Il Vascello delle Stelle Perdute

Votes taken by _NightSky_

  1. .
    CITAZIONE (Reginaforza @ 17/6/2020, 15:21) 
    Ciao premetto che non sempre ricordo..bene i sogni...ma alcuni giorni fa mi è rimasto in mente di essere in cucina e non so come sia stato possibile..forse il vento forte..il balcone si è chiuso sbattendo e ho notato che un vetro del bancone si era rotto....tante schegge a zig Zag era formato la parte rotta...e ho pensato ora bisogna cambiare anche il vetro che si è rotto..
    !! Poi non ricordo più nulla
    ..ma la cosa mi ha scocciato... perché dovevo risolvere la situazione....

    Ciao! Ricordi altri dettagli? C'era qualcuno con te?
  2. .
    CITAZIONE (Occhiverdi @ 10/6/2020, 15:22) 
    Taglio torre ancora
    Stesa croce uccelli luna

    Stasera per il riscontro

    Sallylenormand
    perladimare

    Occhiverdi aspetta un paio di giorni per il riscontro in modo da dare a piú persone la possibilità di partecipare.
  3. .
    Bellissima!
  4. .


    Da wikipedia:
    Dorothy Louise Eady, conosciuta anche come Omm Sety e Om Seti (Blackheath, 16 gennaio 1904 – El Araba El Madfuna, 21 aprile 1981) è stata una scrittrice ed egittologa inglese, custode del Tempio di Seti I ad Abido, disegnatrice del Dipartimento delle Antichità egiziane, e particolarmente nota per la sua convinzione che in una vita precedente fosse stata una sacerdotessa di Iside, considerata dal New York Times come "una delle storie di reincarnazione più intriganti e convincenti del mondo occidentale".
  5. .
    Pensa te, oggi parlavo con un'amica degli appuntamenti fissati con il dentista
  6. .
    CITAZIONE (Luana Lully @ 4/6/2020, 21:36) 
    Infatti non so proprio come si usa mi spiace

    Proprio per questo sono intervenuta, se vai nelle discussioni che hai aperto ti ho dato tutte le indicazioni necessarie. A livello pratico per modificare un messaggio da telefono, basta cliccare sui tre puntini a destra e cliccare su modifica.
  7. .

    Carta del 03/06: Quale carta rappresenta meglio la giornata di oggi?


    Stanza, notizia sorprendente


    WhatsApp_Image_2020-06-03_at_20_0


    La carta indica colloqui, riunioni o conversazioni che richiedono un certo grado di riservatezza. Confidenze, ma anche felicità, tranqullità, insperata soluzione.
    In campo sentimentale può indicare una confessione d'amore o una realizzazione sotto forma di fidanzamento, matrimonio, convivenza. Le notizie hanno un grande valore. Nonostante la fatica, ci sarà un recupero delle forze, un rinnovo di energie e di entusiasmo.
    Al rovescio può indicare invece ansia a causa di malaorganizzazione e perdite economiche, dovute soprattutto a debiti in sospeso o in relazioni a comunicazioni scritte. Il consiglio è di ponderare attentamente le proprie azioni e scegliere metodi il più limpidi e corretti possibili.



    Personalmente l'ho riscontrata come una confidenza (tra l'altro proprio in una stanza) particolarmente delicata perché riguarda un guaio di cui, sinceramente, mi sono sentita ben felice di non far parte. Allo stesso tempo, ho continuato a provare un po' d'ansia perché l'organizzazione di uno dei corsi dell'università è stato a dir poco disastroso (altro che mal organizzato!) e domani ci sarà la prima parte dell'esame. Io e altre due persone abbiamo cercato di organizzare come potevamo i contenuti e rivedere alcune cose tramite la chat di whatapp.
  8. .
    CITAZIONE (Strega di Benevento @ 2/6/2020, 20:16) 
    Buonasera, per favore, mi sapete dire come identifico una coppia di gay in una stesa a 26? Ho sia amici omosessuali che lesbiche e non mi è chiaro come riconoscerli. Grazie per le risposte :) <3

    Ciao Strega, puoi trovare qualche informazione qui: https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=70902850 se scorri i vari commenti dovrebbe esserci la risposta alla tua domanda.
    Comunque se cerchi qualcosa di specifico puoi trovarlo nel forum utilizzando la casella "cerca" in altro a destra ^^
  9. .
    Mi hanno messo il sale nel caffè... Altro che dispiacere :ph34r:
  10. .
    Sì sì un testo. Tra l'altro ora che ci penso il protagonista è in "vacanza"
  11. .

    Benedizione della felicità


    smile-5128742_1280


    Che tu abbia
    muri per il vento
    e un tetto per la pioggia,
    e una tazza accanto al fuoco
    risate per rallegrarti
    e coloro che ami accanto a te
    e tutto ciò che il tuo cuore possa desiderare

    May you have
    Walls for the wind
    And a roof for the rain,
    And drinks bedside the fire
    Laughter to cheer you
    And those you love near you,
    And all that your heart may desire.

  12. .
    CITAZIONE (Myself83 @ 29/5/2020, 23:12) 
    Ciao a tutti,
    vorrei un aiuto sull'interpretazione di un sogno abbastanza ricorrente.
    Anni fa il mio amico peloso è venuto a mancare. Ero molto legata a lui, mi ha tenuto compagnia per ben 13 anni. Il legame che ci univa era veramente speciale, ogni volta che ritornano a casa, ovunque lui fosse,mi correva incontro come per salutarmi e dimostrava in ogni modo di essere legato a me.
    Mi capita spesso di sognare che lui ritorni da me e che riesca a parlarmi.
    Nel sogno sono consapevole che lui non potrà restare ma che è solo di passaggio e questo mi fa provare la gioia di poterlo riavere ma anche una profonda tristezza.
    Cosa può significare?

    Ciao! In realtà sognare i propri animali è molto comune, soprattutto se sono venuti a mancare e se abbiamo avuto un profondo legame con loro. Sappiamo bene quanto sia profondo e vero l'amore dei nostri amici a quattro zampe, quindi di solito i sogni che li riguardano sono un tentativo di autoconsolazione, di ricerca di amore, ma qui dici che comunque il sentimento di fondo è una profonda tristezza per un momento che non tornerà. Quindi mi chiedo se tu non abbia perso anche una persona o qualcosa (una situazione magari) a cui tenevi molto, perché più che il micio il centro del sogno è proprio questa consapevolezza del passato che non potrà più essere, di una transitorietà che ti inquieta e ti rende triste. Potrebbe essere anche un po' un modo di pensare, l'essere legati costantemente al passato e guardarlo con una sorta di malinconia.
    Ricordi le parole che dice? Perché le parole pronunciate dagli animali nei sogni sono sempre molto importanti, è la tua parte più istintiva e consapevole che parla.
    Inoltre, dato che è un sogno ricorrente, ti chiedo, hai mai prestato attenzione al quando effettivamente si ripresenta questo sogno? In concomitanza con quali eventi ritorna? Spesso non è facile capirlo, ma si può usare un diario dei sogni per registrare di volta in volta i sogni e gli avvenimenti della giornata e, a distanza di un po' di tempo, provare a fare un confronto.
  13. .

    Uno studente di 16 anni si inventa una formula sconosciuta che gareggia con il teorema di Archimede



    francesco-bulli



    Talentuoso violinista, con la passione per il calcio e una mente matematica, Francesco Bulli, 16 anni, si è inventato una formula matematica che supera il teorema di Archimede. L’occasione nasce quando la professoressa di matematica assegna un esercizio per calcolare l’area di un segmento parabolico. Per risolverlo, occorre applicare il teorema di Archimede. Ci vogliono circa 20 minuti per arrivare alla soluzione. Troppi, secondo Francesco Bulli, studente del Liceo Buonarroti di Monfalcone, che ha pensato così di cercare una scorciatoia.

    Una formula sconosciuta

    Una formula matematica più veloce ma in grado di arrivare allo stesso risultato. Al momento, sembra essere inedita e sconosciuta ai matematici. Intervistato dal Corriere della Sera, lo studente ha raccontato: “Archimede dice che l’area di un segmento di parabola equivale ai 4/3 dell’area del triangolo iscritto a esso, cioè ai 2/3 dell’area del parallelogramma circoscritto. Ma per trovarla il procedimento era lunghissimo. Così sono partito dall’unico dato noto che avevo, i coefficienti della parabola e della retta, e ho ottenuto il risultato con una formula algebrica applicabile direttamente a tutti i problemi dello stesso tipo”.

    Riconosciuta la validità della formula

    La formula è stata segnalata dalla professoressa Caterina Vicentini a due delle riviste più autorevoli del settore. Ma risulta sconosciuta. La sua dimostrazione è stata appena pubblicata da MatematicaMente, edita dal professor Luciano Corso, presidente della Società italiana di scienze matematiche e fisiche Mathesis di Verona. A confermare la validità della formula sono anche il dipartimento di matematica del Politecnico di Milano e persino la Scuola Normale di Pisa.

    L’insegnante

    In 30 anni di insegnamento, Caterina Vicentini, la professoressa di matematica, non aveva mai incontrato uno studente così talentuoso. Intervista dal Corriere della Sera, la professoressa racconta: “Francesco domina il calcolo algebrico in maniera eccezionale rispetto alla sua età e non ha paura di farsi domande e provare a darsi risposte”. Un giorno mi si è avvicinato con dei fogli dicendomi che per risolvere il problema bastava la formula che aveva trovato. Ci aveva lavorato una settimana. “Il risultato era corretto e il primo brivido per la schiena l’ho avuto allora”.

    https://libreriamo.it/storie/uno-studente-...a-di-archimede/
  14. .
    Posso riscontrarla in chiave semi-comica.
    Dato che le mascherine sono di nuovo introvabili, ho deciso di farle a mano e mi serviva un tot di stoffa. Considerate le misure 20x35... Bene, mi ostinavo a moltiplicare tutto per 4 per averne appunto 4 e c'è stata una mezza discussione con mia madre che sosteneva mi bastasse 40 cm di stoffa, mentre io ero convinta ne servisse 80 o 1.40 a seconda dell'altezza....
    Il disagio ragazze. Ovviamente aveva ragione lei, ma ho dovuto fare il disegno per capirlo ahahah quando ho avuto l'illuminazione divina volevo sotterrarmi. Decisamente la geometria piana non è il mio forte XD
  15. .
    L'ho detto io che serviva una galleria fotografica per i tuoi incontri ahah! Prima o poi ti ritroviamo come Geppetto nel pescecane, fai attenzione perfavore XD
    Grazie per la foto!
776 replies since 24/7/2014
.