Come interpretare la VII casa nel tema natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hope^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahah Nau...lo psicanalista nooooo!! :lol:
    Pensa che io avevo interpretato quella congiunzione dei pianeti in Bilancia con il NN come una prova che ho affrontato per concepire, anche la congiunzione di Luna e Urano facevano presupporre l'aiuto della scienza per raggiungere lo scopo procreativo.

    Invece per la mia prima unione incontrai il mio ex ad una occasione conviviale tra amici, Leone come cosignificante della quinta casa...ci sta come interpretazione?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ma la 5a non è in Gemelli? Bisogna vedere anche i transiti di quel momento. Magari eri in un momento in cui le attività sociali influivano particolarmente.
     
    Top
    .
  3. Hope^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si hai ragione quarta e quinta in gemelli...avendo l'asse Pesci/Vergine intercettato, i Gemelli governano due case.

    Quell'anno lì ebbi un magnifico transito di Giove in prima casa ^_^

    Edited by Hope^ - 30/5/2016, 16:46
     
    Top
    .
  4. roberta2911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, ragazze!
    Sono capitata per caso in questo interessantissimo forum, cercando le parole chiave "VII casa vuota- astrologia", essendo questo il mio cruccio...
    Ho ben 44 anni e alle spalle solo una convivenza che avrebbe dovuto sfociare in matrimonio, ma, tre giorni prima del 40simo compleanno e sei mesi prima del matrimonio sono stata lasciata :blink:
    Dopo una serie di disavventure, sono giunta alla conclusione che la famiglia non é nel mio destino, ma, sotto sotto, spero ancora. Tendo ad innamorarmi di persone con problematiche familiari, ex mogli ingombranti, figli, o comunque con poco tempo ed energie per me, perché risucchiati da altro. Spesso sono la più presa della coppia e vengo lasciata... un disastro, insomma :D punto tutto sugli ultimi anni della vita? :D
    Copio il mio tema natale... vi ringrazio tantissimo se vorrete e potrete darmi una risposta !

    Zodiaco in gradi 0.00 Placido Orb:0
    Sole Sagittario 6.24 Ascendente Sagittario 10.34
    Luna Ariete 24.20 II Capricorno 15.19
    Mercurio Sagittario 27.09 III Aquario 26.08
    Venere Capricorno 0.14 IV Ariete 2.55
    Marte Pesci 12.53 V Toro 0.52
    Giove Sagittario 14.59 VI Toro 22.24
    Saturno Gemelli 2.45 R VII Gemelli 10.34
    Urano Bilancia 16.58 VIII Cancro 15.19
    Nettuno Sagittario 2.57 IX Leone 26.08
    Plutone Bilancia 1.41 Medio Celi Bilancia 2.55
    Lilith Bilancia 20.20 XI Scorpione 0.52
    N nodo Aquario 7.04 XII Scorpione 22.24
    AstroMart Internet version 3, (c) F. Burns 2003

    Sole in XII
    Luna in IV
    Mercurio in Ascendente
    Venere in Ascendente
    Marte in III
    Giove in Ascendente
    Saturno in VI
    Urano in Medio Celi
    Nettuno in XII
    Plutone in IX
    Lilith in Medio Celi
    N nodo in II

    Pianeta Aspetto Pianeta Orbi/valore
    Sole Congiunto Giove 8.35 127
    Sole Opposto Saturno 3.39 -166
    Sole Congiunto Nettuno 3.27 314
    Sole Congiunto Ascendente 4.10 233
    Sole Sestile Medio Celi 3.29 26
    Luna Trigono Mercurio 2.49 77
    Luna Trigono Venere 5.54 42
    Luna Opposto Urano 7.22 -43
    Mercurio Congiunto Venere 3.05 291
    Mercurio Quadrato Plutone 4.32 -15
    Mercurio Quadrato Medio Celi 5.46 -2
    Venere Quadrato Plutone 1.27 -61
    Venere Quadrato Medio Celi 2.41 -39
    Marte Quadrato Giove 2.06 -107
    Marte Quadrato Ascendente 2.18 -37
    Giove Sestile Urano 1.59 121
    Giove Congiunto Ascendente 4.25 168
    Saturno Opposto Nettuno 0.12 -117
    Saturno Trigono Plutone 1.03 43
    Saturno Opposto Ascendente 7.50 -10
    Saturno Trigono Medio Celi 0.10 39
    Nettuno Sestile Plutone 1.15 41
    Nettuno Congiunto Ascendente 7.38 19
    Nettuno Sestile Medio Celi 0.01 40
    Plutone Congiunto Medio Celi 1.14 35
    1616 -597 1019
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (roberta2911 @ 24/7/2016, 21:47) 
    ciao, ragazze!
    Sono capitata per caso in questo interessantissimo forum, cercando le parole chiave "VII casa vuota- astrologia", essendo questo il mio cruccio...
    Ho ben 44 anni e alle spalle solo una convivenza che avrebbe dovuto sfociare in matrimonio, ma, tre giorni prima del 40simo compleanno e sei mesi prima del matrimonio sono stata lasciata :blink:
    Dopo una serie di disavventure, sono giunta alla conclusione che la famiglia non é nel mio destino, ma, sotto sotto, spero ancora. Tendo ad innamorarmi di persone con problematiche familiari, ex mogli ingombranti, figli, o comunque con poco tempo ed energie per me, perché risucchiati da altro. Spesso sono la più presa della coppia e vengo lasciata... un disastro, insomma :D punto tutto sugli ultimi anni della vita? :D
    Copio il mio tema natale... vi ringrazio tantissimo se vorrete e potrete darmi una risposta !

    Zodiaco in gradi 0.00 Placido Orb:0
    Sole Sagittario 6.24 Ascendente Sagittario 10.34
    Luna Ariete 24.20 II Capricorno 15.19
    Mercurio Sagittario 27.09 III Aquario 26.08
    Venere Capricorno 0.14 IV Ariete 2.55
    Marte Pesci 12.53 V Toro 0.52
    Giove Sagittario 14.59 VI Toro 22.24
    Saturno Gemelli 2.45 R VII Gemelli 10.34
    Urano Bilancia 16.58 VIII Cancro 15.19
    Nettuno Sagittario 2.57 IX Leone 26.08
    Plutone Bilancia 1.41 Medio Celi Bilancia 2.55
    Lilith Bilancia 20.20 XI Scorpione 0.52
    N nodo Aquario 7.04 XII Scorpione 22.24
    AstroMart Internet version 3, (c) F. Burns 2003

    Sole in XII
    Luna in IV
    Mercurio in Ascendente
    Venere in Ascendente
    Marte in III
    Giove in Ascendente
    Saturno in VI
    Urano in Medio Celi
    Nettuno in XII
    Plutone in IX
    Lilith in Medio Celi
    N nodo in II

    Pianeta Aspetto Pianeta Orbi/valore
    Sole Congiunto Giove 8.35 127
    Sole Opposto Saturno 3.39 -166
    Sole Congiunto Nettuno 3.27 314
    Sole Congiunto Ascendente 4.10 233
    Sole Sestile Medio Celi 3.29 26
    Luna Trigono Mercurio 2.49 77
    Luna Trigono Venere 5.54 42
    Luna Opposto Urano 7.22 -43
    Mercurio Congiunto Venere 3.05 291
    Mercurio Quadrato Plutone 4.32 -15
    Mercurio Quadrato Medio Celi 5.46 -2
    Venere Quadrato Plutone 1.27 -61
    Venere Quadrato Medio Celi 2.41 -39
    Marte Quadrato Giove 2.06 -107
    Marte Quadrato Ascendente 2.18 -37
    Giove Sestile Urano 1.59 121
    Giove Congiunto Ascendente 4.25 168
    Saturno Opposto Nettuno 0.12 -117
    Saturno Trigono Plutone 1.03 43
    Saturno Opposto Ascendente 7.50 -10
    Saturno Trigono Medio Celi 0.10 39
    Nettuno Sestile Plutone 1.15 41
    Nettuno Congiunto Ascendente 7.38 19
    Nettuno Sestile Medio Celi 0.01 40
    Plutone Congiunto Medio Celi 1.14 35
    1616 -597 1019



    Ciao Roberta,
    Innanzitutto prima di postare occorre presentarsi in Approdo per dar modo a tutti di conoscerti e darti il benvenuto sul Forum.
    Prima di postare si consiglia di leggere tutti i regolamenti e magari leggere un po tra le varie discussioni, per farsi un'idea di come trattiamo questa disciplina.
    Per quanto riguarda l'analisi del tema natale, non è pensabile senza vedere il grafico. In questo forum non facciamo consulti bensì gli utenti interagiscono con gli altri su tematiche astrologiche , è previsto uno scambio in tal senso. Quindi sarebbe preferibile avere una conoscenza della materia per avere la possibilità di fare un'analisi in prima persona.
     
    Top
    .
  6. roberta2911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, chiedo scusa per questa brusca irruzione... Da buon sagittario, non ho avuto la pazienza di leggere il regolamento :)
    Non appena riesco, mi presento e cercherò di informarmi meglio sull argomento.
    Ciao e grazie!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    Luna e venere per un uomo, sole e marte per le donne.
    Per gli omosessuali vale il contrario?
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Saturna @ 27/11/2016, 16:39) 
    Luna e venere per un uomo, sole e marte per le donne.
    Per gli omosessuali vale il contrario?


    Per come la vedo io non è così semplice, ne automatico. Non credo si possa parlare di inversione.
    Certo, alcuni hanno rilevato determinati aspetti che possono indicare una potenziale attrazione per lo stesso sesso, ma non è davvero così semplice, perché il tema parla di come noi viviamo la nostra vita, dunque un gay che vive bene il proprio orientamento sessuale non ha aspetti che indichino una sessualità sofferta; dunque sia Sole e Marte sia Luna e Venere esprimeranno la coerenza con la propria natura (al massimo si può rilevare un marcato erotismo, ma questo può avvenire anche per un etero). Diversamente, un'omosessualità latente o non accettata, mostrerà aspetti difficili e conflittuali. Questo per ambo i sessi.
    Diverso ancora è il caso di omosessualità con accentuazione di caratteristiche fisico caratteriali del sesso opposto, qui avremo indicazioni in tal senso (es. aspetti tesi Luna Venere, Sole Marte, Luna Marte, Marte Venere, Venere Urano...ecc.., sempre badando all'insieme del tema, perché un solo aspetto non dice nulla).
    Comunque non ho mai fatto uno studio approfondito in tal senso, probabilmente in rete c'è moltissimo materiale, specie in lingua inglese.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    Grazie Virginella,
    sei sempre molto paziente e disponibile. La mia domanda non riguardava né quali aspetti segnalino un orientamento di tipo omosessuale, né se l'individuo li viva più o meno bene, ma i pianeti di cui si deve tener conto nello stabilire il tipo di partner da cui ci sentiamo attratti. Per un uomo gay dobbiamo guardare sole e marte, o anche Venere e Luna potrebbero darci informazioni sul tipo di uomo che cerca?
    In rete riguardo a questo non ho trovato niente!
    Spero di essermi spiegata bene! Grazie ancora 😊
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Ho capito cosa intendi, ma se un uomo è attratto da uno uomo si guarda sempre Marte e il Sole per la sua idea di mascolinità , lo stesso per una donna, se è attratta da una donna si guarda Luna e Venere, pensavo di averti risposto ma forse non era chiaro. :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    Macché, sono io dura di comprendonio! ☺ Adesso comunque è chiarissimo! 😀

    Edited by Saturna - 27/11/2016, 19:37
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Ti allego questo commento di un uomo gay in un forum in lingua inglese, che spiega forse meglio, la discussione integrale la trovi qui : www.astrologyweekly.com/forum/showthread.php?t=47631

    CITAZIONE
    Next of all, as a gay male (your age too) I've long debated on here the role of Venus and Mars in the gay chart. For men, to me, it seems that Venus is much of HOW I approach love and friendship. I certainly appreciate the qualities of my Venus sign (Pisces) in men. But, it is my Mars (in Gemini) which dictates the men I choose to date. I like them changeable, intellectual, spontaneous. That's Mars calling out, not Venus. I wonder does the Sun take a dual importance in gay male charts? I find my own desires for myself, my aspirations sometimes cross path with the men I like. I've Sun in Aries, the 10th and I like fiery, ambitious men. My sister once asked me when dating someone new "but does he have fire in his belly" (a strong character with an ambitious nature) and I realized that's more important than I knew. So here I'm saying the Sun at least for me tells me a bit about what I need in a man. Your Mars is in Capricorn, do you like older, mature or ambitious men?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    193
    Attendibilità/Fiducia
    +80

    Status
    Offline
    Molto interessante questa discussione! 😊 A logica dovrebbe essere come hai detto tu e come spiegato dal ragazzo del forum. Io nelle mie analisi dilettantesche ho sempre guardato tutti e quattro, ma in certi casi diventava un po' complicata la cosa. Così è sicuramente meglio.☺
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    E' un discorso delicato, bisogna stare molto attenti rispetto alla domanda di Saturna.
     
    Top
    .
  15. Forevercikka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è interessantissimo questo post lo leggo sempre. Nausica senti volevo porre una domanda nella mia settima casa c'è mercurio in gemelli quindi sono attratta da uomini giovanili e vivaci intellettualmente. Mercurio si trova in casa seconda quindi o partner ricco o qualcuno con cui io mi senta protetta materialmente, affettivamente. Mercurio si trova in acquario quindi cerco una persona originale e indipendente. Ora veniamo al punto. Mercurio si trova opposto alla luna in ottava casa potrebbero esserci problemi di incomprensione all' interno del rapporto, poi Mercurio congiunge a Saturno in casa 2 e in questo ho delle difficoltà nel senso che, vedendo in giro anche qui sul forum questo contatto potrebbe anche essere negativo, io l'ho inteso come rottura della stabilità affettiva ed economica. Poi ho mercurio che quadra a plutone in casa 11 sconvolgimento dei progetti. Infine mercurio sestile lilith in 4 , mercurio sestile ascendente e mercurio trigono medio cielo in bilancia. Io vorrei qualche delucidazione sugli aspetti negativi, magari ho interpretato male
     
    Top
    .
238 replies since 13/3/2010, 19:43   28133 views
  Share  
.