato in Italia chissà se avrebbe avuto la cittadinanza!! Mah!!
     
    Top
    .
56 replies since 2/11/2011, 14:13   1438 views
  Share  
.