Il Vascello delle Stelle Perdute

Posts written by ~MorganaLeFay~

  1. .
    Lei non mi ha detto di essere gelosa, non stanno insieme e non si frequentano più da un anno, sa bene che lui è libero di fare ciò che vuole come lo è lei, per cui questa carta nel contesto non la capisco proprio. In passato sí, lei lo è stata ed anche lui a quanto mi ha detto.
    Lui dovrebbe essere il mercante che è una carta che non ho ancora capito sinceramente...in stesa credo che le uniche carte che possano coinvolgerlo sono gelosia imeneo e riunione...
  2. .
    Grazie mille Sibilla
  3. .
    Potresti spiegarmi meglio questo tipo di lettura sibilla? Io sono proprio novellina, più mi spiegate, meglio è!!
  4. .
    Brava Sibilla!! Lui lavora lontano da lei e sicuramente questo non favorisce un rapporto di facile gestione. Sicuramente in passato lui può essersi sentito soffocato, ma ora non credo proprio...
    Domanda: la gelosia non può riguardare anche lui visto che sa che lei dopo di lui ha avuto altre storie?
  5. .
    Qualcosasi era sicuramente rotto, ma ora si sentono in armonia, lei sinceramente non si sta facendo grosse illusioni su di lui, ognuno di loro ha la propria vita e si sentono in armonia. Come vedi imeneo riunione Kat?
  6. .
    Ma infatti mi sembra una carta piuttosto ambigua e non riesco a capirla
  7. .
    Nono Lag, lui è single, non è mai stato sposato e non ha figli. La mia collega ha una bimba però ed è divorziata, per questo penso che donna maritata sia lei.
  8. .
    La mitologia e la letteratura sono il mio mondo Sibilla!!!!(fine OT!!)
  9. .
    Carissima SilviaSilvietta Ho ritrovato le carte mancanti!!!! Se sei ancora interessata posso farti la stesa, al massimo domani sera!
  10. .
    Proseguo il mio studio della vera sibilla con una nuova stesa.
    Proserpina è una collega mia coetanea, tempo fa ha avuto una storia con Ade, più giovane di lei ma di posizione sociale rilevante. La cosa si è conclusa malamente per volere di lui che non si sentiva pronto ad una relazione seria. Da qualche giorno si sentono telefonicamente tutti i giorni, lui ha espresso la volontà di vederla anche se abitano piuttosto lontani, ma sanno bene entrambi che la cosa potrebbe fermarsi ad una cosa puramente fisica.
    Lei però mi ha chiesto se si metteranno insieme.
    T disgrazia mercante
    S donna maritata stanza gelosia imeneo riunione

    Dunque sono molto perplessa. Il taglio non mi piace, non so se indica la grande sofferenza che lei ha provato quando la loro storia è finita o indica la fine tempestosa della relazione. Il mercante proprionon so come inquadrarlo, non capisco se è una carta positiva o negativa, perché leggendo sotto di essa mi pare esprima negatività, ma tra i significati ho letto invece che può essere molto positiva è può indicare una persona di elevato rango sociale (quindi lui??). Non so quindi che valore attribuire al taglio, mi serve il vostro aiuto.
    La stesa mi sembra molto più chiara. Indubbiamente donna maritata è lei, visto che è più grande di lui ed è divorziata, stanza è l’intimità esistente tra loro, gelosia credo riguardi più lei che lui, anche se lui resta infastidito quando lei nomina qualche uomo, imeneo mi pare rappresenti proprio l’unione tra due persone e riunione lascerebbe presagire i loro incontri.
    In finale mi verrebbe da dire che i due dovranno superare ancora qualche ostacolo dovuto dalla gelosia ma si metteranno insieme.
    Ho detto cavolate???
    Se mi viene in mente altro aggiungo...
  11. .
    Benvenuta a bordo!
  12. .
    Grazie infinite a te, per l’appeofondimento!!!
  13. .
    Purtroppo non trovo alcune carte...in ogni modo si sarebbe già prenotata Silviasilvietta, quindi se ritrovo le carte, lei avrebbe la precedenza
  14. .
    Grazie per il tuo approfondimento Zuleica. In realtà il discorso del monachesimo femminile medievale é un fenomeno assai complesso da descrivere. Le monache amanuensi, miniaturiste ed erudite erano numericamente inferiori agli uomini e di certo questo non era il ruolo a loro strettamente correlato all’interno dei monasteri. Il loro ruolo era anche molto più limitato, i lo poteri certamente si accrebbero in età tardomedievale, a cavallo col periodo umanistico rinascimentale. Fino a quel momento, a parte sporadici casi, la donna, e la monaca, erano ritenute inferiori all’uomo. Bisogna aspettare almeno fino all’arrivo di Santa Chiara, quindi fino alla metà del 1200, perché le monache avessero non solo più “poteri”, ma anche una loro regola, tanto che prima seguivano per lo più quella benedettina. Lo studio che ho riportato infatti, riporta una scoperta risalente al 900 /1000 dC, quando ancora il ruolo della monaca non era neanche minimamente paragonabile a quello dell’uomo, sebbene sia indubbio che ci siano stati casi di monache erudite
  15. .
    Ciao Silvia, devo darti una pessima notizia, oggi ho preso le carte per effettuare la tua stesa ma riordinandole mi sono accorta che ne mancano tre... temo che i miei figli ci abbiano messo le mani... spero di ritrovarle al più presto e di poter fare il tuo consulto...per il momento quindi non posso stendere per te...perdonami!!!
1582 replies since 10/11/2015
.