Il Vascello delle Stelle Perdute

Posts written by virginella

  1. .
    L'importante che sia d'accordo lui…..ancora prima delle carte... :D :P ;)
    Ti faccio un grande "in becco alla cicogna"!!! :wub:
  2. .
    CITAZIONE (Hope2014 @ 3/12/2014, 09:37) 
    Nau,
    Ho una domanda: moto separativo o applicativo...che cosa significa? È la prima volta che lo leggo...

    Grazie
    Hope :wub:

    Separativo significa "in allontanamento", applicativo "in avvicinamento", riguarda l'aspetto che formano due pianeti.

    CITAZIONE (Nausicaa* @ 3/12/2014, 09:23) 
    Plutone in sinastria è molto importante, ma l'orbita è molto stretta, non è come in un tema natale e molto dipende se il pianeta con cui è in aspetto è in moto separativo o applicativo, se irradia la sua potenza, come il Sole, o se è estremamente veloce come la Luna. In una sinastria per una coppia, sono molti gli aspetti che determinano l'attrazione o la repulsione, l'accordo o il disaccordo, su vari piani, sentimentale/affettivo, passionale, intellettuale ed intellettivo, emotivo. Quindi tanti sono i pianeti coinvolti. Certo, avendo lui un'opposizione di Nettuno a Venere, cercherà sempre Amori difficili, idealizzando le donne che incontra, per poi magari avere forti delusioni d'amore. Ma il tema, lo dico sempre e tu lo sai, va analizzato nell'insieme.

    Grazie Verginella per il tuo intervento ! :)

    Interessantissimo Nausicaa, grazie davvero :)
  3. .
    Certo, poi, in ogni rapporto saranno gli incastri di tutti gli altri pianeti a fare la differenza.
    Per scrupolo mi sono andata a guardare le effemeridi e mi sono accorta che, in effetti, i gradi precisi che formerebbero il trigono (per Plutone ad esempio), si hanno solo in determinati mesi di quegli anni alla fine degli anni '70.
    Non riesco comunque a percepire questi aspetti generazionali in tutto il loro potenziale, soprattutto in una sinastria.
  4. .
    Oggi, dopo aver letto tanti tanti articoli sulla sinastria, sull'importanza di determinati aspetti (sia in positivo sia in negativo) rispetto ad altri, mi è sorto il seguente dubbio: è risaputo che grande importanza viene attribuita agli aspetti che i pianeti lenti di uno esercitano su quelli personali di un altro.
    Ora però, facendo un esempio pratico, un mio conoscente, nato nel 1980, ha la Venere a 15° in Gemelli; come è noto, in quegli anni, Plutone si trovava in trigono agli stessi gradi nella Bilancia, e Nettuno si opponeva agli stessi gradi in Sagittario. Ora la mia domanda è questa: questo povero soggetto che si relazionerà coi suoi coetanei, anche in rapporti sentimentali, avrà la doppia influenza di questi due "colossi" sulle spalle in moltissime delle sue relazioni (oltre a vivere i medesimi aspetti nel proprio tema natale).
    Tutta questa introduzione per arrivare a chiedere, come possono essere questi due aspetti considerati così "rilevanti" nei suoi"rapporti a due" se li vivrà praticamente in ogni sua relazione?
    Come possono essere considerati "i più influenti" se sono praticamente " sempre presenti (chiaramente parlo dell'aspetto preciso di trigono e opposizione che i due lenti di volta in volta faranno )
  5. .
    A me ha colpito la Luna di lui perfettamente congiunta al Marte di lei in ottava casa….

    Edited by virginella - 30/12/2017, 22:35
  6. .
    In effetti anch'io ho fatto la prova col righello, visto che mancano i gradi…ma ci saranno perlomeno 10 gradi di scarto…un po' tanto :rolleyes:
  7. .
    CITAZIONE (HelloB @ 17/11/2014, 10:49) 
    Forse sono un tiranno e non me ne accorgo °A°

    Se si trovassero male con te non continuerebbero a frequentarti…, giusto?! :P
    Guarda mi ritrovo un po' in quello che dici, perché anch'io ho sempre paura di "sovrastare" nelle conversazioni. Ma pensa che non è che costringi nessuno; sono persone che scelgono liberamente di frequentarti…quindi!
  8. .
    Gentilissima Naty :wub: provvedo quanto prima! Ho molte considerazioni da condividere, peraltro, su questo argomento.. :)
  9. .
    Posso postare la sinastria qui di seguito o esiste uno spazio apposito?
  10. .
    Ho letto con interesse questa discussione, avendo io stessa questo tipo di configurazione nel mio TN. Ora, dopo aver letto parecchio a proposito di questa configurazione planetaria, sono sorti in me tutta una serie di quesiti e vorrei discuterne con voi, sperando che il tutto possa risultare interessante a chi si trova in una situazione similare.
    Una domanda che mi è appena sorta, avendo conosciuto una persona che si è rivelata illuminante nel mettere a fuoco alcuni nodi della mia personalità, e che pone la sua congiunzione di Sole e Mercurio più Luna in prossimità dello mio spazio vuoto nella mia VII casa (il mio pianeta focale è Nettuno in I che quadra Mercurio al MC e la Luna in IV), la domanda è questa: il fatto che siano proprio i suoi luminari a opporsi al mio Nettuno, cosa comporta nel rapporto con questa persona? E per me che sfida sarà gestire il tutto? In quanto riempiendo lo "spazio vuoto" i suoi vanno proprio a quadrare perfettamente anche i miei luminari (io ho l'opposizione Sole-Luna proprio sull'asse dell'opposizione del quadrato a T).
    Inoltre il mio Nettuno si posiziona nella sua VIII.
  11. .
    Sono appassionata di astrologia da svariati anni, ma solo nell'ultimo sono arrivata ad approfondire realmente l'analisi del tema natale nelle sue implicazioni psicologiche, anche grazie al vostro sito.
    Spero di trovare sempre nuovi spunti per capire meglio me stessa, magari migliorandomi e smussando i difetti e relazionarmi meglio con gli altri.
    Un bacione a tutte/i.
2771 replies since 21/2/2014
.