Il Vascello delle Stelle Perdute

Posts written by virginella

  1. .
    A occhio e croce dovrebbe avere sui 24 anni, il governatore della nona è in domicilio in Dodicesima e quadra Nettuno in terza, se ha fatto studi superiori, mi viene da pensare che siano fuori dall'ordinario.

    E quadra Urano in quarta.. forse è andato contro il volere dei suoi?
  2. .
    Ma è molto giovane, forse conviene concentrarsi sulla prima parte della vita, no?
  3. .
    Un messaggio molto profondo, grazie per averlo condiviso.
    Da quando Saturno è entrato in Capricorno ho sentito un cambio repentino di energia dentro di me. È come se finalmente riuscissi a vedere le cose per quello che sono, con maggiore obbiettività ma mettendo maggiormente a fuoco le esigenze degli altri. Spero di essere sulla buona strada.
    Buon Anno a Tutti.
  4. .
    CITAZIONE (MinaRo @ 31/12/2017, 15:45) 



    Molto interessante Mina, se ti va postalo pure in Astrologia previsionale 🙂
  5. .
    Oddio speriamo di no...
  6. .
    Capodanno con la Superluna, si prepara un cielo spettacolare

    Raggiungerà la minima distanza dalla Terra il primo gennaio.


    La Superluna darà il benvenuto al 2018. Il nostro satellite, infatti, raggiungerà la minima distanza dalla Terra (perigeo) il primo gennaio, alle 22.56, poche ore dopo, raggiungerà anche la fase piena e apparirà dunque un po' più luminoso e un pò più grande del solito.

    "Questa Superluna è la seconda di una serie di tre consecutive, iniziata con la Luna Piena del 3 dicembre e che si concluderà con quella del 31 gennaio, quando ci sarà anche un'eclissi di luna, purtroppo non visibile dall'Italia", spiega Gianluca Masi, astrofisico, responsabile scientifico del Virtual Telescope Project. "Sarà anche la più vicina (circa 1000 km più vicina rispetto allo scorso 3 dicembre) e dunque più grande delle tre e dell'intero 2018, che ci riserva solo le due Superlune piene di gennaio, più due Superlune nuove, dunque inosservabili - aggiunge Masi - sebbene la differenza sia assai modesta e impercettibile".

    "La prossima Superluna apparirà poco più del 7% più grande e un po' più luminosa della media, ma non sarà facile cogliere queste differenze", afferma Masi "Le variazioni in gioco sono modeste, non certo apprezzabili da osservatori occasionali, tuttavia aggiungono fascino all'evento, trasformandolo in un prezioso pretesto per ammirare il nostro satellite naturale nel contesto del cielo stellato e condividerlo con il pubblico".

    E' chiamata Superluna sia la Luna Piena che la Luna Nuova, quando si verifica a ridosso del perigeo lunare, ovvero con il nostro satellite alla minima distanza dalla Terra. Nella notte tra il 1 e il 2 di gennaio, alle ore 22.56, la luna si troverà alla distanza di 356.565 chilometri, contro una distanza media di poco più di 384.000 chilometri; la Luna descrive attorno al nostro pianeta un'orbita sensibilmente ellittica, perciò la sua distanza da noi non è costante, ma oscilla tra un valore minimo (perigeo) e un valore massimo (apogeo).

    Il Virtual Telescope riprenderà la prima Superluna dell’anno mentre sale sull’orizzonte di Roma condividendone la visione con una diretta il 1 gennaio 2018, a partire dalle 17.00.

    http://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/...cadf26a0cb.html
  7. .
    Gli ascendente Pesci sono inconfondibili.
    Hanno gli occhi dolcissimi, acquosi ed espressivi.
  8. .
    Qui entra in gioco il suo tema natale, che come ti dicevo andrebbe analizzato antecedentemente alla sinastria.
    Però l'amore in ogni caso non lo fa una bella sinastria, questo è risaputo...😊
  9. .
    Se è attratto fisicamente questo non te lo so dire 😉, io intendevo dire che essendo la sua Luna non sollecitata, probabilmente non ti avverte a livello emotivo. Venere al contrario è molto sollecitata, bisogna vedere come subisce lui questo Saturno e questo Plutone tuoi, oltre alla quadratura di Marte che mette molto pepe nel rapporto.
  10. .
    CITAZIONE (__hyperballad @ 29/12/2017, 20:50) 
    Ho notato che lui ha dei transiti dei pianeti lenti sulle case dell'amore, ma non saprei..



    Bè sono quelli a farsi sentire...😉
  11. .
    La tua attrazione nei suoi confronti è palese dal posizionamento dei suoi pianeti nella tua Ottava.
  12. .
    Secondo me se ti senti pronta non devi farti frenare, il modo per conciliare i due ambiti lo si trova. Io avevo capito che ti sentissi pressata dagli altri, ma se così non è non vedo il problema ! :-)
  13. .
    Ciao Hyper, bisognerebbe studiare bene il tema di lui per capire, mi sembra abbia un tema complicato dal punto di vista sentimental comunicativo.
    Mi pare che la tua Luna esca letteralmente massacrata in questa sinastria....

    Il fatto che lui recepisca zero a livello emotivo lo vedrei dal fatto che la sua Luna in Sagittario non forma aspetti coi tuoi pianeti.
    La Luna per la mia esperienza è basilare in sinastria.

    È molto importante che sia coinvolta in qualche modo e non resti isolata.

    Ho notato anche come la sua Venere sia sotto il fuoco incrociato della tua fortissima congiunzione Marte Plutone + Saturno. Da quel punto di vista lo domini totalmente.
  14. .
    Terra Aria, ma ti stai ponendo queste problematiche perchè ti senti pressata dal fidanzato a compiere delle scelte, o i tuoi dubbi nascono solo dallo studio del tuo tema natale? Scusa se sono indiscreta ma era per cercare di capire meglio.
  15. .
    CITAZIONE (Terra-aria @ 30/12/2017, 11:37) 
    Vorrei parlare un po' della mia quinta casa...
    Governata da Saturno che si trova in terza... Forse più che di figli mi parla di "opere creative"? Magari di scritti? (Psicologici visto che questa terza casa è sotto il segno dello Scorpione con dentro Plutone?) Si oppone a mercurio in nona... Potrebbe significare che avrò un ritardo nell'avere un figlio? Magari subordinato ad un compito.. mi spiego: prima di poter pensare di averlo devo forse risolvere qualcosa?
    È vero che è governata dal severo Saturno però è anche vero che nulla gli si oppone direttamente...
    È un'interpretazione assurda?



    Secondo me devi analizzare bene il quadrato a T che coinvolge Giove in sesta. Che è anche il co governatore della Settima Casa oltre che governatore della Quarta. Sembra che l'opposizione di cui si parlava all'inizio sia incentrata su qualcosa che hai vissuto nella tua famiglia di origine e che possa ripercuotersi nel tuo rapporto di coppia.
2771 replies since 21/2/2014
.