il Punto Vertex

di Renzo Baldini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,756
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    ok..pensavo servisse solo x il TN...:P

    Eboli (SALERNO)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,907
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Eccolo qui:

    image

    Il Vertex cade in VIII casa
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    42,756
    Attendibilità/Fiducia
    +24
    Location
    Avalon

    Status
    Offline
    ho letto!!è tutto vero oh!!..soprattutto x qnto riguarda la sopportazione..:D

    grazie, gentilissima..:)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,907
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    Per coloro che sono a Roma e dintorni, volevo segnalare che Renzo Baldini terrà un Seminario sul Punto Vertex (Ascendente dell'Anima) Sabato 23 ottobre 2010 allo Spazio dell'Anima dalle 10,00 alle 18,00 organizzato da Alessandra Lanzoni.

    Chi volesse una copia del suo libro “Il Vertex – L’ascendente dell’anima” deve prenotarlo in anticipo, perché verrà con un numero di copie contato per non doversi caricare di troppo peso.

    Secondo la Lanzoni: "... è un argomento molto interessante, frutto di una sua ricerca originale e Baldini è, secondo me, uno degli astrologi più preparati attualmente sulla piazza in Italia".

    Il costo del Seminario è di 70 euro.

    Se qualcuno volesse iscriversi non deve fare altro che mandare una mail a: [email protected]
     
    Top
    .
  5. leAlidelDestino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 12/10/2010, 11:57)
    Ciao a tutti,

    Per coloro che sono a Roma e dintorni, volevo segnalare che Renzo Baldini terrà un Seminario sul Punto Vertex (Ascendente dell'Anima) Sabato 23 ottobre 2010 allo Spazio dell'Anima dalle 10,00 alle 18,00 organizzato da Alessandra Lanzoni.

    Chi volesse una copia del suo libro “Il Vertex – L’ascendente dell’anima” deve prenotarlo in anticipo, perché verrà con un numero di copie contato per non doversi caricare di troppo peso.

    Secondo la Lanzoni: "... è un argomento molto interessante, frutto di una sua ricerca originale e Baldini è, secondo me, uno degli astrologi più preparati attualmente sulla piazza in Italia".

    Il costo del Seminario è di 70 euro.

    Se qualcuno volesse iscriversi non deve fare altro che mandare una mail a: [email protected]

    ci sto seriamente pensando!!! :D :D
     
    Top
    .
  6. Hekate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho il Vertex in Pesci in 6.casa.

    Esso forma una quadratura con Nettuno in 3.casa, ed un trigono con Sole-Giove-Luna Nera in X casa e con la Parte di Fortuna sulla cuspide della 3.casa.

    Leggo sul forum del Vertex:

    SOTTO L'ORIZZONTE: ci si deve chiedere qual è il livello di accettazione dei compromessi. Quanto accettiamo i sotterfugi, quando rigidi o elastici siamo con noi stessi e con gli altri, quanto riusciamo a sopportare il peso della vita.
    NOTA: nel 70% dei temi natali di suicidi il vertex si trova sotto l’orizzonte.

    VERTEX IN VI CASA
    Questa può essere definita una posizione Karmica, quando ci si trova il Vertex bisogna imparare a essere sinceri con se stessi, perchè si raccoglie ciò che si ha seminato. Esiste talvolta un conflitto con l'autorità che se non risolto, può portare a diventare rigidi e oppressivi. L'impazienza, l'invidia possono essere fatali, mentre la generosità li aiuta a riconquistare il prossimo.
    Importante lavorare sul concetto di SINCERITA'.

    VERTEX/PESCI
    Chi nasce con questa posizione ha un notevole impulso creativo, entusiasmo, bisogno di erigersi a paladino degli oppressi, non rare espressioni di sacrificio o auto-sacrificio per amore, per fede o per dare un senso alla propria vita
    qui come nello Scorpione, si hanno due tipologie assai diverse, opposte:
    uno costruttivo, razionale, energico
    l'altro ambiguo irrazionale distruttivo
    difficile capire quale soggetto si ha di fronte solo dal segno; occorrendo l'esame di tutte le configurazioni astrali presenti nel tema
    I soggetti con Vertez in Pesci, solitamente faticano ad accettare il concetto di "perdita" e tentano di dominare gli altri
    Spesso vivono dei traumi che li aiutano ad immettersi in una strada più armonica favorendo la trasformazione interiore che li porterà ad essere più forti nell'affrontare le sfide della vita.

    Aspetti...

    SOLE/VERTEX
    Personalità positiva, creativa, nobile. Questo rapporto concorre a formare personalità con capacità sensitive orientate in direzione terapeutica. La dote "curativa" può anche indirizzarli verso attività legate alla medicina, alla salute, al benessere fisico e/o spirituale degli altri.
    Il problema che possono vivere i soggetti con questi aspetti, si lega ad uno stato di perenne paura, tensione, così come di difficoltà nei rapporti a due, siano essi coniugali che di affari; temono di perdere prestigio; non sopportano le critiche e sono convinti che quando passano loro gli altri devono scostarsi.
    Da un punto di vista psicopatologico gli scambi del Vertex con il Sole devono far pensare a problemi inerenti il rapporto con la figura paterna, eccessi di autostima, ipersensibilità alle critiche.

    GIOVE/VERTEX
    Personalità che sa di dover portare avanti un "programma di giustizia" quindi nemica giurata di qualsiasi vessazione, ingiustizia, angheria, prepotenza
    Onestà, disciplina, verità ed equità sono solo alcuni dei principi che qui si sente di dover far presente agli altiri.
    Il problema che possono vivere i soggetti così segnati riguara il corretto uso del potere che alti hanno loro dato, ma anche riguarda la capacità di saprsi fermare quando è l'ora di farlo, o imparare a gestire la propria teneza all'esagerazone o alla dispersione.
    Inoltre esiste in questi soggetti il problema della solitudine, troviamo colui che non può stare solo perchè si sente vivo o realizzato solo se ha una persona accanto, oppure un gruppo, ma c'è anche colui che si allontana più o meno totalmente dagli altri ricercando solo quei rapporti che passano attraverso il filtro delle proprie esigenze o paure.

    NETTUNO/VERTEX
    Personalità assai forte che è spinta ad adempiere a compiti di "dissipazione delle tenebre" portando luce alla coscienza individuale e collettiva. Ha in sè la forza della sicurezza ma anche l'umiltà che accompagna la ricerca
    Intuiitva e medianica, forte e determinata, ha però il gravoso compito di saper dosare certe sue energie, di dare una base al suo credo, che sennò una vita senza fondamenta cadrebbe al primo colpo di vento
    Chi nasce con questa configurazione di solito avverte la necessità di trovare, di dare una direzione alla propria vita
    Sarebbe opportuno che non si aspettasse sempre qualcosa dagli altri, ma immettesse il suo calore umano sulla strada dell'aiuto disinteressato al prossimo
    Si può dire che questa configurazione marca soggetti alquanto spirituali, seppur in continua tensione con la parte materiale della loro vita.
    Potrebbero non capire che eventuali sofferenze vissute in ambito relazionale, affettivo, scolare, professionale, dovranno diventare motivo di esperienza per capire e risolvere le stesse sofferenze negli altri.

    Interessante...mi vedo un po' in tutto quanto scritto! :)
     
    Top
    .
  7. ~ ariel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una cosa non mi è chiara però. In sinastria come si fa a capire tramite la posizione dei Vertex se l'incontro fra le due persone ha a che fare con karma?
    Devono essere in aspetto fra di loro? Oppure devono trovarsi nella medesima casa o medesimo segno? O forse in aspetto con i pianeti dell'altro? Inoltre per riorganizzare le idee confuse... karma nel senso di "debito karmico", quindi stiamo parlando di persone che possono aiutarci/non aiutarci nel risolvere il karma oppure persone nei confronti delle quali abbiamo dei debiti?

    Comunque da quando sono su questo forum e sto imparando a comprendere il mio Tema natale, mi rendo conto che ho scelto un percorso di Studi che non centra moltissimo con la mia vocazione...
     
    Top
    .
  8. Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ ariel @ 4/10/2011, 18:43) 
    Una cosa non mi è chiara però. In sinastria come si fa a capire tramite la posizione dei Vertex se l'incontro fra le due persone ha a che fare con karma?
    Devono essere in aspetto fra di loro? Oppure devono trovarsi nella medesima casa o medesimo segno? O forse in aspetto con i pianeti dell'altro? Inoltre per riorganizzare le idee confuse... karma nel senso di "debito karmico", quindi stiamo parlando di persone che possono aiutarci/non aiutarci nel risolvere il karma oppure persone nei confronti delle quali abbiamo dei debiti?

    Comunque da quando sono su questo forum e sto imparando a comprendere il mio Tema natale, mi rendo conto che ho scelto un percorso di Studi che non centra moltissimo con la mia vocazione...

    Purtroppo non possiamo verificare in alcun modo se un incontro è karmico perchè non ci è dato di sapere se il Karma esiste o meno. Però, volendo credere ad esso,se si ha fede nel karma (magari per vocazione spirituale) secondo il mio parere dovremmo ricercarlo attraverso punti estremamente mobili. L'ascendente deve essere implicato necessariamente perchè cambia ogni 4 minuti. Al Sole e agli altri corpi non attribuirei alcuna importanza. Infatti, che il proprio Vertex possa essere in aspetto di congiunzione (o altro) col Sole, capita milioni di volte. Facciamo un esempio. Immaginiamo che hai il vertex al 29° grado del sagittario. Se un aspetto al Sole fosse karmico, allora dovrebbe esserlo per tutti coloro i quali han il Sole al 29° grado del sagittario, cioè nate il 21 dicembre. Quante ce ne sono? centinaia di migliai! se allarghiamo ulteriormente le orbite ne troviamo milioni. Se ci aggiungiamo altri aspetti, allora centinaia di milioni di persone. L'aspetto "karmico" deve essere esclusivo, un aspetto tale che sia presente in una e una sola persona. E quale sarebbe? Non lo so, forse per l'appunto la congiunzione di esso all'ascendente dell'altro. E forse, ancora più esclusivo se fosse reciproco. Allora la cosa sarebbe degna di interesse indipendentemente dal fatto che possa essere definita Karmica o meno.
     
    Top
    .
  9. ~ ariel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capito perfettamente il discorso!
    Quindi in teoria, dando per l'appunto scontata l'esistenza del Karma, se io volessi verificare se due persone hanno debiti di questo genere fra loro dovrei cercare combinazioni esclusive, appunto con l'ascendente che è quello che muta più velocemente. Giusto? Di conseguenza (sono la donna delle congetture :D lo so!) un ulteriore risposta affermativa, sempre basandoci sulla teoria che il reincontro sia necessario alla trasformazione spirituale di A e B, sarebbero gli aspetti che mi parlano di costruzione, di superamento e via dicendo. Cioè quelle combinazioni che mi permettono di capire che A può trascinare B fuori da alcuni schemi nocivi e viceversa.
    Potrebbe essere plausibile?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,907
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ ariel @ 4/10/2011, 18:43) 
    Una cosa non mi è chiara però. In sinastria come si fa a capire tramite la posizione dei Vertex se l'incontro fra le due persone ha a che fare con karma?
    Devono essere in aspetto fra di loro? Oppure devono trovarsi nella medesima casa o medesimo segno? O forse in aspetto con i pianeti dell'altro? Inoltre per riorganizzare le idee confuse... karma nel senso di "debito karmico", quindi stiamo parlando di persone che possono aiutarci/non aiutarci nel risolvere il karma oppure persone nei confronti delle quali abbiamo dei debiti?

    Comunque da quando sono su questo forum e sto imparando a comprendere il mio Tema natale, mi rendo conto che ho scelto un percorso di Studi che non centra moltissimo con la mia vocazione...

    Che sarebbe? :)

    Ci sono molti punti che si guardano in una sinastria, alla quale mi sembra tu sia molto interessata, per vedere se le due persone si incontrano di nuovo per motivi karmici...se le incontriamo di nuovo è perché ancora abbiamo con loro qualcosa di irrisolto quindi vale tutto ciò che hai scritto. Quando il Vertex di uno si sovrappone ad un pianeta importante dell'altra persona, si può dare un'interpretazione, ma vi sono anche Chirone, i Nodi Lunari (Nord e Sud), la posizione di Saturno, quella di Plutone (il passato karmico), quella di Giove (la risoluzione del karma).

    Se tu vuoi studiare l'astrologia seriamente dovresti prima imparare le basi e poi passare alle fasi successive. Ti consiglio, comunque, di leggere "Amore che cambiano la vita" di Paolo Crimaldi, che affronta i rapporti tra due persone dal punto di vista destinico.

    Nau
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,907
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    L'altro libro sempre di Crimaldi è "Iniziazione agli Amori Karmici".
     
    Top
    .
  12. ~ ariel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quel che posso intuire avrei dovuto davvero studiare legge come volevo!

    Edited by StregaDelMare - 24/6/2015, 12:43
     
    Top
    .
  13. †¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Segno anche io i due libri,che saranno sicuramente interessanti. Le sinastrie non mi interessano troppo,però devo ammettere che ci sono certi incontri che hanno quasi del paradossale ma che ti segnano profondamente,a tal punto da voler capire se c'è un motivo... Sarà che ho l'asc scorpione-homes,ma gli incontri casuali e paradossali mi insospettiscono,o,meglio,la casualità di certi incontri mi puzza di bruciato :D
     
    Top
    .
  14. Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆ @ 25/10/2011, 23:29) 
    Segno anche io i due libri,che saranno sicuramente interessanti. Le sinastrie non mi interessano troppo,però devo ammettere che ci sono certi incontri che hanno quasi del paradossale ma che ti segnano profondamente,a tal punto da voler capire se c'è un motivo... Sarà che ho l'asc scorpione-homes,ma gli incontri casuali e paradossali mi insospettiscono,o,meglio,la casualità di certi incontri mi puzza di bruciato :D

    ina piccola divagazione: grandi Banda Bardot! :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  15. †¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Al Rami @ 25/10/2011, 23:37) 
    CITAZIONE (†¢aNNeLL@&ƒiØRið’A®an©i؆ @ 25/10/2011, 23:29) 
    Segno anche io i due libri,che saranno sicuramente interessanti. Le sinastrie non mi interessano troppo,però devo ammettere che ci sono certi incontri che hanno quasi del paradossale ma che ti segnano profondamente,a tal punto da voler capire se c'è un motivo... Sarà che ho l'asc scorpione-homes,ma gli incontri casuali e paradossali mi insospettiscono,o,meglio,la casualità di certi incontri mi puzza di bruciato :D

    ina piccola divagazione: grandi Banda Bardot! :woot: :woot: :woot:

    Concordo con la divagazione! :woot: cheezy vibrate

    Ok,fine OT :)
     
    Top
    .
67 replies since 31/12/2009, 02:12   47215 views
  Share  
.