Come interpretare la VII casa nel tema natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Forevercikka @ 9/12/2016, 14:11) 
    è interessantissimo questo post lo leggo sempre. Nausica senti volevo porre una domanda nella mia settima casa c'è mercurio in gemelli quindi sono attratta da uomini giovanili e vivaci intellettualmente. Mercurio si trova in casa seconda quindi o partner ricco o qualcuno con cui io mi senta protetta materialmente, affettivamente. Mercurio si trova in acquario quindi cerco una persona originale e indipendente. Ora veniamo al punto. Mercurio si trova opposto alla luna in ottava casa potrebbero esserci problemi di incomprensione all' interno del rapporto, poi Mercurio congiunge a Saturno in casa 2 e in questo ho delle difficoltà nel senso che, vedendo in giro anche qui sul forum questo contatto potrebbe anche essere negativo, io l'ho inteso come rottura della stabilità affettiva ed economica. Poi ho mercurio che quadra a plutone in casa 11 sconvolgimento dei progetti. Infine mercurio sestile lilith in 4 , mercurio sestile ascendente e mercurio trigono medio cielo in bilancia. Io vorrei qualche delucidazione sugli aspetti negativi, magari ho interpretato male



    Forevercikka, Mercurio è in settima o in seconda? Gemelli o Aquario?Forse hai fatto un po' di confusione?
    Stai parlando di una sinastria per caso?
     
    Top
    .
  2. Berga72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhmmm non è che mi trovo sai?
    Io ho mercurio in settima in pesci e non cerco uomini giovani...coetanei si. Ho sempre pensato che mercurio volesse dire come mi vedono gli altri o al limite come sono io nelle scelte che faccio(ci arrivo sempre, ma aspetta e spera 😂). Non ho mai pensato all'uomo più giovane. 🤔
    Non mi ci vedo.
     
    Top
    .
  3. Forevercikka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao Virgi, allora ho la settima in gemelli mercurio si trova in acquario in casa seconda

    parlo del mio tema natale e della interpretazione della mia settima casa

    CITAZIONE (virginella @ 9/12/2016, 14:16) 
    Forevercikka, Mercurio è in settima o in seconda? Gemelli o Aquario?Forse hai fatto un po' di confusione?
    Stai parlando di una sinastria per caso?

    Volevo capire un po' i significati soprattutto di mercurio congiunto saturno entrambi in acquario e in seconda , poi merrcurio quadrato a plutone in scorpione in 11 e poi mercurio in opposizione alla luna in ottava . Poi ho dato una mia interpretazione ma non so se sia corretta

    CITAZIONE (Berga72 @ 9/12/2016, 14:35) 
    Uhmmm non è che mi trovo sai?
    Io ho mercurio in settima in pesci e non cerco uomini giovani...coetanei si. Ho sempre pensato che mercurio volesse dire come mi vedono gli altri o al limite come sono io nelle scelte che faccio(ci arrivo sempre, ma aspetta e spera 😂). Non ho mai pensato all'uomo più giovane. 🤔
    Non mi ci vedo.

    ehm... mi sono confusa un po' si anche io mi sono innamorata di miei coetanei. Non volevo dire giovani di età ma di spirito...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao Forevercikka,

    La VII casa indica la persona con cui convivi o ti sposi, non di chi ti innamori. A volte le due cose non coincidono.

    Il governatore della VII casa indica che tipo di partner sceglierai, per viverci insieme o per sposarti. Per quanto riguarda l'amore devi analizzare la V casa e Sole e Marte nel tuo tema.

    Per sapere come agiscono i pianeti all'interno del tuo tema, bisogna studiare il tema nell'insieme.

    Dunque il governatore della VII indica che tipo di partner sceglierai da sposare o convivere e che tipo di matrimonio sarà.
     
    Top
    .
  5. Forevercikka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 9/12/2016, 15:40) 
    Ciao Forevercikka,

    La VII casa indica la persona con cui convivi o ti sposi, non di chi ti innamori. A volte le due cose non coincidono.

    Il governatore della VII casa indica che tipo di partner sceglierai, per viverci insieme o per sposarti. Per quanto riguarda l'amore devi analizzare la V casa e Sole e Marte nel tuo tema.

    Per sapere come agiscono i pianeti all'interno del tuo tema, bisogna studiare il tema nell'insieme.

    Dunque il governatore della VII indica che tipo di partner sceglierai da sposare o convivere e che tipo di matrimonio sarà.

    Ciao :) Si ho capito ma già in parte il mio tema l' avevi analizzato, pero' nella mia 7 casa volevo capire maggiormente gli aspetti negativi che non mi convincevano tanto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Per capire gli aspetti negativi bisogna studiare il tuo tema. Non mi ricordo di averlo analizzato, se hai una discussione sul tuo tema sul Forum puoi riprenderla ed esporre il tuo pensiero/commenti in proposito.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Ma siamo qui per imparare, se vuoi analizzare la tua settima casa, apri un post o prosegui se hai una discussione già aperta. Non è questa la sede per analizzare i singoli aspetti.

    Abbiamo risposto insieme Nau😀👍
     
    Top
    .
  8. Forevercikka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie allora vedo di rimettere il mio tema meglio e lo analizzo :)

    CITAZIONE (virginella @ 9/12/2016, 15:52) 
    Ma siamo qui per imparare, se vuoi analizzare la tua settima casa, apri un post o prosegui se hai una discussione già aperta. Non è questa la sede per analizzare i singoli aspetti.

    Abbiamo risposto insieme Nau😀👍

    virgi si già ho una sezione aperta sul mio tema che era rimasta in sospeso
     
    Top
    .
  9. crikka2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "La VII casa indica la persona con cui convivi o ti sposi, non di chi ti innamori. A volte le due cose non coincidono.

    Il governatore della VII casa indica che tipo di partner sceglierai, per viverci insieme o per sposarti.

    Dunque il governatore della VII indica che tipo di partner sceglierai da sposare o convivere e che tipo di matrimonio sarà."


    esiste il link ufficiale su questo?

    per esempio se hai la VII casa in pesci il tuo patner sarà.........................etc etc

    gentilmente potete passarmi il link Grazie
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Crikka, ma conosci il significato della Settima casa?
     
    Top
    .
  11. crikka2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    matrimonio,collaborazioni e associazioni.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Ciò che tu chiedi si evince dallo studio di qualsiasi manuale o testo di astrologia. Essendo una disciplina che si esprime per mezzo di simboli, e conoscendo i significati espressi dalla singola casa si arriva, tramite un processo deduttivo, a fare tutte le considerazioni del caso.
    Quindi è palese che se una della simbologia della settima casa è quella del vincolo matrimoniale (come di tutti i vincoli associativi e legali), il segno che la occupa è indicativo delle caratteristiche ricercate dal soggetto in tal senso.
    Se rileggi questo post, che si rifà a un astrologo molto famoso, Hadès, è spiegato bene il procedimento logico da seguire.
     
    Top
    .
  13. crikka2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie...

    dire che una settima casa in pesci potrebbe indicare un matrimonio basato sull'assistenza e l'empatia e la compassione può essere giusto o un errore?
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Devi partire dal presupposto che la Prima Casa esprime il nostro Io, mentre la Settima è l'altro, non noi stessi.
    Quindi colui o colei in cui incappiamo o ricerchiamo (anche inconsciamente, perché esprime ciò che a noi manca), in quel caso, avrà caratteristiche pescine, nettuniane oppure potrebbe essere un artista, una persona che ha bisogno di aiuto, una persona disordinata, confusa ecc... una o più delle molteplici carattersitiche che trovi abbinate al Segno in questione.
     
    Top
    .
  15. Elfo-dei-boschi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provo a porre una domanda e al contempo un mio dubbio, probabilmente sto postando un'eresia :) - non so se questa sia la sezione giusta,ma mi sto smarrendo, nelle " stanze" splendide di questo forum- la presenza di pianeti nella settima , oltre ad indicarci il tipo di esperienze destinate a vivere, non potrebbe anche indicare la successione stessa degli eventi ? Un po' come succede per gli Encadrement?
     
    Top
    .
238 replies since 13/3/2010, 19:43   28134 views
  Share  
.