Il Vascello delle Stelle Perdute

Posts written by _NightSky_

  1. .
    Strix e si sente qualcosa che non é mai successo o comunque non cosí intensamente? Parlo (nel mio caso) in particolare del dolore.
    Mi affido agli esempi cosí forse riesco anche a spiegarmi XD
    Es. Incubo: Mi sparano alla spalla e provo un dolore atroce. Precisando che nella realtà non mi é mai capitato (e spero vivamente che non succeda mai), io ho pensato che la sensazione potesse essere una rielaborazione di esperienze vagamente simili (in questo caso una bruciatura e un taglio per esempio), peró amplificate. É possibile?
    Sherazade mi consola sapere che non sono l'unica ^^ anche perché se si tratta di sogni piacevoli sentire per esempio il calore di un camino acceso puó solo che far piacere, il problema é quando si tratta di incubi XP
    Quindi é piú facile fare sogni ricorrenti se una persona é tendenzialmente molto logica e razionale?
    Grazie mille ad entrambe comunque ^^
  2. .
    Grazie Stryx, allora credo di aver travisato il concetto di sogno lucido. Tralasciando i dettagli, in sostanza, nell'incubo, sapevo di star sognando, ma ero terrorizzata dall'idea di non riuscire a svegliarmi, quindi ho iniziato a correre e con il cuore in gola ho una via d'uscita dal sogno. Pensavo fosse un sogno lucido, basandomi sul fatto che sapevo di star sognando :P
  3. .
    Mi intrometto nella discussione scusate, ma il mondo onirico mi ha sempre affascinato ^^ Concordo sul fatto che non bisogna avere paura del proprio inconscio, perché significherebbe aver paura di se stessi. Peró a volte é davvero difficile accettare certi aspetti di sé e credo sia questo a indurci una fifa blu di quel che potremmo sognare :P
    Personalmente, per esempio, ho avuto un periodo onirico intenso e molto poco piacevole, ogni volta che mi addormentavo continuavo ad avere incubi e sono arrivata al punto di aver paura di sognare. Assurdo, perché i miei sogni sono quasi sempre "storie" e mi piacciono davvero ^^" Alla fine ho detto basta e guardato quegli incubi con un minimo di oggettività, ascoltando ció che mi stavano praticamente gridando XD Ho preso coraggio e ho risolto un dubbio che mi stava divorando... E gli incubi sono spariti per un bel po'. Adesso so che se sogno qualcosa di negativo devo cercare di far chiarezza dentro di me.
    Non sempre, ma scrivo i sogni appena sveglia e a distanza di anni mi fanno sorridere quelle storie che il mio inconscio mi ha raccontato. Con il senno di poi, tutto ha piú senso XD
    Una cosa che proprio non riesco a spiegarmi riguarda la sensibilità nel sogno. Ovvero, in genere (potrei sbagliarmi) si sogna per esempio un campo di lavanda e da svegli si associa a quell'immagine il profumo. Invece, non sempre (anzi, ultimamente di rado), mi é capitato di di sentire le sensazioni (profumi, gusti, dolore, freddo, caldo, superfici ruvide o lisce ecc.) direttamente nel sogno. Ne sono praticamente certa perché la differenza tra l'associare un ricordo al sogno e il provare nel sogno é abissale, ma sono aperta ad ogni teoria, vorrei solo capire meglio.
    Sherazade scusa se faccio l'impicciona, ma é pura curiosità, i temi che sogni sono completamente diversi gli uni dagli altri? Non hanno proprio nulla in comune?
  4. .
    Io ho votato la due =)
    Sul quanto sogno... Diciamo parecchio xD Anche se non sempre ricordo nei dettagli il sogno, soprattutto perché (rispondendo alla domanda del "come") il mio mondo onirico é popolato da storie... Letteralmente ^^ Per un buon 80% i miei sogni sono come storie con un filo logico, piene di dettagli, quindi ricordarmi proprio tutto per me é impossibile.
    Quoto Hope^ e water violet sul perché non ricordiamo tutti i sogni, credo che entrambe le spiegazioni siano valide.
    Una cosa che mi incuriosisce molto é la possibilità di fare sogni lucidi. Personalmente mi é successo una volta sola e... Mi sono spaventata talmente tanto che non riuscirei proprio a definirla un'esperienza piacevole :blink: Ma sono troppo curiosa e ammetto che vorrei riprovarci.
  5. .
    La mia solito fortuna XD
    Nausicaa* se potessi darmi qualche dritta te ne sarei davvero grata ^^ Di primo impatto e probabilmente fin troppo ingenuamente, mi danno l'idea di poter essere usate soprattutto per cercare di capire a fondo il carattere e le probabili azioni di una persona... Ma chissá ^^
    Ti ringrazio molto!
  6. .
    Sí esatto proprio quelle! *-*
  7. .
    Buonasera, spero di aver postato nella sezione giusta, ma se cosí non fosse vi chiedo scusa in anticipo.
    Questa mattina, per puro caso, ho trovato un mazzo di carte di cui mi sono subito innamorata. Si chiamano "Carte dello zodiaco". Dato che non c'é allegata nessun tipo di guida e in rete ho trovato poco o nulla, ho pensato di chiedervi se le conoscete e ne sapete qualcosa.
    Si tratta di un mazzo da 21 carte composto dai 12 segni zodiacali piú gli otto pianeti, il Sole e la Luna. Sono praticamente certa che le figure siano prese dalla mitologia greca, ma non saprei proprio cos'altro dirvi... Potete aiutarmi per favore?
  8. .
    Grazie ancora a tutti per il benvenuto! =D
    Nausicaa* ti ringrazio, ma credo che mi terrò il mio nick dislessico XP
  9. .
    ArKaN Angelus hai ragione! Bene prima figuraccia fatta XP
    Grazie a tutti per il benvenuto :lol:
  10. .
    Grazie mille :lol:
  11. .
    Ciao a tutti, io sono _Night_ =)
    Sono una ragazza di diciannove anni Sagittario, ascendente Scorpione che ama leggere, scrivere e... polemizzare XD No, beh, in senso positivo ovviamente, ci sono così tante cose nell'universo da scoprire, capire e amare che io non posso fare a meno di porre tante tante domande... cercherò di non crearvi più disturbo del dovuto però =) promesso.
    Vi seguo da un po' di tempo e sono rimasta affascinata dai vostri post, però leggere non è sufficiente senza una qualche forma d'interazione, ergo eccomi qui.
    Sto studiando i Tarocchi... da poco più di un anno e ne approfitto per ringraziarvi perché con i vostri post mi avete aiutata davvero molto. Grazie =)
    In ultimo... adoro la mitologia, ma mi fermo qui prima di sproloquiare troppo.
    Bye
1916 replies since 24/7/2014
.