Albero dei Dispositori dei Pianeti

come si costruisce...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _NightSky_
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    ALBERO_0
    Grazie Lag! Riprovo a postare lo schema.

    Quindi abbiamo, Marte come chiave principale della lettura dell'albero, dato che la maggior parte degli altri pianeti sono subordinati ad esso, mentre Mercurio e Venere dovrebbero intrecciare la loro energia, ma in realtà guardando il tema non formano aspetti tra loro.
    C'è un quiconce tra Marte e Giove, che mi fa pensare che tutta l'azione, la vitalità e la schiettezza che Marte potrebbe donare, sia in qualche modo costantemente in tensione e ci sia quindi difficoltà a ponderare tra l'azione repentina di Marte e la pigrizia di Giove. Tra l'altro Marte è in XII, quindi forse un po' represso e stanco, ma pronto ad esplodere visto come governa la maggior parte dei pianeti. Tra il suo marte e giove in VII mi viene da pensare che per questa persona, almeno apparentemente, valga il detto "in amore e in guerra tutto è lecito" XD. Ritroviamo comunque la difficoltà a far combaciare il desiderio di libertà con quello di sicurezza che incide fortemente sulle sue emozioni dato che la Luna subisce il suo influsso. Mi sembra significativo se guardo anche gli aspetti: abbiamo un giove opposto sia al Sole che a Mercurio, che però influisce sulla Luna in 9° in Sagittario. Come se mostrarsi per ciò che si è e parlare delle proprie emozioni sia difficile, ma allo stesso tempo aneli a una visione alternativa, una comprensione e un andare oltre che forse questa persona cerca nel partner.
    Saturno, anch'esso subordinato alle energie di Giove, è in sestile con Sole e Mercurio e trigona lo stesso Giove, quindi considerando anche che si trova in XII, penso che la persona in questione tenga molto alla propria individualità e abbia un po' di diffidenza verso tutto ciò che potrebbe fargli perdere l'autocontrollo... ma immagino che con quel Marte debba lavorare sul trovare un equilibrio e far emergere il suo inconscio, possibilmente prima di esplodere XD Arroyo scrive che nonostante Sole-Saturno siano in buon aspetto, la persona possa essere davvero in difficoltà a comprendere se stessa, abbandonata com'è ad un senso di inadeguatezza. E dire che per il resto invece è estremamente meticoloso, ordinato e pratico (Mercurio-Saturno). Anche il trigono Giove-Saturno, pur essendo un aspetto in teoria favorevole, in pratica porta un flusso di energia che oscilla tra la frustrazione di avere troppo o troppo poco e il bisogno di sicurezza collima con il desiderio di raggiungere i propri traguardi.

    Venere in II mi sembra isolata, con una quadratura con Saturno giusto per non farci mancare niente. Non capisco però come agisca sul Sole e come considerare la mutua ricezione con mercurio visto che difatto non formano aspetti.

    Sono un po' arrugginita, spero di non aver detto fesserie.
     
    Top
    .
156 replies since 28/2/2011, 19:35   8171 views
  Share  
.