il Punto Vertex

di Renzo Baldini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fragiogia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che le spiegazioni si riferiscono principalmente all'effetto del vertex nelle persone singole, mi chiedevo se e come il vertex influenzi in un evento, quindi non una singola persona, ma bensì l'umanità.
    Voi quando cercate di comprendere che energie si muovono per aiutare l'evoluzione umana tenete conto del vertex?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,907
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fragiogia @ 18/10/2016, 09:29) 
    Visto che le spiegazioni si riferiscono principalmente all'effetto del vertex nelle persone singole, mi chiedevo se e come il vertex influenzi in un evento, quindi non una singola persona, ma bensì l'umanità.
    Voi quando cercate di comprendere che energie si muovono per aiutare l'evoluzione umana tenete conto del vertex?

    Ah ecco, ora è più chiaro cosa intendessi.

    Ma, se chiedi del Vertex saprai anche che cosa indica nel tema, giusto?

    Il Vertex è l'Ascendente dell' Anima, indica il suo possibile percorso, indica patologie borderline.

    Dunque lo devi studiare in questa ottica.

    C'è molto materiale sul forum compreso molte mie interpretazioni.

    Il tuo tema è già postato sul vascello, dunque devi solo riprendere la discussione e dare la tua interpretazione del tuo Vertex.

    😊

    Edited by Nausicaa* - 18/10/2016, 14:38
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,184
    Attendibilità/Fiducia
    +290

    Status
    Offline
    Oggi mi è venuto in mente di dare un’occhiata al mio VERTEX ...
    La testa mi diceva di vedere la mia 7ª casa (dove è poi posizionato insieme a Lilith, Giove, mercurio e sole)..
    Ed ecco quì :
    VERTEX/LEONE
    Chi ha il Vertex in Leone ha un particolare contatto con il mondo dell'inconscio, con le forze misteriose che governano i nostri mondi interiori; spesso i soggetti non se ne rendono conto, hanno solo sporadiche intuizioni, che possono essere conseguenti ad un sogno ad un trauma, è comunque una posizione che favorisce l'interesse per l'occultismo, l'esoterismo e il misterioso.
    Ci risiamo!😋
    Comunque a parte ciò cos’altro dovrei esaminare? Mi interessa molto il discorso karmico..
     
    Top
    .
  4. __hyperballad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho il Vertex in Leone in VII casa!!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,184
    Attendibilità/Fiducia
    +290

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 17/1/2018, 14:36) 

    Grazie 😊
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,184
    Attendibilità/Fiducia
    +290

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ESOTERYA* @ 17/1/2018, 14:43) 
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 17/1/2018, 14:36) 

    Grazie 😊

    Allora ci provo:

    Vertex in Leone in 7ª casa
    Vertex in Leone governatore sole
    anti Vertex in acquario governatore Urano
    Il “ nuovo “ ascendente è il segno in cui si trova il Vertex ed il segno in cui si trova la Luna diventa il nuovo segno solare , quindi sono Scorpione asc Leone ?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,907
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ESOTERYA* @ 17/1/2018, 17:55) 
    CITAZIONE (ESOTERYA* @ 17/1/2018, 14:43) 
    Grazie 😊

    Allora ci provo:

    Vertex in Leone in 7ª casa
    Vertex in Leone governatore sole
    anti Vertex in acquario governatore Urano
    Il “ nuovo “ ascendente è il segno in cui si trova il Vertex ed il segno in cui si trova la Luna diventa il nuovo segno solare , quindi sono Scorpione asc Leone ?



    Non serve tanto a stabilire un nuovo Ascendente. La carta ora parte dall'Ascendente dell'Anima, il Vertex, che nel tuo caso cade in Leone. A questo punto va esaminata la nuova carta.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    Il mio Vertex è in VII in Vergine in sestile alla Luna. Mi ritrovo praticamente in tutto!
     
    Top
    .
  9. Sigridd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante ma nel mio tema non c’ è nessun Vertex. 😐
    Che significa in questo caso?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,907
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Quando si seleziona la carta astrale si spunta il box Vertex ed il sistema lo calcola automaticamente. Naturalmente in Astro.com

    😉
     
    Top
    .
  11. Sigridd
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sarà sfuggito? L’ho fatto con Astro ma forse non avrò visto la spunta del Vertex. 😓 Appena avrò un po’ di tempo lo calcolo e vedo di fare un’analisi più approfondita sia sul Vertex e sia sul Sole e su Marte.

    Ancora grazie mille, Lagertha! 😊
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,907
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Li trovi in basso a sinistra, clicca sul "+", sotto, e ti apre tutto, altrimenti non è visibile. Hanno modificato la pagina e non è friendly-user ora come invece era prima.

    Prego. :)
     
    Top
    .
  13. Sigridd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono riuscita a calcolare il mio Vertex (ma anche gli asteroidi) grazie ad un sito inglese.
    Il mio Vertex è in VIII Casa che si trova in Gemelli. Non aggiungo altro. Mi ritrovo nella maggior parte della descrizione. 😅
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,533
    Attendibilità/Fiducia
    +1
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    Anonymous
    Ciao :) trovo molto interessante questa discussione sul Vertex, il mio è in V in Acquario, trigono a Marte all’MC e quadrato a Giove in III. Sembra molto incentrato sul tema della sessualità e della solitudine... ho Marte forte nel tema ma non mi considero propriamente “marziana” perché in effetti trattengo molto... questa cosa dell’energia esplosiva che fa paura anche a me stessa la vivevo da bambina, dove spesso venivo isolata dal mio gruppo di amichette, e per essere accettata finivo per accettare tutto quanto mi imponevano. Ho sempre avuto la sensazione di “infastidire gli altri con la mia personalità” e da qui è nato anche il terrore di rimanere sola (l’avevo sempre associata ai miei luminari in casa XI ma a quanto pare parla anche questo Vertex) perciò ho imparato a non esprimermi sempre come vorrei, a farmi vedere meno... a oggi ho molti amici ma la sensazione che mi sentirò sempre un po’ sola e incompresa c’è perché per stare con gli altri devo limitare qualche parte di me.
    Non sono esperta di astrologia, mi interesso da poco ma sto riscontrando tante cose interessanti su cui lavorare, se a qualcuno va mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi di questi aspetti, grazie :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,907
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Salve, non ci dai molte informazioni. In che segno si trova Marte, ad esempio? In che casa? Il Vertex in V ha a che fare con il tema dei figli. Forma solo quegli aspetti?
     
    Top
    .
67 replies since 31/12/2009, 02:12   47215 views
  Share  
.