Il Vascello delle Stelle Perdute

Posts written by Lagertha•

  1. .
    Mah, io penso, per esperienza, che le carte non rispondano solo alla domanda ma che possano avere anche altri significati. Nel caso, mi farai sapere!

    Grazie 🙏🏼
  2. .
    Ho capito. Non so, mi viene da dire questa cosa perché la stesa è veramente brutta. Potrebbe darsi che questi due si incontrino per un evento poco piacevole, per non dire peggio. Di sicuro non ad una festa.
  3. .
    Ok, io avevo un altro orario ecco il perché della discrepanza dell’Ascendente che comunque è ben visibile nel primo grafico allegato.

    Dunque:

    Vergine Ascendente Sagitarrio con Luna in Ariete in IV Casa e Sole in IX Casa. Gli elementi potenti di questo tema sono lo Stellium, le molte congiunzioni in Bilancia dove hai il Medio Cielo tra Saturno, Giove, Mercurio e Plutone che formano un trenino che finisce con Venere in Scorpione. Tutto fra la IX e la X Casa a cui si oppone quella Luna in Ariete, con la presenza di una figura materna ingombrante e la richiesta da parte della famiglia di origine di rimanere nell’ambito familiare mentre tu, in realtà avresti voluto staccarti secondo quel Medio Cielo e quei pianeti in X. Sei una persona che sa mediare e sa essere diplomatico. Guardando ai transiti, si vede (non presente nella carta) che il Nodo Lunare Sud è interessato dal potente transito di Plutone in Acquario in opposizione, quindi, al tuo Nodo Lunare Nord. Qui sta venendo a galla un qualcosa che è legato al tuo passato karmico tra la fine della VII e della I Casa. Ora, bisognerebbe vedere se il tuo orario di nascita è preciso perché i Nodi Lunari sono quasi sull’asse II-VIII e questo ne cambierebbe il significato, si passerebbe dall’affermazione di te stessa al giusto valore riconosciuto dalla madre e dagli altri. Hai poi un Chirone in Toro in V Casa, che va ad indicare una ferita per quanto riguarda la sfera sentimentale ed i figli. Altro pianeta importante perché angolare è quel Nettuno in XII può indicare un dispiacere profondo subito che può averti portata ad isolarti oppure ad idealizzare troppo le persone dalle quali ricevi spesso delle delusioni. Hai anche una Venere autodistruttiva poiché in Scorpione opposta alla Luna. I rapporti con le donne (e la madre) non sono affatto facili. Venere quadra Marte e quindi nel corso della tua vita puoi avere sperimentato insoddisfazione nella sfera sessuale. Marte in Leone è forte ma i due pianeti non sono armonici fra loro, per cui puoi anche aver vissuto legami clandestini, relazioni non alla luce del sole, che si sono poi rivelate estremamente frustranti per te che sei una Vergine e quindi persona pura interiormente.

    Spero di averti aiutata. Ti ho dato molti spunti sui quali poter lavorare. Inizierei dallo Stellium in Bilancia al Medio Cielo.
  4. .
    Buongiorno, anche a me sembra proprio di no! E’ chiaro che fra i due c’è stata una rottura (Torre). Ma i due sono lontani fisicamente? Cioè abitano in città diverse? La XIII a chiusura secondo me indica proprio che non vi è la possibilità di un riavvicinamento. Lui non la pensa proprio.
  5. .
    Ciao, io ho redatto il Tema secondo l’orario che avevi scritto nel post e che ho rimosso dal post per questioni di privacy.

    Dunque mi stai dicendo che l’orario è quello dell’Asc Sagittario?
  6. .
    Ciao, guarderò al tuo Tema nel weekend. Intanto però voglio dirti che l’elemento Terra è forte, e lo descrivi, proprio per il fatto che hai l’Ascendente Capricorno oltre al Sole in Vergine congiunto a Cerere entrambi nella VIII Casa. L’VII casa ha ben 4 pianeti e rappresenta anche io valore che gli altri ci riconoscono.
  7. .
    IMG_1806

    Questo è il Tema Natale di Misa81. Chi vuole può fare i suoi commenti per aiutare Miss a capire meglio se stessa secondo quanto ha scritto nella sua presentazione.

    Mi prendo un pò di tempo per analizzarlo.
  8. .
    CITAZIONE (Misa81 @ 3/4/2024, 15:04) 
    Ciao a tutti, sono Maria Luisa, ho 42 anni e sono approdata (!) su questo forum consultando i commenti sul tema natale di Lory Del Santo. Mi sono sempre chiesta quale ascendente avesse e non nego di averlo indovinato!
    I vostri commenti mi hanno colpita per la loro profondità, per andare oltre la solita e superficiale lettura del tema natale. Vorrei tanto che mi aiutaste a comprendere meglio me stessa, le mie inclinazioni, le mie continue spinte opposte che mi fanno essere così instabile, così volubile ma non nel senso di volubilità umorale, volubilità di direzione da prendere e azioni da intraprendere. Alla mia tenera età non so ancora cosa voglio, su cosa potrei soffermarmi, approfondire, investire. Neanche a dire che sono single, amo la libertà mentale, il non dover fingere, scendere a compromessi, rispettando sempre la mia natura. Natura che negli ultimi anni si è fatta prepotentenemte sentire, ha scalciato come non mai sbattendomi davanti il fatto che ho creato uno schema di vita non mio, respinsabilissimo, ma non mio, contro natura. E qui i tormenti interiori da persona non realizzata, che non ha trovato il moso di convogliare efficacemente la propria vulcanica energia. Vi ringrazio, a partire da Lagertha che mi ha aiutato ad approdare efficacemente!!!

    Spero possiate aiutarmi, nel mentre vi leggerò piano piano.

    Ciao e benvenuta sul Vascello, grazie della tua presentazione. Non abbiamo spesso persone che si presentino in questo modo esaustivo. Rimuovo i tuoi dati personali e posto il tuo TN nella Sezione Studio Temi Natali. Noi siamo un Forum didattico, in genere chi posta il TN deve anche partecipare alla sua interpretazione ma dato che in Astrologia non si ricevono più tante richieste posso darti una mano, insieme a Naty, se vuole, a rispondere a qualche tuo quesito. Di sicuro l’Astrologia è un potente mezzo per conoscere meglio se stessi e le proprie potenzialità. Ti taggo, così ricevi la notifica, mi raccomando di attivare le notifiche e di leggere il nostro Regolamento che puoi trovare in testa a tutte le Sezioni.

    :8urKvDc:

    Grazie, infine, per il voto. Utenti che hanno frequentato il Forum per anni ricevendo consulti e regali non si ricordano di votarci per la classifica Top Forum.

    Lag 😊
  9. .
    Aspetti Planetari Aprile 2024

    Eccomi qui ad analizzare alcuni aspetti importanti per il mese di aprile 2024. Potrete poi controllare dove, questi aspetti, cadono nel vostro Tema Natale e quali effetti potrebbero avere nella vostra vita quotidiana. Alcuni saranno di breve durata, altri, invece, avranno un effetto più duraturo perché avviene tra pianeti lenti.

    Il giorno 8 aprile vi sarà un’eclissi solare non visibile dall’Italia ma solo da alcuni stati degli USA, del Messico e del Canada che avranno alcuni minuti di oscurità. Per chi nascerà in quella data, però questo significherà che il Sole e la Luna saranno congiunti. In questo caso avremo anche un Luna Nuova in Ariete. Per chi vuole sapere il significato del rapporto Sole-Luna, molto importante nel TN, può consultare questo sito: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=54986578

    Mercurio sarà retrogrado in Ariete dal 2 al 25 aprile: chi nasce con questa posizione karmica può essere stato, in una vita precedente, una persona aggressiva o intollerante. La lezione karmica da apprendere sarà quindi quella di sviluppare la pazienza, di non vantarsi, di non avere posizioni estremiste e di non usare un linguaggio verbale che possa ferire gli altri.

    Il 3 aprile Venere in Pesci ha raggiunto Nettuno: questo aspetto è benefico in Toro, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario e appunto, Pesci. Chi possiede questo aspetto avrà fascino e vivrà amori ardenti. La troppa idealizzazione, però, può portare a cocenti delusioni sentimentali, perché nel nativo vi è una tendenza a vivere l’amore come un sogno che poi si può scontrare con la realtà (Damiano David dei Måneskin possiede questo aspetto nel TN ma in Acquario e in I Casa).

    Dal 15 al 26 aprile avremo la congiunzione Giove-Urano in Toro. Ricordiamo i significati dei due pianeti:

    - Giove: la religione, la filosofia, il clero, la prosperità, i banchieri, l’espansione, la carità, l’aristocrazia e le classi dirigenti, gli editori.
    - Urano: l’innovazione, i cambiamenti repentini, la rivoluzione, l’anarchia, l’autocrazia, il radicalismo, le nuove ideologie, la tecnologia avanzata (compresa l’energia nucleare).

    Significato (in sintesi) del Toro:

    se l’Ariete indica “azione”, il secondo segno dello Zodiaco indica “possesso”, attraverso un atto carnale e femminile. Il Toro rappresenta, infatti, la fecondazione. Per questo è un segno che è dominato contemporaneamente dalla Luna, pianeta della materia e degli organi femminili, e da Venere, il pianeta dell’amore e dell’attrazione. Entrambi i pianeti quindi simboleggiano la pienezza delle forme e della femminilità che riceve il principio fecondatore del primo segno, governato da Sole e Marte e dove Plutone, il liquido seminale, è in Esaltazione.

    Il segno del Toro rappresenta la fecondità, il lavoro, la pazienza, la perseveranza. In senso negativo: ostinazione, pigrizia, lentezza e negazione, golosità e avidità. Il Toro è collegato al bestiame, prati, boschi, campi, macelli, armenti e praterie. Corrisponde agli organi della fonazione (gola, corde vocali, faringe, arcata dentaria inferiore) e per questo è in posizione dominante nei Temi Natali di molti cantanti ed oratori ad es. Bono Vox degli U2 (10 maggio 1960), Dave Gahan dei Depeche Mode (9 maggio 1962), Giorgia, 26 aprile 1971, Lizzo, 27 aprile 1988, Anna Oxa, 28 aprile 1961, Adele, 5 maggio 1988, Laura Pausini, 16 maggio 1974, Claudio Baglioni, 16 maggio 1951, Al Bano Carrisi, 20 maggio 1943, Cher, 20 maggio 1946, Massimo Ranieri, 3 maggio 1951, Elodie, 3 maggio 1990.

    Ciclo Giove-Urano: il ciclo di congiunzione tra Giove e Urano è di 14 anni. Ciò significa che i due pianeti si troveranno in congiunzione in segni diversi ogni 14 anni. Questa unione tra i due pianeti favorirà l’iniziativa, l’innovazione, l’espansione, gli scioperi e le esplorazioni.

    Giove impiega 12 anni per tornare in un segno transitandovi per un anno mentre Urano ha una rivoluzione di 84 anni e cambia segno ogni 7 anni. L’ultimo passaggio di Urano in Toro risale al periodo 1934-1942 mentre Giove è transitò in Toro tra il giugno 2011 e giugno 2012.

    La stabilità e l’espansione, le ricchezza che Giove avrebbe potuto portare transitando in Toro sono state purtroppo minate dalla presenza di Urano che invece ha portato instabilità, povertà, guerre (insieme ad altri aspetti), minaccia per la produzione agricola, minaccia nucleare, valori tradizionali collettivi messi in discussione.

    La tecnologia è molto favorita ma attenzione ai Bitcoin !

    Qual è il compito di Urano in Toro?
    Urano in Toro cercherà di sradicare quegli attaccamenti tipici del segno che invece vuole sempre sicurezza e spalle coperte. Chi ha forti valori Toro, una II Casa importante potrà sentirsi mancare la terra sotto ai piedi con situazioni economiche precarie, perdita o cambio di impiego, sradicamento dalle abitudini. Qui più che una posizione comoda e sicura, Urano richiede iniziativa personale, sperimentazione, per ampliare i propri limiti, andare oltre il proprio pezzetto di terra attraverso dei cambiamenti radicali che vanno a destrutturizzare e sconvolgere la propria sfera di sicurezza personale.

    Sappiamo che Giove, invece, ha un significato molto tradizionalista e conformista. Dunque i due pianeti congiunti rappresentano proprio l’opposto l’uno dall’altro.

    Non sono una morpurghiana ma trovo molto interessante e calzante questa definizione di Lisa Morpurgo della congiunzione Giove-Urano:

    “E’ una combinazione di per sé caleidoscopica. Qualunque idea venga in mente si è pronti ipso facto a metterla in pratica, e avrà sicuramente successo ! Permette di essere all’avanguardia in qualsiasi campo e anzi, di dettar legge: si tratti di moda, di istruzione, di informatica... può influenzare il modo di pensare, di conoscere la scienza o la tecnica, di usare gli apparecchi più sofisticati e nuovi per operare, anche in
    campo chirurgico-diagnostico. Sorprendere gli altri è un vero divertimento !

    Ricordate però che quanto detto deve essere letto nel contesto del segno del Toro e del bostro Tema Natale.

    di Lagertha

    Fonte: www.facebook.com/Astrokarmaevolutiva
  10. .
    Salve, non è la stessa domanda che hai posto ai Tarocchi nell’altra Sezione?
  11. .
    Buongiorno, come di consueto chiediamo agli affezionati di votarci per il mese di aprile!

    Grazie 🙏🏼
  12. .
    DALI e KEMPIS nella lezione chiamata "Il commiato", nel libro "Oltre L'illusione", concludono il loro lungo messaggio con queste parole: preludio di un saluto che le Guide hanno voluto rivolgere a tutti noi presenti, e anche a chi sarebbe venuto in contatto col Cerchio dopo la morte di Roberto Setti che sarebbe avvenuta di lì a poco.

    "La spiegazione della reale fraternità degli esseri non può che indurvi a guardare agli altri col massimo rispetto, qualunque sia la loro condizione, perché creature che compiono la loro esperienza come ciascuno la propria. Non può che insegnarvi a capire che non si possono giudicare gli altri, della vita interiore dei quali - cioè della "realtà" dei quali - nulla di certo si può sapere.

    Disvela come non abbia senso odiare chi vi fa soffrire perché questi - al di là dell'intenzione che avrà ripercussione sulle loro future esistenze non sono che canali attraverso ai quali ciascuno raccoglie ciò che ha seminato. Spiega la funzione del dolore, inteso come conseguenza delle proprie azioni, il cui fine di misericordia - cioè di bene - predomina sul principio di giustizia; illustra come al di là del caos e dell'apparente casualità, tutto sia perfettamente ordinato, pur lasciando a ciascuno un margine di libertà individuale, tanto maggiore quanto è più grande la coscienza raggiunta.

    La convinzione che la Realtà sia così strutturata, non può che dare tranquillità, serenità e fiducia che il destino di ogni essere è il raggiungimento di uno stato di coscienza di assoluta completezza, al di là del piacere e del dolore, dell'amore e dell'odio, del bene e del male, della conoscenza e dell'ignoranza, dell'avere e del non avere, del superiore e dell'inferiore, dell'io e del non-io, perché al di là del tempo e dello spazio, in quanto eterno ed indiviso Essere, oltre l'illusione."

    Che la pace sia con voi e con tutti gli uomini."

    DALI e KEMPIS
  13. .
    Certo, nome e data di nascita tuo e della tua compagna in privato. Dovresti contestualizzare perché “come andrà “ è molto vago.

    Grazie.
  14. .
    Nessun problema.

    Poni la tua domanda spiegando un poco la situazione.

    L’avrei comunque fatta domani.

    😘
  15. .
    CITAZIONE (Gianluca De Santis1 @ 28/3/2024, 17:53) 
    Ciao. Ho trovato il sito mentre girovagavo sul web. A novembre ho preso una forte cotta per una ragazza, e di conseguenza mi sono avvicinato alle carte. Mi piace molto il metodo del due, ma tramite un video su you tube sono attratto molto anche dalla stesa a 15. Spero di appassionarmi molto al vostro blog. Saluti

    Ciao Gianluca, benvenuto sul Vascello. Mi sembra tu stia parlando delle Napoletane. In questo caso la nostra esperta è water_violet che taggo qui.

    Ti raccomando di leggere il nostro Regolamento che puoi trovare in testa a tutte le Sezioni.

    Per qualunque cosa puoi contattare lo Staff.

    Buona navigazione. 🍀
19734 replies since 14/12/2009
.