il Punto Vertex

di Renzo Baldini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,533
    Attendibilità/Fiducia
    +1
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    Anonymous
    Piacere Lagertha :)
    Marte è in X, congiunto all’MC (1 grado di orbita) e nel segno dei Gemelli, fa diversi aspetti negativi ma con orbite larghe; Giove cade in III in Scorpione e, a parte il quinconce a Marte, è ben messo.
    Il vertex fa solo questi aspetti con i pianeti, e anche un quinconce all’asc in Vergine (che è congiunto con 0 gradi a Chirone). Se avete bisogno di vedere il TN posso postarlo :) non l’ho fatto perché ho già avuto un’interpretazione su un altro Forum di astrologia, non avevamo però approfondito questo tema perché non l’avevo richiesto...
    Grazie :)

    Ho dimenticato di risponderti sui figli 😂 ancora non ne ho! La casa V cade in Capricorno e contiene Urano e Nettuno congiunti e in opposizione ai luminari congiunti in Cancro in XI. Plutone in III in Scorpione è punto di Talete di questa opposizione!
    Io avevo associato questi eventi raccontati proprio al punto di Talete...

    Edited by Seasmoon - 26/5/2019, 10:39
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,907
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    OK, quindi è chiaro che questo Vertex rimanda alla scelta tra la carriera e i figli.

    Un saluto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,533
    Attendibilità/Fiducia
    +1
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    Anonymous
    Non saprei, sono Cancro... e nonostante quel Marte non sono particolarmente ambiziosa, tra carriera e figli sceglierei sicuramente i figli. Ho anche l'asc in Vergine quindi preferisco lavori da "sottoposta"... speravo in un aiuto nell'interpretazione psicologica vista la vasta gamma di discussioni sull'argomento...
    Ti ringrazio per la risposta, saluti
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,907
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Un'interpretazione psicologica? Perché non lo hai scritto subito che tipo di risposta avresti voluto? Sai che il Punto Vertex rappresenta un karma? Averlo nella V casa comporta appunto un lavoro da fare in questo campo. Sei Cancro ma hai detto di avere i Luminari nella tua XI Casa, giusto? Dunque una missione che ha a che fare con valori Acquario in contrasto con l'immobile Cancro. Siccome sei Ascendente Vergine vuoi un lavoro da sottoposto, scrivi. E questo cosa significa? Se lavori 12 ore al giorno da sottoposto non pensi che potresti avere delle difficoltà a gestire una famiglia? Comunque, io ti ho scritto cosa può indicare un Vertex in V casa. Se non credi a quello che ti ho scritto io puoi consultare il libro di Baldini sul Vertex e andare a leggere i significati karmici. Inoltre, senza vedere il TN è impossibile sapere qual'è l'insieme di karma che devi sciogliere in questa vita. Con un Marte al MC il compito sarebbe quello che aprire una strada alla propria realizzazione dove si è piuttosto attivi, non passivi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,533
    Attendibilità/Fiducia
    +1
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    Anonymous
    Scusami Lagertha, hai frainteso quello che ti ho scritto... non intendevo dire che non credo a ciò che hai detto. Avevo pensato ti riferissi alla mia scelta tra l'avere una carriera o l'avere dei figli, invece intendevi in generale il fatto che potrebbe presentarsi un conflitto tra il mio lavoro e l'accudimento dei figli, va bene, ora ho capito.

    Ti ho anche chiesto io stessa se mettere o meno il TN perché mi rendo conto che è difficile dare alcune risposte senza avere un quadro completo... ma so che da regolamento non può essere postato se è già stato interpretato su altri Forum. Sinceramente non capisco il tuo atteggiamento...

    Grazie lo stesso per la risposta... saluti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,907
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Neanche io capisco il tuo, visto che vuoi le risposte come se io fossi una veggente. Il fatto che il tuo tema sia stato studiato su un altro Forum cosa c'entra? Hai posto la stessa domanda? Non lo so. Non ti spieghi. Hai scritto che volevi un'interpretazione psicologica del tuo Vertex quando il Vertex è un punto karmico del tema. Forse tu non conosci cosa sia il karma, non lo so, non ti conosco. Arrivate qui dando tutto per scontato. Sei nuova del Forum, non posti il TN, devo supporre perché non è ben spiegato. Non capisci il mio atteggiamento? Boh.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    587
    Attendibilità/Fiducia
    +291

    Status
    Offline
    Ora capisco tante cose il mio vertex in 5 casa congiunto a Nettuno l unico modo x realizzarli é credere in me stessa essere forte da sola grazie
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    127
    Attendibilità/Fiducia
    +4

    Status
    Offline
    Io il verte non l’ho mai preso in considerazione, l’ho sempre ritenuto di poco conto nella analisi di un tema natale 😅
     
    Top
    .
67 replies since 31/12/2009, 02:12   47215 views
  Share  
.