Il Vascello delle Stelle Perdute

Votes taken by ~MorganaLeFay~

  1. .
    Cara, non significa nulla avere le case vuote!!! Io ho metà tema vuoto ma ho una miriade di aspetti, tu ne hai ancora di più!!! Perche questa fissa delle case??? Ci sono i pianeti, gli aspetti tra di loro, i governatori, i dominanti... non si devono guardare solo le case! Ti ho consigliato il trattato di Barbault, che è per i principianti, e qui sul forum trovi una marea di cose sui pianeti, i segni e gli aspetti che hanno tanta importanza quanto le case e che bisogna studiare
  2. .
    Cara, io non sono un’esperta, e ti parlo con grandissima umiltà ed inesperienza, ma da quanto ho capito, e di questo sono certa, visto gli insegnamenti preziosissimi della nostra Lag, che un per sviluppare un TN e un’analisi seria ed approfondita della psicologia della persona, non bisogna soffermarsi su un unico aspetto, ma considerare l’insieme. Soprattutto bisogna distaccarsi da se stessi ed analizzarli da fuori per non compromettere l’oggettività dello studio. L’astrologia è veramente tanto tanto complessa ed articolata,ed un solo libro non basta per capire questo mondo. Io ne ho studiati una decina ed ancora non sono in grado di vedere tutto il tema nel suo insieme, possono sfuggire molte cose di estrema importanza. Occorre studiare veramente tanto prima di affermare le cose con decisione e sicurezza. Se dovessi fermarmi a una casa sola, allora dovrei dire che sono destinata ad una morte violenta con Urano in VIII, ma così non è, è solo una delle tante, variabili interpretazioni di un tema che va studiato per intero. Detto questo ti consiglio il Trattato pratico di astrologia di Barbault che io ho iniziato a postare qui sul forum. Con tanta dedizione scoprirai infinite cose nuove!
  3. .
    Forse quello che sto per dire è una grandissima baggianata eh, ma come fai a dire di essere Saturnina con un Plutone in scorpione in I che fa aspetti col tema intero e Mercurio che aspetta con tutti?????
  4. .
    Nessuna carta di sofferenza fiore. Comunque lei si era lasciata da poco prima di questo tizio. Non credo di poterla pubblicare perché non è riscontrabile visto che questa conoscente non la sento più da tempo...
  5. .
    Ciao Sigrid, benvenuta a bordo!!! Spero ti troverai bene con noi. Ricorda di leggere il Regolamento, e per ogni dubbio non esitare a contattare noi Mods! Buona navigazione
  6. .
    MERCURIO NEI SETTORI

    Il punto in cui si trova Mercurio è un luogo di rapporti, di contatti, di scambi, di legami spirituali, d'intellettualità, di mobilità e di variabilità. Quando l'astro è in buona posizione, conferisce disinvoltura e scioltezza nell'adattamento, ciò che permette di vivere piacevolmente nell'ambito del settore; se invece è mal situato, rende la vita instabile nello stesso ambito del settore.

    I: coefficiente di ritrazione dell'istinto e di cerebralità, ciò che facilita l'adattamento all'esistenza; fattore d'intelligenza. Particolarità mercuriane pronunciate quanto più l'astro è vicino all'ASC,
    II: intelligenza per gli affari, senso della transazione, operazioni commerciali e combinazioni finanziarie. Costituisce, in senso positivo, un fattore di adattabilità alla propria condizione materiale e, in senso negativo, una tendenza alla dispersione e all'instabilità finanziaria.
    III: sviluppa lo spirito di fraternità e di confraternita; adattamento facile a un contorno di persone che viene esteso; i fratelli e le sorelle tendono ad occupare un posto di rilievo nell'esistenza. Educazione e studi facilitati; curiosità e duttilità di spirito, facilità di espressione; senso dei contatti; gusto delle relazioni e degli spostamenti.
    IV: relazioni familiari all'insegna della comprensione o dell'interesse. Adattamento all'ambiente natale e buone relazioni (salvo dissonanze) coi parenti. Tendenze ai traslochi e ai cambiamenti di domicilio, alle transazioni di beni fondiari.
    V: gusto del gioco, soprattutto a carattere intellettuale, oppure per le operazioni di borsa e per le piccole speculazioni. Tendenza al flirt o ai legami intellettuali, oppure impronta cameratesca. Coi ragazzi, rapporti comprensivi, più intellettuali che affettivi.
    VI: facilità di adattamento al lavoro; abilità a produrre, attitudine a fare tutti i mestieri; inclinazione ai piccoli affari, di vario genere e numerosi. Altrimenti, dispersione ed instabilità nel lavoro o predisposizione al nervosismo.
    VII: fra le diverse possibilità di combinazione vi sono le seguenti: matrimonio in giovane età o con una persona più giovane (di età o di spirito); matrimonio di ragione o di interesse piuttosto che d'amore; adattamento, comprensione, scambi intellettuali o malleabilità nelle relazioni coniugali. Predisposizione alle associazioni, collaborazioni, contratti e relazioni d'affari. In questo ambito, instabilità in caso di dissonanza.
    VIII: eventuale minaccia vitale durante l'adolescenza; può concernere la scomparsa di giovani conoscenti. Senso degli affari, delle transazioni e delle speculazioni, come pure per operazioni legate a decessi.
    IX: tendenza alla tolleranza e allo scetticismo in materia di opinioni e di condizioni sociali, religiose. Oppure proselitismo, eclettismo, o variazione delle idee a mò di banderuola. Senso dei problemi superiori. Amore per i viaggi.
    X: riuscita sociale per merito delle qualità mercuriane: intelligenza, savoir-faire, duttilità, facilità, senso dei contatti o degli scambi. Oppure insuccessi conseguenti ai difetti mercuriani: dispersione, instabilità, spirito machiavellico. Sovente, instabilità professionale o mobilità nelle occupazioni; attitudine a fare molte cose e a portare avanti imprese differenti.
    XI: disposizione a provare l'amicizia come una forma di cameratismo, come un dialogo spirituale, un gioco o uno scambio di interessi. Frequenti variazioni nell'ambiente giovane e mobile degli amici; spesso gli amici passano e non rimangono. Eventuale influenza, felice o infelice, di amici consiglieri.
    XII: adolescenza malaticcia o infelice. Inimicizie provenienti, eventualmente, da fratelli, sorelle, colleghi, parenti. Le prove possono essere determinate da affaristi, dalla disonestà, dalla falsità, dalla menzogna, dal furto; comunque, vengono superate rapidamente e il soggetto si adatta ai colpi della sorte.

    Fonte: Trattato pratico di astrologia di A. Barbault
  7. .
    L'asteroide Eros rappresenta l'amore erotico. Rappresenta ciò che ci eccita, la nostra energia appassionata ed erotica e come la utilizziamo. Quando il pianeta di qualcuno tocca il nostro Eros natale, è come se ci avesse colpito la freccia di Cupido. Restiamo ipnotizzati, incantati e perfino ossessionati da questa persona. La persona desidera costruire una relazione intima con questa persona. In generale, si crede che quando Eros fa un aspetto con un pianeta o un punto di un'altra persona, si ha una grande possibilità di innamorarsi, arrivando persino a sentirsi ossessionati da lei.
    La congiunzione è l'aspetto più potente, seguito dall'opposizione. La quadratura indica attrazione, ma allo stesso tempo frizione e frustrazione. Il trigono ed il sestile sono gradevoli ed armoniosi, ma la connessione non è così intensa come con gli aspetti duri.
    Eros-Sole: questa relazione servirà ad aiutare entrambe le persone a scoprire il proprio lato erotico. La persona Eros può sentirsi ossessionata dalla persona Sole, e la persona Sole viene attivata dall'energia sessuale della persona Eros. Solo per essere lui/lei, la persona Sole stimola i desideri e la necessità di intimità sessuale della persona Eros. la persona Sole si sente più viva e piena di energia accanto alla persona Eros, ed Eros mette la persona Sole in contatto con i suoi desideri e tabù erotici.
    Eros-Luna: questa connessione combina amore emozionale con l'amore erotico. E' una connessione molto profonda ed intima. La persona Eros è profondamente attratta dalla natura emotiva della persona Luna. Eros vuole sperimentare un profondo vincolo con la persona Luna, basato sullo scambio emotivo ed erotico. La persona Luna è profondamente accesa dall'intensità della persona Eros e dal suo carisma sessuale. Eros obbliga la persona Luna a porsi in contatto con la sua natura erotica, mentre la persona Luna fa sì che la persona Eros nutra ed incendi i sentimenti.
    Eros-Mercurio: manca.
    Eros-Venere: questo è un indicatore di attrazione esplosiva ed irresistibile. Eros è molto attratto dalla grazia della persona venere, il suo incanto e la sua bellezza, e desidera profondamente intimità con lei. Venere subisce il carisma e l'intensità sessuale di Eros. La sensualità di Venere accende i desideri sessuali della persona Eros e la sua natura erotica. Eros sente che i suoi sensi si accendono quando la persona Eros gli è vicina. Questo legame è altamente magnetico che arriva all'irresistibile!
    Eros-Marte: aspetto irresistibile! il dio dell'amore erotico si incontra con il pianeta del sesso!! Questo è un buon indicatore di compatibilità sessuale. Entrambi possono sentirsi sessualmente ossessionati dall'altro. Il sesso è molto soddisfacente per entrambi. La differenza tra i due è che la persona Marte può vedere meno il sesso come una "fusione" erotica rispetto alla persona Eros, ma l'attrazione è senz'altro forte.
    Eros-Giove: i sentimenti di Eros di amore e passione si espandono grazie alla natura gioviale e ottimista di Giove. Giove mostra ad Eros nuove forme di espressione sessuale, mentre Eros stimola il desiderio di Giove per l'intimità e la passione. Eros è felice di avere un amante di mente tanto aperta e generosa.
    Eros-Saturno: questa connessione indica a volte uno scenario di amore-odio. La persona Eros può sentire che la persona Saturno nega di accettare l'attrazione che sente per la persona Eros. Tuttavia Eros attrae la stabilità e la maturità della persona Saturno. Forse Eros trova la persona erotica di Saturno come una figura paterna o di tipo autoritario.
    Eros-Urano: questa connessione è elettrica ed emozionante. La persona Urano apre la mente della persona Eros a una varietà di possibilità sessuali. Allo stesso tempo, Eros può sentirsi confuso quando Urano sembra distante e di difficile accesso, dato che Eros desidera un'intimità completa e la fusione erotica con la persona Urano.
    Eros-Nettuno: questa connessione è sia erotica che sognatrice. Come tale, la passione e l'intimità che condivide con gli altri, sono simili a quelli di una fiaba. La persona Eros stimola fantasie sessuali della persona Nettuno, e Eros è attratto dalla natura compassionevole di Nettuno. Nettuno capisce intuitivamente ciò che desidera Eros e le sue necessità in termini di erotismo ed intimità, e lo soddisfa con molto gusto.
    Eros-Plutone: questo è un grande aspetto, visto che sia Plutone che Eros cercano la stessa cosa quando si tratta di relazioni: intensità, trasformazione, e un alto livello di intimità. Questa è un'unione molto ossessiva ed esplosiva. I due godranno esplorando tra loro i propri tabù sessuali. Sentono di essere destinati a stare insieme. L'attrazione è magnetica ed irresistibile, e la coppia potrebbe sperimentare alti e bassi drammatici durante la relazione, dovuti all'intensità dei sentimenti che provano.
    Eros-Nodo Nord: questo contatto porta ad un vero piacere ed a una vera intimità. Entrambi apprendono qualcosa dall'altro, e la voglia di sperimentare insieme è molto forte.
    Eros-Nodo Sud: questo è un aspetto molto importante. I due erano probabilmente amanti in una vita passata. Il sesso tra loro è altamente erotico, ma a volte comodo e familiare. Mentre il potenziale di crescita è represso, è tuttavia una connessione molto soddisfacente e magnetica.

    tradotto da:astrologica.ning.com
  8. .
    La colpa è sempre e solo nostra, di noi genitori intendo. Non parliamo abbastanza coi nostri figli, non li responsabilizziamo abbastanza, concediamo loro troppa libertà. Le uscite in tarda serata a quell’età, nessuna supervisione, nessun orario. Tutto troppo
  9. .
    Credo che tu debba lavorare su te stessa e leggerti dentro per avere delle risposte a queste domande. Non penso che le carte o l’astrologia possano dirti il perché di questo periodo...
  10. .
    È bellissimo!!! L’ho visto coi miei bimbi, magnifico!
  11. .
    Dopo libri ed arte, eccoci ai film!!
    I nostri film preferiti giorno dopo giorno per 20 giorni!
    Pronte?
    Giorno 1- Nuovo Cinema Paradiso


    Un film sulle scelte, sull’amore e sul destino con una colonna sonora indimenticabile!
  12. .
    Ragazze grazie per la vostra partecipazione a questo gioco! Abbiamo creato una galleria d’arte meravigliosa!! :wub:
  13. .

    SATURNO NEI SEGNI



    Tende ad esprimere un modo particolare di distacco dal mondo e di realizzazione interiore.

    ARIETE: L'astro fa introvertire le proprietà del segno, ne afferma le tendenze non all'esterno ma all'interno dell'individuo, sotto l'aspetto di una ricerca audace, di un'esplorazione inedita, di un'autoanalisi angosciosa o semplicemente di una creazione dominata. Se Saturno è dissonante, inibisce la virilità, frena gli slanci, blocca o inibisce la libido; oppure, la brutalità aggressiva del segno riveste un carattere distruttore o autodistruttore e può assumere un senso tragico.
    TORO: Rappresenta una posizione di forte secondarietà (tipo bue); sforzo lento e continuo, perseveranza, calma e regolarità, insistenza, potenza passiva, ruminazione mentale, idee fisse.
    GEMELLI: Incompatibilità fra il lato vecchio dell'astro e quello adolescente del segno; vi è tuttavia un'accentuazione dell'elemento cerebrale, intellettuale e astratto, a detrimento della primarietà del segno.
    CANCRO: Tendenza comune, all'astro e al segno, a retrocedere, a regredire e ad introvertirsi; da qui, una marcata inclinazione all'infantilismo, alla schizoidia, all'introversione. Ritiro accompagnato spesso da tristezza, sempre da solitudine, bruciante o gelata. Talvolta si ha insensibilità e spersonalizzazione, talaltra, ipersensibilità ed egocentrismo; il soggetto risente del freddo che è in lui. Conferisce secondarietà al segno il quale tende al tipo sentimentale.
    LEONE: Questo esilio dell'astro può determinare un aspetto maledetto e condurre più o meno ad un decadimento se l'Io leoniano non acconsente a sacrificarsi.
    VERGINE: L'astro e il segno si rinforzano nella loro tendenza all'inibizione, alla repressione dell'istinto, all'introversione, al bisogno di disciplina, di ordine, di metodo, di controllo, di padronanza, di struttura. Può avvenire che la severità conduca a una specie di ascetismo, di fanatismo e di irrigidimento sistematico.
    BILANCIA: Posizione che introverte il segno e tende ad affermare le sue tendenze spirituali nella misura in cui l'astro conduce al distacco di sé a profitto universale.
    SCORPIONE: L'astro tende a padroneggiare o inibire gli impulsi istintivi del segno dando luogo ad un complesso anale trattenuto (analogo alla Vergine): disciplina, autocontrollo, rigore, ordine, metodo, ricerca, introversione...oppure sussiste la tendenza anale rilasciata e gli istinti prendono allora un carattere assoluto e fanatico, un aspetto tragico o una visione orientata nel senso del male, del cattivo, del sordido.
    SAGITTARIO: Tende ad affermare la personalità nel senso di uno sforzo spirituale, di una ascesa, di una morale, di una conoscenza filosofica; tende ad introvertire il segno.
    CAPRICORNO: E' il summum della concentrazione, della riduzione, della spoliazione, dell'astrazione, della refrigerazione, secondarietà accentuata. Oscilla fra due poli estremi: un'ambizione smisurata, ad alta tensione o a lunga portata, oppure la rinuncia.
    ACQUARIO: Fa prevalere l'attaccamento a una causa impersonale o il distacco spirituale attraverso prove nelle quali l'Io si spoglia e si sacrifica.
    PESCI: Simbolo della solitudine, dell'oscura prigione da cui l'anima vorrebbe fuggire; tende verso la compiacenza morbosa e il masochismo. Predisposizione al sacrificio.

    fonte: Trattato pratico di astrologia di A.Barbault
  14. .

    GIOVE NEI SEGNI



    Significa un modo particolare di integrarsi al mondo e di assimilarlo.

    ARIETE: Non manca di sviluppare ed umanizzare il segno, disattendendolo un poco ma anche conferendogli potenza. In certi casi, esprime il lato chiassoso e gioviale del carattere Collerico (comune all'astro e al segno) che si distende; in altri, è l'autorità naturale del carattere che si afferma nel dominio di una forza, di una superiorità.
    TORO: Effusione del temperamento sanguigno (comune all'astro e al segno); esprime la ghiottoneria per i nutrimenti terreni e l'appetito di vivere. Sviluppa il lato terre-terra del carattere e la tendenza alla proprietà facendo propendere l'individuo verso i problemi o i profitti materiali della vita (tendenza a trarre profitti, ad arricchirsi); oppure larghezza di aspirazioni artistiche o sensuali.
    GEMELLI: L'autorità e la potenza dell'astro sono colpite come quelle di un pontefice in un ambiente di adolescenti poco rispettosi. Ciò nondimeno, questa posizione è favorevole per quanto riguarda la diplomazia e l'abilità manovriera.
    CANCRO: Particolare sviluppo dei valori familiari; costituisce il "pater familias", il custode del focolare, il padrone di casa, affermandone le virtù domestiche, la golosità, il benessere materiale.
    LEONE: E' la potenza leonina esteriorizzata, sbocciata, rigonfia, ma umanizzata. l'io si impone in maniera signorile, ipertrofico, esibizionista o rappresentativo; esige di "essere qualcuno" di rappresentare qualcosa, di regnare o di trionfare.
    VERGINE: E' il regno dei valori classici: ordine, misura, controllo, autorità organizzata, ampiezza contenuta, potenza nell'ambito morale, intellettuale, culturale; la civilizzazione si impone. E' anche il regno dei valori borghesi: senso delle convenienze, senso morale, virtù domestiche, ordine gerarchico.
    BILANCIA: L'astro fa sbocciare la sensibilità del segno (tende a estrovertirlo) che appare ancora più morbido, conciliante e adattabile, spesso fino all'opportunismo; posizione che realizza collaboratori nati, caratteri facili e nature felici.
    SCORPIONE: Afferma la potenza d'aquila dell'astro e del segno: magnetismo, volontà, autorità, ambizione, istinto creatore, qualità sovrane.
    SAGITTARIO: L'essere prova una tendenza naturale a irradiare una calda personalità, fatta di generosa bontà, oppure ad affermare un'autorità che può essere sia di tipo paterno padronale, che autoritario.
    CAPRICORNO: Sono soprattutto le ambizioni sociali (professione, vocazione) che si affermano con la passione del potere e il senso dell'organizzazione politica. La potenza si sviluppa spesso tardivamente.
    ACQUARIO: Qui, le tendenze generose del pianeta e del suo segno si rinforzano ed esprimono bontà, umanità e filantropia. L'autorità dell'astro si impone in uno spirito assai libero.
    PESCI: La potenza e l'ampiezza dell'astro si irradiano in tutte le direzioni, in un'aspirazione all'espansione illimitata o in segreto, nella clandestinità. Fecondità, abbondanza, generosità, mecenatismo.

    fonte: Trattato pratico di astrologia di A.Barbault
  15. .
    Io invece mi rispecchio molto nel leone. Sono molto aggressiva, ma soprattutto alle provocazioni, sarà anche mercurio in ariete, ho una buona lingua se mi sento toccata, difficilmente mi controllo
402 replies since 10/11/2015
.