Il Vascello delle Stelle Perdute

Votes taken by stelladiluce

  1. .
    Grazie del riscontro. Ti avevo detto che anche a me la giustizia aveva riportato l equilibrio mestruale
  2. .
    Concordo con te nella lettura e aggiungo che tempo fa feci una domanda identica dove mi usci la giustizia e infatti arrivò cone a confermare che la situazione si riequilibrava.😉
  3. .
    Grazie cara. Molto utile
  4. .
    Sí Violet convengo con te che è all inizio e alla fine del percorso. Forse avevo inteso male che tu lo considerassi solo all inizio e questo mi ha fatto sorgere il dubbio che io sbagliassi.
    Inoltre ho anche confuso quello che scrive Jodorowsky, perché infatti lui sul libro dei marsigliesi che ho, lo posiziona all inizio, ma avevo anche letto che nell abbinamento Mondo Matto lui appunto lo legge come colui che ha concluso il suo percorso di rigenerazione ed è pronto a ripartire. Quindi ricordavo questa combinazione e ho archiviato erroneamente anche l immagine del Matto ad inizio dei 21 arcani.
    Ho creato un po' di scompiglio pur volendo convenire con la tua spiegazione
    L importante è essermi chiarita e mi.scuso se ti ho impegnata in questa discussione che potevo evitare se io fossi stata più attenta nel ricordare le cose.
    Grazie Violet del tuo prezioso contributo
  5. .
    Ecco volevo chiedere il matto viene descritto come carta da cui poi parte il viaggio umnao/spirituale dell'essere umano (ben descritto di Violet) Quindi viene citata come carta che indica il Caos primordiale, dove ancora nulla è definito, ed ha appunto io n Zero
    Nei Tarocchi di Marsiglia che io ho , e dai quali son partita per inziare il mio viaggio in questo mondo (e dove credo di esser ancora alle prime pagine :lol: :lol: ) il Matto viene sempre associato al n ZEro, ma nei Marsigliesi, il suo autore lo posiziona alla fine del viaggio,dopo io Mondo, dove da quello che ho capito, indica che l'essere umano raggiunto la sua completezza spirituale, si spoglia di tutto, di ogni costrizione, negatività, paure ecc, compelta il suo ciclo Mondo, e riparte da ZEro (Matto) per ricominicare la sua nuova vita Mago ripulito da quello che lo affliggeva.
    Ora la mia domanda è questa: Come devo considerare questo matto?? Perchè nei Rider sembrerebbe ancora una persona piena di casini e confusa, mentre nei Marsigliesi, una persona ripulita e pronta a ripartire Dal 22 Mondo si riparte da Zero.....
    Sono due scuole allora totalmente diverse? Quindi con significati anche diversi tra loro?

    GRazie e spero di non avere fatto domande troppo banali.... :wub: :wub:
  6. .
    ho appena finito di leggere l'articolo sui tarocchi di Violet (fino ad ora tutti articoli stupendi :wub: :wub: )
    Avevo una domanda sulla carta del Matto, posso scriverla qua in questa discussione?
  7. .
    ok grazie Faccio subito!!
  8. .
    Provo io...con tanta fantasia 😀
    Il taglio sembra quasi indicare che tu avrai dei chiarimenti o qualcosa ti porterà chiarezza
    Lui potrei dire che è il Matto visto che è più giovane di te, con quella torre al centro sembra che porti una chiusura di una situazione, come se lui con qualche messaggio viene sgamato dalla sua ragazza e questo porta una crisi tra tra loro.
    Io carte di contatto non ne vedo sinceramente quindi non so se la sua convivenza porta una scossa ai vostri contatti che si chiudono.
    Boh...ho arrancato
  9. .
    T: Imperatrice>Re di bastoni>
    S: <fante di spade - 10 Denari - 7 Denari

    provo Donna...
    Se non stai già vedendo qualcuno direi che il taglio ti ha risposto. Ci dovrebbe essere per te un incontro con questo uomo, anche un uomo serio ed onesto visto il seme. Non so se potrebbe indicare qualcuno che non vive nella tua zona.
    La stesa considerando un po' gli sguardi come te, direi che che questo incontro o se vogliamo questo uomo si muoverà un po' in modo attento, cercherà di valutare bene la situazine, forse potrebbe essere che già da qualche tempo ti osserva senza mostrarsi. Il fanteS a me ha spesso indicato qualcuno che ti sorveglia, ti osserva per capire come agire. . il 10D di solito indica situazioni che hanno a che fare con la casa, la famiglia, l'abitazione, quindi qua saprei come collocarlo, forse potrei attribuire in questo caso che questa persona ha un certa insicurezza a farsi avanti, ma il 7d in chiusura potrebbe indicare che le cose tra voi potrebbero prendere uno sviluppo che migliorerà l'approccio tra voi, quindi che la vostra diffidenza (forse da parte di entrambi) si risolverà con successo tra voi....
    Il fatto che non ci siano carte di Coppe non credo indichi che non possa nascere una bella storia, hai un Reb che è indice di uomo molto passionale, più del Rec che è più restio ad esprimere i suoi sentimenti e le carte di denari spesso indicano qualcosa di concreto, che è destinato appunto a diventare più vero secondo me. Anche erchè devi considerare che potrebbe tratarsi della fase iniziale, magari il sentimento vero e proprio non è scoppiato ancora....
    Se poi quel ReB non indica un uomo ma una stituazione, stato d'animo, potrei direi che sei tu che attendi o che vorresti aprirti verso nuove conoscenze che siano ben mature, ma sei ancora diffidente FanteS ti senti ancora insicura 10D e stai cercando di uscire ha un presente ancora incerto ricercando un benessere che diventi concreto 7D

    Ma sentiamo quelli più esperti....
  10. .
    grazie dei chiarimenti Violet :wub:
  11. .
    io da qualche settimana ne sto facendo uso, l'ho presa il erboristeria, prima lo sciroppo, che scioglievo un tappino in 500ml di acqua e bevevo durante il giorno. Ora lo sciroppo la mia erborista non lo tiene più e mi ha dato lo zenzero in polvere, che sciolgo sempre con mezzo cucchiaino in acqua e consumo nella giornata.
    al momento non mi sembra di avere controindicazioni... :lol:

    Edited by stelladiluce - 31/10/2017, 12:58
  12. .
    CITAZIONE (Donna di Coppe @ 31/10/2017, 11:11) 
    Grazie, non hai divagato per niente...
    il mio amico ha più di 40 anni.

    Grazie per avermi spiegato il significato degli amanti, io in effetti gli avevo dato il significato di un incontro. Ma per come mi sono comportata questo mese in generale ci sta meglio la tua di lettura.
    La somma degli arcani fa 45...di nuovo l’eremita....ormai è il mio fedele alleato. 😉

    Ora farò una stesa su novembre, visto che forse ho capito qualche cosa in più (fooorse) e vediamo se esco ancora come eremita (che mi farebbe capire che quello che penso di aver capito, non l’ho capito...scusa i giri di parole! 😂😂).

    Grazie ancora stella 😘


    Potrebbe essere anche il tuo amico allora se ha oltre i 40 anni.... poi devi cercare di capire le carte come ti rispondono....diventa un po' personale la lettura....
    Peril numero finale delle carte, se non riconrdo male, se la somma supera il 22 allora a quel risultato si sottrae il 22, esempio 45-22 e fa 23 quindi 5
    ma potrei sbagliare...ma ci stanno entrambe le letture visto come è andato il mese, sia l'Eremita che il Papa...
  13. .
    </vietato uppare un post prima di 3 giorni o di sollecitare risposte in tag. Attendere il proprio turno, grazie.

    per la caterba delle domande è solo perchè non sono in grado di rispondere correttamente.
    Provo ...vediamo cosa viene fuori
    intanto il Papa indica sempre una persona non troppo giovane, ora non so se il tuo amico lo è.
    La carta degli amanti a me indica più che altro decisoni da prendere, scelta da fare, non l'ho quasi mai associata all'incontro , forse solo se è accompagnata da carte che parlano d'amore, ma sinceramente a me fino ad ora ha sempre mostrato le decisoni, che riguardano le scelte affettive.
    Nella tua stesa potrebbe essere sia l'incontro avvenuoa alla cena del tuo amico, come la scelta che tu fai di non accettare il passaggio, presa con molta tranquillità e serenità d'animo -Papa- anche forse con un po' di rigore , diciamo una scelta fatta perchè non c'era una situazione di base "passionale".
    L'accoppiata al contrario, Papa/amanti la leggerei quasi allo stesso modo, che la situzione molto controllata a livello emozionale-Papa- ti porta a fare una scelta adatta alle tue esigenze, una scelta fatta in base a quello che il tuo cuore ti ha portato a decidere- Amanti-
    La somma degli arcani se non ho sbagliato, dà appunto il n 5, quindi il Papa, come a dire che la risposta alla tua domanda è appunto che in amore quello che ti accadrà sarà una situzione basata su una tua tranquillità emotiva, in te c'è ancora la ricerca di un sano equlilbiro spirituale, che ti porta ad agire con serenità d'animo.
    Che quindi alla fine è la scelta che hai fatto la sera della cena....

    Spero di non avere divagato tanto.... :lol: :lol:
  14. .
    A me sembra che le carte abbiano mostrato solo te, di come ti stai muovendo o ti muoverai in questa situazione. Sei piena di dubbi e non sai appunto come dirigere i tuoi sentimenti, o meglio li tieni molto a freno. Stai cercando o cercherai di usare solo la ragione per mettere a tacere il cuore, quella forza indica la tua volontà forte di tenere a bado l istinto a lasciarti andare. Il mondo credo indichi che il percorso che avrai in questo rapporto si concluderà o completerà il suo ciclo.
    È come se i tuoi dubbi ti porteranno a chiudere situazioni che non riterrai più adatte a te
631 replies since 19/7/2015
.