Il Vascello delle Stelle Perdute

Posts written by virginella

  1. .
    Ciao Mina, la guardo con attenzione, grazie per averla postata.
    In che rapporti sono i due soggetti?
    Se ti è possibile sarebbe bene visualizzare separatamente anche i due temi.
  2. .
    E sono stati solo sospesi gli operatori.. mi domando chi ha messo gente del genere a una postazione chiave del soccorso sanitario
  3. .
    Ovviamente qui è difficile da verificare perché i due non convivono ne stanno insieme, ma una sovrapposizione sulla sesta del partner, come in questo caso, dev'essere pesante proprio nel quotidiano.
  4. .
    Però ti dico per esperienza personale che l'aspetto di Saturno opposto a Venere è spesso presente nelle sinastrie matrimoniali. Non dico che sia tutto rose e fiori, bisogna proprio inquadrare bene cosa indica nella singola comparazione.
  5. .
    Qui

    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=75216514
  6. .
    Comunque, se non ricordo male la sinastria, si evinceva in modo abbastanza evidente (caso abbastanza eccezionale, perché non è sempre così); che la sollecitazione fosse piuttosto unilaterale. In base alla sovrapposizione delle case, in particolare.
  7. .
    Hyper, io ti ho detto come la vedo io. Ossia che non si riesce a vedere da una sinastria se una persona prova amore per un'altra.
    Nau è di un altro avviso e ti ha spiegato bene il perché.
    Tu sei libera di farti una tua opinione leggendo e studiando approfonditamente la materia.
  8. .
    CITAZIONE (__hyperballad @ 10/1/2018, 12:33) 
    Buongiorno a tutti! Quando in una sinastria i pianeti non formano aspetti molto forti, secondo voi è possibile lo stesso combinare qualcosa? Onestamente non mi va di pensare che pur provando una fortissima attrazione per qualcuno non potrò mai averlo perché per quanto concerne la sinastria non ci sono le carte in regola. Dopotutto, se esiste il libero arbitrio, non esiste forse un modo per fottere il destino e cambiare il corso delle cose? E magari fare in modo che in una vita futura le cose cambino? Io non mi arrendo



    Prima di tutto bisognerebbe capire cosa intendi con "combinare qualcosa". 😄
    Secondo: dove hai letto che non ci possono essere rapporti di qualche genere anche se non c'è una "forte" sinastria? L'attrazione è fatta di tante cose, ed è stato già detto e ridetto che non sono gli incastri sinastrici a creare l'alchimia dell'innamoramento. Ci può essere un'ottima sinastria sotto tanti punti di vista e non essere presente alcun innamoramento, al massimo una valida amicizia.
    Per cui non devi assolutamente farti condizionare da questo nei rapporti con gli altri.
    Gli incastri planetari spiegano come interagiamo con l'altro ma non creano l'amore assolutamente. E nemmeno l'attrazione.

    CITAZIONE
    Dopotutto, se esiste il libero arbitrio, non esiste forse un modo per fottere il destino e cambiare il corso delle cose?

    Di certo non si può convincere qualcuno a provare sentimenti per noi, se la cosa non nasce spontaneamente.
  9. .
    CITAZIONE (Snowbird @ 8/1/2018, 20:40) 
    Si la luna e' in trigono!scusate!ma sono le prime volte che scrivo di astrologia e sbaglio nelle terminologie!

    Mi sto' confondendo torno a rifletterci nel mondo della mia 12 casa😄😄😄ma sembra congiunta!

    Approfondendo le posizioni natali e le varie congiunzioni,quadrature ecc..tra luna e Plutone mi sono imbattuta spesso nel tema della madre iper possessiva manipolatrice e credevo che questo aspetto fosse la chiave di quello che stavo cercando,ma probabilmente se non ci vedete delle vere e proprie corrispondenze forse mi sbaglio!continuero' a studiare e a ricercare!se avete sempre degli spunti da darmi a riguardo ve ne sarò' grata!🌾🌾🌾

    Sì ma l'importante è non confondersi tra transiti e posizioni natali.
    La Luna e Plutone sono in aspetto di sestile, come puoi vedere, perché la Luna è in Vergine e Plutone in Scorpione. Secondo me ci sta il discorso della manipolazione e anche della perdita vissuta prematuramente.

    CITAZIONE (Nausicaa* @ 8/1/2018, 21:12) 
    CITAZIONE (virginella @ 8/1/2018, 20:02) 
    Cosa intendi Nau?

    No, scusa, non è in trigono....intendevo T Plutone in Capricorno che è a 19 gradi ora. Invece lei ha la Luna radix in VIII casa ad 8 gradi. Quindi il trigono di Plutone lo ha avuto, ma parecchi anni fa.

    Quindi non è attuale. Tu avevi scritto sestile.

    @Snowbird

    Qualunque aspetto della Luna T è di passaggio ed ha un valore giornaliero max 2 giorni. Invece quello che conta e che devi guardare è il transito dei pianeti lenti i cui effetti si sentono negli anni a partire da un anno prima dell'aspetto esatto.



    Può essere che il transito abbia coinciso col la perdita forse?
  10. .
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 8/1/2018, 20:00) 
    @Virgi, è in trigono.


    Cosa intendi Nau?
  11. .
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 8/1/2018, 19:29) 
    CITAZIONE (virginella @ 8/1/2018, 14:33) 
    Comunque stiamo parlando di studi statistici molto approfonditi, non stiamo parlando di ipotesi; c'era un'intera equipe che lavorava strenuamente assieme a lei..😄

    Non metto in dubbio, ma Chirone ha ben altri significati nel TN. Come dice Virgi, la Morpurgo non lo prendeva in considerazione, è stato scoperto solo nel 1977. Lei non è mai stata accettata dalla comunità degli Astrologi. Ho letto tantissimi libri di astrologia di vari correnti, e non ho mai letto una cosa del genere. Inoltre Chirone ha una valenza karmica che la Morpurgo non considerava. In un msg medianico ricevuto la V casa veniva descritta come la nostra creatività, ciò che di noi vogliamo lasciare al mondo, tra cui i nostri figli. Non il nostro rapporto coi genitori ma noi come genitori. Una cosa completamente diversa.

    Sì però per lei la Quinta era sia il dare alla luce, sia il venire alla luce.
    Comunque concordo sul fatto che Chirone in Quinta abbia tutt'altro significato. Ogni scuola astrologica seria ha un proprio modo per analizzare un tema e spesso con procedimenti diversi si arriva a una conclusione simile perché il tema ha una sua logica interna indiscutibile. Dipende uno cosa va cercando e come lo cerca.😊

    CITAZIONE (Snowbird @ 8/1/2018, 19:23) 
    tornando a cercare informazioni sul rapporto/figura di mia madre:
    luna/plutone: la luna si trova in vergine,posizione non felicissima in 8 casa congiunta a plutone.
    ho letto molto riguardo questo transito che spesso porta il significato di una madre instabile o meglio che non dava la giusta sicurezza al figlio.
    che sia questa la chiave?e trovandosi nella casa dieci mi riporta alla sua ereditarieta'psicologica?
    quadrato ad urano in 12 casa:non so' perche' la casa 8coinvolta mi fa pensare alla sua morte improvvisa e la 12 casa all'isolamente che ne e' poi scaturito.
    cosa ne pensate?dovrei concentrarmi su questi transiti per capirne la chiave?
    la casa 4 tra ariete e toro e' vuota e i suoi governatori sono in segni che non li valorizzano piu' di tanto...
    come sempre grazie a chi mi dara' delle indicazioni!!! solo indicazioni eh!!! :D :D :wub: :wub:



    La Luna non è congiunta a Plutone🙂È in sestile. Di che transito parli?

    Snow hai chiara la differenza tra transito e posizione natale?
    Non avventuriamoci in territori sconosciuti e cerchiamo prima di capirci sui fondamentali 😄
  12. .
    Una volta caricato clicchi sull'anteprima, ti si apre una pagina da un sito che ti dà dei codici a lato, copi il codice per forum e lo incolli nel tuo messaggio. Tutto qua.
  13. .
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 8/1/2018, 14:25) 
    Ecco appunto ! Già avevo i capelli dritti dopo aver letto il commento su Chirone!

    Mi spiace ma io mi astengo, non sono morpurghiana e comunque lei dopo il trapasso ha cambiato idea su certe cose.


    😊



    Comunque stiamo parlando di studi statistici molto approfonditi, non stiamo parlando di ipotesi; c'era un'intera equipe che lavorava strenuamente assieme a lei..😄
  14. .
    Sì Nau, i traumi da parto per la Morpurgo si vedono tramite le lesioni sulla Quinta. Specie opposizioni Quinta/Undicesima.
    CITAZIONE
    Per parto si intende sia quello della propria nascita (per uomini e donne) sia quello dei propri figli ( per soggetti femminili) . Qualsiasi trauma fisico o morale subito, si esprime in modo pressoché inequivocabile in questi due settori opposti ( quinta / undicesima ).


    Però Snow tieni presente che la scuola morpurghiana non tiene conto di Chirone.
    Quindi non si può fare un minestrone.
  15. .
    Grazie Snow! lo leggo con attenzione, Franca Mazzei è molto brava!

    Un mio amico che è davvero bravo, è Toro As Pesci, però il Sole è leso da Saturno. Nettuno è in XI in Capricorno, Plutone in Scorpione in VIII.
    C'è un aspetto tra Marte e Plutone ma è un quintile però esatto.
    Franca Mazzei però è morpurghiana come si vede dall'uso delle trasparenze planetarie. :)

    Lo sposto in Astrologia Morpurghiana!
2771 replies since 21/2/2014
.