Il Vascello delle Stelle Perdute

Votes taken by stelladiluce

  1. .
    Grazie Kat , infatti io lo avevo fatto così ma poi mi è sembrato di leggere che la carta tematica andava solo all inizio pensata poi estratte 24 carte e se tra queste non c era la carta tematica allora si cercava tra quelle rimaste fuori. Ma fatto così infatti mi chiedevo e se allora è tra le 24 carte cosa faccio, ne pesco un'altra a caso? Che senso ha?
    Credo che il post iniziale non è chiarissimo. Grazie per aver confermato il mio pensiero iniziale
  2. .
    A me a sensazione direi bene. Il 6c mi dà l idea anche che forse è stato aiutato e sostenuto nell esame. Il 6c potrebbe indicare tutto quello che ha studiato prima di arrivare all esame (era scritto o orale?potrebbero le carte averlo indicato) e che con il 7c che è anche un riflettere tranquillo , prima di dare le sue risposte. Secondo me lui è rimasto soddisfatto. Ma credo che forse era meglio se spiegavi il tipo d esame svolto
  3. .
    Anche per me si stanno concludendo o almeno sto cercando di chiudere situazioni che mi trascino da un po' di anni e spero che questa luna mi dia l'energia giusta per andare avanti e risolvere ciò che devo portare a termine per il mio percorso di vita e della mia anima. Almeno iniziare a guarire qualche ferita del karma.
    Io credo, avendo l'ascendente Leone, che si troverà nella mia prima casa, quindi credo che dovrà forgiare proprio il mio carattere e personalità, forse sarà una bella lotta interiore, spero di uscirne vincente


    Grazie Nau
  4. .
    ho appena finito di leggere il primo articolo del n 5 della rivista
    Nau il tuo messaggio avuto dalla medium, di Gesù, è meraviglioso..... deve essere stata per te una esperienza indimenticabile
    Grazie per averlo condiviso con noi
    :HMYJa:
  5. .
    mi
    mi sono tanto dispiaciuta...ancora così giovane
  6. .
    Io posso mettere a disposizione 3 stese
    Uso lenny i marsigliesi e i Tarocchi degli angeli.
    Ma sapete che mi ritengo poco esperta...
  7. .
    Ho letto i due primi articoli del nuovo numero del Vascello

    GRazie a Nau per la spiegazione di Chirone, proverò a studiare il mio che cade in 8 Casa sotto il segno dei Pesci e quello di mio figlio che cade in 4 casa sotto il swegno dello Scorpione (chissà se risucirò a capirci qualcosa )

    Bello anche l'articolo delle Candele della squadra Kat , Violet e Night, al riguardo volevo chiedere, quando parlate del Fumo della candela, è quello che si genera una volta spenta la candela giusto? perchè nell'articolo non riesco a capire se è il fumo che può venir fuori mentre brucia lo stoppino e la candela è accesa oppure il fumo emesso dalla candela a fiamma spenta e quindi fumo generato dallo stoppino ancora fumante

    GRazie a tutte :wub: :wub:
  8. .
    sono d'accordo con Donna. Avevo stampato proprio questi significati relativi alla somma degli arcani, il cui risultato se poi è numenro a due cife va a sua volta sommato per il doppio significato
    Se riesco a trovare il sito dove ho letto la quintaessenza lo incollo

    Ecco trovato il file che mi ero copiata, non ricordo più la pagina internet dalla quale l'ho preso, spero non sia un problema ....

    IL BAGATTO Se la somma di tutte le carte e 1, il bagatto e la quintessenza. E dunque il consiglio conclusivo dice di prendere l'iniziativa, di dedicarvi al problema in questione in modo abile ed impegnato e farne il proprio capolavoro.
    LA PAPESSA Se 2 e la quintessenza di tutte le carte, la papessa vi consiglia di tenervi pronti e di attendere pazientemente lo sviluppo delle cose finché la vostra voce interiore nn vi dirà che e arrivato il momento giusto x agire.
    IMPERATRICE Se la somma di tutte le carte è 3, è l'imperatrice la quintessenza. Il consiglio conclusivo pertanto dice i percorrere un terreno fertile, di avere fiducia in un processo vitale di crescita e di rallegrarsi x la nascita di qualcosa di nuovo.
    IMPERATORE Se e 4 la somma di tutte le carte , l'imperatore e la quintessenza. Il consiglio conclusivo pertanto dice di realizzare qualcosa con determinazione; di considerare però la faccenda in modo realistico e oggettivo e di compiere ciò che si deve compiere senza farsi illusioni o senza correre rischi insensati.
    PAPA Se e 5 la somma di tutte le carte il papa e la quintessenza. Consiglia dunque , nelle faccende dubbie , di tenere presente il buon senso , di avere fiducia e di procedere onestamente e correttamente. Questa quintessenza si ottiene spesso in una lettura di tarocchi il cui senso profondo si capirà solo più avanti.
    AMANTI se la somma di tutte le carte e 6 , sono gli amanti la quintessenza. Il consiglio in conclusione sta dunque nel esortazione , in situazioni incerte, a decidervi con tutto il cuore e spontaneamente, x una persona, un percorso, un compito.
    CARRO Se la somma di tutte le carte e 7, e il carro la quintessenza. Cosi il consiglio conclusivo dice di nn esitare più a lungo , di nn tenere d'occhio altre informazioni, ma di mettersi in moto senza indugi x affrontare la faccenda e portarla avanti.
    GIUSTIZIA se 8 è la somma di tutte le carte , e la giustizia la quintessenza. Essa vi consiglia di assumere la piena responsabilità , di esaminare con spirito critico , di decidere con intelligenza e ponderazione nella consapevolezza che infine raccogliete ciò che avete seminato.
    EREMITA Se la somma di tutte le carte è 9 , allora e l'eremita la quintessenza. Egli vi consiglia di entrare dapprima in voi stessi x chiarire quello che veramente volete , quello che x voi e veramente importante e giusto, e solo poi di passare al azione.
    RUOTA Se la somma di tutte le carte e 10 la ruota della fortuna e la quintessenza che conduce, attraverso la somma cabalistica 1 , al bagatto. Cosi il consiglio finale dei tarocchi dice, in relazione alla vostra domanda , che si tratta di un compito che vuole essere risolto adesso ( la ruota della fortuna) e voi avete la forza e l'abilità di padroneggiarlo ( il bagatto ).
    LA FORZA Se la somma di tutte le carte e 11 , la forza e la quintessenza che attraverso la somma cabalistica 2 conduce alla papessa. Cosi il consiglio conclusivo dice di mostrare impegno - e se necessario anche gli artigli- x mettere in chiaro, senza equivoci , quanto il tutto sia importante x voi ( la forza) , ma di avere infine fiducia che una voce interiore vi dirà quando, come e dove sarà opportuno agire ( la papessa ).
    L’APPESO Se la somma delle carte e 12 allora e l'appeso la quintessenza che attraverso la somma cabalistica 3 conduce alla carta dell'imperatrice . Cosi il consiglio conclusivo dice che la questione resterà bloccata o sarà vissuta con il sentimento del impotenza fintanto che, grazie ad un cambiamento , si giungerà ad un atteggiamento completamente nuovo ( appeso) e ci si muoverà su un terreno fruttuoso che darà nuova vitalità ( imperatrice) .
    LA MORTE Se 13 e la somma di tute le carte, la morte e la quintessenza che attraverso la somma cabalistica 4 conduce alla carta imperatore. Cosi il consiglio conclusivo esorta a porre fine a quanto fu messo in piedi e a liberarsene ( la morte ) affinché si possa costruire qualcosa di nuovo (imperatore ).
    TEMPERANZA Se è 14 la somma di tutte le carte , e la temperanza la quintessenza che attraverso la somma cabalistica 5 conduce alla carta il papa. Il consiglio conclusivo dice di essere tranquilli ( temperanza) e di aver fiducia che la via si rivelerà molto giusta ( papa).
    DIAVOLO Se e 15 la somma di tute le carte è il diavolo la quintessenza che, attraverso la somma cabalistica 6, conduce alla carta degli amanti. Cosi il consiglio conclusivo esorta a liberarsi delle dipendenze e dei legacci ( diavolo) x percorrere la via della libera decisione del cuore ( amanti)
    LA TORRE Se la somma di tutte le carte è 16 , e la torre la quintessenza che attraverso la somma cabalistica 7 conduce alla carta del carro. Cosi il consiglio conclusivo esorta ad avere il coraggio di operare una breccia , di far saltare vincoli stretti, di liberarsi da una prigionia ( la torre) x aprirsi a nuovi traguardi ( il carro).
    LE STELLE Se 17 e la somma di tutte le carte le stelle sono la quintessenza, che attraverso la somma cabalistica 8 porta alla carta della giustizia . Cosi il consiglio conclusivo dice di affrontare con sicurezza le cose da fare e di confidare in un gioioso futuro ( le stelle ) , ma di riflettere anche che alla fine si raccoglie sempre ciò che si a seminato ( la giustizia)
    LA LUNA Se è il 18 la somma di tt le carte, è la luna la quintessenza che attraverso la somma cabalistica 9 porta al Eremita, cosi il consiglio conclusivo dice di "andare" nella notte e nelle paure ( la luna ) x trovare se stessi ( eremita ).
    IL SOLE Se è 19 la somma di tutte le carte, è il sole la quintessenza che attraverso la somma cabalistica 10 , la ruota della fortuna , conduce al bagatto. Il consiglio conclusivo perciò dice che vi dovette porre fiduciosamente ( il sole) dinanzi al problema x il quale avete posto la domanda ( la ruota della fortuna) , poiché ora avete la forza e l'abilità di affrontare i compiti che ad esso si riferiscono ( il bagatto ).
    IL GIUDIZIO Se 20 è la somma di tutte le carte, è il giudizio la quintessenza che attraverso la somma cabalistica 2 conduce alla Papessa. Il consiglio conclusivo perciò dice che si giunge ad una soluzione , ad una redenzione ( il giudizio ) , se avete pazienza e vi lasciate guidare dalla voce interiore ( la papessa) .
    IL MONDO Se è 21 la somma di tutte le carte, è il mondo la quintessenza che attraverso la somma cabalistica 3 conduce all'imperatrice. Cosi il consiglio conclusivo dice di assumere il giusto atteggiamento o il giusto posto in questo mondo ( il mondo ) che porta all'intensità del vivere e all'espansione ( imperatrice ).
    IL MATTO Se la somma di tutte le carte e 22 , e il matto la quintessenza che attraverso la somma cabalistica 4 porta all' Imperatore. Il consiglio conclusivo dice che le cose devono ( ancora) diventare molto caotiche ( il matto) prima che nascano un nuovo ordine ed una nuova configurazione ( l'imperatore)
  9. .
    Grazie Berga ho capito meglio il concetto
  10. .
    Wow sembra buonissima Berga :oJwcIbw:
  11. .
    ciao Ilenia, intanto auguroni!!!
    Provo a dare una mia lettura a queste tue carte, anche se potrei vederle in due modo diversi
    taglio: Il carro-Bagatto

    Papa-Imperatore-Giudizio


    La prima potrei leggerla come un qualcosa che riguarda la tua crescita interioe e il cambiamento che le carte ti suggeriscono di fare
    Infatti il taglio potrebbe indicare la dua determinazione a prendre le redine della tua vita in mano e iniziare un persorso nuovo
    Le carte infatti ti spiegano che ritrovando una tua disponibiltà ad aprirti e non chiuderti in te stessa, ti rendi disponibile per una crescita interiore, un fare pace con te stessa, un ritrovare una saggezza interiore questo nuovo modo di porti potrà portarti stbilità e concretezza nel sapere affrontare le situzioni che ti si presentano, a non vacillare e a trovare dei punti fermi per te stessa. In questo modo riuscirai a lasciare il vecchio alle spalle e a rinascere abbandonando tutto quello che non ti serve più
    Dicamo che in un mese che tu faccia tutto ciò sarà difficile, anche se te lo auguro di cuore, perchè i coambiamenti interiori sono molto lunghi e faticosi, ma le carte forse ti hanno mostrato quello che tu intenderai fare, il progetto che forse è insito in te e che avvierai da questo mese e proseguirai nel prossimo anno. A proposito il Giudizio potrebbe indicare anche proprio la famiglia!!
    Se invece voglio vedere le carte sotto un altro aspetto, potrei dire che il taglio indica un incontro, forse durante un tuo spostamento/viaggio, che potrebbe avviare qualcosa di nuovo per te
    In questo caso la stesa mi indicherebbe che ci potrebbe essere un uomo dolce, comprensivo e affettuoso, che con la sua sicurezza e determinazione porterà stabiltà nella tua vita e potrebbe essere per te un nuovo inizo per una nuova storia d'amore
    (non voglio vedere in quel giudizio un ritorno di una persona del passato, perchè credo che tu abbia desiderio e bisogno di ripartire da zero)
    In bocca al lupo!!!
  12. .
    Buon compleanno Ilenia, un abbraccio di cuore
  13. .
    Ciao Donna, interessante questa tua discussione...
    Allora per me i Fanti per i sentimenti e situazioni in genere (non saprei però per il sesso... :cry: ) sono persone o situazioni ancora immature e alle prime armi. Non hanno l'esperienza dei Cavalieri nè la maturità di Re e REgine
    Il fanteC lo vedo appunto una persona /situazione molto timida e titubante, che ha questa coppa piena d amore ma non sa ancora esprimere al meglio quello che ha nel cuore e non sa nemmeno bene come dimostrare questo sentimento
    Il FanteS come tu stessa hai detto che una persona /situazione che viene controllata, si sta attenti a come agire e a come agisce l'altro oppure la situazione è sottoposta continuamente a verifica per capire appunto come agire. Quindi un lavoro di testa.
    Il FanteB è una persona/situazione con tanta carica energetica ma che poichè ancora allo stato iniziale (n.1 e 2 sono i Fanti) è una scintilla che sta nascendo e poi se matura potrà diventare azione con il CavB o addirittura concretizzarsi con la maturazione del Re/Regina
    Il FanteD, per me è una situazione /persona che vuole far sì che il suo denaro sotterrato cresca, quindi è come se studiasse cosa fare per poter far rendere al meglio quella moneta, ecco quindi che diventa un sentimento che va fatto crescere, un seme che si pianta e che bisogna attendere che si sviluppi per poter concretizzarsi fino allo stadio RE/Regina
    Inoltre spesso indicano anche messaggi,notizie, inerrenti al seme che hanno
    Come ha detto Virgin in un post, ogni Fante è governato dal pianeta Venere quindi un pianeta di terra, più il seme a cui appartiene e che ne delinea meglio anche il suo modo di agire, ma lei ti spiegherà meglio...non voglio fare confusione...

    :wub: :wub:
  14. .
    a me l'Imperatore ha sempre mostrato un uomo o una persona che resta fermo sulle sue posizioni,con qualità positive però. Nel senso che è determinato a raggiungere i suoi scopi e non si lascia distrarre o cerca di restare alquanto distaccato dal farsi travolgere dalle emozioni fin tanto che non consegue i suoi obiettivi.
    E' un uomo, comunque valido e serio con sani principi. però un po' statico, non fa tanti passi avanti per muoversi specie in situazioni sentimentali, come se attendesse sempre l'altra parte che gli vada incontro.
    Al negativo tutte queste qualità diventano estreme e quindi lo vedo come un desposta, cons carsi valori umani, molto superficiale e testardo , di conseguenza anche una persona che si incattivisce e approfitta degli altri volendo imporre solo il suo punto di vista senza lasciar spazio ai sentimenti e azioni degli altri..
  15. .
    Io non sto pèiù usando i rovesci nei rtarocchi, ma ti dico la mia....queste due carte così mi danno l'idea di un ciclo che va completato ma che spaventa con quella Morte R, come se non si riesce a d accettare o non si vuole farlo, di chiudere delle situzione, di avviarsi verso un cambiamento. Come se alla fine tutto restasse così com'è...una situzione comunque non bella, che invece andrebbe "forse" chiusa
631 replies since 19/7/2015
.