Il Vascello delle Stelle Perdute

Posts written by HelloB

  1. .
    ciao Nausicaa! io ringrazio voi che con pazienza mi leggete e soprattutto perché con voi posso parlarne sia per condividere che per capire :)

    proveró a fare qualche ricerca in internet! Magari proprio come dici tu col tempo tutti i tasselli troveranno il loro posto; é da quasi 4-5 anni che sogno questa creatura..e direi che fino ad ora ho annotato abbastanza eventi ^_^ ma di filo logico ne intravedo ancora poco :)
  2. .
    piccolissimo aggiornamento
    Stanotte la creatura l'ho sognata e come sempre si presenta come il mio ragazzo ma questa volta c'era anche una seconda creatura nelle vesti di mia mamma. I loro occhi a primo impatto erano del tutto normali ma a guardarli erano stranissimi, gli mancava come qualcosa nello sguardo.. era uno ssguardo feroce.
    Comunque io gli dico che possono smetterla di dire che sono mia madre e il mio ragazzo perché non ci credo e loro non negano ma non ammettono neppure :/ Allora chiedo perché sono qui e la prima creatura inizia a raccontarmi qualcosa di cui ho un ricordo vago e anche in sogno era difficile da capire come se mancassero dei pezzi nella storia comunque eccola qui: nella guerra di secessione gli americani furono aiutati da 300 persone e queste vogliono ora la ricompensa o comunque qualcosa in cambio per l'aiuto offerto..sembra ci fosse un patto.. inoltre la creatura ha detto cose per me prive di senso, tipo che gli piacciono i costumi della repubblica ceca (????) e poi mi ha portato credo a Verona, ma potrebbe benissimo essere un'altra cittá italiana, insomma eravamo nel giardino vicino alle mura di un castello ed era pieno di pietre dalla forma di un viso o_o e lui racconta racconta.. le 300 persone da quello che ho capito hanno influenzato parecchio gli avvenimenti ma non mi era chiaro in sogno figuriamoci ora da sveglia D:

    poco prima che il sogno iniziasse ho risentito delle mani far pressione dolocemente sulla parte sinistra del mio corpo (successe anche meno di un mese fa e allora sentii la voce di un bambino pregare nel mio orecchio destro) e ho tastato con la mano un corpo con gli occhi chiusi anche se non potevo vederlo, ma credo proprio fosse il mio o comunque la mia fantasia nel sonno ^^
  3. .
    uhhhhhhhhhh Bianca tanti auguri di pronta guarigione anche da parte mia! son felice di leggere che adesso va un po' meglio e spero che presto tu possa tornare in ottima forma!

    un abbraccio,
    Beatrice! =^.^=
  4. .
    concordo col tuo pensiero; forse saprebbero però anche aiutare gli altri ad elaborare il proprio dolore =)
  5. .
    alla luce di ciò, pare che ci stiamo davvero dando una mossa per recuperare. quale lezione karmica può essere impartita con la guerra? la fratellanza o saper apprezzare la libertà magari? ^^
  6. .
    davvero bellissima! mi piace pensare come biancajana e vedere l'amore terrestre come base per raggiungere la pienezza :rolleyes: ^_^
  7. .
    Ammetto che quando rileggo questo messaggio mi vengono i brividi e questi stessi mi scaldano.

    Questa frase in particolare mi riempie il cuore e la mente, non so neanch'io il perché..
    "Chi sei tu?"
    "I segreti sono tanti, chiamami cosi'"
  8. .
    ahh quindi se ho capito bene il tuo pensiero, dici che non siamo lenti nella nostra evoluzione ma anzi siamo diventati più veloci...è questo che intendi? ^o^
    dal punto di vista karmico le guerre sembrano meno cattive u_u
  9. .
    Grazie Arkan per il tuo messaggio, ti sei spiegato bene =)
    penso anch'io che al nostro stato sia difficile D:
    Pensi ci siano persona con questa alta consapevolezza? o pensi che magari un giorno seppur lontano tutti l'avranno?
    Il piangere la scomparsa di una persona ininterrottamente, o portare lutto per anni, a volte mi sembra egoistico :/ ma è una mia opinione personale ^^ io preferisco ricordare i miei cari per i momenti felici passati insieme; anche se ammetto che se ripenso al mio nonno morto nel 2002 ancora mi vengono giù le lacrime D:
  10. .
    qui viene richiesta una fede incondizionata =) lo dico perché si recita di non piangere o disperarsi per i propri cari.. lo si sente tante volte..ma è così difficile perché non sappiamo, non possiamo vedere..
    da una parte trovo giusto portare lutto o comunque esser tristi è lecito però se si è credenti e si crede nel Paradiso celeste allora esser tristi non ha più senso :) perché sapere che i nostri cari siano in un posto dove tutto è Luce e Amore ci dovrebbe rendere felici :)
  11. .
    Mi ha colpito molto dove dice "La guerra è un'educazione d'ombra per migliaia e migliaia di persone, volta a un'evoluzione karmica di massa."
    Mi vien da pensare che negli ultimi anni fino ad oggi di guerre e rivoluzioni ce ne siano parecchia..ma come mai tutte così vicine? siamo forse in ritardo sulla nostra evoluzione karmica? ^^
  12. .
    Il messaggio iniziale l'ho trovato davvero emozionante, tanto che me lo sono trascritta. La parte che più mi è piaciuta è quando dice "non cercate l'amicizia per colmare il vuoto della vostra anima, ma per colmare il vuoto del vostro amico". Mi ha lasciato davvero senza parole! E' proprio vero..per avere un amico bisogna comportarsi da amico :)
    Ci chiedono di pensare in modo opposto, del tutto differente e mi viene in mente l'Appeso dei Tarocchi che sta a testa in giù ma non ha affatto la faccia sofferente :)
  13. .
    aggiornamento veloce ^o^
    In questi mesi in cui non avevo accesso alla piattaforma (a causa di un problema del modem dopo l'aggiornamento fatto da forumfree) ho sognato sempre più spesso (a volte anche 2-3 in una settimana) quella persona di cui parlo nel primo post; assume ora sempre l'aspetto del mio ragazzo e gli occhi non sono più gialli incandescenti ma normali, solo che ogni volta che lo tocco gli diventano le vene nere o viola scuro (tipo nell'ultimo sogno gli tocco un braccio e le vene del braccio gli diventano nere); adesso non dice solo "vieni con me!" o "devi venire con me!" ma mi confonde con tante parole, poi avendo l'aspetto del mio ragazzo in sogno non riesco a riconoscere subito la verità :/ però io dico sempre di no e questa persona diventa improvvisamente aggressiva e lì capisco che non si tratta del mio ragazzo.. -un'altra volta si è ripresentato completamente vestito di una lunga vestaglia nera, sarà stato alto 2 metri e non se ne vedeva il viso, l'ho riconosciuto dalla voce e gli ho detto di mostrarsi e lui mi ha detto "avresti paura" e bum! mi sono svegliata.

    Volevo ringraziarvi tutti perché da quando ne ho parlato con voi ho meno paura e nel sogno con questa persona mi dibatto invece di cadere nel terrore D:
  14. .
    Ciao Bianca! Grazie per il tuo aaiuto! Riferiro' anche a mia mamma :)

    Posso darti intanto un parziale riscontro: per quanto riguarda me e' vero che nell'ultimo mese e' riaffiorata una parte di me lungamente tenuta imprigionata e finalmente dopo "aver sputato il rospo" mi sento come rinata. Aver trovato anche appoggio dal mio compagno mi e' di grandissimo aiuto. Invece per quanto riguarda la mamma, che sta soffrendomolto per la perdita del nostro cagnolino, so che molte sua amiche le stanno come sempre vicino e che stanno cercando di portarla fuori a distrarsi. :)

    Buon weekend! =)
  15. .
    il 30 gennaio è morta la mia cagnolina per via di un tumore al fegato in stato avanzato; lei viveva con mia mamma e mia sorella e io speravo di portarla qua da me in estate. Ieri sera ho sognato di essere a casa di mamma che sedeva sul divano e in braccio teneva un nostro gatto morto già da anni (il gatto che la mia cagnolina seguiva come un mentore, faceva tutto quello che faceva lui) e mi dice "è malato, ha male al bacino, morirà presto" e io lo accarezzo ed è incredibilmente morbido, così morbido che ne rimango impressa. Mamma dice che deve andare al lavoro e allora per non lasciare il gatto da solo in caso stesse male arriva mia sorella dall'altra stanza e dice "dallo a me, lo tengo di là sul letto in camera con me finché non torni" mamma le dà il micio e mia sorella lo adagia sul letto vicino al cuscino e io vedo che la sua pelliccia è morbidissima anche solo a guardarla lo si capisce! Qui il sogno subisce un'interruzione e mi trovo a casa col mio ragazzo, è mattina presto, e vedo che siamo pieni di gattini (credo 5 circa) e lui mi dice che possiamo tenerne al massimo due e allora gli altri li diamo a dei bambini e noi teniamo un micino nero e un micino chiaro ma non bianco, sarà stato tipo bianco-crema. e di nuovo è mattina presto, solo nel letto e vedo il micino nero che dorme a pallina sul divano e l'altro micino che si è svegliato salta sul letto, mi guarda affettuoso e poi si accoccola a pallina all'angolo del letto e io penso tutto il tempo come sono dolci e morbidi e come ho fatto tutto questo tempo senza. :) Inoltre nel sogno mi sembrava di capire che i cuccioli derivavano dalla morte del nostro gatto, come se fosse rinato in tanti cuccioli.
    La stessa notte in cui ho fatto questo sogno mia mamma ha sognato di essere di notte in una strada dove vede una panchina e su questa panchina sta la nostra cagnolina. Mamma quasi in lacrime le dice "ma sei proprio tu! allora sei davvero venuta a trovarmi in sogno come ti avevo chiesto per dirmi che stavi bene! Come stai?" e la nostra cagnolina la guarda e poi si gira col muso per indicare dove guardare e mamma vede tanti cuccioli di cani e gatti, ma anche alcuni già adulti e tra questi c'era anche la micia (anche lei morta di cancro) della nonna.

    Ora mi chiedo cosa rappresentano i cuccioli nei due sogni? è solo un caso o sono entrambi legati alla morte?
    Il primo sogno mi fa più pensare che bisogna concentrarsi su cosa abbiamo (i cuccioli, qualcosa di nuovo) e pensare sì al passato ma come a qualcosa di bello (il pelo morbido) come per dire "non pensare a come o di cosa è morto, pensa a come era morbido e dolce". Ovviamente questa è una mia interpretazione personale di come ho vissuto il sogno e della sensazione che mi ha lasciato. ^^
241 replies since 25/3/2010
.