La morte e le Case IV, VIII e XII

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆ @ 27/10/2011, 13:55) 
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 27/10/2011, 09:00) 

    @Al Rami: Non credo che si intenda la IV come indicatrice dell'atto di morire,ma credo che la si intenda proprio come ultima dimora,cioè che ci possa dare informazioni,che ne so,sul luogo di sepoltura che può non essere nella stessa città o paese di nascita... Quindi più che "casa della morte" dovrebbe essere una specie di "casa di ulteriori informazioni sulla morte"... (Sempre che uno voglia averle certe informazioni) ;)

    Sì, lo avevo capito; ma vorrei se possibile dare un chiarimento su quello che intendevo dire: La IV^ casa è la dimora: che sia la 1^ o l'ultima è la stessa cosa e dunque per tale dobbiamo intendere anche eventualmente la lapide. La IV^ casa ha a che vedere pure con l'ufficio, ovvero il posto dove si trascorre la maggior parte del tempo. Ma ciò non ha alcun legame con il lavoro così come non ha alcun legame con la morte. Sono due settori completamente diversi ma collegati tra loro. Per fare un esempio, la X^ casa rappresenta il prestigio sociale, la 6^ casa il lavoro e la 2^ il denaro. Sappiamo che prestigio sociale non sempre corrisponde col lavoro e nemmeno col guadagno. Ma le case sono collegate tra loro da un principio deduttivo: lavoro=soldi=prestigio sociale. Dunque, così come non possiamo avere dalla 2^ casa indicazioni sul prestigio sociale ma lo determina, così la morte non ha a che vedere con l'ultima dimora (anche se la determina).
    Cioè noi attraverso la IV^ casa non abbiamo ulteriori informazioni sulla morte così come dal luogo in cui si trova l'ufficio non traggo informazioni su lavoro. Ottengo informazioni in modo indiretto ma legate direttamente alla casa specifica.

     
    Top
    .
20 replies since 23/7/2011, 15:08   6113 views
  Share  
.